Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:Teo deve innanzitutto guarire e guarire bene.
Poi mi piacerebbe giocasse in una squadra di alto livello. In Italia ce n'è una di bassissimo livello ed una di livello medio che, però, magari con lui migliora un pò...
In Italia ci sono due squadre professionistiche che sono in situazioni diverse.
Le Zebre sono ripartite da zero, hanno una rosa sottodimensionata, e non riescono a far fronte agli infortuni che hanno colpito giocatori importanti.
In formazione tipo, o quasi, fanno prestazioni adeguate al livello del Pro14.
Mi sembra ingeneroso da parte tua svilire una squadra dove giocano molti giocatori che conosci bene e che danno sempre tutto in campo.
Treviso ha una profondità di organico superiore e riesce ad avere una continuità di rendimento decisamente più elevata.
Se Minozzi restasse alle Zebre mi farebbe piacere. Se andasse a Treviso in cambio di giocatori in ruoli dove le Zebre devono rinforzarsi non ci troverei nulla di male perché le Zebre sono la franchigia di sviluppo e Treviso quella di punta. Mi aspetterei in questa ottica altri movimenti
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Soidog ha scritto:.
Hehe, il sociopatico di Parma non riesce proprio a smettere il suo giochetto di nick multipli.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Soidog ha scritto:
jpr williams ha scritto:Teo deve innanzitutto guarire e guarire bene.
Poi mi piacerebbe giocasse in una squadra di alto livello. In Italia ce n'è una di bassissimo livello ed una di livello medio che, però, magari con lui migliora un pò...
In Italia ci sono due squadre professionistiche che sono in situazioni diverse.
Le Zebre sono ripartite da zero, hanno una rosa sottodimensionata, e non riescono a far fronte agli infortuni che hanno colpito giocatori importanti.
In formazione tipo, o quasi, fanno prestazioni adeguate al livello del Pro14.
Mi sembra ingeneroso da parte tua svilire una squadra dove giocano molti giocatori che conosci bene e che danno sempre tutto in campo.
Treviso ha una profondità di organico superiore e riesce ad avere una continuità di rendimento decisamente più elevata.
Se Minozzi restasse alle Zebre mi farebbe piacere. Se andasse a Treviso in cambio di giocatori in ruoli dove le Zebre devono rinforzarsi non ci troverei nulla di male perché le Zebre sono la franchigia di sviluppo e Treviso quella di punta. Mi aspetterei in questa ottica altri movimenti
Una franchigia di sviluppo sui generis, con molti stranieri dentro....
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Soidog

Messaggio da Soidog »

JosephK. ha scritto: Una franchigia di sviluppo sui generis, con molti stranieri dentro....
Bisogna tenere conto degli infortuni subiti da diversi giocatori importanti che non potevano essere sostituiti nella rosa con l'inserimento definitivo di permit players.
Questo ha reso necessario l'ingaggio di altri tre stranieri a stagione in corso.
Ad inizio stagione i non eleggibili erano:
Ah-Nau
Bello
Apisai
Tevu
Brummer
Balekana
Poi sono arrivati
Renton
Elliott
Brown

Se la rosa venisse portata a 45 giocatori effettivi + permit players, 6 o 7 non eleggibili sarebbero un numero sostenibile
Garry

Messaggio da Garry »

C’è chi pensa che la “franchigia di sviluppo” debba per statuto prendere sganassoni per tutta la stagione.
Quando non ci saranno più tutti questi stranieri sarà perché il numero di italiani di livello internazionale sarà aumentato.
I nostri giovani più promettenti dovrebbero giocare possibilmente in una squadra vincente o come minimo che possa competere con le altre

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

u1m2b3e4 ha scritto:Siccome è già la seconda / terza volta che lo leggo in giro da altre parti… lo scrivo anche qui
Si legge che Minozzi sia in scadenza di contratto e la scelta sia tra l'andare all'estero (volontà del giocatore) o il passare a Treviso (pur di non farlo andare all'estero)
Sentivo ieri Ghiraldini parlare un po' di tutto nel Vlog pubblicato sul canale YouTube della FIR. Tra le altre cose diceva che l'esperienza all'estero è una cosa che consiglia a tutti i giocatori (e non solo ai giocatori).
Minozzi è un patrimonio importante per il rugby italiano. La priorità è guarire bene, come dice jpr, poi che torni a giocare con continuità e poi che possa valutare una destinazione a lui più consona.
Tutto sommato se rimane alle Zebre a me non dispiacerebbe, se va a Treviso sarei contento, se andasse in una squadra di punta in Francia o Inghilterra sarebbe pure meglio.
Ma sono ragionamenti decisamente prematuri, deve tornare a giocare e vediamo come ritorna, poi ci si può pensare.
Garry

Messaggio da Garry »

Bisogna vedere se li cercano, i nostri giocatori. Credo che nessuno dei nostri rifiuterebbe un ingaggio all’estero.
I nostri espatriati vengono regolarmente convocati in nazionale. A parte gli equiparati, che andando all’estero vengono esclusi, che io sappia solo Ceccarelli e Furno hanno perso il posto, ma potrebbe dipendere anche dai loro contratti e dalle scelte di COS.
Va anche detto che il Benetton sta arrivando a un livello che soddisferà anche le esigenze dei più ambiziosi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:Minozzi è un patrimonio importante per il rugby italiano. La priorità è guarire bene, come dice jpr, poi che torni a giocare con continuità e poi che possa valutare una destinazione a lui più consona.
Questo è il punto. A me del campionato delle Zebre frega non poco, ma addirittura nulla. Mentre mi interessa molto che il nostro miglior talento possa innanzitutto guarire bene e poi migliorare il proprio gioco. E penso che stando in una squadra di bassissima competitività difficilmente ciò potrà avvenire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Oddio, alzi la mano chi non è interessato al recupero di Minozzi.
Speriamo che guarisca, prima di tutto, e credo sia la cosa più importante, viste certe esperienza passate.
In secondo luogo speriamo che possa tornare a riprendere un discorso interrotto in settembre. Perché ho idea che il giocatore non fosse ancora arrivato al massimo delle sue possibilità, avendo fatto in pratica solo un anno ad alto livello.
Deve avere tanta pazienza

jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto:
JosephK. ha scritto: Una franchigia di sviluppo sui generis, con molti stranieri dentro....
Bisogna tenere conto degli infortuni subiti da diversi giocatori importanti che non potevano essere sostituiti nella rosa con l'inserimento definitivo di permit players.
Questo ha reso necessario l'ingaggio di altri tre stranieri a stagione in corso.
Ad inizio stagione i non eleggibili erano:
Ah-Nau
Bello
Apisai
Tevu
Brummer
Balekana
Poi sono arrivati
Renton
Elliott
Brown

Se la rosa venisse portata a 45 giocatori effettivi + permit players, 6 o 7 non eleggibili sarebbero un numero sostenibile
al di là della qualità di alcuni di questi che sarebbero da tagliare, il problema è quanto tempo impieghi a mettere in campo un MM, un'ala ed una apertura azzurrabili dopo l'infortunio di Violi, Minozzi e Bellini?
Perchè Bianchi e Fischetti non sono stabili a Parma?
Quando iniziano i rinnovi ed il mercato della franchigia di sviluppo, che quest'anno ha avuto campi più pesanti ed usura di alcuni elementi chiave maggiore dello scorso anno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:Perchè Bianchi e Fischetti non sono stabili a Parma?
Forse perchè non sono giocatori di Parma?
Se li voleva stabili poteva anche comprarseli no?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
Non credo che Calvisano e le altre Top12 si siano "comprati" i giocatori di interesse nazionale, che sono indirizzati loro dalla FIR sulla base del protocollo
Regime dei giocatori "emergenti" di interesse nazionale"
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Non credo che Calvisano e le altre Top12 si siano "comprati" i giocatori di interesse nazionale, che sono indirizzati loro dalla FIR sulla base del protocollo
Regime dei giocatori "emergenti" di interesse nazionale"
Tesseramento
1) Le società di Eccellenza che intendono tesserare un giocatore emergente
di interesse nazionale devono darne comunicazione alla Commissione
Tecnica Federale, con indicazione del trattamento economico e logistico
riservato al giocatore.
2) La retrocessione della società di Eccellenza autorizza il trasferimento del
giocatore ad altra società di Eccellenza.
3) Le società di Eccellenza verseranno alle società di appartenenza,
l’indennità di formazione prevista dal Regolamento Organico, da cui verrà
detratto l’80% di quanto ricevuto a titolo di contributi federali corrisposti
alla società di appartenenza ai sensi dell’art.3 comma 1 del presente
regolamento.
4) Al momento del trasferimento del giocatore tesserato dalla società di
Eccellenza ad altra società di Eccellenza spetta alla prima l’indennità di
formazione prevista dal R.0. detratto l’80 % dell’importo corrisposto dalla
Federazione ai sensi dell’art.3 comma 1 del presente Regolamento, salvo il
caso in cui il giocatore non sia trasferito a società italiane partecipanti al
campionato organizzato dalla Celtic Rugby DAC. In tal caso le società di
Eccellenza hanno diritto alla corresponsione dell’indennità di formazione
prevista dal Regolamento Organico.
5) Nel caso in cui il giocatore sia tesserato dalla società di Eccellenza in
regime di trasferimento temporaneo, nel caso in cui si verifichi un caso di
cessazione del vincolo regolamentare nei confronti della la società di
provenienza ed il giocatore intenda trasferirsi a società italiane partecipanti
al campionato organizzato dalla Celtic Rugby DAC, l’indennità di formazione
spetterà alla società o, proporzionalmente, alle società di Eccellenza nelle
quali il giocatore ha militato ai fini della propria formazione nelle stagioni
sportive precedenti.
jpr williams
Contatta:

E allora mi correggo: se li volevano "stabili" potevano tesserarseli, no?
L'anno prossimo li comprer..., ehm, tessereranno e avranno tutta la stabilità che gli serve.
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:E allora mi correggo: se li volevano "stabili" potevano tesserarseli, no?
L'anno prossimo li comprer..., ehm, tessereranno e avranno tutta la stabilità che gli serve.
Come hai visto il guadagno in caso di passaggio Top 12 - Pro14 è tutto della società di top 12 che li ha ingaggiati (tesserati) per un anno o due ed ha usufruito delle prestazioni di giocatori che ora sono molte ben formati (nazionale U20 docet) pagando non più del 20% dell'indennità di formazione alla società di origine.
Per questo in caso di necessità, come ora, della franchigia non credo si debba o passa fare gli offesi o peggio i micragnosi.
Rispondi