Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations
madflyhalf ha scritto:Che è nei 23.
E siamo già a posto
pero´ mi pare improbabile...specialmente guardando la formazione semi ufficiale... al posto di mogg???
Uno che possa giocare centro devo portarselo per forza.... Leailifano e AAC senza copertura sono un rischio...Pero potrebbe pensare di mettere Beale 10, Bieber in mezzo, Cummins al largo e Folau estremo, pero visto come ha giocato Folau all´ala la vedo ancora piu improbabile...a quel punto meglio avere mogg in panca come da spiffero
Credo che sullo "sparire dal campo", per un trequarti centro, possa influire il numero di palloni avuti a disposizione. Di solito la "presenza" viene notata soprattutto in attacco, dalla maggioranza delle persone.
Però c'è anche la difesa
Con le difficoltà avute in mischia e in touche e la sconfitta di strettissima misura, credo che si possa dire tutto, ma non che qualcuno dei 3/4 non abbia fatto il suo dovere. Per il resto avrebbero potuto fare poco anche Nonu o Williams
Non c'è da stupirsi per Phillips. Se sta bene, con Gatland va in campo, è matematico.
Sulle altre scelte di mischia, devono solo sperare che Corbisiero sia miracolosamente lo stesso del primo test, per quanto secondo me l'andamento della mischia del secondo test era più merito degli australiani che demerito dei Lions.
In touche per me i problemi erano dovuti ai lanci, più che ai saltatori, ma qui fra Youngs e Hibbard non c'è stata una gran differenza.
madflyhalf ha scritto:Che è nei 23.
E siamo già a posto
pero´ mi pare improbabile...specialmente guardando la formazione semi ufficiale... al posto di mogg???
Uno che possa giocare centro devo portarselo per forza.... Leailifano e AAC senza copertura sono un rischio...Pero potrebbe pensare di mettere Beale 10, Bieber in mezzo, Cummins al largo e Folau estremo, pero visto come ha giocato Folau all´ala la vedo ancora piu improbabile...a quel punto meglio avere mogg in panca come da spiffero
io sono dalla parte di O´Driscoll...se non ha brillato nelle ultime due partite (che poi nella prima ha aperato lui il buco per la meta) é stato piu´ che altro perché non hanno mai avuto palla! I suoi placcaggi li ha sempre fatti ed ha anche contestato bene al BD!
bè ma nn posso credere sia una scelta tecnica, BOD avrà pure qualcosa.. che so un'allergia, la sinusite.. qualcosa!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
io sono dalla parte di O´Driscoll...se non ha brillato nelle ultime due partite (che poi nella prima ha aperato lui il buco per la meta) é stato piu´ che altro perché non hanno mai avuto palla! I suoi placcaggi li ha sempre fatti ed ha anche contestato bene al BD!
Gatland...spero pagherai caro questo errore!
Tra l'altro Hitler ha accento irish: dice fecking! The Irish correction!
La vedo esattamente come te!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Would not mind if any of these Welsh players had ever actually beaten Australia before
Come dar torto? Piú o meno la mia stessa sensazione, sostanzialmente é Galles-Australia: conta che Priestland in forma equivale il Sexton di oggi, Jenkins>Corbisiero (IMHO), e se non si fosse infortunato Warburton sarebbe al posto di O'Brian. Solo che l'ultima volta il Galles dall'Australia le ha prese. L'unico vero cavallo di razza importato dal resto delle HU é Parling. Bah.
La formazione dei Lions mi lascia perplesso. Dentro Phillips che è stato il peggior mediano del tour e fuori Youngs che non ricordo abbia fatto qualcosa di male. Fuori O'Driscoll che pur non in forma al 100% nel primo test aveva giocato bene e nel secondo avrà pure giocato male, ma...come tutti i tre quarti della partita. Inoltre O'Driscoll da l'idea di essere l'unico che, specie per l'intesa che ha con Sexton, può tirare una giocata vincente dal nulla.
Lato Wallabies ormai peggio che andar di notte. Mentre ti convinci che Deans sia fisso con le sue idee (e pensi "va be, almeno così non si peggiora") ti sorprende sempre. Ormai faccio parte del team "Sack Deans" e penso che in NZ stiano pensando "fiuuu, meno male che ce lo siamo scansato"
George Smith titolare ci potrebbe stare, ma purchè sia certo del suo recupero dall'infortunio, ma lasciare Hooper fuori è un azzardo, visto che è stato primo per numero di placcaggi e tra i primi due tra gli avanti per numero di metri fatti portando la palla in entrambi i test. L'anello debole della terza linea finora è stato Palu (che però nel secondo test non ha giocato male) e se c'era un cambio da fare era quello di mettere Mowen al suo posto e far partire Smith e Hooper assieme. Escludere Gill dai 23, che negli ultimi 20 minuti ti ha salvato una partita e che in quei 20 minuti giocava al massimo rasenta la follia.
Tra i tre quarti non si cambia (ovviamente...) se non il fatto che in caso di infortuni tra i tre quarti, in qualsiasi posizione, entra Mogg e con due infortuni ci troviamo di nuovo Hooper primo centro. Bah.
15 Kurtley Beale
14 Israel Folau
13 Adam Ashley-Cooper
12 Christian Lealiifano
11 Joe Tomane
10 James O'Connor
9 Will Genia
8 Wycliff Palu
7 George Smith
6 Ben Mowen
5 Kane Douglas
4 James Horwill (c)
3 Ben Alexander
2 Stephen Moore
1 Benn Robinson
16 Saia Fainga'a 17 James Slipper 18 Sekope Kepu 19 Rob Simmons 20 Ben McCalman 21 Michael Hooper 22 Nick Phipps 23 Jesse Mogg
Impressioni tra qualche giorno.
Comunque non sono convinto per niente... più che altro per lo split 6-2, se si rompe un centro sono fritti e a sto punto è palese che The Honey Badger non è a posto, altrimenti ci sarebbe stato lui, che garantiva alla squadra (in emergenza) la copertura di tutti i ruoli potendo giocare 11, 14 e 13.
Il resto son 4 giorni che ho su skype l'avatar di George Smith, 2 giorni prima che uscisse la spifferata del Telegraph.
The Honey Badger...
Goes vertical!
15 Kurtley Beale
14 Israel Folau
13 Adam Ashley-Cooper
12 Christian Lealiifano
11 Joe Tomane
10 James O'Connor
9 Will Genia
8 Wycliff Palu
7 George Smith
6 Ben Mowen
5 Kane Douglas
4 James Horwill (c)
3 Ben Alexander
2 Stephen Moore
1 Benn Robinson
16 Saia Fainga'a 17 James Slipper 18 Sekope Kepu 19 Rob Simmons 20 Ben McCalman 21 Michael Hooper 22 Nick Phipps 23 Jesse Mogg
Impressioni tra qualche giorno.
Comunque non sono convinto per niente... più che altro per lo split 6-2, se si rompe un centro sono fritti e a sto punto è palese che The Honey Badger non è a posto, altrimenti ci sarebbe stato lui, che garantiva alla squadra (in emergenza) la copertura di tutti i ruoli potendo giocare 11, 14 e 13.
Il resto son 4 giorni che ho su skype l'avatar di George Smith, 2 giorni prima che uscisse la spifferata del Telegraph.
Massima solidarietà a Liam Gill, a me girerebbero come due eliche da biplano. Peccato Liam, sarà per il prossimo tour
Si vede che Gatland e Deans sono due abituali giocatori di poker...certe scelte di formazione lasciano molti dubbi.. ho sempre adorato Georgie (forse il mio flanker preferito all time) ma resta pur sempre un trentatrenne che non gioca in nazionale da tre anni ed è reduce da un infortunio. E Deans lo mette al posto dell'uomo che ha svoltato il secondo Test?
Scomoderò un paragone che vi farà incazzare, ma ci sta per come i fans stanno vivendo questo momento.
Il paragone è con l'affaire Cooper.
L'Australia può perdere la serie senza o con Cooper, così come può vincerla con o senza di lui.
I Lions possono vincere la serie senza o con BOD, così come possono perderla con o senza di lui.
La vicenda per me deve essere vissuta così: ormai la scelta è fatta e Gatland non è così stupido, i suoi segnali li avrà avuti, capiti e interpretati; il suo piano di gioco in un qualche modo funzionerà.
Certo fa male vedere uno dei più forti giocatori (e probabilmente una delle migliori persone e una delle più geniali personalità) essere escluso per motivazioni che senza dubbio lasciano perplessi.
Comunque vada a finire, la scelta di Gatland rimarrà nella storia del gioco.
The Honey Badger...
Goes vertical!