Test Match n.1 Nuova Zelanda - Francia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Test Match n.1 Nuova Zelanda - Francia

Messaggio da madflyhalf »

metabolik ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Ai filoneozelandesi io dico:

...........
omissis
.............

Nel 2003 ho goduto un po', la "mia" Australia buttò fuori la strafavorita NZ in semifinale con la partita della vita: fu la più grande partita mai giocata per impronta tattica! L'Australia ripianò un deficit enorme in termini di fisicità e qualità del gioco con 1 strategia a 2 punti:
1) comprare il pallone. Io credo che Marshall al 60° avrebbe sparato pur di vedere un pallone in mano sua! Il trend della partita lo si è visto dalla prima azione: calcio d'inizio NZ, recupera l'Aus nei propri 22, Larkham e... Flatley e... Roger e... nessuno che ha calciato! Sono arrivati a metà campo e poi piede per andare di là. :shock:
2) vendere i 15 metri dalle touche: funzionale al piede di Flatley, togliendo possesso alla NZ sapevano che loro avrebbero cominciato a far falli. Tenere il gioco nella fascia centrale significava avere un calciatore che dal 94% passava praticamente al 100%.
Infatti poi in finale l'accusarono notevolmente, erano vistosamente più massacrati degli Inglesi che passeggiarono contro la Francia!

Ma nel 2007 no... la vittoria della Francia fu poco meritata, ma come del resto sarebbe stata poco meritata una vittoria NZ, non mi diede soddisfazione quel quarto! :-]
Mi sento obbligato a quotare : fu una partita veramente formidabile sul piano tattico.
Gli AB erano dati per sicuri vincenti, reduci, fra l'altro , da uno strepitoso 3N; se ben ricordo avevano vinto l'esordio 3N in SA con un 50 a 0 e le avevano suonate di brutto anche all'Australia. Sembrava che dovessero sbrigare una formalità pre-finale.
Sul piano tattico la tua analisi è perfetta. Aggiungo che l'Australia fece vedere per la prima volta la ruck veloce con la palla ri-giocata nè al largo nè vicino al raggruppamento, ma sempre ripartendo da una profondità di 4-5 m. Gli AB non riuscivano a recuperare palla e alla fine l'espressione delle loro facce era un misto di incazzatura e di sorpresa.

Eh, ma cosa vuoi... per alcuni la cosa importante è che Marshall era uscito prima del 60°...
La mancanza di focus dev'esser patologico nei filoneozelandesi.

In 26 fasi nel 2007 non riuscirono a segnare un punto :rotfl: :-] Se dai palla ad una qualunque Inghilterra nei mondiali, in 26 fasi ti segna 26 drop! :rotfl: :roll: :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Ai filoneozelandesi non gliene frega niente di questi sproloqui.

PS: Al 60° Marshall era già in panchina da un po'. Studia bene, sennò poi quando vieni qui a spiegarci la storia e la tattica del Rugby fai brutte figure.

Comunque riprova, sei divertente.
Ah, scusa se non ho vita sociale e mi riguardo 100 volte la partita della vergogna della mia squadra... :rotfl:

Sei decisamente più divertente tu... e i "tuoi" All Blacks!

Pizzica eh? :roll: :lol: :-]
Non sarebbe il caso di smetterla con queste scaramucce e parlare di rugby?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Steyn12 ha scritto:vittoria non imprevedibile come quella alla rwc07

ma comunque meritata

Completamente dominata la terza AB

Deli ABs si salva poco.
Forse muliania.

Veramente preoccupante la mischia chiusa
gcruta

Messaggio da gcruta »

Pakeha_70 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:vittoria non imprevedibile come quella alla rwc07

ma comunque meritata

Completamente dominata la terza AB

Deli ABs si salva poco.
Forse muliania.

Veramente preoccupante la mischia chiusa
Concordo. Quando partivano le terze AB, mobilissime, facevano danni ma sul breakdown imperanti i francesi.
Riguardo alla mischia chiusa, fortissimi i francesi ma non mi pare che la gestione di Clancy sia stata eccelsa (come anche in tutta la partita non è stato esente da sbavature).
jona85

Messaggio da jona85 »

ho visto la partita
la francia rimance la francia
quando vogliono battono chiunque!
rimangono la bestia nera dei tutti neri!
Alucard

Messaggio da Alucard »

qui manca la cosa principale degli AB...la difesa...si salvano in pochi, messam, muialina...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:io temo che non sarà tirata anche se lo spero.
Si, ma non in questo senso... :lol: :lol: :lol:

ABs inguardabili.

Mischia, placcaggi e handling pessimi.

Speriamo in un secondo tempo migliore
ahahah anche io ho pensato a quel mio post. per 30 minuti buoni in effetti ci avevo visto "bene" :lol: :lol: :lol:

sopravvalutato la NZ. probabilmente l'ha fatto anche henry sebbene non avesse i suoi migliori uomini a disposizione. prestazione delle terze linee che in teoria dovrebbero placcare ogni cosa simile a quella delle terze italiane contro l'australia eccetto maurone. incredibile vedere subire la meta di trinh duc.
le poche cose belle partite sempre e solo da muliaina e jane, unici veramente positivi secondo me.
toeava fastidioso.
dusautoir ottimo, dupuy idem. forse gli unici non completamente positivi clerc ed heymans. trinh duc che addrizzi un attimo il piede per i drop!

alla prossima contro la francia mi sa che dovrò tifare AB's :D

bravo clency. se fosse stato biondino e inglese sicuramente di meno. :P
gcruta

Messaggio da gcruta »

JerryCollins ha scritto:bravo clency. se fosse stato biondino e inglese sicuramente di meno. :P
Su cosa ti basi per dire "bravo Clancy"?
Senza voler dire che ha favorito l'uno o l'altro (non è così) continuo a dire che non mi piace: ha fischiato un CP inesistente all'inizio contro Adam Thomson, ha gestito in maniera incoerente (da entrambe le parti) il sostegno a terra e il maul. A questo livello non credo sia opportuno. Credo debba ancora crescere.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Dopo le ultime due prestazioni a Dunedin forse dovrebbero cambiare nome allo stadio e chiamarlo "the house of pleasure"... per gli avversari ovviamente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sulla prima meta AB, il 3/4 che ha raccolto il calcio del MM non è partito davanti al calciatore ?
Almeno altre 2 volte gli AB sono partiti in fuori gioco su calcio del MM .
Trovo comunque esagerato dire 'AB inguardabili'.
Contro una grande Francia, senza Carter, McCaw e K.Smith, non bastano Manonu e Muliaina e gli automatismi della 'marea nera' , tutto qui.
Per almeno mezzora, fra fine primo ed inizio secondo tempo, la Francia non ha visto palla anche se ha difeso benissimo.
Pur godendo per l'Emisfero Nord mi tocca difendere il nemico Sud : non esageriamo, please.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

sono contenta che abbiamo perso. ridimensionamo lo status della squadra e capiamo da subito dove si deve migliorare per vincere australia e SA nel 3N........perche' diciamoci la verita' sti test di giugno son sempre una cagata.

La Francia rimarra' la bestia, bravi che vengono qui a vincere meritata vittoria non c'e' nulla da dire...ma poveri si dovranno pure scrollare anni di umilianti defeats in terra francese nei test di Novembre.....

cmq ora vediamo che succede la prox settimana...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

metabolik ha scritto:Sulla prima meta AB, il 3/4 che ha raccolto il calcio del MM non è partito davanti al calciatore ?
Almeno altre 2 volte gli AB sono partiti in fuori gioco su calcio del MM .
No. Ho rivisto le immagini ed era in linea.
Sugli altri non ti saprei dire
Piuttosto c'è stato un enorme in avani di piacamoles sulla seconda meta francese...

Tornando alle cose serie Hore infortunato alle costole e Thomson mano rotta sicuramente fuori la prox settimana
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:bravo clency. se fosse stato biondino e inglese sicuramente di meno. :P
Su cosa ti basi per dire "bravo Clancy"?
sul fatto che tutto sommato a mio avviso s'è comportato bene. non sarà magari l'arbitro della finale della prossima coppa del mondo ma secondo me ha gestito bene la partita.
come secondo me non ha demeritato troppo nella finale di Challenge Cup che ho finito di vedere solo oggi.
quando vedo schifezze arbitrali sono il primo a dirlo, quando vedo arbitraggi senza importanti e ripetuti errori do l'aggettivo "bravo" :D
Dopo le ultime due prestazioni a Dunedin forse dovrebbero cambiare nome allo stadio e chiamarlo "the house of pleasure"... per gli avversari ovviamente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hahahah così mi piaci pakeha
Alucard

Messaggio da Alucard »

che ne pensate di Cory Jane all'ala? nn mi sembra che si sia comportato così male...
astimas

Messaggio da astimas »

Non ricordo di aver mai visto gli all blacks così svogliati, pasticcioni, distratti e con tanti placcaggi mancati

sconfitta super meritatata, salverei solo muliaina

ma henry lo odia cosi tanto masaga ? tenerlo in panchina per far giocare all'ala cory janr e il fantasma di rokokoko. mah
terza linea inguardabile, thompson credo che non lo farebbe giocare in nazionale nemmeno mallet.
reed e messam da rivedere
mischia sempre in difficoltà
nonu sembrava che giocasse per indispettire henry. sembrava preferisse essere da un'altra parte. irritante talmente era svogliato
Rispondi