Nazionale U18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Nazionale U18

Messaggio da mariemonti »

I cittadini di Sua Maestà la Regina Elisabetta, anche quelli che lo sono controvoglia come gli Irlandesi, quando indossano la maglia del loro Paese, vogliono vincere e basta. Costi quel che costi.
A maggior ragione a livello giovanile dove non possono rinfacciarci la presenza di oriundi od equiparati. A maggior ragione perchè per molti di loro a livello giovanile siamo ancora il terzo mondo rugbistico.
Certo che non è il primo successo della storia, ma ogni successo contro di loro vale ORO
Daddy

Messaggio da Daddy »

La maggior parte degli Irlandesi non sono sudditi di sua maestà, ed anche quei pochi (credo che i giocatori del'Ulster giovanili in squadra si contino sulle dita di una mano) non credo che siano molto felici di esserlo...penso che ogni vittoria sia importante specialmente per gli atleti che scendono in campo e danno tutto...
mariemonti

Va bene, cercavo qualcosa che potesse metterli insieme alle altre nazionali britanniche. Non è lontano il tempo in cui le partite contro l'Italia non avevano nemmeno la qualifica di test match e non valevano per conquistare un "cap".
Perdere contro di noi gli fa più male che perdere contro la Francia, questo è sicuro.
Giangian

Messaggio da Giangian »

preciso ancora il concetto:ripetita iuvant[/b]. bravi i nostri che hanno battuto gli irlandesi. se poi chi è sceso in campo fosse la prima squadra bravissimi.
chiedere contro chi si è giocato è lecito, se fossero stati i senior la domanda sarebbe stata inutile perchè tutti conosciamo i titolari irlandesi. la premessa della mia domanda è stata scusate l'ignoranza in quanto io non conosco la formazione titolare irlandese u18 .se questo forum è praticato da conoscitori del movimento giovanile internazionale che si sentono disturbati da domande tecniche dico loro di portare pazienza e illuminarci della loro scienza, affinchè anche un ignorante come me possa apprendere il più possibile.

Io eviterei di fare citazioni latine imprecise, con sommo sfoggio di ignoranza.
Si dice REPETITA JUVANT.
mariemonti

Giangian ha scritto:
preciso ancora il concetto:ripetita iuvant[/b]. bravi i nostri che hanno battuto gli irlandesi. se poi chi è sceso in campo fosse la prima squadra bravissimi.
chiedere contro chi si è giocato è lecito, se fossero stati i senior la domanda sarebbe stata inutile perchè tutti conosciamo i titolari irlandesi. la premessa della mia domanda è stata scusate l'ignoranza in quanto io non conosco la formazione titolare irlandese u18 .se questo forum è praticato da conoscitori del movimento giovanile internazionale che si sentono disturbati da domande tecniche dico loro di portare pazienza e illuminarci della loro scienza, affinchè anche un ignorante come me possa apprendere il più possibile.

Si dice REPETITA JUVANT.

Sono d'accordo sulla precisione indispensabile nelle citazioni, italiane o latine o in qualsiasi altra lingua siano, però le osservazioni si possono fare anche con meno arroganza ed aggressività.
E poi sbagliavano anche i latini, perchè in realtà REPETITA STUFANT
mariemonti

Giangian ha scritto:

Si dice REPETITA JUVANT.

No, scusa, mi hai fatto pure cadere in errore... si dice proprio iuvant, con la "i"
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

chiedo scusa per l'errore,repetita iuvant, certo magari fossi colto e signore come te nel sottolineare con cosi tanta delicatezza gli errori altrui di distrazione .comunque l'errore è mio e quindi mi scusino lor signori puristi della lingua.
p.s. maturità classica e laurea in giurisprudenza cum laude, poi ogni tanto capita anche a me qualche scivolone...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

giuseppone64 ha scritto:chiedo scusa per l'errore,repetita iuvant, certo magari fossi colto e signore come te nel sottolineare con cosi tanta delicatezza gli errori altrui di distrazione .comunque l'errore è mio e quindi mi scusino lor signori puristi della lingua.
p.s. maturità classica e laurea in giurisprudenza cum laude, poi ogni tanto capita anche a me qualche scivolone...
Pare che invece non sia un errore... Nessuno scivolone
Piuttosto adesso lo scivolone è di classe... dai, esibire così i propri titoli accademici...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

vedi quanto è labile il confine tra l'educazione e la prevaricazione, te hai preso, con sano spirito di uomo di rugby, le mie difese perchè l'altro amico aveva esagerato nella correzione, tra l'altro poverino sbagliandola, io avevo sbagliato perchè ho originariamente scritto ripetita anzichè repetita,poi ho voluto esagerare prevaricando sbagliando nuovamente. morale: accolgo la tua osservazione ,mi scuso ,e saluto sia te che l'amico gingian al quale probabilmente non sono molto simpatico, ma per me è già terzo tempo e sto alle strette di mano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
golra14

Messaggio da golra14 »

Questo è l'articolo apparso sul sito della federazione irlandese relativo all'incontro di Badia, dove non si parla di un'Irlanda "B", ma piuttosto si lamentano, tra le righe, delle scelte arbitrali e ironizzano sulle esultanze "selvagge" degli Italiani a fine partita. Brucia, e si sà, qundo si perde, le scuse sono come il buco del c..., tutti quanti ne hanno uno.
"..:In their first match of a three-international programme, the Wayne Mitchell-coached Ireland Under-18 Clubs team lost to an experienced Italy Under 18 side in front of a passionate large crowd in Badia Polesine on Saturday afternoon.
Prior to departing for Italy, the Ireland Under-18 Clubs team management were forced into a reshuffle of their back-three when Exiles full-back Alex Webb suffered a hamstring injury.
Kilkenny and Leinster's Sean Moran was added to the replacements bench with Adrian Enright of Abbeyfeale and Munster moved to full-back and Enniscorthy and Leinster's Jim White replacing him on the left wing.
In ideal playing conditions, the Irish got off to a good start when Italy were penalised straight the kick-off. Navan and Leinster out-half Fergal Cleary converted the long range penalty to give his side a 3-0 lead.
The Italians were spurred into action and after sustained pressure they were awarded a penalty straight in front of the posts, on the 22, for an infringement at the breakdown. Filippo Buscema landed the resulting 12th minute kick.
Ireland put pressure on Italy from the restart and a strong run from Exiles winger James O'Sullivan brought play deep into the Italian half, but the Italians hit back on the counter attack.
Following a kick and chase, the ball bounced kindly for the hosts enabling their centre Samuel Seno to score in the corner. The conversion was missed, leaving Ireland 8-3 behind.
From the restart Irish pressure led to a penalty being awarded for a breakdown offence and from 35 metres out and straight in front, out-half Cleary once again split the posts.
However, minutes later, another Irish transgression at the breakdown led to the awarding of an Italian penalty and from a similar position to their first penalty Buscema stretched the home side's advantage to 11-6.
With half-time approaching, Wayne Mitchell's youngsters won a ball just inside the Italian half and moved it right across the back-line to winger O'Sullivan who outpaced the cover to score in the corner.
To the astonishment of the Irish players and the sizeable Irish support, English referee John Meredith disallowed the try after consultation with his Italian assistant.
Ireland had a further opportunity to close the gap when, following a penalty award, they kicked deep into the Italian 22. Yet, a knock on at the lineout allowed Italy to clear their lines and go in at half-time five points ahead.
A strong start to the second half by the Irish forwards led to sustained pressure on the Italian line. Following a number of pick and drives, Monivea and Connacht scrum half Caolin Blade darted over in the left corner for a try.
Cleary's conversion attempt unfortunately hit a post and rebounded out, leaving the sides tied at 11-all.
Ireland controlled the opening 10 minutes of the second half but an Italian counter attack led to another simple penalty opportunity for Buscema when yet again Ireland were deemed to transgress at the breakdown.
His kick, much to the delight of the vocal Italian fans, soared between the posts to once again give Italy a three-point buffer
Ireland looked to have hit back when quick thinking saw Birr and Leinster prop Peter Dooley threw the ball in quickly at a lineout for Ballymoney and Ulster lock Russell Blair to race in for a try - but once again the score was disallowed.
Italy, having gained a reprieve, went on the attack and forced a penalty which was successfully converted by Buscema for a 17-11 score-line.
Ireland replaced the injured O'Sullivan with Seamus Keating (Dungarvan and Munster) and White with late call-up Moran.
In the forwards, Exile Luke Connolly replaced Russell Blair and Malahide and Leinster back rower Killian Sweeney replaced the Exiles' Joe Bercis.
Ireland were determined to get a result and pressurised the Italian defence in the closing minutes. However, the determined and well-organised hosts kept the Irish at bay.
After a succession of pick and drives with Waterpark and Munster's Jack O'Donoghue to the fore, Ireland seemed to have breached the Italian defence close in.
But referee Meredith, after consulting with one of his assistants, deemed that Ireland's final effort was held up. This signalled the end of the match and led to wild celebrations from the ecstatic Italian players and management.
This was an excellent effort by an untried Irish squad who can take great heart from the number of chances they created against a much more experienced Italian side, who will be representing their country in the European Under-18 Championships in Spain in Easter.
The Ireland Under-18 Clubs side's next match will be against the France Under-18s at St. Mary's College RFC on Thursday, April 5..."
PAOLO60

Messaggio da PAOLO60 »

Vedo che l'hanno presa bene, se non avessi visto la partita potrei dedurre dalla nuda cronaca che siamo stati sotto assedio per 70 minuti ,non abbiamo visto un pallone che è uno e a causa del destino cinico e baro ( e dell'arbitro perfido albionico) abbiamo scippato una vittoria, festeggiata con indecorosi ululati.
Se fossi uno dei ragazzi , non uscirei più di casa per il rimorso! :D
Chuba

Messaggio da Chuba »

Arbitro albionico e - orrore!- assistenti italiani.......
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
calep61

Messaggio da calep61 »

PAOLO60 ha scritto:Vedo che l'hanno presa bene, se non avessi visto la partita potrei dedurre dalla nuda cronaca che siamo stati sotto assedio per 70 minuti ,non abbiamo visto un pallone che è uno e a causa del destino cinico e baro ( e dell'arbitro perfido albionico) abbiamo scippato una vittoria, festeggiata con indecorosi ululati.
Se fossi uno dei ragazzi , non uscirei più di casa per il rimorso! :D
Certo, se anche i ragazzi dell'U20 facessero uno scherzetto ai loro celtici pari età, sarebbe un gra bell'antipasto per la sfida di sabato!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
PAOLO60

Messaggio da PAOLO60 »

Potrebbe essere un esempio celtico di " chiagni e fotti" per influenzare il futuro arbitro ???
Sti Irlandesi " Pizza e mandolino" :D
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quanti significati insiti in quell'articolo:
1) la sconfitta brucia eccome, lassù in mezzo alle pinte;
2) la formazione irlandese non era affatto una selezione di scorta;
3) anche gli anglosassoni si lamentano degli arbitri, soprattutto quando perdono;
4) anche gli anglosassoni fanno notare l'infortunato di turno che ha privato la squadra di una pedina fondamentale, soprattutto quando perdono;
5) anche gli anglosassoni giocano sempre contro formazioni più esperte, soprattutto quando perdono ma ancor più quando vincono;
6) le esultanze dei tifosi avversari sono sempre selvagge quando l'Irlanda perde.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi