panoramix88 ha scritto:avanti squadra in difesa: vantaggio squadra in attaccoesseapostrofo ha scritto:un quesito per gli esperti del regolamento:
partita U17... mischia in difesa per "in avanti in attacco" sulla linea dei 5 mt.(dalla meta) il mediano apre all'apertura schierata profonda x calciare, gli cade la palla in avanti (all'apertura) ma si tuffa ed annulla con una mano, senza afferrare saldamente il pallone, solo schiacciandolo con una manata.
Arriva un avversario, si tuffa sul pallone e l'arbitro da la meta!
Giustificazione: ha lasciato il vantaggio e l'avversario ha segnato anzichè farli ripartire da mischia ai 5mt. in attacco...
Non ha inciso sul risultato, ma non ho capito se non ha visto l'annullato (che a mio parere dovrebbe interrompere l'azione definitivamente) o se esiste questa possibilità di dare il vantaggio anche in questo caso.
Ne sapete qualcosa?
la squadra in difesa annulla: sitorna al vantaggio precedente: mischia a 5 per la squarda in attacco
Questo è esattamente quello che pensavo anch'io, tutte le altre teorie uscite dopo il mio intervento mi sembrano davvero fantaregolamentorugby.