Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto: 27 feb 2021, 17:39 Onestamente qua non è un problema di personale.

Il problema è che quando uno guarda la partita si vede una disorganizzazione fatale.

Anche il fatto che su 2 partite almeno 5 penalità date via perché c'è un fuorigioco perché i giocatori Sono davanti calciatore.

queste cose hanno la colpa allenatori perché gli allenatori gli allenano ripetente affinché non fanno le cose giuste
Lasciamo stare quei fuorigiochi li fanno tutti e li fischiano solo a noi. Certamente il calcio fatto solo dall'apertura amplifica il problema, ma sono fischi che non esistono
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
FP96

Messaggio da FP96 »

oldprussians ha scritto: 27 feb 2021, 17:39 Onestamente qua non è un problema di personale.

Il problema è che quando uno guarda la partita si vede una disorganizzazione fatale.

Anche il fatto che su 2 partite almeno 5 penalità date via perché c'è un fuorigioco perché i giocatori Sono davanti calciatore.
Senza contare che lo stesso fallo lo facciamo SEMPRE anche nelle franchigie. Mancano proprio le basi.

E comunque concordo, non è un problema individuale, anche perché quando siamo rimasti in 13 ho temuto seriamente l'imbarcata e invece i ragazzi hanno continuato a difendere, pur nei limiti delle loro possibilità e nella totale disorganizzazione. Questo vuol dire che il potenziale c'è, ma non è coltivato e non c'è un lavoro che ci permette di difendere organicamente.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

30 min ha scritto: 27 feb 2021, 17:41 A me preoccupa anche la poca tenuta in mischia chiusa. Questa volta non davamo 30 kg alla mischia avversaria ma eravamo pari.
A me sinceramente la mischia chiusa è sembrato l'ultimo dei problemi.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Sto solo dicendo che 70 % di una buona difesa e una buona organizzazione. Quella e allenata da drills..

Se avessimo preso Shuan Edwards giuro che non sarebbero così male.
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Solita partita.Solito risultato.
Gli altri giocano un altro sport.
A Roma vengono in vacanza.
Usciamo da questo torneo che non ci meritiamo e non ci merita perché non siamo al suo livello.
Copione solito.
3 punti iniziali per noi, poi, dopo due o tre cariche loro, si spegne la luce e inizia la solita sceneggiatura.
Comunque, secondo me, scelte assurde.
Trulla, mai giocato a livello internazionale ed in eccellenza, messo a 15 e' una cosa per me incomprensibile.
Va bene far fare esperienza ai profili giovani potenzialmente migliori, ma questo è da suicidio.
Non abbiamo giocatori e allenatori per giocare a questo livello, torniamo dove ci compete.
Basta umiliazioni.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

arati fisicamente, cotti e decotti mentalmente col primo fallo di fuorigioco su calcio del 10...
giochiamo senza 14-15,il nostro estremo raddoppia quando non deve, non copre quando dovrebbe, e' zero al gioco al piede...mi spiace per il ragazzo non e' di questo livello.
Ho visto il nostro 7 e 8 lisciare placcaggi uno dietro l'a;tro.
Il 10 per una cosa buona che fa in attacco ne fa tre peggiori in difesa e sul gioco tattico. Quando calcia dovrebbe anche vedere con l'occhietto se ha mezza squadra a pascolare?!? e avere un'alternativa di gioco, che invece non c'e' e non credo abbia, almeno adesso, tutta questa leadership di gestione della squadra. MI sembra piu un primo centro.
Volevo trovare anche qualcosa di positivo, ma purtroppo non lo trovo.

Un fallimento di tutto il sistema, dalla FIR in giu. Se manca leadership dall'alto, difficilmente questa arriva dalla base che invece ha bisogno di mezzi, fiducia, pianificazione nel medio e nel lungo. Adesso si vedono i risultati degli investimenti negli ultimi 10 anni.

Un saluto a tutti i cari miei vecchi amici se ci sono ancora (ho dovuto anche recuperare la password).

Ciao,
dinozocc
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

I loro ball carrier guadagnavano metri ogni volta, sembrava un allenamento. Non c'è niente da fare. A questo punto c'è da chiedersi se riusciranno a chiudere il torneo con meno di 200 punti subiti.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
JuanLucarelli

Messaggio da JuanLucarelli »

jentu ha scritto: 27 feb 2021, 17:43

queste cose hanno la colpa allenatori perché gli allenatori gli allenano ripetente affinché non fanno le cose giuste
Lasciamo stare quei fuorigiochi li fanno tutti e li fischiano solo a noi. Certamente il calcio fatto solo dall'apertura amplifica il problema, ma sono fischi che non esistono

Sempre la stessa scusa che gli arbitri hanno ferito gli italiani. Anche se avessero ragione, mi vergognerei di reclamare l'arbitro quando hai perso per più di 30 punti. Devi accettare la sconfitta.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ricordiamo però sempre che contro Namibia e Canada l'Italia ha vinto con punteggio simile a quello con il quale ha perso oggi, e che la Georgia a Firenze è stata battuta con discreto agio. Insomma, non è che non sappiano giocare a rugby; rimangono comunque più forti di tante nazionali di medio-alto livello. Però il divario con quelle davanti sembra allargarsi

Anche a me Trulla dà un'idea di spaesamento là dietro; però mi sembra che anche Munari abbia un po' un debole per lui e che appena può ne evidenzi qualche bella giocata. Forse chi ne capisce di più vede in lui il giocatore che diventerà, però per ora credo trasmetta un po' di insicurezza a tutta la difesa
oldprussians

Le spiegazioni di Smith erano un po' tristi
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

FP96 ha scritto: 27 feb 2021, 17:32
Solo una cosa: serve un playoff, una retrocessione, un aut-aut del tipo "se entro il 2024 non diventate competitivi vi sbattiamo fuori". Vedete poi come ai piani alti corrono a prendere uno staff all'altezza per paura di perdere tutto il baraccone.
Perfetto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
oldprussians

Un mio amico Irlandese mia ha detto una cosa interessante.

La spiegazione di Smith non va dicendo che l'Irlanda e meglio è basta patetica