ROMANIA-ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

neroverde

Messaggio da neroverde »

bobo.. tu che hai sky.. sulla guida sicuramente passeranno qualche filmetto hard anni 70, prendi la vhs di romania - italia e metticelo.
<BR>magari becchi alvaro vitali e carmen russo...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Riproviamo a scrivere...
<BR>
<BR>Osservo che il rugby mi è sembrato assomigliare molto al calcio, purtroppo!
<BR>I nostri azzurri devono aver pensato: è caldo, non c\'è nessuno, siamo quasi a luglio... mi metto qui in campo a prendere un po\' di sole!
<BR>Per un tempo e mezzo solo placcaggi molli, concentrazione zero sia in attacco sia in difesa.
<BR>I franco-rumeni non hanno dovuto che accettare i regali che abbiamo loro offerto e, sinceramente, mi sono sembrati una squadra di bassa levatura.
<BR>
<BR>E\' bastato che entrasse un solo uomo che non giocasse a lla velocità di una lumaca (Griffen) per segnare 20 punti in meno di 20 minuti. E, ad onor del vero, non è che anche in quel periodo l\'Italia abbia giocato in 15... Forse in 5 o 6...
<BR>
<BR>Possibile che Kirwan non si sia accorto che molti degli azzurri sono in questa tournée solo per bersi un po\' di birra rumena e giapponese?
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

ho notato una cosa...
<BR>
<BR>in quel lasso di tempo dal minuto 71 (meta di kayne \"domencio fioravanti\" robertson) al minuto 78 (meta di griffen) i giocatori italiani soprattuto BORTOLAMI e PALMER e anche MAZZARIOL hanno preso in mano dei palloni ORRENDI, passati veramente alla ca22o di cane.
<BR>
<BR>ebbene li hanno presi come se fosse l\'ultima speranza dell\'umanitààààà e li hanno trasformati in mete!!!
<BR>
<BR>durante tutto il resto della gara invece hanno fatto degli in avanti clamorosi su palle veramente facili.
<BR>
<BR>questa è mancanza di concentrazione altro che cazzi
alvi

Messaggio da alvi »

Miseria nera..........!!!!!!
<BR>Qualcuno si sveglierà prima o poi...........e verranno rivalutate molte cose......
<BR>Io con questa squadra, eviterei di fare altri incontri contro squadre europee se vogliamo conservare il 6 Nazioni...........
<BR>
<BR>Ed ora vediamo che figura si farà in Giappone................e mi raccomando continuiamo a coprire di soldi J.K. !!!!!
<BR>Che aha vinto ben 2 partite al mondiale..........................cosa che non aveva mai fatto nessuno.............
<BR>Grazie ! Si è giocata una partita in più !!!!!!!!! Contro la libera repubblica di Bananas !!!!!!!!!
<BR>
<BR>
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

tanto per accrescere la stima che hanno di noi all\'estero....
<BR>il MIdi Olympique, settimanale francese di rugby, commentando la partita afferma:
<BR>
<BR>En Roumanie pour sa tournée estivale, la Squadra Azzura vient d’encaisser une courte défaite mais lourde de signification en Roumanie : 25-24.
<BR>
<BR>direi che si commenta da sola.....
<BR>
<BR>
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Fino a quando non si inizierà a prendere le tourne estive sul serio non si andrà proprio da nessuna parte perchè non si creerà mai la mentalità giusta e per fortuna che Kirwan intervistato dalla Rai solo una settimana fa assicurava tre vittorie.
<BR>
<BR>p.s. è ora si smetterla di far giocare le seconde linee come flanker altrimenti si perde aggressività mentre è ora di cominciare a giocare con una doppia apertura se si vuole avere un minimo di gioco tattico e un minimo di gioco con i tre quarti
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

La partita purtroppo (o per fortuna) non l\'ho vista, pero\' mi sembra che l\'indicazione di bernadotte sia piuttosto corretta. L\'Italia (i giocatori), in maniera piuttosto pallonara, hanno sempre preso i test match comme delle amichevoli. Basta ricordare l\'ultimo test match contro l\'Iralanda a limerick in cui ci hanno pesantemente umiliato. Abbiamo sempre giocato i test match sotto tono!
<BR>
<BR>Nel nostro sport e\' importantissimo comprendere che le amichevoli non esistono mai e che nessuna partita va mai presa con superficialita\'. E\' offensivo nei confronti dell\'avversario e controproducente.
<BR>Speriamo che con il ritorno di bergamauro (vero guerriero) e degli altri U-21 (a proposito, ora ch hanno finito il mondiale 1 o 2 possiamo chiamarli, in particolare questo Marcato di cui sento tantoparlare) ci si svegli un po.
<BR>
<BR>Buona settimana a tutti.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-06-2004 alle ore 11:26, Valerio76 wrote:
<BR>La partita purtroppo (o per fortuna) non l\'ho vista, pero\' mi sembra che l\'indicazione di bernadotte sia piuttosto corretta. L\'Italia (i giocatori), in maniera piuttosto pallonara, hanno sempre preso i test match comme delle amichevoli. Basta ricordare l\'ultimo test match contro l\'Iralanda a limerick in cui ci hanno pesantemente umiliato. Abbiamo sempre giocato i test match sotto tono!
<BR>
<BR>Nel nostro sport e\' importantissimo comprendere che le amichevoli non esistono mai e che nessuna partita va mai presa con superficialita\'. E\' offensivo nei confronti dell\'avversario e controproducente.
<BR>Speriamo che con il ritorno di bergamauro (vero guerriero) e degli altri U-21 (a proposito, ora ch hanno finito il mondiale 1 o 2 possiamo chiamarli, in particolare questo Marcato di cui sento tantoparlare) ci si svegli un po.
<BR>
<BR>Buona settimana a tutti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>MI dispiace, ma non sono per niente d\'accordo con te. Non è assolutamente vero che i test vengono presi sottogamba. Se fosse così l\'Italia non sarebbe mai entrata nel VI nazioni, visto che c\'è le varie Irlanda, Scozia, ecc.
<BR>In più, se tit riferisci al test con l\'Irlanda pre-mondiale (da metter assieme a quello con la Scozia), vorrei farti notare che non fu una questione di approccio, ma puramente di differente forma fisica dovuta a due tipi di preparazione diversa.
<BR>Tutto questo per dire due cose:
<BR>- Non voglio scusare nessuno per la desolante partita di sabato, ma, proprio come l\'estate scorsa, bisogna fare i conti con due squadre che sono arrivate all\'appuntamento in condizioni troppo diverse per poterle paragonare
<BR>- Per cortesia finiamola di fare continui paragoni con il calcio...
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Scusa neroz, ma non è vero che grifen è l\'unico che ha ripreso robinson.
<BR>
<BR>Per esempio l\'ha ripreso Stringer, e molti altri.
<BR>
<BR>comunque sia il dato di fatto è semplice: La romania ha giocato e noi no. Mazzariol poteva avere pure i piedi di wilko questo no avrebbe cambiato le cose. (vincere una partita o perderla subendo allo stesso modo il gioco della romania cambia poco).
<BR>
<BR>i nostri non sono peggiorati nell\'uno contro uno, hanno solo trovato una squara che si sapeva passare il pallone prima e dopo la linea del vantaggio (cosa che ai nostri non viene suggerito di fare) come all\' ultimo 6N è successo solo contro il Galles.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Bigio

Messaggio da Bigio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-06-2004 alle ore 21:54, sbnmiky wrote:
<BR>scusami Bigio, immagino che la tua battuta era ironica (eheh)!!!
<BR>Secondo me non esiste la scusa \"erano stanchi\"!!!
<BR>La partita era programmata da mesi, si sapeva da mesi l\'elenco delle partite, e se si sapeva che non era il periodo giusto, poteva essere evitata una partita. Insomma, non si e\' obbligati a giocare.
<BR>
<BR>Nel rugby (a differenza del calcio) non esistono tali scuse (assenze,infortuni,arbitaggi,stanchezza,caldo,freddo,tifosi etc) ....o si gioca bene (e si puo\' vincere) oppure si gioca male (e probabilmente si perde).
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->si miky era ironica! proprio per i motivi che hai detto e rientra nel clima che in Italia stiamo purtroppo vivendo con il Calcio!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Ma se la Romania aveva intenzione di proporsi come alternativa all\'Italia nel ruolo di sesta squadra del 6N dovrà riporre le ambizioni per almeno un paio d\'anni. Il pubblico scarso e svogliato, la qualità quasi amatoriale delle riprese televisive e la risicata vittoria interna (con tre mete subite in nove minuti) avranno tolto al comitato organizzatore del SeiNAz ogni voglia di accogliere una realtà complessivamente così modesta.
<BR>Credo che questo sia l\'unico aspetto positivo del test-match.
<BR>
<BR>La telecronaca di SportItalia mi è piaciuta; sono convinto che Tramontin diventerà molto bravo quando smetterà di sentirsi in dovere di esprimere ogni concetto in modo spiritoso ed originale.
pam

Messaggio da pam »

Solo due cose:
<BR>1- che pena la partita!
<BR>2- i sostenitori di JK cominicamo a starmi simpatici...Veramente!
<BR>Lo stesso sentimento che provo quando vedo Moratti in TV...
<BR>buona serata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Grazie Sky: sono sopravvissuto solo grazie alla dose di St. Francais - Perpignan somministratami prontamente!!!
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bear8

Messaggio da bear8 »

si è sperimentato.
<BR>tronky ormai è un buon panchinaro.
<BR>griffen è inutile negarlo,è un vero fuoriclasse.
<BR>robertson è molto valido e spero lo riconfermi contro il giappone.
<BR>dal fava(faccio mea culpa)è nà sega!
<BR>loci un pò snob(ma è barone...e comunque anche se ha fatto il compitino niente da dire)
<BR>costanzo mi è parso valido.
<BR>canale molto torbido,lo lascerei in panca contro il giappone \"a\".
<BR>mazzariol.....nn vorrei infierire...
<BR>mazzuccato....nn vorrei infierire....
<BR>pavaniello lo riconfermere,molta grinta.
<BR>ongaro..quasi come dal fava.....
<BR>de rossi,fiacco,ma capitano sempre!
<BR>il masi...irreperibile,ma nn si può processare nessuno.
<BR>aspettiamo il bergamauro(al posto del mazzuccato)all\'ala,riportiamo il castro vicino al loci,mettiamo griffen dal primo minuto.....però chi mettiamo a calciare oltre i 30 metri?!?
<BR>carpente?oppure il tronky?
<BR>ma semettiamo il tronky siamo sicuri?
<BR>bohhhhh!!!!!!
<BR>italia deludente,ma io rinnovo il bonus al jk,che lo aspetto al varco,relativamente contro gli ab,ma definitivamente al 6n dove mi aspetto 2 vittorie e 3 dignitose sconfitte!
<BR>fino ad allora sarò un suo sostenitore anche se perderà contro il giappone(ma nn facciamo ste figure,mi raccomando!!!).
<BR>nn dimentichiamo che tim lane è entrato in azione solo in questa prima partita e magari si è tentato di aprire di + col risultato che si è sconvolta sia la difesa e all\'attcco si è rimasti fermi alla \"saponetta\".
<BR>comunque fino al 6n nn è possibile chiedere teste di allenatori...dopo,se i risultati saranno deludenti,sarà doveroso!!!
<BR>comunque forza jk,che ce la puoi fare!
<BR>
<BR>ps.
<BR>x jk
<BR>alla squadra,dopo sta bella figura,io proporrei una bella giornata nella piscina ghiacciata!
<BR>
<BR>ciaooo
Rispondi