Quinta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rovigoto18

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 »

grubber ha scritto:
wulfgar ha scritto:
grubber ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
grubber ha scritto:Basson batte l'ultimo decisivo calcio di punizione a pochi istanti dal fischio di chiusura in un completo silenzio di tomba dello stadio e lo sbaglia: allora è vero che esiste un dio del rugby!

Il Viadana forse non meritava di vincere, i Miclàs sì.
questa me la devi spiegare.. non capisco la frase finale
Scusa, è solo la mia personalissima antipatia verso chi fischia i piazzati avversari. Poi può essere benissimo che i microfoni Rai fossero piazzati vicino agli unici 3 o 4 che fischiavano in tutto lo stadio ed allora ritiro tutto.

Certo che il rodaggio del Viadana dovrebbe essere prossimo alla fine. Quando esprimeranno il loro vero potenziale? Non si può essere così superiori in mischia e rischiare di perdere... Però tutti gli anni viene da scrivere sempre le stesse cose...
adesso si spiega tutto. parli senza sapere e le dici anche belle grosse!!!!
Quindi confermi che erano solo 3 o 4 bocia a fischiare durante i calci avversari?
Confermi anche che Bocchino non piazza? :-]
Stavolta veramente finisci per essere ridicolo, i fischi non li sentivo io negli spalti... potranno confermare i presenti allo stadio..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
grubber

Messaggio da grubber »

Secondo me finisci per essere ridicolo tu a farla così lunga per quattro fischi.

Io li ho sentiti, i telecronisti li hanno sentiti.
Non crolla mica il mondo.

Tu non li hai sentiti? Ti credo. Non ho motivo di dubitare.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Vabbè ragazzi ma perchè scaldarsi tanto? Dovreste essere davvero orgogliosi della vostra tifoseria, di sicuro lo siete, per cui punto.
Potreste anche mettervi a pregare in ginocchio di non fischiare ma tanto su 2000-4000 persone qualcuno che fischia c'è sempre.
Possono essere 2, 4, 10 o 20, ma il silenzio di solito è tale che anche se uno solo si mette a fischiare lo si sente cmq.
La sola cosa, permettimi di dirlo, che mi fa ridere è che questi forse sono davvero convinti di deconcentrare il giocatore che va alla piazzola...
Se proprio vogliono possono mettersi dietro i pali con le mani giganti (quelle da NBA per capirsi) e sventolarle, quello si che funziona 8-)
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
unoBNV

Messaggio da unoBNV »

qualcuno presente a venezia???
com'è stata la partita???
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

e qualcuno ce la racconta Rugby Parma-Petrarca ?
penso sia il miglior risultato del Petrarca in casa del Parma da un pò di anni
Chuba

Messaggio da Chuba »

Visto Parma - Petrarca.
Parma meno brillante rispatto alle ultime uscite per merito del Petrarca che non ti aspetti. Le uniche due volte che avevo visto il Petrarca non mi era per niente piaciuto (Treviso e Rovigo).
Nel primo quarto di partita sebrava che Parma facesse un boccone del Petrarca, ma dalla fine del primo tempo alla metà del secondo c'è stata una rimonte che ha portato il punteggio dal (mi sembra) 16-7 al 16-22. Forcing finale e vittoria Parmigiana con meta di Iannone su azione partita forse con un in avanti. Iannone mette anche un calcio piazzato. Irving al piede meglio del solito, ma mancano all'appello 8-10 punti facili.
Thrower, sebbene acciaccato, è sempre di un'altra categoria. Vosawai si ripete sui suoi standard. Bene Patelli, ma , anche qui Ireland (infortunato) è un'altra cosa.
Poche giocate alla mano, ma c'era da aspettarselo con due "bombaroli" come Thrower e Mercier.
Mercier all'apertura mi è piaciuto meno che da estremo. Gioca bene al piede ma non attacca mai la linea e placca il meno possibile. Bene Ricciardi, impressionante in prograsione, bene Gatti, e , nel primo tempo, Chillon. Molto bene anche Padrò.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
klima65

Messaggio da klima65 »

GiorgioXT ha scritto:e qualcuno ce la racconta Rugby Parma-Petrarca ?
penso sia il miglior risultato del Petrarca in casa del Parma da un pò di anni
e poi è andata vicinissima a vincere. Sinceramente avevo dato Rugby parma per spacciato a metà del secondo tempo quando Petrarca ha sorpassato Parma nel punteggio e stava giocando veramente bene, con giocate al largo veramente efficaci e precise...poi non so come Parma ha raschiato le ultime energie sotto il fondo del barile e ha portato a casa il risultato. 2 squadre ben equilibrate, parma che ha giocato meglio il primo tempo e poteva mettere in cascina più legna, poi Petrarca ha giocato meglio il secondo ma al momento di dare il colpo di grazia non è riuscita. Meta finale di Iannone (ancora una volta molto positivo nella posizione di centro) a parer mio forse viziata da un in-avanti su un up&under. Arbitraggio così così a parer mio con diversi errori da una parte e dall'altra.
grubber

Messaggio da grubber »

Il giudizio tecnico sulla partita è ben riassunto in poche parole da quello che mi ha detto un giocatore di spicco della Rugby Parma uscendo dagli spogliatoi.
Questo il commento:
"Che c.u.l.o!"
In effetti nel primo tempo sembrava spacciato il Petrarca, nel secondo la R. Parma.
Il Petrarca in meno di un mese è migliorato veramente tanto. Pensavo che la mischia della Rugby Parma ne avrebbe fatto un sol boccone, invece se la sono cavata egregiamente.

Ottimo Ricciardi. Se l'under 20, come sembra, imposta Venditti da trequarti centro, messi uno accanto all'altro credo che facciano la loro figura anche in campo internazionale
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

blackjack ha scritto: Per quanto riguarda la partita, la mia analisi
Treviso gioca un rugby molto fisico per la media italiana, e alla lunga trita Roma (specie i tre quarti) su questo principio (Roma deve cambiare per infortunio due giocatori già al trentesimo).
Roma difende bene sui punti di incontro, ma soffre i primi 20' in mischia chiusa e per tutta la partita in touche, dove gli ospiti fanno quello che vogliono ed anche di più. Zanni e Ghiraldini sono ovunque.
Le mete del secondo tempo (ma anche quella di Muccignat nel primo, giunta in quinta fase, quando Roma non ha più la seconda linea di difesa) hanno questo biglietto, specie la seconda ed ultima, che arriva in prima fase quando la cerniera dei tre quarti di Roma non ne ha più.
Arbitraggio tecnicamente eccellente, salvo che su una cosa.
Osservazioni spicce su Treviso
Non puoi commettere 12 falli di antigioco avendo il pieno controllo delle fasi statiche ; oggi un giallo ci stava tutto (stile l'ultimo contro il Viadana stamattina)
Gran pacchetto, buoni trequarti, specie il triangolo arretrato.
Il mio dubbio è : in Europa pensa di giocare così ? a sportellate le squadre estere ti tritano e con 12 antigiochi in una partita finisci in tredici in un amen
Osservazioni spicce su Roma
Confermo la mia idea, squadra discreta, di giocatori discreti, che in questo momento ha meno punti di quello che vale per un calendario complicato
La touche però va rivista del tutto, non funziona nulla.
Altro problema, una serie di scelte opinabili in campagna acquisti : con Toniolatti out, Roma ha un solo mediano di mischia che sembra non reggere (come lucidità) tutti gli 80 minuti. Per altro verso, mancano le ali, solo Varani è un'ala di ruolo (che però sconta il suo affidarsi al fisico più che all'estro) ed anche oggi Gauthier è stato schierato all'ala
Treviso dall'inizio del campionato sta giocando quasi esclusivamente con la forza. E come molti sostengono, quando manca Williams, l'azione è molto più prevedibile.
Non so dirti se questo sarà l'approccio alla gara anche in europa, e sicuramente il valore delle squadre europee è enormemente diverso. Però forse, e ripeto forse, sarà l'anno dove non vedrò carrettini di 40 metri, cosa mitigata l'anno scorso dalle ELV e che quest'anno sono ricambiate.
Concordo con te sui falli di antigioco, in europa non ti perdonano.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto: Treviso dall'inizio del campionato sta giocando quasi esclusivamente con la forza. E come molti sostengono, quando manca Williams, l'azione è molto più prevedibile.
Non so dirti se questo sarà l'approccio alla gara anche in europa, e sicuramente il valore delle squadre europee è enormemente diverso. Però forse, e ripeto forse, sarà l'anno dove non vedrò carrettini di 40 metri, cosa mitigata l'anno scorso dalle ELV e che quest'anno sono ricambiate.
probabilmente giocano con la forza per testare il pack, che negli ultimi anni ha sempre sofferto più del dovuto in europa. Ad ogni modo sono curioso di vedere che trincea riusciranno a scavare quando arriverà il pack di munster coadiuvato da howlett e jean de villiers :?
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

atos ha scritto:
pulici ha scritto:rispetto agli scorsi campionati mi pare che si segni di piu' (soprattutto mete) e si facciano di conseguenza piu' punti in classifica. mi sbaglio?

questo e' indice di un miglior gioco?

Indice di minore "preoccupazioni", di vincere e perdere o utilizzare giovani "talenti", ricordiamoci che non ci saranno retrocessioni, percio' credo il gioco possa avantaggiarsene.
scusa hai avuto informazioni che noi mortali non abbiamo?
e dove sta scritto che non ci saranno retrocessioni?
cellini

Messaggio da cellini »

unoBNV il 04/10/2009, 23:54

qualcuno presente a venezia???
com'è stata la partita???

è stata discreta e a sprazzi anche una bella l'aquila con umn buon gioco ci ha creduto da subito e ha vinto punteggio giusto il veme è andato in campo già da vincitore e invece ha trovato una bella squdra bene i giovani tutti e sopratutto la mischia :-] :-] male anzi malissimo i vecchi con tanta esperienza "" pilat e di piu' perziano "" anno beccato tre mete da polli. :- :-] :-] :-] :-] :-]
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Ho visto in TV Rovigo Viadana, è non mi è sembrata una brutta partita come qualcuno ha detto. Rovigo ha cercato di rimestare un po' le carte partendo con una prima linea di riserva per poi schierare quella titolare solo nel secondo tempo, e la differenza si è vista. Non ho capito, piuttosto, il cambio della mediana: a parte i piazzati, non mi pareva che la coppia Travagli - Bustos andasse tanto male...
Basson meraviglioso anche con quegli ultimi 2 calci sbagliati...in fin dei conti ha fatto il diavolo a 4 per 80', normale che alla fine fosse cotto. Non è che ha qualche antenato italiano? Certo che quando ha battuto l'ultimo piazzato, tutti i viadanesi devono aver visto il fantasma di Manawatu...
De Santis severissimo, anche troppo, ma almeno è coerente con se stesso. Mi piace.
Una nota su Viadana: se Wilson e Brancoli sono i 2 mediani di mischia a disposizione, io tatuerei il numero 9 sulla schiena di Brancoli...
Una nota su Rovigo: Touche sempre sofferente, mischia chiusa che cede non appena uno dei titolari esce, piazzatori non certo eccellenti, trequarti un po' irruenti (i gialli a Bacchetti e Calanchini ci stavano tutti)...per essere dove sono con questi bachi, devono avere proprio un cuore enorme...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
megan

Messaggio da megan »

Venezia avrà giocato si e non 10-15 minuti in tutta la partita, prendendo almeno 3-4 mete su palle perse in attacco nei 22 avversari (le due di nitoglia sicuro) e con errori veramente incredibili per essere stati fatti in super10!!!
Una partita che se giocata con un minimo di convinzione poteva anche essere portata a casa, visto che L'Aquila era molto ben organizzata in attacco, ma in difesa lasciava qualche spazio di troppo (sfruttato malissimo dai giocatori veneziani) facendosi bucare tantissime volte, ma fortunatamente x loro mancava sempre il sostegno dei veneziani e le azioni si perdevano nel nulla.
Abruzzesi devastanti nelle ruck (rubati una marea di palloni, e dico una marea) anche perchè i veneziani....non le facevano!!portatore di palla sempre isolato e senza sostegno, quindi facile x gli avversari ben presenti prendere palla.
Per venezia male le touche, male la mischia chiusa, male i calci di spostamento, malissimo i placcaggi, si salvano solo Daupi (veramente incontenibile oggi e faceva tenerezza nel vederlo aprire come un coltello caldo nel burro la difesa aquilana e poi girarsi invano senza nessun compagno a sostegno...), Fadalti e Pozzebon, gli unici ad aver veramente voglia di giocare (ed in 3 contro 15 è parecchio difficile....). Tanti minuti per i giovanissimi Previati e Ciochina ('89 e '90) due ottimi elementi che col tempo faranno sicuramente bene.
L'Aquila compatto e ben organizzato, avranno sicuramente visto la partita di mercoledi e capito che giocando in maniera semplice ed efficace si sarebbe fatto il colpaccio, e cosi è stato. Ottimo il triangolo arretrato dietro, con una copertura perfetta del campo. Mischia chiusa spaccasassi, Fraser e Manawatu praticamente perfetti al piede ed in campo.
Risultato onestissimo, anzi va di lusso ai lagunari aver preso il punto di bonus, ma allo stesso tempo fa riflettere su come impostando diversamente la partita l'esito poteva essere ben differente.....
Unica cosa che non mi è piaciuta, che i tanti tifosi abruzzesi/bergamaschi non si siano mischiati nel terzo tempo col pubblico veneziano rimanendo in tribuna scendendo solo alla fine, poteva essere una bella occasione x far festa insieme (chiedere agli amici di rovigo :wink: )!!
cmq al ritorno garantisco che ci sarà in abruzzo una rappresentativa di tifosi veneziani che onorerà la trasferta (gli aquilani se ne sono fatti di km x arrivare ed è giusto ricambiare il gesto!!).
megan kaput mundi
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

ForrestGump ha scritto:Ho visto in TV Rovigo Viadana, è non mi è sembrata una brutta partita come qualcuno ha detto. Rovigo ha cercato di rimestare un po' le carte partendo con una prima linea di riserva per poi schierare quella titolare solo nel secondo tempo, e la differenza si è vista. Non ho capito, piuttosto, il cambio della mediana: a parte i piazzati, non mi pareva che la coppia Travagli - Bustos andasse tanto male...
Basson meraviglioso anche con quegli ultimi 2 calci sbagliati...in fin dei conti ha fatto il diavolo a 4 per 80', normale che alla fine fosse cotto. Non è che ha qualche antenato italiano? Certo che quando ha battuto l'ultimo piazzato, tutti i viadanesi devono aver visto il fantasma di Manawatu...
De Santis severissimo, anche troppo, ma almeno è coerente con se stesso. Mi piace.
Una nota su Viadana: se Wilson e Brancoli sono i 2 mediani di mischia a disposizione, io tatuerei il numero 9 sulla schiena di Brancoli...
Una nota su Rovigo: Touche sempre sofferente, mischia chiusa che cede non appena uno dei titolari esce, piazzatori non certo eccellenti, trequarti un po' irruenti (i gialli a Bacchetti e Calanchini ci stavano tutti)...per essere dove sono con questi bachi, devono avere proprio un cuore enorme...
Tempo fa nel periodo di amichevoli tiravo spesso le orecchie a MARISANDOLA sul fatto di non criticare troppo e aspettare qualche partita di campionato prima di dare giudizi!
Ora dopo aver visto Rovigo contro TV e Viadana un pò di ragione gliela devo dare :roll: !
Premesso questo devo dire che Forrest cmq scopre l'acqua calda.
Rovigo già l'anno scorso aveva tutti sti problemi solo che quest'anno secondo me siamo un anche peggiorati in disciplina (3 gialli con Viadana e 2 con TV)!
Una nota su tutti l'inguardabile bacchetti (se questo è in nazionale siamo messi propio bene :cry: ) che con l'unico (e splendido) placaggio che ha fatto si è rimediato un bel giallo!!!

Visita rovigooggi!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
Rispondi