6N 2018 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da sandrobandito »

Parlando della partita, l'unico nostro giusto obiettivo era il bonus mete e ci siamo andati vicino, troppo vicino dal loro punto di vista. La prossima volta andrà meglio, mica tutti sono quest'Irlanda.
Per quanto riguarda Sergio quando smetterà, perché nessuno lo deciderà per lui, ci saranno Polledri, Negri, Licata, Minozzi e Rizzi a caricarsi la squadra sulle spalle, ma a quel punto sarà già un'altra Italia.
Infine, ringrazio i forumisti che si fanno vivi solo durante 6N: finché c'è vita c'è speranza. :wink:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

noto due sentimenti al bar. Uno, e per fortuna è dominante, di amarezza e delusione, l'altro di un certo sadico piacere. Invito questi gentili signori ad esercitare i loro talenti altrove prima che diventi un saloon, mi raccontano di posti di adeguata infamia pronti ad accogliervi...
detto ciò è evidente che la difesa non è stata all'altezza ed il capitano ha in diverse occasioni abbandonato la nave. Un deciso passo indietro rispetto alla prima dove eravamo rimasti in partita a lungo. A questo punto voglio vedere se è in grado di trovare dei sostituti per finire decorosamente il torneo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A me ha impressionato il fatto che gli angli hanno mostrato anche cali di tensione e momenti di "offerta di giocabilità" agli avversari, gli irlandesi nei primi 55-60 minuti, eccetto 2 in avanti, sono stati praticamente perfetti, concentrati, cinici e tutto questo con un'intensità notevolissima.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ogni anno Parisse non prende parte al tour estivo, ma nonostante questo non abbiamo trovato un’alternativa degna del titolare. Io proverei uno dei nostri numerosi flanker. Non ho fatto caso, ieri, a come si è comportato Simmonds contro il Galles, ma se gioca numero otto lui, può giocarci anche Giammarioli o Mbanda, soprattutto se a blindside c’è già un ariete come Negri. Qualche minuto con un’alternariva io lo farei già in questo sei nazioni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:... Invito questi gentili signori ad esercitare i loro talenti altrove prima che diventi un saloon, mi raccontano di posti di adeguata infamia pronti ad accogliervi...
Devo dire che qui i citati signori ricavano poca soddisfazione, magari altrove riuscirebbero pure a scatenare l’inferno...

Se dovessimo perdere con la Georgia...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Italos

Messaggio da Italos »

JosephK. ha scritto:A me ha impressionato il fatto che gli angli hanno mostrato anche cali di tensione e momenti di "offerta di giocabilità" agli avversari, gli irlandesi nei primi 55-60 minuti, eccetto 2 in avanti, sono stati praticamente perfetti, concentrati, cinici e tutto questo con un'intensità notevolissima.
Joseph, se ricordo bene, l'anno scorso l'Irlanda ci ha dato 9 mete mentre contro l'Inghilterra, se quel buontempone di Poite notava la spallata di Farrell su Gori e il passaggio in avanti sulla meta di Daly, la partita poteva anche essere molto più scomoda per loro.

L'Irlanda non è necessariamente meglio dell'Inghilterra, ma il loro gioco ci annienta, è perfetto per scovare i nostri errori. E poi per 50 minuti hanno giocato ad un livello stratosferico che neanche loro possono tenere per 80.

Comunque ci sono utenti che hanno trovato una soluzione ai nostri problemi, lasciamogliela formulare perchè sono sicuro che la soluzione è ovvia.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Al netto di tutto cos fa il fuoco con la legna che ha. Se ad oggi non abbiamo seconde di ruolo non è colpa sua ma di un gap generazionale che esiste e che verrà colmato (credo) piuttosto a breve.
Il vero disastro sarebbe rimettere il tutto ancora una volta in discussione, perché perderemmo ancora tempo decisivo per colmare il gap.
Quanto a Sergio a me (che non conto nulla di nulla) pare ci sia una significativa separazione fra lui e il resto della squadra, soprattutto con i più giovani.
Scelte sbagliate poi lui le ha fatte molto spesso, anche quando era al top di quel gran bel giocatore che è
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Italos ha scritto:Comunque ci sono utenti che hanno trovato una soluzione ai nostri problemi, lasciamogliela formulare perchè sono sicuro che la soluzione è ovvia.
In estrema sintesi, funziona così:

A: "Tizio tale (COS, Gavazzi, chi vi pare) non capisce niente e sta sbagliando tutto"
B. "Ma in che senso?"
A: "Dovremmo fare come [inserire una a scelta fra Argentina, Georgia, Irlanda, Scozia]"
B: "E quindi, nel concreto?"
A: "Ah e che ne so io, mica prendo mille miliardi di euro dalla FIR, non sta mica a me dirlo".
tardivo

Messaggio da tardivo »

[quote=
Infine, ringrazio i forumisti che si fanno vivi solo durante 6N: finché c'è vita c'è speranza. [/quote]

per quanto mi riguarda, anche se non credo sia rivolto a me, leggo molto spesso il forum e da molto tempo, per tanti anni da ospite, peraltro, non avendo mai giocato, ritengo pure che abbia pochissimo titolo per intervenire, anche se a volte mi sembra di vedere che ce ne siano altri che forse ne hanno addirittura di meno, ma scolpiscono giudizi nel diamante...inoltre per fortuna trovo moltissimi interventi che espongono le mie idee in maniera molto lucida per cui intervenire mi sembra solo protagonismo di quello che vuole per forza alzare la testa per dire "ci sono anch'io" :wink: ....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
Italos ha scritto:Comunque ci sono utenti che hanno trovato una soluzione ai nostri problemi, lasciamogliela formulare perchè sono sicuro che la soluzione è ovvia.
In estrema sintesi, funziona così:

A: "Tizio tale (COS, Gavazzi, chi vi pare) non capisce niente e sta sbagliando tutto"
B. "Ma in che senso?"
A: "Dovremmo fare come [inserire una a scelta fra Argentina, Georgia, Irlanda, Scozia]"
B: "E quindi, nel concreto?"
A: "Ah e che ne so io, mica prendo mille miliardi di euro dalla FIR, non sta mica a me dirlo".
Del resto funziona così dappertutto, sul lavoro, in politica...
Sono standard che si ripetono, come maschere della commedia dell’arte.
Non hanno veramente il coraggio delle proprie opinioni, altrimenti le sprimerebbero anche in momenti per loro difficili, magari dopo un successo inatteso. Un bel “COS non capisce nulla” dopo la vittoria contro il Sudafrica avrebbe fatto conquistare a questi signori una bella quota di rispetto

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma io dopo averci dormito sopra ha questi gosrt dubbi

Dopo la partita contro l'ingliterra COS disses la difesa are da guardare e non era felice.

E come ha detto qualcuno qui COS non umilierebbe nessuno in pubblico. Molto meno il suo staff.

Goosen viene dato il suo nuovo contratto

Ma poi dopo l'irlanda COS parla di fitness in relazione alla difesa.

Ma scusate almeno che uno qui mi puo dare prpve al contrario. Abbiamo segnato 5 mete e non 6 dal punto di vista fisica all due top nazioni europee.

Come si puo avere un fitness buono in attacco ma scarso in difesa. .

Qualcosa non quadra.
Soidog

Messaggio da Soidog »

TEONE ha scritto:Al netto di tutto cos fa il fuoco con la legna che ha. Se ad oggi non abbiamo seconde di ruolo non è colpa sua ma di un gap generazionale che esiste e che verrà colmato (credo) piuttosto a breve.
Il vero disastro sarebbe rimettere il tutto ancora una volta in discussione, perché perderemmo ancora tempo decisivo per colmare il gap.
Quanto a Sergio a me (che non conto nulla di nulla) pare ci sia una significativa separazione fra lui e il resto della squadra, soprattutto con i più giovani.
Scelte sbagliate poi lui le ha fatte molto spesso, anche quando era al top di quel gran bel giocatore che è
Nel valutare le ultime prove di Parisse bisogna considerare che rientrava da un infortunio che lo aveva fermato qualche settimana. Quanto al gap generazionale, è un dato di fatto. Non bisogna però dare un significato eccessivo a quell'occhiata che Parisse ha fatto a Boni, l'errore nella misura del passaggio aveva interrotto un'azione importante che avrebbe fatto riprendere fiducia alla squadra in un momento difficile. È stato un gesto istintivo e niente di più
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto:Ma io dopo averci dormito sopra ha questi gosrt dubbi

Dopo la partita contro l'ingliterra COS disses la difesa are da guardare e non era felice.

E come ha detto qualcuno qui COS non umilierebbe nessuno in pubblico. Molto meno il suo staff.

Ma scusate almeno che uno qui mi puo dare prpve al contrario. Abbiamo segnato 5 mete e non 6 dal punto di vista fisica all due top nazioni europee.

Qualcosa non quadra.
caro old mi unisco a te nel pianto di dolore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

oldprussians ha scritto:Ma io dopo averci dormito sopra ha questi gosrt dubbi

Qualcosa non quadra.
Sul fitness i progressi sono notevoli a livello complessivo, se si guarda anche all'Under 20. Ma se essere in buona condizione fisica è importante, lo è altrettanto la capacità di leggere sul campo i movimenti offensivi degli avversari. Sono i decimi di secondo di ritardo nell'individuarli il nostro problema. Inghilterra ed Irlanda hanno ali e centri che dispongono di una velocità notevolissima, e di fronte a certi simil-ghepardi se non si leggono le giocate in anticipo è notte
Consulente

Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da Consulente »

Soidog ha scritto:
TEONE ha scritto:Al netto di tutto cos fa il fuoco con la legna che ha. Se ad oggi non abbiamo seconde di ruolo non è colpa sua ma di un gap generazionale che esiste e che verrà colmato (credo) piuttosto a breve.
Nel valutare le ultime prove di Parisse bisogna considerare che rientrava da un infortunio che lo aveva fermato qualche settimana. Quanto al gap generazionale, è un dato di fatto. Non bisogna però dare un significato eccessivo a quell'occhiata che Parisse ha fatto a Boni, l'errore nella misura del passaggio aveva interrotto un'azione importante che avrebbe fatto riprendere fiducia alla squadra in un momento difficile. È stato un gesto istintivo e niente di più
Sergio e' uno dei grandissimi del Rugby Italiano. Fra 20 anni sara' nel tempio della gloria con Dominguez e Francescato.

Detto questo non e' Perfetto. Come capitano ha sempre fatto qualche errore ed anche Ieri non ha gestito bene. Se ricordo corettamente, dopo I 'occhiataccia Sergio ha radunato la squadra ed ha tenuto un comizio da incazzato tanto che l' arbitro ha dovuto chiamarlo per far giocare la touch.
Lo cambierei per questo? No di certo, non ancora...

Sent from my F3211 using Tapatalk
Rispondi