PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Messaggio da mariemonti »

Comunque credo che sia sempre tutto concordato. Il Treviso non sarà certo rimasto sorpreso dalla "restituzione" di due soli giocatori. Se non ha ritenuto opportuno richiedere anche un permit player nel ruolo di pilone si vede che si riteneva coperto così. Se domani Treviso sentirà la mancanza di qualcuno non credo che questo qualcuno sia De Marchi.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Non ci vuol mica un genio...Ambrosini giocherà pilone!! :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

mariemonti ha scritto:Comunque credo che sia sempre tutto concordato. Il Treviso non sarà certo rimasto sorpreso dalla "restituzione" di due soli giocatori. Se non ha ritenuto opportuno richiedere anche un permit player nel ruolo di pilone si vede che si riteneva coperto così. Se domani Treviso sentirà la mancanza di qualcuno non credo che questo qualcuno sia De Marchi.
Sai che non so: Munari in uno degli ultimi Tienelli diceva proprio che sarebbe rimasto molto sopreso se i giocatori non convocati non fossero stati lasciati al club.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

youngblood ha scritto:Non ci vuol mica un genio...Ambrosini giocherà pilone!! :D
La mossa mi sembra trasparente: hanno due tallonatori in panchina per cui dividono la partita in tre. A un certo punto dopo aver sostituito Sbaraglini con Ceccato, fanno salire di nuovo Sbaraglini per giocare pilone simulando l'infortunio del pilone che era in campo. Se non sbaglio è un po' che Sbaraglini non gioca pilone, forse aveva un po' di nostalgia.
A quel punto, l'Ulster mette in campo Afoa, che domani parte dalla panchina. :shock:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Questa la formazione dell'Ulster:
15 Peter Nelson
14 Andrew Trimble
13 Jared Payne
12 Paddy Wallace
11 Mike Allen
10 Niall O'Connor
9 Paul Marshall
8 Roger Wilson (capitano)
7 Mike McComish
6 Nick Williams
5 Neil McComb
4 Robbie Diack
3 Declan Fitzpatrick
2 Rob Herring
1 Tom Court

A disposizione:
16 Nigel Brady
17 Callum Black
18 John Afoa
19 James Simpson
20 Ali Birch
21 Michael Heaney
22 Stuart Olding
23 Chris Cochrane
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Sportitalia la dà in differita alle 22:45 dopo il Basket... :?

Peccato, volevo vedermela a cena, toccherà farlo a pranzo come antipasto di Italia-Australia. :P
Riccardo
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Io non so più cosa pensare. Una federazione che fa la guerra alla società che da i 2/3 (o forse più, non ho fatto il calcolo) dei giocatori della nazionale, è come il famoso tagliarsi i... per fare un dispetto alla moglie.

Sono senza parole. Non c'è davvero limite al peggio.

Ora spero che Treviso vinca domani sera. Così la prossima volta li convocheranno tutti e non ne rilascieranno neppure uno... mah... :shock:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ma forse i giocatori sono voluti rimanere di loro volontà, vuoi mettere prendere delle botte contro gli irlandesi a confronto con un terzo tempo con Pocock e Samu? :rotfl:

Seriamente, avranno dei validi motivi, spero, per comportarsi così.
Riccardo
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Probabilmente sono a disposizione della nazionale come giocatori extra panchina per subentrare nel caso di forfait dell'ultimo istante. Anche i club convocano per le partite 24-25 giocatori, magari giustamente ragiona cosí anche brunel
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

brunel cerca disperatamente di vincere una partita con una grande , chiamerebbe dominguez se potesse...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

modestmouse ha scritto:Probabilmente sono a disposizione della nazionale come giocatori extra panchina per subentrare nel caso di forfait dell'ultimo istante. Anche i club convocano per le partite 24-25 giocatori, magari giustamente ragiona cosí anche brunel
Sì ma non sono dall'altra parte del mondo, andrebbero a Treviso e tra Treviso e Firenze ci sono 2 ore e mezza d'auto... Dai per me è una cosa completamente illogica... Li rilasci, Tv mette la formazione cone le parentesi per i giocatori "opzionabili" e se tutto va bene glieli lasci... Invece così Treviso giocherà con una sola terza in panca, senza seconde di riserva e un titolare impiegato col contagocce, con un pilone di rincalzo che è un tallonatore (forse più probabile giochi Maistri pilone, mi pare che tra l'altro Maistri sia stato usato anche per poco tempo come flanker in un'occasione, vi risulta?)...

Vediamo che faranno le Zebre comunque. Magari con la stupida nozione del "legge uguale per tutti" finisce che non ridanno loro manco Mauro B....
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:
modestmouse ha scritto:Probabilmente sono a disposizione della nazionale come giocatori extra panchina per subentrare nel caso di forfait dell'ultimo istante. Anche i club convocano per le partite 24-25 giocatori, magari giustamente ragiona cosí anche brunel
Sì ma non sono dall'altra parte del mondo, andrebbero a Treviso e tra Treviso e Firenze ci sono 2 ore e mezza d'auto... Dai per me è una cosa completamente illogica... Li rilasci, Tv mette la formazione cone le parentesi per i giocatori "opzionabili" e se tutto va bene glieli lasci... Invece così Treviso giocherà con una sola terza in panca, senza seconde di riserva e un titolare impiegato col contagocce, con un pilone di rincalzo che è un tallonatore (forse più probabile giochi Maistri pilone, mi pare che tra l'altro Maistri sia stato usato anche per poco tempo come flanker in un'occasione, vi risulta?)...

Vediamo che faranno le Zebre comunque. Magari con la stupida nozione del "legge uguale per tutti" finisce che non ridanno loro manco Mauro B....
Treviso però gioca venerdì e le zebre domenica ... c'è differenza visto che l'italia gioca sabato ...

Nota a margine Maistri prima di arrivare a Calvisano prima ed in accademia poi era un 3/4 quindi penso sia possibile che giochi anche in 3 linea ... in nazionale ha giocato anche pilone (a Calvisano non mi pare ma potrei sbagliare)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma sabato mattina si allenano/c'è rischio infortuni?

mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:Ma sabato mattina si allenano/c'è rischio infortuni?
non si allenano ma il rischio c'è sempre (basta un colpo di freddo per avere problemi, in partite di quel tipo devi essere al top sempre) e cmq per lasciar partire qualcuno per giocare venerdì lo si doveva fare almeno mercoledì sera mentre per domenica basta stasera...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Esatto...se ti alleni insieme ai tuoi compagni puoi giocare/andare in panchina...se arrivi al giovedì sera la vedo dura...polemiche per niente
Rispondi