Semifinali di andata S10
Moderatore: Emy77
-
Re: Semifinali di andata S10
Purtroppo non basta il pubblico... ora devono essere i giocatori a far vedere che ci credono ancora e che vogliono riscattarsi magari recuperando Legora e Pedrazzi dal primo.. magari con degli arbitri onesti.
Poi non capisco perchè non si chiami un imparziale scozzese o gallese almeno per la semifinale! Sarebbe stato un altro discorso
Poi non capisco perchè non si chiami un imparziale scozzese o gallese almeno per la semifinale! Sarebbe stato un altro discorso
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
Come mai la gara di andata tra Viadana ed Rovigo si è giocata a Viadana?
Non si doveva giocare a Rovigo, quale terza classificata e non in lombardia?
Guardando il sito federale, il Rovigo è terzo ed il Viadana secondo.
Come mai?????
Ciao Bolzano
Come mai?????
Ciao Bolzano
-
Rovigo ha concluso la stagione regolare al secondo posto, Viadana al terzo, in virtù degli scontri diretti.bolzano ha scritto:Come mai la gara di andata tra Viadana ed Rovigo si è giocata a Viadana?
Come mai?????
Ciao Bolzano
Nel sito federale la loro posizione è erroneamente invertita.
-
Il tuo discorso non fa una piega, ma è difficile far passare l'idea di un arbitraggio imparziale e in ossequio alle nuove direttive IRB nella partita di ieri.manueld ha scritto: ...
beh non sono d'accordo: per quanto riguarda il Viadana non ha espresso il suo vero potenziale, ma del resto a questo siamo ormai abituati.
i rossoblu dal loro canto hanno difeso bene ma ho avuto l'impressione che spesso rallentassero oltre il lecito i palloni nei raggruppamenti, e alla fine l'arbitro è stato costretto a mettere le mani in tasca. non so se sei al corrente delle nuove direttive dell'IRB a riguardo, ma gli arbitri dovrebbero essere + severi con chi non rotola via nei raggruppamenti o chi lo rallenta da terra. guarda caso i vostri raggruppamenti erano sempre "puliti", ma non era solo merito della vostra pulizia, ma anche del fatto che i gialloneri andavano in 2/3 nei raggruppamenti (e toglievano subito le mani per non prendere punizioni) in difesa mentre voi in 5/6 ma guarda caso non rotolavate mai...
per quanto riguarda il giallo e i falli ripetuti in mischia ordinata, l'anno scorso in semifinale a Viadana avete avuto lo stesso problema (1 giallo per falli ripetuti in mischia ordinata). se vuoi essere obiettivo possiamo anche discuterne, ma tra tifosi risulta spesso difficile (tu non sai quante volte ho fatto notare a dei miei compaesani che stavano urlando per niente in quanto non conoscevano il regolamento)
Sembrava che tra i rossoblu ci fossero tanti Schalk Burger e tra i viadanesi altrettanti McCaw, con la relativa e famosa disparità di trattamento da parte dell'arbitro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Sinceramente non mi sembra che il Petrarca abbia costruito qualcosa in più del Treviso.
Messaggiodi ForrestGump il 17/05/2010, 9:20
Per come le ho viste io (cioè dalla TV) ho lo stesso commento per entrambe le semifinali: vince la squadra più forte sulla carta anche senza giocare (Treviso imbarazzante da questo punto di vista, Viadana guardabile solo nel secondo tempo). Il divario punisce troppo le sconfitte, nel senso che tanto PD quanto RO avrebbero meritato un passivo minore, ma a rugby si gioca anche col fisico e negli ultimi 15 - 20 minuti le panchine hanno fatto la differenza.
Eccessivo il giallo a Pedrazzi, e forse anche quello a Galatro, a mio avviso.
A dover scegliere dei giocatori che si sono distinti, mi vengono in mente Basson e Calanchini per RO, Geldenhuys per Viadana, Mercier (ma va?) e Galatro a PD e Williams per TV.
Arbitraggi buoni, al contrario di quanto letto qui non ho ravvisato volontà di dirigere le partite in una qualche direzione prefissata.
Comunque, se per PD le speranze sono praticamente nulle, per RO - Viadana non è ancora detta l'ultima parola, per quanto 9 punti costituiscano un margine significativo.
Messaggiodi ForrestGump il 17/05/2010, 9:20
Per come le ho viste io (cioè dalla TV) ho lo stesso commento per entrambe le semifinali: vince la squadra più forte sulla carta anche senza giocare (Treviso imbarazzante da questo punto di vista, Viadana guardabile solo nel secondo tempo). Il divario punisce troppo le sconfitte, nel senso che tanto PD quanto RO avrebbero meritato un passivo minore, ma a rugby si gioca anche col fisico e negli ultimi 15 - 20 minuti le panchine hanno fatto la differenza.
Eccessivo il giallo a Pedrazzi, e forse anche quello a Galatro, a mio avviso.
A dover scegliere dei giocatori che si sono distinti, mi vengono in mente Basson e Calanchini per RO, Geldenhuys per Viadana, Mercier (ma va?) e Galatro a PD e Williams per TV.
Arbitraggi buoni, al contrario di quanto letto qui non ho ravvisato volontà di dirigere le partite in una qualche direzione prefissata.
Comunque, se per PD le speranze sono praticamente nulle, per RO - Viadana non è ancora detta l'ultima parola, per quanto 9 punti costituiscano un margine significativo.
-
Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.manueld ha scritto:beh non sono d'accordo: per quanto riguarda il Viadana non ha espresso il suo vero potenziale, ma del resto a questo siamo ormai abituati.CapitanFracassa ha scritto:Speriamo di avere un arbitro decente per il ritorno a Rovigo.
Damasco è stato inqualificabile.
Ha permesso di tutto a Viadana in mischia (aperta e chiusa) e ha punito solo Rovigo con i cartellini e con i calci.
Stendiamo un velo pietoso.
i rossoblu dal loro canto hanno difeso bene ma ho avuto l'impressione che spesso rallentassero oltre il lecito i palloni nei raggruppamenti, e alla fine l'arbitro è stato costretto a mettere le mani in tasca. non so se sei al corrente delle nuove direttive dell'IRB a riguardo, ma gli arbitri dovrebbero essere + severi con chi non rotola via nei raggruppamenti o chi lo rallenta da terra. guarda caso i vostri raggruppamenti erano sempre "puliti", ma non era solo merito della vostra pulizia, ma anche del fatto che i gialloneri andavano in 2/3 nei raggruppamenti (e toglievano subito le mani per non prendere punizioni) in difesa mentre voi in 5/6 ma guarda caso non rotolavate mai...
per quanto riguarda il giallo e i falli ripetuti in mischia ordinata, l'anno scorso in semifinale a Viadana avete avuto lo stesso problema (1 giallo per falli ripetuti in mischia ordinata). se vuoi essere obiettivo possiamo anche discuterne, ma tra tifosi risulta spesso difficile (tu non sai quante volte ho fatto notare a dei miei compaesani che stavano urlando per niente in quanto non conoscevano il regolamento)
In quanto alla mischia ordinata, confermo l'impressione, da tifoso inesperto, che Viadana abbia potuto fare tutto quello che ha voluto senza andare troppo per il sottile in termini di direttive IRB, grazie all'occhio benevolo e strabico del direttore di gara.
Attenzione: non sto parlando della partita dell'anno scorso ma di quella di ieri.

Dico solo che vi è andata di lusso e spero che ci sia al ritorno un arbitro appena decente.

Poi.... vinca il migliore (ad armi pari).
-
Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
In quanto alla mischia ordinata, confermo l'impressione, da tifoso inesperto, che Viadana abbia potuto fare tutto quello che ha voluto senza andare troppo per il sottile in termini di direttive IRB, grazie all'occhio benevolo e strabico del direttore di gara.
Attenzione: non sto parlando della partita dell'anno scorso ma di quella di ieri.![]()
Dico solo che vi è andata di lusso e spero che ci sia al ritorno un arbitro appena decente.![]()
Ma è sempre colpa dell'arbitro. Mentre quando vincete è sempre grande rovigo.
Patetici!!
-
Per fortuna l'anno prossimo andate in Celtic League. Non vedo l'ora...Rugby-Tv ha scritto:Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
Attenzione: non sto parlando della partita dell'anno scorso ma di quella di ieri.![]()
Dico solo che vi è andata di lusso e spero che ci sia al ritorno un arbitro appena decente.![]()
Patetici!!
-
Su questo hai ragione da vendere, ma il senso del mio post era un altro: tanto Viadana che TV hanno fatto una partita lontana da quello che, almeno sulla carta, è il loro potenziale. Se è stata scelta tattica in vista delle prossime partite, può essere deluso chi si aspettava una partita più brillante ma come scelta ci sta tutta, ma se questo è il massimo che si tira fuori con cotanto materiale umano...mah, CL o non CL forse serve una pausa di riflessione.Giangian ha scritto:Sinceramente non mi sembra che il Petrarca abbia costruito qualcosa in più del Treviso.
Su quanto abbia costruito il Petrarca poi, se da un lato ribadisco che Sabato il Petrarca ha solo cercato di limitare i danni affidandosi ai piedi di Mercier e all'ottima giornata di Galatro, dall'altro mi viene una riflessione che suona più o meno così: l'anno scorso il Petrarca ha centrato le coppe per un pelo, quest'anno è ai playoff senza i vari Rizzo, Laega (scusate la grafia), Little, Domolailai...
Da filopetrarchino sono molto felice, e lo sarei anche se il fattaccio di Prato non ci avesse spianato la strada per i playoff.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Sicuramente per ViadanaRovigoto18 ha scritto:Purtroppo non basta il pubblico... ora devono essere i giocatori a far vedere che ci credono ancora e che vogliono riscattarsi magari recuperando Legora e Pedrazzi dal primo.. magari con degli arbitri onesti.
-
a chi lo diciCapitanFracassa ha scritto:Rugby-Tv ha scritto:Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
Patetici!!
Per fortuna l'anno prossimo andate in Celtic League. Non vedo l'ora...

- manueld
sulle prime 2 righe del tuo intervento posso anche essere d'accordo, ma la terza te la potevi risparmiare: si può essere d'accordo o no con le opinioni altrui anche senza esprimere certi tipi di commenti.Rugby-Tv ha scritto: Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.
Patetici!!
purtroppo l'arbitro è un bersaglio troppo facile da colpire, ma volente o nolente è un essere umano ed in quanto tale fallibile...
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
-
Non è detto che chi ha la mischia più debole sia anche la sola squadra che fa i falli...Rugby-Tv ha scritto:Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
Patetici!!
- manueld
diciamo che magari li fa ma sono meno evidenti. se stai andando indietro e la mischia crolla, a chi pensi possa giovare tale crollo?Lipsia ha scritto:Non è detto che chi ha la mischia più debole sia anche la sola squadra che fa i falli...Rugby-Tv ha scritto:Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
Patetici!!
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
-
manueld ha scritto:Ma se sei a 5 metri con due calci di punizione a favore e ti prendi un'altra mischia, non vuoi dare una mano anche tu a farne crollare/stappare un'altra?Lipsia ha scritto:Non è detto che chi ha la mischia più debole sia anche la sola squadra che fa i falli...Rugby-Tv ha scritto:Mi fa pena sentire che la colpa per sconfitta è stato l'arbitro. Sono almeno da due stagioni che Rovigo ha una mischia da serie B.CapitanFracassa ha scritto:Io non ho visto tutto questo rispetto del regolamento da parte dei gialloneri, anche se probabilmente ne capisco molto meno di te, che sei costretto a insegnare i rudimenti del rugby ai poveri trogloditi urlanti.
Patetici!!
Secondo me ogni mischia è un film a parte, e partire con il preconcetto che per forza una mischia è irregolare per volontà della squadra più debole è come voler negare la complessità del gioco in mischia.
diciamo che magari li fa ma sono meno evidenti. se stai andando indietro e la mischia crolla, a chi pensi possa giovare tale crollo?