erbolario ha scritto:Caro squilibrio con me sfondi una porta aperta sulla questione guida Accademia, e troppo tempo che vado dicendo che il sig. Romagnoli e ormai cotto e ci puoi fare solo un infuso. Ma vedi questo ha tutto un senso, Romagnoli = Gran o Amatori chiamateli come volete, Gran che ha goduto di favori dal tecnico federale ( e non solo) Gran e stato sede di Accademia dei club (con evidenti vantaggi, giocatori e €uro) E vero in passato ha avuto più lustro sopratutto con la 1° squadra...
Sciocchezze. Disinformazione.
Ha avuto molto più lustro dalle giovanili rispetto alla prima squadra.
Almeno a livello della nostra regione. Non ci mettiamo certo a paragonarci con il Petrarca o simili.
Credo che in Emilia Romagna, anzi, restringo alla provincia di Parma, che conosco meglio, ed agli ultimi anni, credo che nessuno abbia mai vinto il Trofeo Topolino come ha fatto l'Amatori (in una categoria che purtroppo non gode di contributi federali) o sia mai arrivata in una stagione contemporaneamente in semifinale per il titolo con tre squadre (under 15, 17 e 19). Questo è soltanto un esempio, vedremo quest'anno cosa succederà.
La prima squadra si è fatta una semifinale, si è fatta qualche coppa europea, ma credo non si possano paragonare le due cose. Preferisco certamente i risultati delle giovanili.