Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato »

Una notizia che dal Top12 avrà riflessi sul Pro14. Carlo Orlandi annunciato ai Lyons Piacenza come allenatore degli avanti e direttore tecnico. Immagino quindi che lascerà le Zebre al termine dell'attuale stagione
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Bene, vedremo chi arriverà alle Zebre.
Anche Troncon dovrebbe andare via o me lo sono sognato?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

profetacciato ha scritto: 7 apr 2020, 12:12 Brugnara verso le Zebre

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... ebre-rugby

Entrate e uscite possibili dal Benetton

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... tton-rugby
Edo mi dispiacerebbe perderlo, Rizzi potrebbe essere un acquisto interessante, ma bisogna dargli un buon minutaggio: è ora di testarlo a fondo per capire se le potenzialità che ha possono concretizzarsi o no. il tutto si intreccia con il ruolo che assumerà Canna: si andrà verso il doppio centro anche in quel di Zebronia?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 9 apr 2020, 12:09
Soidog ha scritto: 8 apr 2020, 15:19
Adryfrentzen ha scritto: 8 apr 2020, 10:54
Negli ultimi anni, però, gli infortuni lo hanno indebolito parecchio e quel che dava in attacco non superava quel che regalava in difesa: ultimamente era almeno una meta o una potenziale azione da meta regalata ogni partita (quando andava bene), qualcosa che non ci possiamo permettere.
Beh beh beh, quali mete avrebbe regalato negli ultimi tempi? Io mi ricordo solo quella contro la Georgia dove gli sono passati sopra. Che poi tra l'altro è andato subito dall'altra e gliel'ha restituita.
Kolbe col Sudafrica? Mah, difficile placcarlo. Altre non ne ricordo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 9 apr 2020, 17:14
Negli ultimi anni, però, gli infortuni lo hanno indebolito parecchio e quel che dava in attacco non superava quel che regalava in difesa: ultimamente era almeno una meta o una potenziale azione da meta regalata ogni partita (quando andava bene), qualcosa che non ci possiamo permettere.
Beh beh beh, quali mete avrebbe regalato negli ultimi tempi? Io mi ricordo solo quella contro la Georgia dove gli sono passati sopra. Che poi tra l'altro è andato subito dall'altra e gliel'ha restituita.
Non ho scritto io le considerazioni su Campagnaro
Soidog

Messaggio da Soidog »

Scusami Man of the Moment , ho visto che il forum ha problemi di funzionamento
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Garry ha scritto: 9 apr 2020, 15:34 Bene, vedremo chi arriverà alle Zebre.
Anche Troncon dovrebbe andare via o me lo sono sognato?
Secondo me De Carli al posto di Orlandi. Spero di sbagliarmi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
pilonepoltrone

si sa qualcosa sulle condizioni di Walker?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 9 apr 2020, 17:14
Lo scorso 6N contro Inghilterra e Irlanda fu tragicomico, riguarda gli highlights delle mete e ti rendi conto del perchè dico ste cose di un giocatore che per anni ho venerato.

IRLANDA
[youtube]https://youtu.be/Z2tzH_f6n6s?t=84[/youtube]

INGHILTERRA (qui addirittura 2 mete, in concomitanza entrambe con Esposito eh, la seconda la vedi subito dopo)
[youtube]https://youtu.be/u9SMbzPoxU0?t=84[/youtube]

A queste aggiungici Georgia e SudAfrica con l'aggravante che è in entrambi i casi la prima meta dell'incontro che ci mette subito sotto dopo pochi minuti (e si parla solo di mete subite, le potenziali azioni da meta non posso ripescarle e son più difficili da ricordare) e la pigrizia nel correre all'indietro.
Dispiace ma è qualcosa che non ci possiamo permettere.
Ed è la prima cosa che Treviso ha tagliato per la cavalcata dell'anno scorso, quest'anno son ritornati numerosi i placcaggi lisciati ed è tornata a faticare: c'è poco da fare, i successi passano per la difesa, ancor di più per una nazionale come la nostra che nel giocare "a chi ne fa di più" esce sempre con imbarcate.

L'ha capito Crowley, speriamo lo capisca anche il nuovo ct.
Garry

Messaggio da Garry »

Qui non si tratta di dire "sono le valutazioni diano che non ha mai giocato a rugby". Qui sono le valutazioni di uno che non ha mai giocato con un pallone in vita sua, piccolo, grande, rotondo, ovale che sia. Magari con la palla da golf è diverso, non lo so.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 9 apr 2020, 19:26 Qui non si tratta di dire "sono le valutazioni diano che non ha mai giocato a rugby". Qui sono le valutazioni di uno che non ha mai giocato con un pallone in vita sua, piccolo, grande, rotondo, ovale che sia. Magari con la palla da golf è diverso, non lo so.
:-] :-] :-]

Garry, a parte gli scherzi, ma c'è una volta che esprimi una tua idea, magari basata su fatti concreti (se non è chiedere troppo)?
Peraltro aggiungessi pensieri interessanti, controbattessi, dicessi qualcosa di vagamente intelligente motivandolo ogni tanto...
Ma va là! Meglio insultare i pensieri degli altri, o proprio gli altri che fa anche più figo :wink:

A me hanno insegnato a dire "non sono d'accordo perchè..." e poi esprimere il motivo per cui ho un'altra opinione, ovvero le basi di una discussione civile e costruttiva, ma mi pare palese che non abbiamo ricevuto la stessa educazione e un po' me ne dispiaccio...

Sai, c'era un comico che per ottener consensi faceva così qualche anno fa, insultava gli altri, li prendeva per il culo smentendo quel che dicevano senza però dar mai soluzioni; oggi muove i fili di un partito che "governa" l'Italia. La storia è dalla tua parte ma tocca che piazzi qua e là due battute ogni tanto, altrimenti non funziona mica...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

@GrazieMunari. Non era al top, ma con l'Inghilterra stava giocando col piede rotto prima di uscire. Con l'Irlanda quando mai vai a pensare che una seconda linea alzata vada a lasciare quel pallone sul restart?
Non lo sto difendendo, riconosco anche io che era in un momento di calo. In attacco era poco incisivo, anzi spesso dannoso, aveva ricominciato col perdere i palloni a contatto, anche col Galles se è per questo.
Però è innegabile che può essere un buon elemento no?
A Treviso un centro servirebbe, quest'anno hanno dovuto schierare Ratuva 13, un disastro. Riera è stato buono, ma non so se ci puntano.
pilonepoltrone

è vero che il Campa ogni tanto ha qualche black-out, ma visto il livello delle nostre squadre se lo riportassimo a casa, al posto di uno degli stranieri mediocri che prendiamo per avere qualcuno da mettere in campo nelle finestre internazionali, sarebbe comunque tanta roba
(varrebbe per le Zebre, ma vale anche per Treviso)
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 9 apr 2020, 23:07
Garry, a parte gli scherzi, ma c'è una volta che esprimi una tua idea, magari basata su fatti concreti (se non è chiedere troppo)?
...
A me hanno insegnato a dire "non sono d'accordo perchè..." e poi esprimere il motivo per cui ho un'altra opinione, ovvero le basi di una discussione civile e costruttiva, ma mi pare palese che non abbiamo ricevuto la stessa educazione e un po' me ne dispiaccio...
Leggi quello che scrivo con gli altri, se vuoi, e potrai giudicare le mie idee e la mia formazione ("educazione" è un po' ambiguo). Adesso non puoi farlo, credo.
Le risposte a te, invece, sono un po' diverse, da quando mi hai fatto scrivere non so quanti post per spiegarti un tipo di difesa, un'azione che avevi completamente frainteso, ottenendo un risultato praticamente nullo. A cosa serve spiegarti? (proposito, l'avevi poi capita?)
Adesso altri due ti hanno risposto nel merito. Servirà a qualcosa?

Come si fa a imputare a Campagnaro la meta subita con l'Irlanda, quando si è trovato il pallone in rimbalzo fra i piedi? Qui chiunque (con più pazienza del sottoscritto) ti direbbe che l'errore che ha causato la meta è quello di Budd (credo sia Budd) che va per farfalle su quel calcio d'inizio.
Allora scusa, forse sbaglio io a dare per scontato che una cosa talmente evidente non si debba nemmeno spiegare.

speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari guarda, sono d'accordo con te che Campa abbia un momento di flessione, in attacco non è più così prorompente e in difesa non è mai stato ordinatissimo.
Detto questo sei, come spesso, categorico e pieghi la realtà alle tue convinzioni. Il primo video che citi sulla meta dell'Irlanda è evidente. La partita con l'Inghilterra come ricordano altri, aveva subito un infortunio e sarebbe uscito di li a poco.
Ripeto il tuo giudizio, non è appunto un giudizio, ma una sentenza.
Rispondi