La Celtic va a...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

grubber

Re: La Celtic va a...

Messaggio da grubber »

Discorso "Benetton Dogi"

Spero vivamente che in qualsiasi modo si concluda questa faccenda almeno gli sponsor rimangano fuori dai nomi delle squadre.
Quante squadre ci sono in Francia o nei paesi britannici ad avere il nome dello sponsor inserito nel nome della squadra?
Così spero anche che non si chiameranno MPS Aironi
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

GiorgioXT ha scritto:
ellis ha scritto: 2 perchè non ce l'ha fatta nonostante metà dei consiglieri fossero veneti?
2 - Balla colossale già smentita dai fatti , 7 consiglieri veneti , 9 voti per la Benetton
???

Che Treviso non ce l'abbia fatta a raccogliere voti sufficienti è un fatto.
Che 7 dei 9 voti ricevuti da Treviso siano arrivati dai consiglieri veneti, direi che è una tua opinione.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

AINDA ha scritto:
LUCLO ha scritto:
frankye88 ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Analisi tanto lucida ovviamente in prospettiva di tirare acqua al proprio mulino.
Ognuno tira dala proprioa parte, ma al bene del rugby italiano ci pensano in pochi.
IL BENETTON in CL da sola è un umiliazione al movimento rugbystico Veneto. A Treviso ci sono gli sghei del singoloe l'organizzaione, nel resto del Veneto c'è tutto. Se solo dopo la votazione tutto il Veneto grida allo scandalo mentre prima i diretti interessati dicevano di non essere stati accolti con favore nell'ipotesi di un eventuale collaborazione con Treviso, allora ci stanno tutti prendendo per il c***, da Munari in giù.
Perchè non promuovere una collaborazione (vantaggiosa per tutti) già prima? Perchè quella collaborazione di cui parli è fantasia, un volta consolidato il tutto Benetton avanti per la sua strada, amigos, e gli altri giù dal treno.
Difatti non molti tuoi corregionali la vedevano con gioa questa candidatura, salvo poi scagliarsi contro la Fir, l'oroscopo, le scimmie spaziali.
Quello che leggi su i giornali è un opinione e delle dichiarazioni tanto reali quanto mutevoli o differenti dalla realtà stessa, il giornalismo in italia non esiste da un pezzo, sveglia!

In certe votazioni, il gioco diplomatico (o giochetto politico, chiamatelo come volete voi) conta eccome, se hai 7 consiglieri della tua regione e neanche tutti votano compatti vuol dire che non hai saputo spianare la strada della tua candidatura, che io stesso davo per scontata. E quelli che votavano non sono degli sprovveduti, anzi. Non esistono le "verginelle" in consigli del genere.

La Ghirada, e io ripeto per la 200000 volta sono favorevole ad una candidatura che premi il VENETO tutto (sono di Roma) anche a scapito dei Pretorians, ha l'appeal internazionale di Banja Luka, in Serbia (senza offesa). Di tutte le favolose città che avete in Veneto parli del centro storico della Ghirada?
Sono conti che anche il Board si fa, non dubitarne...

La famiglia Benetton ha il nome che parla da solo, infatti se tu fossi capace di un'analisi obiettiva capiresti che i tanto millantati soldi pubblici per i Pretorians (tra l'altro non vostri, ma dei Laziali, visto che piace molto l'autonomia anche in questo forum) sono di moralità addirittura meno dubbia di quelli di Benetton.
E non parlarmi di "favorire l'occupazione, creare posti di lavoro". Io ti parlo di tanti altri aspetti vergognosi delle pratiche dell'azienda Benetton, chiedi in Sudamerica oppure fatti qualche lettura per informarti meglio prima di dire cose lontane anni luce dalla realtà...ah dimenticavo, forse ti sei fatto suggestionare troppo dalle campagne pubblicitarie delle United Colors of Benetton.

E non tirare fuori il solito discorso dell'Italia che non vi vuole bene. Demagogia pura. Ripeto, a quei consigli la politica conta eccome, e non intendo gli appoggi politici (anche Treviso ne aveva, eccome!) ma la capacità diplomatica di assicurarsi il successo. Non facciamo finta che ciò non esista.
Collaborazione è una parola che ha un ben preciso significato.Collaborazione non significa unicamente riformare i Dogi.Collaborazione,in questo caso,significava Benetton in Celtic e le altre venete in Super10.Vero.Ma a questo ci si è arrivati perchè alle altre Venete interessa,guarda un pò,il Super10.La collaborazione sarebbe stata quella di giocare in altri stadi oltre al Monigno,sarebbe stata quella di far crescere i giocatori delle altre società in Celtic con la Benetton.La Benetton sarebbe diventata l'esponente dell'alto livello veneto,in cui tutti i migliori talenti della regione sarebbero confluiti li,alla Ghirada.E questa si chiama collaborazione.Se poi volete continuare a credere che gli Aironi saranno l'espressione della sinergia di 4 società e non semplicemente un "Viadana +" e se questo volete continuare a pensarlo anche per i Pretoriani,siete liberissimi.Viadana si è alleata con altre squadre per potersi assicurare una squadra in Super12,che per ovvi motivi sarà formata in gran parte da giocatori tesserati con le altre 3 società,e per rimpolpare il settore giovanile viadanese,che di certo non brilla.Nel caso del Benetton tutte queste clausole,ovvero squadra per Super12 e settore giovanile,sono pienamente soddisfatte e soddisfacenti.Inoltre la dichiarata sinergia della società trevigiana con le altre venete avrebbe garantito anche il settore giovanile di Padova,Rovigo,Venezia,Tarvisium,ecc,allargando esponenzialmente la base da cui selezionare giocatori per la Celtic.E non mi venite a dire che i veneti non sarebbero andati a vedere il Benetton perchè 2 o 3 forumisti qui dentro la pensano così.Nei forum se ne leggono di tutti i colori.
GUARDO DA ESTERNO IL DIBATTITO ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO VENETO E DOPO AVER LETTO IL 90 % DI QUANTO SCRITTO SUL FORUM E IL 100 % DI QUANTO SCRITTO SUI GIORNALI SULL'ARGOMENTO ,MI SCAPPA UNA OPINIONE PERSONALE .

SALTA AGLI OCCHI L'ESTREMA DIVISIONE CHE QUESTO ( GRANDE ) MOVIMENTO , ABBIA ANCORA MOLTO DA IMPARARE SUL DISCORSO DELLA COLLABORAZIONE ( CAMPANILISMO , FRANCHIGE , CONSIGLIERI FIR , ortodossi o fedifraghi , ) :
CHE IL BENETTON HABBIA SEMPRE TRATTATO CON DISTACCO LE ...ALTRE , ANCHE UN MUSSO LO VEDEVA .

ORA E' COMODO DIRE ADESSO " MA NOI AVEVAMO SCRITTO CHE ( dopo ) COLLABOREREMO CON LE REALTA ' VENETE PER LO SVILUPPO DEL RUGBY NEL TERRITORIO " ( Zatta Amerino ) !!! . BASTAVA FARE UNA LETTERA DI INTENTI CONDIVISA CON I QUATTRO PRESIDENTI DELLE SQUADRE VENETE DEL SUPER 10 , CON UN DICHIARAZIONE DI INTENTI SU SVILUPPO E RAPPRESENTATIVITA' .
COLLABORAZIONE VS. LE ALTRE REALTA' ??

1) E' STATA COLLABORAZIONE LA GIORNATA RUGBY DAY DI APRILE 2009 , DOVE TRE SOCIETA' ( PD. VE , RO ) ORGANIZZAZNO SI CCORDINANO METTONO IN PIEDI E UNA ( BENETON ) SI LIMITA , DISTACCATA , A GIOCARE , NON POTENDO FARNE A MENO ( intervista Susanna Vecchi sul gazzettino ) ?

2) E' COLLABORAZIONE RESPINGERE R I P E T U T A M E N T E LE DISPONIBILITA' E LE AVANCE DELLE ALTRE SQUADRE VENETE , CON TUTTA LA LORO STORIA , TRATTANDOLE COME PARENTI POVERI E ... , QUASI FASTIDIOSAMWENTE , POPOLARI ? ( stessa intervista Susanna Vecchi sul gazzettino , dichiarazione responsabile triveneto ,ammissione di svariati esponenti veneti ) ?

MI SORGE IL DUBBIO CHE LA COLLABORAZIONE VENTILATA PER IL DOPOASSEGNAZIONE CELTIC , SI POTESSE TRASFORMARE IN COLONIZZAZIONE .E GLI ALTRI CLUB VENETI FORSE SONO STATI SFIORATI DA QUESTO SOSPETTO .....

BANJA LUKA E' IN BOSNIA ERZEGOVINA ed è anche un bel posto....................la ghirada non è una città........e forse è in italia chissà................ma adesso napoleone comincia la guerra e incapretta i romani :-].
Grazie per la precisazione geografica

Ma Napoleone dovrebbe "autoincaprettarsi", dato che ha sempre e solo agito e fatto dichiarazioni (anche in ottica convocazioni nazionali) che andassero a favore dei suoi interessi...
Non metto in dubbio che ne sappia a pacchi di rugby, ma non HA MAI FATTO O VOLUTO IL BENE DEL RUGBY ITALIANO, solo quello del suo ego.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mc_leuz ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
ellis ha scritto: 2 perchè non ce l'ha fatta nonostante metà dei consiglieri fossero veneti?
2 - Balla colossale già smentita dai fatti , 7 consiglieri veneti , 9 voti per la Benetton
???

Che 7 dei 9 voti ricevuti da Treviso siano arrivati dai consiglieri veneti, direi che è una tua opinione.
Non ti pare che sia una balla il fatto che metà dei consiglieri fossero veneti? 7 su 20 è la metà?
peraltro che i veneti abbiano votato per la benetton lo hanno già affermato in tanti, fra cui Mazzariol, Zanandrea e Checchinato...
Quindi è una balla, ma una balla ben costruita, di quelle che servono - e lo si vede , quindi questo mi fa pensare, perchè qualcuno ancora a consiglio in
corso ha fatto filtrare questa notizia, e non senza scopo.
centone64

Messaggio da centone64 »

GiorgioXT ha scritto:
centone64 ha scritto:[
Oltretutto la cosa è talmente palese che molti sponsor tra cui MPS si stanno chiedendo perchè investire tanti soldi in un campionato come il S10 da tutti giudicato inutile, compresi illustri giornalisti che un giorno si e l'altro pure denigravano questo campionato. Tutti convenivano dell'inutilità di un S10 senza tv e spazio mediatico.
Questo è un aspetto molto interessante.
Quando è iniziata la campagna del "inutile" Super10 ? a fine 2007 io mi ricordo (e basta andare a spulciare nelle news FIR) comunicati trionfali della FIR sul successo della finale di campionato a Monza ... c'è un momento che ha segnato il via : la sconfitta di reggio Emilia e solo dopo le dichiarazioni di Mallet si sono tutti accodati a denigrare questo campionato. Ma c'era il progetto Celtic League da vendere, e lo si poteva vendere solo dicendo che tutto il resto era ed è uno schifo.
Tra l'altro, non vi è traccia alcuna sul fatto che la Celtic League sia poi mediaticamente visibile , tantomeno in chiaro; se guardiamo all'estero, SETANTA la pay tv irlandese che la trasmetteva lì sta chiudendo ...sul sito magners league la sezione "broadcast schedule" è attualmente vuota, anche se il calendario c'è già
per il resto la CL si vede solo su BBC Wales (1 partita al venerdi) e su S4C, sempre gallese ... non sembra la terra promessa.
Veramente era proprio la stracitata Benetton che se ne impippava del S10 e scalpitava per la CL !
Inoltre consultando i tabellini delle partite si vede chiaramente qual'era l'importanza data al S10 e all'HC dalla squadra di Treviso. Voci di corridoio dicevano che a Treviso erano già pronti a chiedere in maniera autonoma l'iscrizione alla lega celtica. Certo la notizia di per se fa ridere, ma sicuramente misura la voglia di giocare in Italia della compagine. Voci messe in giro ad arte ? :wink:
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

ellis ha scritto:...[CUT]
4- Le lettere le scriveva Jacopo Ortis....sul progetto vero e proprio il Rugby Treviso era più solo di Pantani sul Tourmalet....
ROTFL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

giongeffri ha scritto:
ellis ha scritto:Sì e quest'ultimo post invece sembra scritto da quello accanto con gli occhiali bianchi....
Ellis lascia perdere, è un'impresa inutile. Se fuori c'è il sole a picco e 40° all'ombra, ma GiorgioXT è convinto che sia nell'interesse del rugby veneto (o meglio ancora padovano) pensare che piova, non lo convincerai che non diluvia. Ha il tipo di obbedienza cieca e ferrea alla causa che i dirigenti russi dell'epoca sovietica avrebbero voluto da tutti i sottoposti.

ellis ha scritto: Aggiungo: non preoccupatevi, stavolta il modo di fare italico favorirà Treviso anzichè Roma....strano vero? ormai il vento sta spingendo in tutti i sensi affinchè la prossime Commissioni "sbarchino" Aironi o Praetorians e ritirino su la Benetton.... spero almeno che la "costringano" a tirar dentro (ufficialmente) le altre 3 venete.
Ecco, infatti. Non capisco ancora di cosa si preoccupino. Mi pare chiaro che si sta preparando la maxi-porcata in tal senso.. cosa vogliono ancora?
Quoto ! :?
TRALLALLERO TRALLALLA'
Chuba

Messaggio da Chuba »

Qual'è il motivo per cui un consigliere veneto debba votare ad ogni costo sempre, comunque e a prescindere, a favore del Veneto?
Sarò un candido, ma non mi sembra che debba funzionare così!
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ellis

Messaggio da ellis »

GiorgioXT ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
???

Non ti pare che sia una balla il fatto che metà dei consiglieri fossero veneti? 7 su 20 è la metà?
peraltro che i veneti abbiano votato per la benetton lo hanno già affermato in tanti, fra cui Mazzariol, Zanandrea e Checchinato...
Quindi è una balla, ma una balla ben costruita, di quelle che servono - e lo si vede , quindi questo mi fa pensare, perchè qualcuno ancora a consiglio in
corso ha fatto filtrare questa notizia, e non senza scopo.
Allora non vuoi capire...

Teoricamente erano 7 su 20; aggiungici 3 consiglieri NON VENETI che Treviso la conoscono bene e alla quale sono legati da legami affettivi più o meno forti.
Questo non vuol dire che quei 3 (così come i 7 veneti del resto) l'abbiano votata oppure non votata: però se non l'hanno votata non è certo per ripicca o perchè si possano essere prestati a giochini vari ma perchè hanno ritenuto migliori le altre due candidature.

E comunque i consiglieri provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia e Lazio (e cioè le altre 3 regioni direttamente interessate dalle candidature CL) erano sicuramente molti ma molti di meno di quelli veneti.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Centone, sei meglio di orazio coclite, sol contro toscana tutta
Solo che qui, tranne il buon Giorgio. che si batte con obbedienza sacrale per il suo Benetton (non veneto, Benetton) gli etruschi arrivano non dalla toscana o dall'Emila, ma, ohibò, da Sicilia e Milano, città che si sta funando zilioni di risorse STATALI per il suo EXPO 2015, con litigi da strabar tra enti territoriali coinvolti
Io non ho nulla contro l'EXPO a Milano, ma certo ci vanno soldi pubblici ; proporrei ai veri tenutari della fede nell'inziativa privata di aprire un topic sul punto chiedendone la cancellazione.
Nel frattempo, nel Dondistan, un dirigente federale, per puro caso veneto, incaricato di verificare la verifica della Deloitte, che è come dire io che debbo verificare se Dan Carter calcia bene, preventivamente dichiara che andrà a Roma per fare il mazzo ai Praetorians.
Ora, se fosse un proboviro al mio circolo del tressette (non gioco a carte), lo avrebbero rimosso a calci nel sedere dalla carica. E qui tutti zitti.
Auguri alla FIR, auguri a tutti noi
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
centone64

Messaggio da centone64 »

Chuba ha scritto:Qual'è il motivo per cui un consigliere veneto debba votare ad ogni costo sempre, comunque e a prescindere, a favore del Veneto?
Sarò un candido, ma non mi sembra che debba funzionare così!
Esatto ! Ed è quello che è accaduto. Signifca che, forse, il "movimento" rugbystico non vede di buon occhio certi personaggi e la "rappresentanza", "la culla" e discorsi simili vanno a farsi benedire.
:twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

blackjack ha scritto: Nel frattempo, nel Dondistan, un dirigente federale, per puro caso veneto, incaricato di verificare la verifica della Deloitte, che è come dire io che debbo verificare se Dan Carter calcia bene, preventivamente dichiara che andrà a Roma per fare il mazzo ai Praetorians.
stanno preparando il pastrocchio, sarà un agosto molto caldo e non solo come temperature.
A questo punto chiedo che siano rese note le competenze di questa persona, ha le giuste competenze per poter valutare correttamente il lavoro svolto da professionisti?
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
centone64

Messaggio da centone64 »

blackjack ha scritto:Centone, sei meglio di orazio coclite, sol contro toscana tutta
Solo che qui, tranne il buon Giorgio. che si batte con obbedienza sacrale per il suo Benetton (non veneto, Benetton) gli etruschi arrivano non dalla toscana o dall'Emila, ma, ohibò, da Sicilia e Milano, città che si sta funando zilioni di risorse STATALI per il suo EXPO 2015, con litigi da strabar tra enti territoriali coinvolti
Io non ho nulla contro l'EXPO a Milano, ma certo ci vanno soldi pubblici ; proporrei ai veri tenutari della fede nell'inziativa privata di aprire un topic sul punto chiedendone la cancellazione.
Nel frattempo, nel Dondistan, un dirigente federale, per puro caso veneto, incaricato di verificare la verifica della Deloitte, che è come dire io che debbo verificare se Dan Carter calcia bene, preventivamente dichiara che andrà a Roma per fare il mazzo ai Praetorians.
Ora, se fosse un proboviro al mio circolo del tressette (non gioco a carte), lo avrebbero rimosso a calci nel sedere dalla carica. E qui tutti zitti.
Auguri alla FIR, auguri a tutti noi
[OT]Percarità ! Orazio Coclite. Non sum dignus !
E quale alzata di scudi ti aspetti. Tutta acqua al loro mulino. Poi i taroccatori si trovano a sud del garigliano. Mi sembra che abbiano imparato molto bene.
Comunque i soldi pubblici fanno gola a tutti. [/OT]
Sospetto che la scusa della CL sia tale. Pensa ad uno scenario così fatto :
La CL finanziata con i soldi pubblici della FIR e senza renderne conto a nessuno come si è spesso ripetuto in nome di un'autonomia dalla FIR ( strano se io ti do i soldi vorrei un minimo di rendiconto, visto che sono i miei soldi).
Poi in HC visto che sono partecipante di diritto e senza possibilità di esclusione gioca chi mi pare magari finanziato con i suddetti soldi pubblici.
Come la vedi "la furbata"?!
:twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

Umaga4ever ha scritto:
blackjack ha scritto: Nel frattempo, nel Dondistan, un dirigente federale, per puro caso veneto, incaricato di verificare la verifica della Deloitte, che è come dire io che debbo verificare se Dan Carter calcia bene, preventivamente dichiara che andrà a Roma per fare il mazzo ai Praetorians.
stanno preparando il pastrocchio, sarà un agosto molto caldo e non solo come temperature.
A questo punto chiedo che siano rese note le competenze di questa persona, ha le giuste competenze per poter valutare correttamente il lavoro svolto da professionisti?
Ne dubiti ? :shock: :shock:
Io pure !!
:twisted: :twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Non mi piace neanche un pò, la deriva che sta prendendo anche questa discussione.... troppi riferimenti alla politica italiota più becera... quella dei campanilismi.... del nord contro il sud (o viceversa, per par condicio.... :wink: )
Attenzione a non costringermi a chiudere anche questo topic....
Grazie a tutti....
Rispondi