Big Lebowski ha scritto:giuseppone64 ha scritto:
la mia brevissima carriera forense mi ha insegnato che tra verità processuale e fatto oggettivo spesso e volentieri c'è una distanza abissale. poi il sistema necessita che le pendenze siano chiarite, ma quello che sancisce il giudice è legge, non verità...
saluti
Non sono certamente un esperto e non ho avuto alcuna esperienza forense, ma non è per quello che ci sono più gradi di giudizio?
peggio che mai perchè il giudizio dei gradi successivi si svolge sul cartaceo e li la verità non conta proprio più,contano solo le carte o poco più.
se ti capita fatti una chiacchierata con un penalista e,se vorrà lui essere onesto, fatti raccontare qualche difesa processuale, ne sentirai delle belle.
cosa diversa la flagranza del reato, cioè quando sei colto da autorità giudiziaria o da chi per loro, nel compimento.
anche li, credimi , ne succedono di belle.
Un giorno quando ci incontreremo ti racconterò di un paio di processi che ho seguito personalmente...
detto ciò auguriamoci tutti che le cose stiano come esposte dalla difesa altresì sarebbe una macchia indelebile per il ragazzo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io