9° giornata di super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: 9° giornata di super 10

Messaggio da GiorgioXT »

stewie ha scritto:Boh continuo a non capire perchè arrabbiarsi tanto! Le date o non le date le formazioni non è un problema. La mia era solo curiosità.
PS per il mio fantarugby forse rieco ad utilizzare low perchè pare che rubini non abbia giocato.
Veramente la formazione del Petrarca per la Capitolina era sul sito del Petrarca da domenica sera...

qualcuno ha visto e ci racconta la partita di Roma ?
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

luna1984 ha scritto:
wulfgar ha scritto:notizie da parma e viadana????
qua in veneto non nevica per il momento
a Viadana, una piccola spruzzata di neve questa notte e qualche fiocchettino di minuscole dimensioni in questo momento ma... nulla di che. la gazzetta di mantova, sottolinea come fino a ieri il campo, nonostante il freddo e la neve, sia un "buone" condizioni. per la partita penso che non ci siano assolutamente problemi.

considerando che Parma disterà si e no 15 km a linea d'aria da viadana, credo che le condizioni meteorologiche, siano le medesime
nevicava bene dalle due alle tre,ad inizio partita ha smesso...cmq hanno tracciato il campo con le righe rosse,il terreno era buono,tanto,tanto freddo e qualche noia muscolare per alcuni giocatori....
avanti il Viadana con una punizione,poi meta e successiva trasformazione..poi meta dei parmensi...
un paio di mete abbastanza rocambolesche danno il via al largo punteggio (la prima nasce da una punizione che centra un palo,maldestro intercetto di un parmense,placcaggio,palla persa sulla riga schiacciata in meta e la seconda da un palleggio volante con palla in meta ),maturato sopratutto nel quarto d'ora finale,dove si vedono ben 4 mete ..

nel corso del primo tempo,gialloneri in 14 pee 10 minuti....

finale 52-14
sport Photo Magazine
megan

Messaggio da megan »

Grande riscatto del Venezia, che sciupa una ghiottissima occassione per fare il colpaccio a Rovigo, sprecando numerose occasioni da meta e impattando 15-15 dopo aver espresso, sopratutto nel secondo tempo, un gioco nettamente superiore agli avversari, apparsi grintosi ma realmente poco consistenti!!!se questo è il rovigo che vuole inserirsi nella lotta scudetto....lasciamo perdere va!
Venezia ha uscito gli attributi, grande carattere e voglia di attaccare sempre, senza mai calciare, provando sempre la giocata alla mano, con alcune accelerazioni (leggi prima meta) veramente impressionanti!!in mischia chiusa dominio totale dei lagunari, che finalmente riescono a non perdere più neanche una touche, anche se su quelle avversarie spesso non saltavano.
ci sono le basi per una seconda parte di stagione veramente interessante!!!
Non ero mai stato a Rovigo, tifosi decantati un pò ovunque ma realmente un pò deludenti, fischi e insulti sui calci, nemmeno un applauso per gli avversari e per il man of the match, insulti per gli unici tifoso ospiti in tribuna piccola (io e Hank!!!).....poca roba davvero!!!a onor del vero va detto che in tribuna Quaglio le due tifoserie (una sessantina i finalmente rumorosi veneziani) convivevano festosamente, scambiandosi anche le sciarpe!!
dell'arbitro non ne parlo perchè vi invito a vedere la partita in tv....non vorrei essere offensivo!!
megan kaput mundi
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Milibo ha scritto:
profetacciato ha scritto:Fra poco + di 24 ore si gioca e sui siti delle squadre di super10 non c'è traccia di formazioni. e questa è gente che vorrebbe fare la celtic, mah..
e nn dite 'che c'entra?' perchè anche questo è professionismo
ma scusate, per quale motivo una squadra deve dire la formazione giorni prima del match? per voi che giocate a fantarugby?... ma per piacere! ogni società, sportiva o non, commerciale o non, ecc ecc, fa uscire le comunicazioni come e quando vuole, che sia per pretattica o per qualsiasi altra motivazione.se gli altri vogliono dare la formazione "x" giorni prima di un incontro, che la diano; non vedo cosa possa cambiare a me tifosa conoscerla prima
ma andiamo, un po' di onestà intellettuale. ma quale fantarugby, ma figuriamoci!ma possibile che pur di difendere la propria squadra bisogna tirar fuori ogni tipo di scusa, persino contraddittoria?prima la formazione si capiva benissimo al martedì, ora nn è obbligatorio..ma che discorso è? si chiama comunicazione!se io utente so che sul sito della tale squadra ci sono aggiornamenti continui, compresa la formazione con qualche giorno d'anticipo, ci vado spesso, quindi il sito avrà più contatti e più ritorni dagli sponsor...o mi sbaglio? invece no, qui in italia i siti vengono aggiornati a piacimento..e così ci vogliamo andare in celtic?io dico che ci meritiamo quello che abbiamo, questo campionato moscio...ma poi, dico io, la formazione con largo anticipo la danno gli all blacks e tu mi parli di pretattica per il super10...ma basta![/quote][/quote][/quote]

sinceramente non ho preso le difese di nessun club... ho semplicemente detto che mi sembra assurdo che un gruppo di squadre/siti/addetti stampa, debbano essere criticati perchè non dichiarano la formazione fino a qualche giorno dal match. non credo poi che siano la formazioni ad alzare vertiginosamente le visite in un sito di club anche perchè, se venisse comunicata con un certo anticipo, sono convinta che sia sul sito della lega che su questo blog, verrebbe subito scritta... dunque non credo possa portare molte visite grazie alla formazione (parere personale); una persona visita un sito di un club se è legato a quel club o se è interessato in generale al movimento, ma non solamente per leggere una formazione; cmq il mio, è solamente un pensiero personale che non ha lo scopo di aizzare; da ora in poi terrò monitorato i siti dei team che fanno la ML e guarderò come aggiornano i siti sia a fronte di vittorie, sia a fronte di sconfitte, a fronte di infortuni o informazioni varie.
secondo voi un sito degno di un team di ML cosa deve avere? così, se in questo sito c'è qualcuno che è l'addetto al sito, prende spunto
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Per l'amico Venesian....
riguardo la tifoseria - non ha fischiato nessuno nella tribuna Quaglio alla fine del primo tempo quando il vostro cecchino ha sbagliato quel rigore a porta vuota a 10 metri davanti ai pali..., dici tu stesso che le tifoseri si sono scambiate le sciarpe alla fine del match. Tutto questo perchè nella tribuna Quaglio ha sede la tifoseria delle PosseRossoblu. Poi i tifosi non sono tutti organizzati, ci possono essere sempre casi rari di tifo che va oltre lo sfottò da stadio. Alla fine della partita l'intera tifoseria ha applaudito i propri begnamini e con loro i loro avversari (cosa stiamo lì a guardare chi applaudisce chi?).
Riguardo il Rovigo - è vero non hanno giocato bene per due semplici motivi: rosa ristretta e stanchezza di alcuni giocatori che dovrebbe riposare un po' di più, ma soprattutto per le condizioni del terreno di gioco ..I nostri trequarti (Basson, Calanchini, Bacchetti, Pizzarro...) danno il loro meglio in termini di velocità di passaggio in condizioni di terreno ottimali per correre e non come oggi che si presentava ghiacciato.

PS: Non garantisco la stessa correttezza di tifoseria di oggi ai cugini Padovani per il derby di domenica, ma non importa, l'importante è che Il rovigo vinca (ovvio).
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

Non credo che Luna abbia tirato fuori scuse,men che meno contraddittorie,anche perchè la sua squadra,che è anche la mia,ha un sito che è tra i più belli,completi,innovativi ed aggiornati,anche e soprattutto perchè in comunicazione non si può proprio dir nulla al Viadana e quindi non necessità di alcuna difesa.
Probabilmente non si visita il sito giusto: http://www.rugbyviadana.it guardate anche quello dei Miclas (http://www.imiclas.com )visto che anche loro aggiornano e mettono la formazione...
megan

Messaggio da megan »

io infatti mi riferivo all'altra tribuna, dove sono arrivati fischi e insulti a Pilat negli ultimi calci ed al sottoscritto..... per non parlare del gelo assoluto all'annuncio del MOM o durante le sostituzioni!!
cmq non è un dramma ne una critica, non prendetemi a male!!
se i vostri 3/4 avevano problemi col campo.....i nostri giocavano a twickenham??? :rotfl:
cmq l'idea del terzo tempo in centro mi lascia perplesso, può essere interessante in termini di marketing, ma rischi di perdere tifosi e squadra avversaria, come accaduto ieri, e diventa una semplice serata di club e non un terzo tempo.
Le altre volte com'è andata?
megan kaput mundi
RoFede

Messaggio da RoFede »

megan ha scritto:io infatti mi riferivo all'altra tribuna, dove sono arrivati fischi e insulti a Pilat negli ultimi calci ed al sottoscritto..... per non parlare del gelo assoluto all'annuncio del MOM o durante le sostituzioni!!
se i vostri 3/4 avevano problemi col campo.....i nostri giocavano a twickenham??? :rotfl:
cmq l'idea del terzo tempo in centro mi lascia perplesso, può essere interessante in termini di marketing, ma rischi di perdere tifosi e squadra avversaria, come accaduto ieri, e diventa una semplice serata di club e non un terzo tempo.
Per quanto riguarda la tribuna dov'eri te mi dispiace ma sei andato nella tribuna più triste :cry: ...Comunque io ho dato la sciarpa a Maurizio del Venezia mestre,ormai è dall'anno scorso che ci conosciamo e rappresentiamo,se cosi si può dire,le rispettive tifoserie che si stimano reciprocamente e noi rodigini siamo sempre stati accolti con molto calore allo stadio di favaro veneto e mi sembra giusto cosi..Se venivi nella tribuna Doro Quaglio ti saresti divertito di più e non avresti preso offese,nella tribuna Lanzoni ci sono tutti "vecchiotti"..
Il terzo tempo è la prima volta che quest'anno viene svolto in piazza e non per una mossa di marketing anche perchè in centro a Rovigo non c'è bisogno di queste cose,in ogni locale almeno qualcuno parla di rugby e non è un terzo tempo in centro a far conoscere la rugby rovigo.Non si è svolto al campo semplicemente perchè lo stabile del terzo tempo è ceduto con la neve e spero che entro domenica trovino una soluzione..
Tanti saluti,ci vediamo a favaro e maggio... :)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

megan ha scritto:io infatti mi riferivo all'altra tribuna, dove sono arrivati fischi e insulti a Pilat negli ultimi calci ed al sottoscritto..... per non parlare del gelo assoluto all'annuncio del MOM o durante le sostituzioni!!
A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?
Immagine Vado bene per Rialto?
L3gs

Messaggio da L3gs »

zorrykid ha scritto: A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?
Quella dove siete andati non è la clubhouse del Rovigo, ma solo un bar per vecioti a cui il rugby interessa molto poco.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

ieri ho visto in tv rovigo veneziache secondo me è stata una discreta partita anche considerato le condizioni del campo.
devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla prestazione di alcuni giocatori del venezia, mi riferisco a penn, che ha ammazzato il suo diretto avversario in chiusa e giocato con un' aggrassività eccezionale e montauriol assolutamente dominante in touche e onni presente in giro per ilo campo.
sicuramente alcuni giocatori del rovigo saranno stati un po' sotto tono visto la rosa ristretta ed il turn over impossibile ma se sono stanchi adesso cosa potrà succedere dopo la sosta con otto partite di seguito?
Per quel che riguarda veme spero che la partita di ieri non sia solo una chimera e che sia l'inizio della rinascita di una squadra che sulla carta ha delle potenzialità enormi
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

zorrykid ha scritto:
A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?

Caro zorrykid questa volta devo darti ragione!
A Rovigo in fatto di ristorazione/accoglienza/organizzazione non siamo molto bravi!
Eppoi siamo anche in controtendenza rispetto l'attuale situazione economica modiale; insomma i soldi i ne fà schifo!
Sarà che vendere un panin alla mortadea e un'obra de vin rende poco............ ma mejo poco che niente!
Almeno io la penso così.....
Mi piacerebbe che qualcuno che gestisce la rugby house di Rovigo andasse a vedere il campo dove ha sede la rugby house dell' Almaviva Roma................ hanno un ristorante pizzerria da far spavento per quantità e qualità di cibo offerto, in un'ambiente tra l'altro molto accogliente!
Mhà speriamo di svegliarci anche su questo fronte..........
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

L3gs ha scritto:
zorrykid ha scritto: A naso alla club house di Rovigo non interessa molto il rugby. Un primo gruppo voleva mangiare qualcosa per pranzo, anche semplici panini. Risposta: si apre alle 2. Più tardi il gruppo arrivato in pulmann ha dovuto chiedere un'apertura anticipata per poter bere e mangiare qualcosa. Ma se non sei aperto, preparando in anticipo le pappe, quando c'è la partita in casa come fai a pigliare gli euro? :?
Quella dove siete andati non è la clubhouse del Rovigo, ma solo un bar per vecioti a cui il rugby interessa molto poco.

caro l3gs finche quel bar x vecchiotti è a fianco del campo battaglini e dentro si fa spesso il terzo tempo, io credo che vada considerata a tutti gli effetti la rugby house del Rovigo!!!
Poi se vuoi trovare scuse sulla gestione........... di pure che è un bar x vecchiotti!
Peccato che anche i veci i beve e i magna come i giovani!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
RoFede

Messaggio da RoFede »

zorrykid ha scritto:
Ti do pienamente ragione zorrykid ma vedi purtoppo la club house di rovigo è praticamente un bar esterno allo stadio non una club house vera e propria,infatti la società aveva fatto lo stabile provvisorio per il terzo tempo proprio per questo motivo e in teoria poi l'anno prossimo si farebbe una nuova club house fissa vicino agli spogliatoii,questo è il progetto..
Per quanto riguarda la partita di ieri...E' stata una bruttissima partita,il Rovigo ha iniziato bena andando sul 12 a 0 dopo 24minuti ma poi come al solito quando è in vantaggio di più di dieci punti inizia a giochicchiare,in più si sono aggiunti gli infortuni di Britz,Favaro,Immelman e Mahoney più la voglia di punti del Venezia mestre e i rossoblu hanno pareggiato e se i veneziani avessero vinto non ci sarebbe stato nulla da dire visto l'atteggiamento dei bersaglieri...
Però mi dispiace dirlo ma non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento dei giocatori del Venezia mestre,giocano un pò troppo sporco e tirano troppi pugni agli avversari,Legora ad un certo punto ne avrà presi venti mentre era a terra e il buon Legora è la persona più tranquilla dell'universo,ma questo è solo un episodio perchè per tutta la partita i veneziani hanno avuto atteggiamenti scorretti e noi polli a non reagire probabilmente..
Comunque i veneziani hanno meritato almeno il pareggio anche se non mi hanno impressionato,apparte la mischia(anche se il rovigo in mischia chiusa è scandaloso) e un ottimo Levi,però hanno fatto degli in avanti che si possono accettare in serie B non in super10...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Cosa vuoi, dalla tribuna vedi quello che vedi... Come hai visto in mischia chiusa, soprattutto Orlandi, ha sofferto parecchio. Di solito si cerca di rimediare in qualche maniera. Al rientro ho parlato con Penn, certamente se ti mettono i ditini dentro gli occhietti è abbastanza normale che tiri un bel cartone. :wink: Quanto a Legora non è plateale ma sta sempre li a rompere, nelle mischie chiuse è li che tira, si appoggia, è dove deve uscire la palla. Il grosso problema di ieri è che l'arbitro ha avuto un congelamento alle idee e certe cose sono andate così. Se ti lascia stare in fuorigioca rimani li, ti lascia randellare randelli. Si, si ieri si sono cartonati per bene tutte e due le squadre 8-) Forse cercavano il sistema per sentire meno il freddo.....
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi