Parliamoci chiaro
Moderatore: Emy77
-
- LISA1968
RE: Re: Parliamoci chiaro
Io sono stata a Twickenam due volte in partite dell'allora 5 nazioni. Non fischiavano questo è sicuro,le azioni della partita però sono seguita da un ohhh sia se c'è qualcoso di buono o brutto. Devo dire che un Inglese avendoci scambiati per Francesi ad una bella azione della Francia, si è girato ed con un gran sorisso ci ha dwetto "good action".
Però penso che da noi i fischi siano normali. Ma comunque è rugby pensate non si è divisi sugli spalti. Si beve una birra insieme.
Pensate alle partite di calcio, gia i tifosi di Rugby sono dei grandi
Però penso che da noi i fischi siano normali. Ma comunque è rugby pensate non si è divisi sugli spalti. Si beve una birra insieme.
Pensate alle partite di calcio, gia i tifosi di Rugby sono dei grandi
-
- Contatta:
-
E l'inghippo fu scoperto da chi?Cane_di_Pavlov ha scritto:Pur con tutta l'antipatia che provo per i francesi mi tocca ammettere che in quanto ad episodi di antisportività noi italiani non siamo secondi a nessuno... cito solo la "vetta" raggiunta ai mondiali 1987 di atletica quando al saltatore in lungo italiano Evangelisti vennero regalati i cm necessari a raggiungere la medaglia di bronzo, che gli venne poi in seguito revocata quando venne scoperto l'inghippogiannic ha scritto: Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......
Giornalisti italiani.
Cane, non ce l'ho con te, sia chiaro, ma il caso Evangelisti me lo ricordo bene. Ed il resto del mio posto e` rivolto a tutti.
Ma perche` non aggiungere anche il doping (che e` barare) alla lista delle antisportivita`. Solo che mi sa che ci si muove dall'atletica (dove gli USA sono i maggiori colpevoli) al ciclismo e mi si cita Pantani (il doping di team provato era francese e spagnolo pero`). O Frigo.
Ancora pessimismo cosmico, eh? Beh, vivendo all'estero posso dirvi questo.
In certi aspetti eccediamo, in certi siamo indietro ad altre nazioni. Nel rugby siamo certamente piu` 'calciofili' come pubblico. Embeh? Si lamenta forse qualcuno all'estero del comportamento dei nostri spettatori?
Ce ne lamentiamo noi. Ho l'impressione che a livello tifosi ci si sente gli ultimi arrivati quindi facciamo i perfettini per compensare.
Un altro aspetto tipico e` la pecentuale supporters/critici. In Galles e` 95/5, in Inghilterra e` 90/10 (in media! Nel 2003 era 100/0 adesso e` 15/85), in Irlanda e` 90/100. In Italia e` 50/50, a vedere da 'sto forum. Anche questo e` un'aspetto 'calciofilo'. E` quando le cose vanno male che il tifoso deve urlare piu` forte. E se si critica, si suggerisca una soluzione invece di crogiolarsi nel 'siamo delle ...e antisportive, non arriveremo mai a ...'.
Propongo la mia: sostituzione per gli spettatori silenti. Se uno spettatore non raggiunge un certo valore di decibel per 5 minuti viene scortato fuori dallo stadio (biglietto non rimborsato) e sostituito con qualcuno disposto ad sostenere la squadra (ma non paga il biglietto).
-
Evidentemente c'è chi nonc onosce la storia sportiva di qualche paese.....
PEr la Francia, in brevissimo:
. Olimpiadi 1900, Parigi, introdotti sport assurdi per aumentare il medagliere casalingo;
. Rugby, anni 30, Francia sospesa dal 5 nazioni perchè i suoi giocatori facevano professionismo;
. mondiali di calcio 1938: Italia costretta ad una lunghissima trasferta in treno prima dello scontro coi francesi;
. Cilcismo, 1980, mondiali (iN Francia): Preparato un percorso tecnicamente assurdo per far vincere Hinault;
. Ciclismo, anni 90, squadra francese interamente sospesa per pratica diffusa di doping, vari ciclisti beccati più volte dopati poi riammessi;
. Cilcismo, 2004, al Tour non ammessa la squadra di Cipollini (campione del mondo) per invitare una squadra semidopolavoritsica francese.
. Ciclismo, quest'anno, sospesi dal Tour ciclisti SOSPETTATI di pratiche illecite, solo in base ad un soprannome. Evitato accuratamente di sospendere i diversi francesi implicati (BAsso ad esempio si sospettava fosse "Birillo", dal nome del suo cane, ma chi era ad esempio "Il Bretone"? Un Azero?);
. Atletica, soprattutto ma non solo, da sempre: vile e eticamente scorrettissimo saccheggio di talenti africani, prelevati in patria e naturalizzati a tappe forzose (leggetevi al storia, ad esempio, di Eunice Barber)
. TV francese, sentitevi le telecronache.... la programmazione in occasione di eventi importanti (si vedono e si lodano solo i francesi, sviledno e villipendendo regolarmente gli altri)
Devo continuare? Guardate che se volete dettaglio, ma non voglio tediarvi.......
PEr la Francia, in brevissimo:
. Olimpiadi 1900, Parigi, introdotti sport assurdi per aumentare il medagliere casalingo;
. Rugby, anni 30, Francia sospesa dal 5 nazioni perchè i suoi giocatori facevano professionismo;
. mondiali di calcio 1938: Italia costretta ad una lunghissima trasferta in treno prima dello scontro coi francesi;
. Cilcismo, 1980, mondiali (iN Francia): Preparato un percorso tecnicamente assurdo per far vincere Hinault;
. Ciclismo, anni 90, squadra francese interamente sospesa per pratica diffusa di doping, vari ciclisti beccati più volte dopati poi riammessi;
. Cilcismo, 2004, al Tour non ammessa la squadra di Cipollini (campione del mondo) per invitare una squadra semidopolavoritsica francese.
. Ciclismo, quest'anno, sospesi dal Tour ciclisti SOSPETTATI di pratiche illecite, solo in base ad un soprannome. Evitato accuratamente di sospendere i diversi francesi implicati (BAsso ad esempio si sospettava fosse "Birillo", dal nome del suo cane, ma chi era ad esempio "Il Bretone"? Un Azero?);
. Atletica, soprattutto ma non solo, da sempre: vile e eticamente scorrettissimo saccheggio di talenti africani, prelevati in patria e naturalizzati a tappe forzose (leggetevi al storia, ad esempio, di Eunice Barber)
. TV francese, sentitevi le telecronache.... la programmazione in occasione di eventi importanti (si vedono e si lodano solo i francesi, sviledno e villipendendo regolarmente gli altri)
Devo continuare? Guardate che se volete dettaglio, ma non voglio tediarvi.......
-
- Contatta:
Embè? Han fatto il loro mestiere, come i giornalisti dello scandalo watergate, ciò non toglie che i protagonisti di quella manfrina vergognosa furono giudici italiani.gransoporro ha scritto:
E l'inghippo fu scoperto da chi?
Giornalisti italiani.
Il doping è nella lista delle antisportività, ma in questo caso prove tangibili di doping non ce ne sono.
Da ex-appassionato di ciclismo ti posso assicurare che negli anni in cui lo seguivo (90-96) le squadre al top erano squadre italiane... dalla Carrera alla Gatoradealla Ceramiche Ariostea. Casualmente molti degli atleti di queste squadre li vedevo girare qui a Ferrara, chissà mai perchè

Quel che ti posso dire Gransoporro è che io me ne infischio di quello che fanno gli altri, non me ne frega un emerita fava se i francesi fischiano insultano o se gli inglesi sono meno critici. A me interessa che i miei "compagni di tifo" ovvero tifosi rodigini e italiani, si comportino bene, ed evitino giustificazioni del c4$$o (scusa il termine oxfordiano) quali quella del "lo fanno anche gli altri", salvo poi definirsi la tifoseria migliore d'italia e un pubblico migliore di altri sport.
Punto.
-
- Contatta:
Giannic, ti ricordi i giri d'italia in discesa per far vincere Saronni e Moser? Ti ricordi la crono-discesa del Poggio? io si.
Ti ricordi la serietà di Cipollini, capitano e punta unica della sua squadra, che in carriera non ha mai finito un tour de france perchè dopo 7 giorni preferiva andare al mare? io si.
Ti ricordi che le squadre del pro tour hanno firmato un accordo in base al quale dovevano sopsendere corridori coinvolti in inchieste di doping? io si.
Ti ricordi che l'inchiesta riguardante Basso era condotta dalla magistratura spagnola? io si.
Ti ricordi la serietà di Cipollini, capitano e punta unica della sua squadra, che in carriera non ha mai finito un tour de france perchè dopo 7 giorni preferiva andare al mare? io si.
Ti ricordi che le squadre del pro tour hanno firmato un accordo in base al quale dovevano sopsendere corridori coinvolti in inchieste di doping? io si.
Ti ricordi che l'inchiesta riguardante Basso era condotta dalla magistratura spagnola? io si.
-
- Contatta:
ma che testa c'hai ti ricordi tutto?Cane_di_Pavlov ha scritto:Giannic, ti ricordi i giri d'italia in discesa per far vincere Saronni e Moser? Ti ricordi la crono-discesa del Poggio? io si.

-
- Contatta:
Beh scommetto che tu ti ricordi l'ultimo scudetto del toro, i ricordi scritti qui sopra sono tutti più recentipulici ha scritto:ma che testa c'hai ti ricordi tutto?Cane_di_Pavlov ha scritto:Giannic, ti ricordi i giri d'italia in discesa per far vincere Saronni e Moser? Ti ricordi la crono-discesa del Poggio? io si.
Ti ricordi che l'inchiesta riguardante Basso era condotta dalla magistratura spagnola? io si.![]()

- aladestra
Re: Parliamoci chiaro
gialula ha scritto:????????????????????????????????????????aladestra ha scritto:Due battute sulla partita Italia - Australia, e non solo.
Gli australiani si vedevano che erano fuori forma.
Hanno finito la stagione agonistica da un pò, e questi test match gli servono per essere in forma in vista del prossimo Super14 2007.
Saluti.
Sai cos'è il Super 14?
Il Super14 è il torneo tra le squadre Neozelandesi, Australiane e Sudafricane.
Considerato che inizia in Gennaio, e che ora a Novembre non ci sono tornei nell'emisfero Sud, queste tourneè servono ai Wallabies per restare in forma.
Troppe settimane di inattività possono ....... appesantire.
Ciao.
-
RE: Re: Parliamoci chiaro
..no Cane..sparare in questi giorni sul Toro è come sparare sulla croce rossa.
LopezM (grande appassionato di Rugby ma anche cuore granata).
P.s. Giuro sugli dei che comunque da molti anni il rugby mi piace di più del calcio!
LopezM (grande appassionato di Rugby ma anche cuore granata).
P.s. Giuro sugli dei che comunque da molti anni il rugby mi piace di più del calcio!
- aladestra
Sul fatto che al Flaminio c'erano persone che insultavano coloro che fischiavano è vero. Però si sentivano solo i fischi.
Posso capire che è nella natura italica quella di fischiare gli avversari, però quello che non capisco, è come si possa dare quell'esempio se nello stadio almeno il 60% dei presenti erano i ragazzi che affollato il campo prima dell'inizio gara con i loro genitori, amici e parenti.
Questo mi ha colpito in negativo.
Ai ragazzi presenti allo stadio si è data una prova poco educativa.
Non voglio fare per forza paragoni, però certi atteggiamenti sarebbe meglio tenerli fuori dagli stadi di Rugby.
P.S.: posso sapere chi era l'OBELIX che girava fuori lo stadio ?
Era qualcuno di VOI ?
Saluti.
Posso capire che è nella natura italica quella di fischiare gli avversari, però quello che non capisco, è come si possa dare quell'esempio se nello stadio almeno il 60% dei presenti erano i ragazzi che affollato il campo prima dell'inizio gara con i loro genitori, amici e parenti.
Questo mi ha colpito in negativo.
Ai ragazzi presenti allo stadio si è data una prova poco educativa.
Non voglio fare per forza paragoni, però certi atteggiamenti sarebbe meglio tenerli fuori dagli stadi di Rugby.
Era qualcuno di VOI ?
Saluti.
-
- Site Moderator
allora citiamo gli scozzesi?giannic ha scritto:Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......
britannici che fischiano alle partite di rugby quando un avversario calcia......
[mode ovvieta="ON"]
- si stava meglio quando si stava peggio
- non ci sono piu' le mezze stagioni
- hanno abolito la schiavitu'
- tutto quello che non capisci e' colpa della CIA e dei servizi deviati
[mode ovvieta="OFF"]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
aladestra ha scritto:Sul fatto che al Flaminio c'erano persone che insultavano coloro che fischiavano è vero. Però si sentivano solo i fischi.
Era qualcuno di VOI ?
Saluti.
E IO POSSO SAPERE CHI ERA QUELLA BELLA RAGAZZA CON DELLE TETTE ENORMI, BLUEJEANS E FELPA BIANCA CON TRE RAGAZZI AL SEGUITO??
-
Tette o protesi?boskov ha scritto:aladestra ha scritto:Sul fatto che al Flaminio c'erano persone che insultavano coloro che fischiavano è vero. Però si sentivano solo i fischi.
Era qualcuno di VOI ?
Saluti.
E IO POSSO SAPERE CHI ERA QUELLA BELLA RAGAZZA CON DELLE TETTE ENORMI, BLUEJEANS E FELPA BIANCA CON TRE RAGAZZI AL SEGUITO??