E' tempo di derby

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
ace70

Re: E' tempo di derby

Messaggio da ace70 »

Quindi riassumendo:
- pubblico scarso/latitante;
- nessun coinvolgimento del movimento limitrofo;
- campo di gioco pessimo.

Perché la franchigia resta a Parma?
Non varrebbe la pena spostarla a....Milano?
tonione

Messaggio da tonione »

nel web, ma anche nel nostro rugby.it, ho letto delle cose aberranti. mi riferisco esclusivamente al discorso della bruttezza della partita. alcune persone pensano che spettacolo penoso abbiamo visto oggi in campo, che livello infimo che ha il rugby italiano, che schifezza, e avanti di questo passo.

bene, anzi male. ma avete visto come è finita tra gli Scarlets e Cardiff? 9 a 6. una partita ricca di mete ed emozioni? perchè c'è questa volontà di smerdare tutto alla minima occasione sostenendo che da qualche altra parte c'è sempre il meglio. è proprio così che non si fa strada.
Daddy

Messaggio da Daddy »

ace70 ha scritto:Quindi riassumendo:

Io, vero che sono di parte e comodino, la franchigia federale delle Zebre la porterei a Roma, giocano al Flaminio, biglietti gratuiti ad under 20 e signore, gli stranieri ci verranno volentieri e di conseguenza ci sarà almeno molto più pubblico :roll:
ps c'è anche il giardino zoologico quindi anche il nome ( che non ha alcun appeal rugbystico in Italia) avrebbe un suo perchè :lol:
Laporte

Messaggio da Laporte »

tonione ha scritto:nel web, ma anche nel nostro rugby.it, ho letto delle cose aberranti. mi riferisco esclusivamente al discorso della bruttezza della partita. alcune persone pensano che spettacolo penoso abbiamo visto oggi in campo, che livello infimo che ha il rugby italiano, che schifezza, e avanti di questo passo.

bene, anzi male. ma avete visto come è finita tra gli Scarlets e Cardiff? 9 a 6. una partita ricca di mete ed emozioni? perchè c'è questa volontà di smerdare tutto alla minima occasione sostenendo che da qualche altra parte c'è sempre il meglio. è proprio così che non si fa strada.
come non quotartui,.. qui pensano che il bel rugby siano le partite in salsa australe che finiscono 56-34
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ragazzi non sviate i problemi, perchè io ieri il derby degli Scarlets l'ho visto, non sarà stato uno spettacolo, d'accordo. Ma c'erano condizioni climatiche abbastanze severe ed il campo era pesantissimo.
La cornice alla partita la faceva uno stadio gremito, tifosi festanti e che sostenevano le squadre per tutta la partita.
Oggi non era un derby, non c'era pathos, coinvolgimento. E' stata la sfida fra dipendenti pubblici contro privati. Non sono un disfattista, quando si fallisce, il tutto si ripercuote sulla collettività. Se c'è un problema è bene che vada affrontato e superato.
tonione

Messaggio da tonione »

se c'è un problema è il tempo. se ne avremo ogni componente avrà modo di migliorarsi. altrimenti nisba. d'altronde, gli altri, il tempo lo hanno avuto, mi sembra.

MrIan, dire che la partita tra le due Italiane è stata nauseante è offensivo.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Laporte ha scritto:
tonione ha scritto:nel web, ma anche nel nostro rugby.it, ho letto delle cose aberranti. mi riferisco esclusivamente al discorso della bruttezza della partita. alcune persone pensano che spettacolo penoso abbiamo visto oggi in campo, che livello infimo che ha il rugby italiano, che schifezza, e avanti di questo passo.

come non quotartui,.. qui pensano che il bel rugby siano le partite in salsa australe che finiscono 56-34
Io sono d'accordo con voi, ma ciò premesso, la partita è stata brutta. Probabilmente anche colpa del campo, o della tensione del derby, ma di gioco se n'è visto proprio pochino. E tanti, tanti errori, da Di Bernardo a Pratichetti ad altri. Treviso, rispetto alla partita coi Tigers, pareva un'altra squadra. Le Zebre, non ricordo di averle viste giocare peggio. Speriamo al ritorno di divertirci di più.

Comunque, per quanto concerne le Zebre, ripeto che i bilanci si fanno alla fine. Intanto anche come punti stanno messi già meglio di come erano gli Aironi alla loro prima stagione (o almeno così mi pare). Il gioco, a sprazzi, s'è visto. Tebaldi e Orquera sono una bella coppia di mediani sotto ogni standard. In più, Parma è tradizionalmente una piazza difficile. A Parma non c'è niente di paragonabile ai Miclàs, che hanno sostenuto per due anni gli aironi al limite dello stoicismo. I parmigiani e i parmensi sono talmente abituati a litigare fra loro che evidentemente non provano un gran gusto ad andare a vedere una squadra che non dà loro modo di sfottere nessuno se perde.
quattro8

Messaggio da quattro8 »

Daddy ha scritto:
ace70 ha scritto:Quindi riassumendo:

Io, vero che sono di parte e comodino, la franchigia federale delle Zebre la porterei a Roma, giocano al Flaminio, biglietti gratuiti ad under 20 e signore, gli stranieri ci verranno volentieri e di conseguenza ci sarà almeno molto più pubblico :roll:
ps c'è anche il giardino zoologico quindi anche il nome ( che non ha alcun appeal rugbystico in Italia) avrebbe un suo perchè :lol:
Siamo sicuri che sarebbe meglio?
Sia a Milano che a Roma non mi sembra di vedere migliaia di persone a vedere le proprie squadre della zona, che se è per Milano capibile avendo solo squadre in seria B, per Roma con 2 in eccellenza ed una in A1 mi sembra che di gente alle partite ne vada veramente pochina.
Saluti
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Niente da dire sulle prestazioni in campo. I progressi di alcuni atleti si vedono chiaramente e anche la guida tecnica produce qualche risultato (l'unica azione piacevole e spettacolare di oggi l'hanno fatta proprio le Zebre).
E' un gruppo che ha rimpiazzato una decina di giocatori partiti in estate (rimpiazzati quasi tutti con giovani emergenti), ha rimpiazzato un trascinatore come Nick Williams (adesso trascinatore perfino nell'Ulster capolista - ieri una meta sua) e stravolto la guida tecnica.
Insomma, per me stanno crescendo più velocemente di quanto non abbiano fatto gli Aironi.

Il rapporto si capovolge completamente se invece si vanno ad analizzare le attività "fuori dal campo". Le attività per coinvolgere la città. Qui siamo indietro anni luce rispetto agli Aironi
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Lungi da me offendere i giocatori, offensivo è il contesto in cui viene svolta la partita, offensivo per il pubblico...I nostri beniamini però possono fare anche di meglio, e ne abbiamo avuto le prove.
Fra una settimana c è il ritorno a Treviso, e ne sono certo che lì la situazione sarà completamente ribaltata, si sta creando una grossa voragine nel rugby italiano.
Mr Ian Maya .... :-]
mariemonti

Non capisco perché vedere la cosa così in negativo.
Perché "grossa voragine"? L'unica grossa differenza è fra le prime linee (quelle del primo tempo, naturalmente), in altri reparti non ho visto grandi differenze.

A Smith che oggi si lamentava delle difficoltà dovute al terreno di gioco volevo chiedere se con un terreno in condizioni perfette avrebbe rinunciato così a cuor leggero alla soluzione "touche + carrettino" che gli ha consentito oggi di guadagnare terreno, punizioni, cartellini gialli agli avversari. Davvero vi avrebbe rinunciato per aprire al largo?
tonione

Messaggio da tonione »

lo ha fatto. nelle amichevoli estive e, in seguito, quando ha potuto.

se vuoi mariemonti scrivo che le Zebre avrebbero meritato di vincere. e sai perchè lo scrivo? perchè i giocatori meritano un plauso pubblico. altro che balle.
mariemonti

tonione ha scritto:lo ha fatto. nelle amichevoli estive e, in seguito, quando ha potuto.

se vuoi mariemonti scrivo che le Zebre avrebbero meritato di vincere. e sai perchè lo scrivo? perchè i giocatori meritano un plauso pubblico. altro che balle.
Dai, stiamo parlando di sport, non del libro Cuore.
Tutto l'affetto possibile alle Zebre, però si merita di vincere chi fa più punti.
Però ci hanno messo l'anima (a parte Perugini, naturalmente, che in questi ultimi anni si sta rovinando tutta una onorata carriera) e non hanno sfigurato, anche se non si sono ancora tolti di dosso la patina di "squadra-che-deve-prenderne-il-meno-possibile". Un esempio di questo atteggiamento?
Eccolo: primo tempo, attacco Zebre con un'ottima spinta e gestione sicura della palla, 3 o 4 tentativi e poi subito Orquera che si mette a tentare un drop. Questo è un atteggiamento da perdenti.
tonione

Messaggio da tonione »

il cuore è la cosa più spettacolare che può mettere un giocatore in campo, organi sessuali a parte.. il libro Cuore, invece, è l'aflato di un De Amicis ormai spento dal troppo sesso!

regolando, invece, il focus del mio linguaggio per gli elfi, dico che avrei voluto vedere il Perugini di oggi contro il Castro del Leicester, me lo sono proprio figurato, dopo la partita spigolosa, ma veramente interessante, di oggi. me lo sono figurato mentre entrava in campo per fare le ultime mischie, negli ultimi minuti, contro Castro. me lo sono immaginato vincitore, con tutto quel florilegio di trucchi che oggi ha saputo mostrare, faceva portare a casa la partita al Treviso. complimenti Totò!
tonione

Messaggio da tonione »

(f).
Rispondi