6N 2018 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da Consulente »

Ho avuto la stessa impressione.
Sia Inghilterra che Irlanda hanno eseguito schemi simili e noi non sapevamo leggerli

Sent from my F3211 using Tapatalk
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da enrico land »

Ilgorgo ha scritto: Oltretutto non sono certo che il passaggio di Boni fosse sbagliato. Come ha detto Munari, "non puoi pretendere da Parisse di fare quello scatto in più per andare a prendere un passaggio piatto", ma Boni ha passato senza guardare, semplicemente percependo una figura azzurra al fianco; non sapeva chi fosse il compagno, deve aver immaginato un trequarti e con un trequarti forse quel passaggio si sarebbe rivelato tutt'altro che fuori misura
Il passaggio di Boni era perfetto. Se poi Parisse vuole fare lo splendido e anziché andare a prenderlo con due mani va con una, se anziché correre trotterella, la colpa non è certo di Boni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jaco

Messaggio da jaco »

No dai non scherziamo, Parisse ha giocato davvero male ieri, ma quel passaggio era davvero fuori misura... è andato con una mano perché con due non ci sarebbe mai arrivato...
Italos

Messaggio da Italos »

oldprussians ha scritto:
Consulente ha scritto: Dire che questo succede perche' siamo Italiani, corrotti, incompetenti e geneticamente incapaci di lavorare seriamente, beh, mi fa venir voglia di prendere in mano il crick.
Caro io no lo dico per malizia. .ma guarda quanti professionisti in tutti campi scappano dall'Italia. .

Giovani che scappani dalla Calabria. .Appena ieri ho letto un articolo che ma fatto piagne su Facebook scritto da giovane Calabrese co il cuore spezzato lasciando la sua terra in cerca di un futuro con lavoro. . :cry: :evil:

Oldie, forse è meglio lasciar perdere i discorsi politici e sociali. Io mi ero trasferito a Bassano, con laurea e mba americani ed un contratto da bancario. Mi hanno vandalizzato la macchina e l'agente immobiliare mi ha detto che era difficile affittare un appartamento "..perchè meridionali ed extra comunitari non sono benvenuti, da queste parti".
E sono diventato l'ennesimo calabrese con qualcosa da dare che invece se n'è scappato all'estero. Lasciamo perdere che sono discorsi complessi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Cosa mi lascia la partita di ieri...purtroppo ben poco...non mi sorprende il risultato, nel senso che i passivi sono similari a quelli che beccano le franchigie italiane contro quelle irlandesi..
Mi sorprende il come O Shea non abbia azzeccato la formazione, le scelte fatte erano già deficitarie in partenza e non mi aspettavo prestazioni diverse.
Mi sorprende come ancora non si sia imparato a difendere certe strutture di gioco che ormai sono la regolarità del rugby di alto livello, ormai le seconde linee d attacco sono un must di tutti, e o ci arrivi con un loop o con un decoy runner, nella sostanza poi cambia poco...passare da avere Venter a lasciare un reparto nelle mani del solo Goosen è come mangiare e stare a vedere, di questo passo i giorni a digiuno saranno tanti.
Se contro l Inghilterra si era visto un certo gioco propositivo nel cercare appunto la seconda linea d attacco, ieri invece si è fatti un grosso passo indietro, gli avanti tiravano dritto per dritto senza creare il minimo dubbio o incertezza alla difesa avversaria...
Le mete sono state di pregevole fattura, ma rimango della stessa idea come per l Undero 20, quando ormai l avversario è avanti di 30 è difficile capire se siamo bravi noi a recuperare o loro che hanno tirato il freno....
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Italos ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Consulente ha scritto: Dire che questo succede perche' siamo Italiani, corrotti, incompetenti e geneticamente incapaci di lavorare seriamente, beh, mi fa venir voglia di prendere in mano il crick.
Caro io no lo dico per malizia. .ma guarda quanti professionisti in tutti campi scappano dall'Italia. .

Giovani che scappani dalla Calabria. .Appena ieri ho letto un articolo che ma fatto piagne su Facebook scritto da giovane Calabrese co il cuore spezzato lasciando la sua terra in cerca di un futuro con lavoro. . :cry: :evil:

Oldie, forse è meglio lasciar perdere i discorsi politici e sociali. Io mi ero trasferito a Bassano, con laurea e mba americani ed un contratto da bancario. Mi hanno vandalizzato la macchina e l'agente immobiliare mi ha detto che era difficile affittare un appartamento "..perchè meridionali ed extra comunitari non sono benvenuti, da queste parti".
E sono diventato l'ennesimo calabrese con qualcosa da dare che invece se n'è scappato all'estero. Lasciamo perdere che sono discorsi complessi.
Che merde. Solidarietà, bro.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

enrico land ha scritto: Il passaggio di Boni era perfetto. Se poi Parisse vuole fare lo splendido e anziché andare a prenderlo con due mani va con una, se anziché correre trotterella, la colpa non è certo di Boni.
Il passaggio di Boni non era per Parisse, ma Parisse non lo sapeva. Tutto qua.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

doublegauss ha scritto:
Italos ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Che merde. Solidarietà, bro.
Va beh ragga pero la política colpisce.

Io spero solo che in qualche maniera riusciamo ha giocare in difesa a questi ritmi. .

La cosa scema e che in pro14 qualche volta hanno giocato a sti ritmi elevati almeno a livello club.

E poi anche vero che il livello internazionale e poi un salto in più.

Su Parisse io lo lascerei ritirare e metterei Giammarioli li a fare esperienza fiancato da MBanda e uno dei Licata Negri o Polledri. .cosi si fanno l'esperienza
TEONE

Messaggio da TEONE »

Scusate ma l’obiettività dovrebbe essere un must, almeno qua sopra.
Parisse (che reputo uno dei più splendidi giocatori di sempre) ieri ha sul groppone due mete nate da due suoi errori marchiani.
Una su quel loop sensa senso su Allan e l’altra su quella ripartenza (sempre senza senso) da gioco fermo e la squadra sbilanciata.
Questi sono fatti.
Sarebbe cambiato qualcosa? No, certamente no, ma se in una partita del genere tu che sei il capitano e leader indiscusso fai due cretinate del genere il suo peso specifico lo ha.
sandrobandito

Mr Ian ha scritto: Le mete sono state di pregevole fattura, ma rimango della stessa idea come per l Undero 20, quando ormai l avversario è avanti di 30 è difficile capire se siamo bravi noi a recuperare o loro che hanno tirato il freno....
Dubbio sacrosanto, ma la partita dura 80 minuti per tutti.
sandrobandito

tardivo ha scritto: per quanto mi riguarda, anche se non credo sia rivolto a me, leggo molto spesso il forum e da molto tempo, per tanti anni da ospite, peraltro, non avendo mai giocato, ritengo pure che abbia pochissimo titolo per intervenire, anche se a volte mi sembra di vedere che ce ne siano altri che forse ne hanno addirittura di meno, ma scolpiscono giudizi nel diamante...inoltre per fortuna trovo moltissimi interventi che espongono le mie idee in maniera molto lucida per cui intervenire mi sembra solo protagonismo di quello che vuole per forza alzare la testa per dire "ci sono anch'io" :wink: ....
Hai ragionevolmente ragione su tutta la linea, ma io ringraziavo sinceramente solo per gli interventi, non per i contenuti.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Gli highlights, se qualcuno non li aveva già postati

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Consulente ha scritto:
Seriamente, questo e' solo un altro aspetto di come si sia radicata nelle coscienze la percezione che in fondo essre Italiani e' un disonore ed un demerito. Io quando sento espressioni come "Siamo in Italia", "La solita mentalita' italiana", "siamo straccioni piccoli, brutti e corrotti", "All'estero queste cose non succedono"
etc, beh, scusate, ma io vedo rosso e mi sale la pressione.

Potrei parlare di sociologia, del come e del perche' ma non voglio iniziare un lungo OT.

Dire che il Rugby italiano ha seri problemi a confrontarsi con i migliori al mondo e' un fatto, dire che non produciamo atleti di livello in numero adeguato pure etc. etc.
Dire che questo succede perche' siamo Italiani, corrotti, incompetenti e geneticamente incapaci di lavorare seriamente, beh, mi fa venir voglia di prendere in mano il crick.
Grandissimo. Se passi di qua birra pagata vita natural durante.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Mr Ian ha scritto:Cosa mi lascia la partita di ieri...purtroppo ben poco...non mi sorprende il risultato, nel senso che i passivi sono similari a quelli che beccano le franchigie italiane contro quelle irlandesi..
Mi sorprende il come O Shea non abbia azzeccato la formazione, le scelte fatte erano già deficitarie in partenza e non mi aspettavo prestazioni diverse.
Mi sorprende come ancora non si sia imparato a difendere certe strutture di gioco che ormai sono la regolarità del rugby di alto livello, ormai le seconde linee d attacco sono un must di tutti, e o ci arrivi con un loop o con un decoy runner, nella sostanza poi cambia poco...passare da avere Venter a lasciare un reparto nelle mani del solo Goosen è come mangiare e stare a vedere, di questo passo i giorni a digiuno saranno tanti.
Se contro l Inghilterra si era visto un certo gioco propositivo nel cercare appunto la seconda linea d attacco, ieri invece si è fatti un grosso passo indietro, gli avanti tiravano dritto per dritto senza creare il minimo dubbio o incertezza alla difesa avversaria...
Le mete sono state di pregevole fattura, ma rimango della stessa idea come per l Undero 20, quando ormai l avversario è avanti di 30 è difficile capire se siamo bravi noi a recuperare o loro che hanno tirato il freno....
Concordo su ogni parola
Consulente

Messaggio da Consulente »

Comunque, dopo aver visto Galles, Francia e Scozia, credo che nessuna delle tre possa dimostrare una superiorita' su di noi cosi' netta come quella anglo-irlandese.
Sono tutte e tre piu forti di noi ma non fuori portata come le prime due.
Rispondi