Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da pulici »

Rugbysti per sempre ha scritto: 24 mar 2021, 2:06 Precisamente:

Fabio chiede: “Franco Smith verrà confermato?”

E Giovannelli risponde: “Dalle dichiarazioni di Marzio non mi sembra proprio...”
beh visto che forse si libera Eddy Jones si potrebbe fare un cambio alla pari no? con materiali diversi nell'ultimo 6n hanno raggiunto performance paragonabili :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque tornando un minimo serie per quanto io possa, serve uno staff completo un po' più esperto e performante visto che si e' scelto di puntare su giocatori giovani e sulla loro crescita.
Staff esperto e con buon palmares può formare meglio che uno staff che non ha mai affrontato questo livello di competizioni (6n - Mondiale), in questo 6 nazioni si e' visto chiaramente. Tra la prima e l'ultima partita miglioramenti ce ne sono stati? forse col lanternino qualcosa si nota ma forse...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Giovannelli è stato il "braccio social" di Innocenti, poi i social e i votanti della FIR non sono gli stessi, però Giovannelli credo che rappresenti una parte di voti. Come avete detto voi Giovannelli attraverso il suo profilo parla quasi come se in consiglio fosse seduto lui, quasi che qualsiasi decisione di Innocenti passi attraverso di lui.
Sono fatti loro di come si gestiscono l'immagine, però fossi Innocenti ecco due parole con Giovannelli le farei, perchè quando gestisci la cosa pubblica anche la comunicazione è importante e può avere effetti collaterali non banali.
é anche vero che Giovannelli è quello là, e pretendere che cambi solo perchè adesso è dalla parte del "potere" è un po' ipocrita.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

speartakle ha scritto: 24 mar 2021, 13:01 Giovannelli è stato il "braccio social" di Innocenti, poi i social e i votanti della FIR non sono gli stessi, però Giovannelli credo che rappresenti una parte di voti. Come avete detto voi Giovannelli attraverso il suo profilo parla quasi come se in consiglio fosse seduto lui, quasi che qualsiasi decisione di Innocenti passi attraverso di lui.
Sono fatti loro di come si gestiscono l'immagine, però fossi Innocenti ecco due parole con Giovannelli le farei, perchè quando gestisci la cosa pubblica anche la comunicazione è importante e può avere effetti collaterali non banali.
é anche vero che Giovannelli è quello là, e pretendere che cambi solo perchè adesso è dalla parte del "potere" è un po' ipocrita.
Perfetto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

loverthetop_86 ha scritto: 24 mar 2021, 11:39Se avessi dovuto basarmi sulle opinioni personali della migliore amica della ragazza che mi piaceva, il 17 ottobre non sarei convolato a nozze :-]
Urca! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 24 mar 2021, 12:09Per me il migliore del mazzo resta Poggiali, ancor più dopo il gesto di essersi fatto da parte.
Anche se facendosi da parte ha fatto vincere colui che doveva farti trasferire al curling?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

loverthetop_86 ha scritto: 24 mar 2021, 13:10
speartakle ha scritto: 24 mar 2021, 13:01 Giovannelli è stato il "braccio social" di Innocenti, poi i social e i votanti della FIR non sono gli stessi, però Giovannelli credo che rappresenti una parte di voti. Come avete detto voi Giovannelli attraverso il suo profilo parla quasi come se in consiglio fosse seduto lui, quasi che qualsiasi decisione di Innocenti passi attraverso di lui.
Perfetto.
Quindi Giovannelli è un pò il Dibba di Innocenti?
Ha in programma un viaggio in centro e sudamerica e poi in Iran?
Nel caso per un pò si riposeranno le orecchie di tanti.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 24 mar 2021, 13:44
Garry ha scritto: 24 mar 2021, 12:09Per me il migliore del mazzo resta Poggiali, ancor più dopo il gesto di essersi fatto da parte.
Anche se facendosi da parte ha fatto vincere colui che doveva farti trasferire al curling?
Ha messo sulla bilancia i pro e i contro e ha pensato che fosse meglio così. Il suo gesto mantiene lo stesso valore, a prescindere dal risultato ottenuto. Anche se avessero perso.

Se non fossi stato subissato da preghiere di non abbandonare il forum sarei certamente passato al curling.
Sono stato costretto a svuotare la cartella dei messaggi privati

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 24 mar 2021, 13:47 Quindi Giovannelli è un pò il Dibba di Innocenti?
Ha in programma un viaggio in centro e sudamerica e poi in Iran?
Nel caso per un pò si riposeranno le orecchie di tanti.
non l'ho scritto ma l'ho pensato, eccome se l'ho pensato :rotfl:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto: 24 mar 2021, 10:14 Però un conto è se dicesse "Marzio mi ha detto che lo caccia a pedate" (che sarebbe comunque ciò che dice lui) e altra cosa sono le conclusioni che lui trae da ciò che il presidente dice pubblicamente e sulle quali lui può farsi la sua idea quanto noi e chiunque altro.
Da tempo ho imparato a misurare tristemente la distanza fra la caratura del Giovannelli giocatore e quella dell'ex...
Concordo, un conto è se leggi ciò che ha scritto onrugby nel ripostare un articolo di un quotidiano e da li deduci subito che smith verrà licenziato, un altro conto è se leggi direttamente l'articolo del quotidiano da cui onrugby ha postato e decontestualizzato la notizia e li la cosa è ben diversa dalla realtà, penso comunque che Giovanelli sia un attimino più informato sia di noi che di onrugby e quindi credo che le valigie siano pronte
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Secondo me non ha senso mandare via Smith. La cosa da fare è cercare un nuovo staff e affiancarglielo, oppure se è d'accordo metterlo a coach dell'attacco.
A meno che le prestazioni così scadenti non derivino da un rapporto conflittuale tra Smith e i giocatori, cosa che vedo difficile ma in effetti c'è stato il caso Minozzi quindi non saprei
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 24 mar 2021, 14:06Se non fossi stato subissato da preghiere di non abbandonare il forum sarei certamente passato al curling.
Sono stato costretto a svuotare la cartella dei messaggi privati
Non ne dubito. :wink:
Io non ti ho scritto per pudore, sono un timidone. :-]
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Strano che non hanno nemmeno annunciato un review meeting? Boh.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche decisione dall'ultimo consiglio federale prima delle elezioni e del rinnovo del consiglio stesso
Il documento è scaricabile qui https://www.federugby.it/index.php?opti ... d&gid=8652

Le principali, o almeno le più interessanti secondo me
- due nuove società affiliate: il Follonica (prov. Grosseto) e la Fortitudo Bologna
- l'attività sportiva federale riprenderà il 2 maggio (inizio allenamenti a contatto dal 1 aprile), invece l'inizio dell'attività sportiva su base volontaria è stato spostato a inizio giugno (sempre con allenamenti dal 1 aprile); non sono riuscito a capire la differenza tra i due tipi di attività
- Alain Rolland sarà l'area manager per gli arbitri italiani di elite, da ottobre 2021 a settembre 2024
- ogni convocazione di una propria atleta nella nazionale femminile frutterà a un club 400 €, il doppio rispetto a prima
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ilgorgo ha scritto: 24 mar 2021, 22:49 ..............
- Alain Rolland sarà l'area manager per gli arbitri italiani di elite, da ottobre 2021 a settembre 2024
...............
Molto interessante, speriamo abbia una reale autonomia e non sia solo un nome messo lì per fare bella figura. Vediamo se riesce a portare un arbitro italiano a dirigere dei test match (o meglio) tra quelle più forti.
Riccardo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ilgorgo ha scritto: 24 mar 2021, 22:49 - Alain Rolland sarà l'area manager per gli arbitri italiani di elite, da ottobre 2021 a settembre 2024
Nome di assoluto rilievo, ma perché dare incarichi triennali che cominciano oltre la scadenza del consiglio in carica? Mah
Rispondi