italia-scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: italia-scozia

Messaggio da youngblood »

Bacioci ha scritto:Calep61, io alzo la mano!
A me Gori, soprattutto nel primo tempo, non è piaciuto per niente.
Io lo trovo troppo lento per il livello di una nazionale che ha bisogno di palle veloci da break down come l'ossigeno. Non avendo dei giocatori che possano battere gli avversari nell'uno contro uno, l'unica vera arma rimane la velocità di uscita dei palloni e io credo che Gori sia veramente lento. Sembra come se si muovesse con una frazione di ritardo...
A metà tempo invocavo l'entrata in campo di Botes. Purtroppo non abbiamo la riprova, perchè si è infortunato subito, ma posso dire quello che si vede a Treviso, dove quando c'è Botes la squadra gira ad una certa velocità, mentre quando ci sono gli altri due, il ritmo si rallenta di un bel po'.
Secondo me Gori non è male quando la squadra è in avanzamento, ma è ancora molto impacciato se questo avanzamento non c'è.

Detto questo, visto il mio pronostico, mi rendo conto che io di rugby non capisco un mallettiano c4$$o... :oops: :-]
Quoto. Almeno in tre-quattro fasi è arrivato in ritardo sul breakdown, in una fase della partita in cui serviva velocità assoluta. Sinceramente non me lo so spiegare...Ugo le gambe le ha, forse era stanco...boh...
Sono invece rimasto molto contento da Toniolatti, era tanto che non giocava mediano ed aveva molta pressione su di sè in quel frangente...è stata una piacevole sorpresa vederlo performare ancora così bene a 9...un punto in più per lui
bep68

Messaggio da bep68 »

toniolatti a 9 è la seconda volta che fa un figurone in una situazione di emergenza nel sei nazioni...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
ayr

Messaggio da ayr »

youngblood ha scritto: Sono invece rimasto molto contento da Toniolatti, era tanto che non giocava mediano ed aveva molta pressione su di sè in quel frangente...è stata una piacevole sorpresa vederlo performare ancora così bene a 9...un punto in più per lui
direi che tra lui a Bortolami condividono buona parte del merito per questa vittoria...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
ayr

Messaggio da ayr »

bep68 ha scritto:toniolatti a 9 è la seconda volta che fa un figurone in una situazione di emergenza nel sei nazioni...
entrambe situazioni dove serviva tanta "testa"...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Satiro

Re: italia-scoziao da lavorare

Messaggio da Satiro »

passata la sbronza da san patrizio (gran bel santo) butto li la mia...mi scopro colpevolmente d'accordo con laporte...nn capisco sinceramente questa gioia(cioè si la capisco...ancora rido come un c******* :D ) ma la partita di sabato è stata mooooooolto deludente dal punto di vista del gioco...un mio vicino ha commentato...bello schema:passateve la palla dalla tevere alla montemario e viceversa...forse succede qualcosa...
c'è moooooolto da lavorare e da sperare che il futuro ci riservi qualche fenomeno allla parisse e castro xkè sennò ci attaccheremo fortemente al c...tram...
detto ciò...che goduta :D
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
calep61

Re: italia-scoziao da lavorare

Messaggio da calep61 »

Satiro ha scritto:passata la sbronza da san patrizio (gran bel santo) butto li la mia...mi scopro colpevolmente d'accordo con laporte...nn capisco sinceramente questa gioia(cioè si la capisco...ancora rido come un c******* :D ) ma la partita di sabato è stata mooooooolto deludente dal punto di vista del gioco...un mio vicino ha commentato...bello schema:passateve la palla dalla tevere alla montemario e viceversa...forse succede qualcosa...
c'è moooooolto da lavorare e da sperare che il futuro ci riservi qualche fenomeno allla parisse e castro xkè sennò ci attaccheremo fortemente al c...tram...
detto ciò...che goduta :D
Domanda: hai avuto modo di vedere l'Italia U20 contro la Scozia o L'Italia Emergenti domenica?
A me non sembrano formazioni prive di possibili opzioni sia per un prossimo impiego in nazionale maggiore che per il rugby d'elite nazionale più in generale, ma forse mi sbaglio?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

mah.
più leggo più inizio a pensare che ci piace darci le bottigliate sugli zebedei.

abbiamo vinto.
siamo saliti di 1 posto davanti alla scozia.
abbiamo giovani promettenti e finalmente abbiamo evitato il cucchiaione di legno.

Fossimo abituati a fare grandi slam e vincere sempre sarei anche per sposare la tesi della vittoria giocando male.
Ma visto che generalmente ci facciamo sacagnare di legnate anche dalla più scarsa del 6N io vedo il bicchiere mezzo pieno.

comunque...
Immagine
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
youngblood

è vero, peró rimane il fatto che il divario, in termini di gioco, rimane ancora ampio...c'è da lavorare ancora molto!!
Intanto come obiettivo, visto lo stadio ed il pubblico che l'Italrugby ha dimostrato di avere, mi piacerebbe giocarmela sempre alla pari con chi viene a farci visita...come quest'anno
Non sarebbe male puntare l'anno prossimo a due-tre vittorie...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

ayr ha scritto:
youngblood ha scritto: Sono invece rimasto molto contento da Toniolatti, era tanto che non giocava mediano ed aveva molta pressione su di sè in quel frangente...è stata una piacevole sorpresa vederlo performare ancora così bene a 9...un punto in più per lui
direi che tra lui a Bortolami condividono buona parte del merito per questa vittoria...
eh nessuno l'ha segnalato ma pure quel pallone che Favaro ha fregato al minuto 79 e che ha riportato in cassaforte dandoci la vittoria. No perché una meta loro significava pareggio e cucchiaione...

Poi, diciamola tutta, a parte qualche errore è la vittoria anche di Burton. Meta da suo passaggio. Drop.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Tallonatore80 ha scritto:mah.
più leggo più inizio a pensare che ci piace darci le bottigliate sugli zebedei.

abbiamo vinto.
siamo saliti di 1 posto davanti alla scozia.
abbiamo giovani promettenti e finalmente abbiamo evitato il cucchiaione di legno.

Fossimo abituati a fare grandi slam e vincere sempre sarei anche per sposare la tesi della vittoria giocando male.
Ma visto che generalmente ci facciamo sacagnare di legnate anche dalla più scarsa del 6N io vedo il bicchiere mezzo pieno.

comunque...
Io sono felicissimo della vittoria, ci mancherebbe, da italiano, ma da amante del rugby dico che e' stata una delle partite piu' brutte che io abbia visto negli ultimi anni, Scozia inguardabile e Italia volenterosa ma nulla piu'. Festeggiamo, ma non facciamo si' che questa vittoria diventi un boomerang e c'impedisca di crescere.

Detto questo, e detto che ho visto la partita allo stadio e non ancora in TV, quindi con una prospettiva diversa, sono sorpreso dalle critiche che ho letto nei confronti di Gori, che a me e' piaciuto moltissimo, lo avrei eletto MoM, mi e' sembrato eccellente, ha annullato il di solito vivacissimo Blair ed ha ben diretto gli attacchi azzurri insieme ad un ispiratissimo Burton, visto raramente a questi livelli in maglia azzurra. Comunque forza azzurri!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

JosephK. ha scritto: Poi, diciamola tutta, a parte qualche errore è la vittoria anche di Burton. Meta da suo passaggio. Drop.
Ammecojoni direi!
Un lavorone per un'apertura! Cose incredibbbbbili!

Dopo questo exploit siamo a cavallo!

:rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:

eh nessuno l'ha segnalato ma pure quel pallone che Favaro ha fregato al minuto 79 e che ha riportato in cassaforte dandoci la vittoria. No perché una meta loro significava pareggio e cucchiaione...

Poi, diciamola tutta, a parte qualche errore è la vittoria anche di Burton. Meta da suo passaggio. Drop.
Si Joe hai regione sui i calci, ma i commentatori inglesi come Gusgott, hanno detto che i nostri centri saranno veramente i cavolti con Burton! Era così profondo che non dava chance ha loro! Guarda caso che quando giocava piatto........ Ci serve un 10 che calcia e gioca piatto alla linea del vantaggio, se non benvenuti no può fare niente.......
youngblood

http://www.youtube.com/watch?v=O0j8nTQ9EpE
Qui mi sto riguardando la partita...ho notato anche io che Burton è molto profondo, servirebbe un filo più di dinamismo

Per il resto...babba bia ragazzi, non si fanno più di tre-quattro fasi senza che vi sia un errore :(
youngblood

...e che partita meravigliosa ha fatto Barbieri :D
Consulente

Messaggio da Consulente »

Cioè ...
Posto che come valore assoluto, le altre ci sono superiori, l'italia deve approfittare, senza errori, di quando gli avversari non riescono a dispiegare tutto il loro potenziale.
Sabato lo ha fatto.
Cos'altro c'è da chiedere?

Vogliamo battere gli AB all'apice della forma giocando meglio di loro? Vi sembra realistico? A me no.
Rispondi