6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
bep68

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da bep68 »

jentu ha scritto:Non fosse altro che non si sbraga più come una volta e che un sostituto buono lo trovi quasi sempre, i miglioramenti sono evidenti.
Dalle nazionali giocanili ed anche da alcune partite che si vedono in Top 12 sembra venire fuori delle qualità che prima non c'erano, combattimento vero sul bd, velocità d'esecuzione, gioco alla mano evoluto e schemi d'attaco decenti.
Calvisano - Padova ad esempio è stata combattimento vero, ma da lì devono arrivare nelle franchigie dove si alza ancora il ritmo, le skills ed il confronto fisico.
Tuttavia le vittorie servono a dare fiducia e ad aiutano a crescere più velocemente, per questo partite dove hai dimostrato di essere migliore, come sabato, le devi vincere.
Quello che non è accettabile è che alcune cose controllabili, come i piazzati, in un modo di professionisti, mostrino insicurezze da dilettanti.
Non è Allan o meno, nella Francia della finale in NZ se gli AB non ammazzavano volontariamente Parra, avrebbe probabilmente vinto la Francia.
Quando sei vicino nel punteggio i punti al piede persi fanno la differenza.
Gli scozzesi per anni sono stati appesi alla precisione dei loro calciatori per restare a galla,
altrimenti altro che Georgia.
Ce lo ricordiamo questo?

pienamente d'accordo. nemmeno in c2 puoi concederti di non piazzare...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: Quindi io chiedo: intravedete la possibilità che nei prossimi anni i nostri miglioramenti possano essere superiori a quelli che faranno gli avversari con cui ci dobbiamo misurare? Perchè in caso contrario il gap si allargherà, insieme al mio scoramento.
Possono essere realizzati miglioramenti sensibili perchè da un paio d'anni si sta finalmente facendo un lavoro coordinato tra staff della Nazionali e Franchigie. Ci sono giocatori nella fascia 18-22 anni che possono diventare veramente forti. Bisogna solo pazientare due o tre anni e Crowley e Bradley li faranno diventare molto performanti.
Nel frattempo, affinchè il gap non si estenda, lo scouting mirato sugli Italians deve proseguire ed essere ulteriormente sviluppato.
Ci si sarebbe dovuto pensare almeno 5 anni fa. Per esempio, viste le percentuali insufficienti nelle trasformazioni, purtroppo costanti, ed i problemi sulle palle alte, un serio tentativo per reclutare Josh Mantellato sarebbe stato indispensabile
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto:Possono essere realizzati miglioramenti sensibili
La mia domanda era "superiori a quelli che faranno gli avversari"? La sensibilità conta poco se gli altri che ci sono gà davanti sono ancora più "sensibili" di noi. Se vogliamo raggiungerli non basta migliorare bisogna farlo più di loro.
Il mio amico Dude (una delle persone più ottimiste che io conosca) dice di si, che secondo lui miglioreremo più di quanto faranno gli altri e quindi lo spread si restringerà. Io fatico a crederlo, ma voglio pensare (mi costringo a farlo) che abbia ragione lui. Il famoso ottimismo della volontà.

Piuttosto chi sono esattamente gli italians? Sono cittadini italiani come lo siamo noi o no?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bisogna vedere quanto sapranno migliorare loro.
Potrebbe essere che loro siano usciti dalla fase di marcata ascendenza e siano in quella della stabilizzazione.

Noi apriremo dal prossimo anno un ciclo nuovo con alcuni prospetti già rodati.
Garry

Messaggio da Garry »

Non credo alla crescita all'infinito, non stiamo parlando del pil.
La strada è quella giusta, non ce ne sono altre.
Rinnoviamo subito COS e, com giustamente chiede Oldie, rimpolpiamo il suo staff non con tappabuchi presuntuosi, ma con tecnici esperti, possibilmente scelti da COS

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto:Non credo alla crescita all'infinito, non stiamo parlando del pil.
La strada è quella giusta, non ce ne sono altre.
Rinnoviamo subito COS e, com giustamente chiede Oldie, rimpolpiamo il suo staff non con tappabuchi presuntuosi, ma con tecnici esperti, possibilmente scelti da COS
D accordo. Shaun Edwards però lo imporrei a o shea

Lascerei crowley ancora un paio d anni a treviso per vedere se continua a progredire

Investirei pesantemente anche sullo staff zebre
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Interessante seguire il profilo twitter del Gav, strano che abbia cosí pochi follower.
Sembra che sia contento di O'Shea a 360°
https://twitter.com/alfredo_gavazzi/sta ... 8488032257
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
Soidog ha scritto:Possono essere realizzati miglioramenti sensibili
La mia domanda era "superiori a quelli che faranno gli avversari"? La sensibilità conta poco se gli altri che ci sono gà davanti sono ancora più "sensibili" di noi. Se vogliamo raggiungerli non basta migliorare bisogna farlo più di loro.
Il mio amico Dude (una delle persone più ottimiste che io conosca) dice di si, che secondo lui miglioreremo più di quanto faranno gli altri e quindi lo spread si restringerà. Io fatico a crederlo, ma voglio pensare (mi costringo a farlo) che abbia ragione lui. Il famoso ottimismo della volontà.

Piuttosto chi sono esattamente gli italians? Sono cittadini italiani come lo siamo noi o no?
Gli Italians sono gli eleggibili, se uno lo è ha i requisiti per richiedere il passaporto Italiano e molto spesso lo ha già
Garry

Messaggio da Garry »

Per Ghiraldini rottura del crociato con interessamento del collaterale e del menisco.
L'ipotesi peggiore...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ma sapete che ho ancore le cosiddette che mi girano? Questa volta davvero non riesco a mandarla giu'
jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto:Per Ghiraldini rottura del crociato con interessamento del collaterale e del menisco.
L'ipotesi peggiore...
Cazzarola che sfiga... forza Leo! Ti meriti i mondiali... non è impossibile!
zappatalpa

jaco ha scritto: Cazzarola che sfiga... forza Leo! Ti meriti i mondiali... non è impossibile!
La vedo dura, sono 6 mesi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

zappatalpa ha scritto:Interessante seguire il profilo twitter del Gav, strano che abbia cosí pochi follower.
Sembra che sia contento di O'Shea a 360°
https://twitter.com/alfredo_gavazzi/sta ... 8488032257
Beh si, mi pare un Tweet piuttosto chiaro e spero sia un'anticipazione del rinnovo di contratto fino al 2024.
Non so se lo può visualizzare anche chi non ha Twitter, nel caso riporto il contenuto qui sotto:
Sono contento, per molti motivi, dell’operato di Conor O’Shea. Il processo di crescita avuto con molti giovani è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo ancora molto da lavorare, dopo gare come quelle con Irlanda o Francia sono convinto che qualcosa stia cambiando. #ITAvFRA #6Nazioni
Eddai Afredo, fagli sta estensione di contratto che poi siamo tutti più contenti!
Garry

Messaggio da Garry »

Però, dai, almeno un minimo di trattativa la farà.
Il GAV dirà più o meno così:
"Va bene, rinnoviamo fino al 2024. Compenso invariato, però l'allenatore della difesa lo paghi tu" :lol:

zappatalpa

Consulente ha scritto:Ma sapete che ho ancore le cosiddette che mi girano? Questa volta davvero non riesco a mandarla giu'
Idem. Appena finita lo sentivo che la fase di elaborazione stavolta era lunga: almeno una settimana di martellamento degli zebedei
Rispondi