Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
blackjack ha scritto:...Lo chiudiamo sto post, please ...
Anzichè parlare di rugby siamo all'Italia dei Comuni
Non si può chiudere finché l'Overmach non recupera la partita con la Capitolina.
Dopo il 31 gennaio, propongo di continuare a litigare nel topic sulla undicesima giornata.
Apro una petizione per anticipare la partita
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
rivel1 ha scritto:cmq in galles nelle partite di club fischiano alla grande.. infatti il nano napoleone si lamenta spesso nelle telecronache di questo(mi pare nell'ultima edf cup ha lanciato una filippica sull'argomento). inoltre se leggi il post c'è benissimo segnalata l'incredibile differenza di affluenza tra noi e loro
cmq per pelledorso ignorante non è un'offesa!
però visto che fai il preciso la parola rodigoto non esiste !!
Lo so che non esiste, contadino, era solo per prendervi per il c***.
RODIGOTO fa assonanza con ostrogoto o visigoto cioè... BARBARI
Era una presa per il c***, ma evidentemente voi campagnoli non siete in grado di distinguere l'ironia dall'ignoranza.
Torna nei campi, va.
io non sono contadino
e contadino non è certo un'offesa
cmq anche rovigoto fa rima con visogoto, senza dovere inventare questa assurda giustificazione per la parola rodigoto
"e non è assonanza, è rima" (e questa è senza dubbio ignoranza)
Rovigoto farebbe rima con visigoto se la parola 'visigoto' fosse espressa. Forse non conosci bene (perché sei ignorante) le regole della retorica e della poesia. Con la parola assonanza non volevo indicare una corrispindenza metrica, bensì solo una parola che ne rievoca un'altra. Del resto, se leggi sul dizionario, il termine assonanza ha una gamma di significati molto più ampia di qualla che conosci tu.
Dal De Mauro
assonanza
assonànza
s.f.
BU Sinonimi AU armonia, corrispondenza BU consonanza ?(di idee e sim.) Sinonimi FO accordo CO concordanza, conformità, consonanza Contrari CO difformità, disaccordo, disarmonia, dissonanza.
urca....adesso arriva il sacerdote di Wikipedia e ti ammazza...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1 ha scritto:cmq in galles nelle partite di club fischiano alla grande.. infatti il nano napoleone si lamenta spesso nelle telecronache di questo(mi pare nell'ultima edf cup ha lanciato una filippica sull'argomento). inoltre se leggi il post c'è benissimo segnalata l'incredibile differenza di affluenza tra noi e loro
Era una presa per il c***, ma evidentemente voi campagnoli non siete in grado di distinguere l'ironia dall'ignoranza.
Torna nei campi, va.
Ma tu sei ironico o ignorante?
Forse solo maleducato.
Ironico e brillante è, invece, il presidente del Petrarca Lorigiola, che "bazzica" i campi di rugby da 40 anni e non conosce i regolamenti: a Lorigiò, facce ride!
Maleducato è chi ha cominciato ad insultarmi: rileggiti tutti i post in ordine cronologico e vedrai chi ha iniziato ad offendere...
EmmePi ha scritto:urca....adesso arriva il sacerdote di Wikipedia e ti ammazza...
Wikipedia è una vaccata, ci sono tante di quelle castronerie...
ahahah...se ti legge il wiki-cyborg che si aggira in questo forum adesso ti massacra... non bastavano i "saltatori" rodigini...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi ha scritto:urca....adesso arriva il sacerdote di Wikipedia e ti ammazza...
ahahah...se ti legge il wiki-cyborg che si aggira in questo forum adesso ti massacra... non bastavano i "saltatori" rodigini...
Guarda che ti conviene leggere le enciclopedie serie, non Wikipedia, su cui può scrivere qualsiasi utente, anche pelledorso . Io ci ho scritto solo una volta per correggere una cazzata che era stata scritta. E poi, su, non sarà mica la Bibbia...
Guarda che ti conviene leggere le enciclopedie serie, non Wikipedia, su cui può scrivere qualsiasi utente, anche pelledorso . Io ci ho scritto solo una volta per correggere una cazzata che era stata scritta. E poi, su, non sarà mica la Bibbia...
Guarda che siamo pienamente d'accordo.
E' che a me perchè avevo scritto qualcosa del genere hanno rotto gli zebedei per settimane
Guarda che siamo pienamente d'accordo.
E' che a me perchè avevo scritto qualcosa del genere hanno rotto gli zebedei per settimane
Addirittura...ma dai che stiamo scherzando. Io non ho niente contro i rovigoti (così va bene), ma qualcuno che ha la pelle d'asino ha il vizio di cominciare a insultare e poi uno risponde, no?
Ma chi è sto wikicyborg del forum?
Torna nei campi, va.
io non sono contadino
e contadino non è certo un'offesa
cmq anche rovigoto fa rima con visogoto, senza dovere inventare questa assurda giustificazione per la parola rodigoto
"e non è assonanza, è rima" (e questa è senza dubbio ignoranza)
Rovigoto farebbe rima con visigoto se la parola 'visigoto' fosse espressa. Forse non conosci bene (perché sei ignorante) le regole della retorica e della poesia. Con la parola assonanza non volevo indicare una corrispindenza metrica, bensì solo una parola che ne rievoca un'altra. Del resto, se leggi sul dizionario, il termine assonanza ha una gamma di significati molto più ampia di qualla che conosci tu.
Dal De Mauro
assonanza
assonànza
s.f.
BU Sinonimi AU armonia, corrispondenza BU consonanza ?(di idee e sim.) Sinonimi FO accordo CO concordanza, conformità, consonanza Contrari CO difformità, disaccordo, disarmonia, dissonanza.
Ergo: sei un ignorante e hai perso ancora.
perso ancora?guarda che qui non si vince e si perde nulla
cmq pur di prenderti la ragione sei andato a vedere nel dizionario sbagliato... ovvero quello dei sinonimi!
nel devoto,massimo diz della lingua, c'è solo il significato di rima imperfetta, quando le vocali sono uguali ma le consonanti diverse a partire dall'ultima sillaba accentata. e la parola visogoto fa rima sia che sia espressa che no
e ignorante è chi usa la parola contadino come offesa, non chi non conosce rime,assonanze,metonimia sineddoche e chi per loro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
IO ho cominciato a insultarti??? ma con che faccia dici una cosa del genere? mi hai detto torna nei campi contadino ignorante, mi hai dato del barbaro solo perchè ti ho fatto notare che non esiste la parola rodigoto! e sarebbe una offesa?? a questo punto nemmeno il significato della parola offesa ti è chiara
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1 ha scritto:IO ho cominciato a insultarti??? ma con che faccia dici una cosa del genere? mi hai detto torna nei campi contadino ignorante, mi hai dato del barbaro solo perchè ti ho fatto notare che non esiste la parola rodigoto! e sarebbe una offesa?? a questo punto nemmeno il significato della parola offesa ti è chiara
Mi riferivo a pelledorso non a te. Ho solo espresso una mia opinione sulla meta non meta e mi ha subito aggredito.
Onore ai contadini, scherzavo ovviamente. Mi sono preso del bovaro anch'io, quindi...
Però devi ammettere che dagli insulti siamo passati all'Accademia della Crusca alzando il livello culturale...
Ps Piccolo quesito: hai un minuto di tempo per farmi 3 esempi di assonanza (per dimostrarti che so cosa sono le assonanze, giusto per correttezza nei confronti del prof con cui ho fatto la tesi ).
Avanti: un minuto e non valgono esempi da wikipedia...