Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da metabolik »

Mah, l'opinione che riscontro più diffusa non vede la Francia fra le le favorite. Raccogliendo pareri fra esperti locali le prime 4 sono ritenute AB, SA, Galles, England. Però, effettivamente, in molti aggiungono che la Francia è l'outsider ufficiale, quella che potrà dare maggiori sorprese. La motivazione di tale giudizio è riferita all'evoluzione del gioco francese e alla possibilità di innesti dalla U20 vincitrice dei due ultimi mondiali, una U20 che ha impressionato anche me. Un fattore mi impedisce di aderire a tale valutazione di outsider ufficiale : nel girone della Francia c'è la sua bestia nera, l'Argentina.
Il girone C è il meno scontato nell'assegnazione delle prime 2, diciamo pure che c'è un'incertezza fra 3 contendenti.
Il girone D ha qualche incertezza , data la presenza di Fiji che sta passando un momento di grazia, .. qualche incertezza, poca, ma c'è.
Il ns. girone non lascia nessuna incertezza.
Poi, tutto può succedere, dalla dissenteria agli infortuni, dalle sviste arbitrali ai falli che ti mettono in inferiorità, ma sulla carta, adesso, il nostro girone è blindato.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Fantasyste ha scritto:Budd capitano e Zani tallonatore......ahahahahaha linea di trequarti molto inesperta e terza linea davvero poco esperta.....con Licata titolare come e perché?!
O'Shea ha avuto tutto il tempo di valutare lo stato di forma dei giocatori durante i ritiri e ha deciso di schierare sabato molti di quelli che devono conquistare il posto in squadra.
Sono partite di preparazione organizzate apposta per sperimentare
Soidog

Messaggio da Soidog »

Fantasyste ha scritto:
Soidog ha scritto: Visto com'è andata l'ultima partita, la possibilità di mettere in difficoltà i Francesi è concreta.
I
Ti suggerirei di mollare ciò che Asterix beveva quando allenava l Italia...
Cosa beveva ?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

GrazieMunari ha scritto:Io farei un percorso di questo genere: hai grossissime probabilità che questi eventi si verifichino e quindi di aumentare di molto la fiducia dei 22/23 che avranno poi il 90% del minutaggio durante il mondiale.
D'accordo su tutto fuorché su questo: COS farà un sacco di turnover durante il mondiale secondo me, li userà tutti e 31.
doublegauss

metabolik ha scritto:Un fattore mi impedisce di aderire a tale valutazione di outsider ufficiale : nel girone della Francia c'è la sua bestia nera, l'Argentina.
Che fra l'altro è in forma smagliante. Secondo me la Francia torna a casa insieme a noi.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:Una curiosità

Qui tutti dicono che con la Francia possiamo giocarcela. Orlandi (coach della mischia delle Zebre) mette la Francia nelle prime quattro del prossimo mondiale.
Sì ma lui mette anche l'Australia, non nomina neanche il Galles. Ha preso un abbaglio probabilmente
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Devo dire che COS ha già detto a cosa serve questa partita.

E per dare l'opportunità ha giocatori di prenotare il posto sul volo in Giappone.

Per esempio:

COS porterà 6 terze linee.

Negri, Steyn, Polledri e Parisse hanno gia il posto. Lascia 2 posti con 4 giocatori in paio. 3 i campo ed 1 in panchina.

in campo ci saranno 2 7 (Mbanda e Licata), ed un 6/8 Isolano pesante ad 8, ed un 8 dinamico in panca.

Allora secondo me COS porterà MBanda, (ha solo un 7 puro in Polledri), e ed un tra Giammarioli ed Licata. Tuivati dovrà fare un partita da demone per vincersi il posto.

La stessa cosa per il triangolo allargato.

3 già sul aeroplano: Bellini(11), Hayward(15), Minozzi(15/11). glia altri 3 si stanno giocando il posto Bisegni(11/14/13), Padovani(15/14), ed Esposito (14). secondo me porterà due di questi. Esposito e Padovani.

I centri andranno come scorta ed Benvenuti che puo fare il 14 anche si gioca il posto con Bisegni.

Canna si gioca il posto con Mckinley, dato che Padovani può fare anche il 10 in extremis

i primi 5 ne parlo .. domani, ma Budd, Lazzaroni e Zanni si giocano i 2 posti, perche Sisi Ruzza vanno
jaco

Messaggio da jaco »

Per dire se è un abbaglio bisognerà attendere il responso del campo. Certo la Francia soffre l'argentina ma alla coppa del mondo tira fuori sempre gli attributi e ai quarti c'è sempre arrivata. Di talento, poi, ne ha a iosa se il baffo trova la quadra... anche nel 2011 i ragazzi di Lievremont dovevano tornare a casa subito, per poco (un misero punticino) non portano a casa la coppa. Io aspetterei a vendere la pelle dell'orso.
Garry

Messaggio da Garry »

Ci sono alcuni ruoli in cui non saprei veramente chi scegliere. Probabilmente conterà molto la capacità di coprire più ruoli, quindi i vari Zani, Palazzani, Padovani ecc... potrebbero essere favoriti. Certo che le premesse fanno prevedere una partita giocata al 110% (ovviamente vale anche per gli irlandesi).
Resto convinto del fatto che sarebbero stati più utili test con squadre Tier 2

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Padovani comunque lo porterei sicuramente. Può giocare dappertutto. E poi è quasi l'unico affidabile sulle palle alte.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Non credo proprio che Padovani sia minimamente in dubbio sinceramente. Da ala è stato il migliore nell'ultimo 6N, da estremo garantisce copertura in caso Minozzi fatichi a riprendere ritmo dopo la lunga assenza e con la sua versatilità permette a COS di avere più soluzioni. Sono convinto che lui sia uno di quelli già sicuri dei avere il biglietto per il Giappone.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Io penso che a 15 cos vede hayward come titolare, poi padovani. Minozzi lo vede all’ala.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

La rai non si smentisce, eh?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Zanon rotto.. entra Minozzi
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Infortunio alla caviglia durante l'allenamento dicono.
Chi ben inizia.......
Rispondi