Semifinale di andata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

tonione

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da tonione »

il Milan di Berlusconi ha fatto peggio della Benetton. se guardate l'era play off è un dominio quasi totale. e si parla di oltre vent'anni. e forse per questo motivo anche il simpatico Kirwan un giorno a detto:" chi campionati è questi, vince simpre Benetton, non si può sviluppare movimenta così..."

noi radicchi trevigiani abbiamo questo sponsor che vuole bene al rugby ma anche allla pallacanestro e alla pallavolo. è una fortuna. che spero sia possibile condividere con altre squadre se fosse veramente possibile risorgere i Dogi. in verità direi che la speranza è che Treviso non sia sola in Celtic ma accompagnata ed unita con altre realtà che non siano solo squadre di super 10.
erbolario

Messaggio da erbolario »

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a rincorrere noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?
Ma cosa stai dicendo. Io non scambierei nemmeno uno scudetto, altro che finale del 1988. Complesso di inferiorità sportiva??? Con voi del Rovigo? Guarda che Treviso è considerata la città più sportiva d'italia. Che cosa stai dicendo.
Guarda che Rovigo il primo scudetto lo ha vinto nel 51, Treviso nel 56 e Padova nel 58 (e con il Petrarca nel 70).
E dal 56 al 78 (secondo scudetto) non è che il rugby non sia esistito. Altrimenti voi siete 19 anni che non esistete (e il conto non è ancora terminato...)
Vero.
Ma è anche vero che 11 scudetti su 13 sono arrivati da quando è il signor Benetton a pagare i conti (1979).
Scusa ma dove e il problema? Anche a Milano gli scudetti sono arrivati quando era il sig. Berlusconi a pagare i conti, e allora? E forse una colpa? Treviso non e condannata a rincorrere nessuno se mai sono gli altri a rincorrere, e per quanto riguarda il tifo l'affetto del pubblico non e mai venuto meno.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

tonione ha scritto:il Milan di Berlusconi ha fatto peggio della Benetton. se guardate l'era play off è un dominio quasi totale. e si parla di oltre vent'anni. e forse per questo motivo anche il simpatico Kirwan un giorno a detto:" chi campionati è questi, vince simpre Benetton, non si può sviluppare movimenta così..."

noi radicchi trevigiani abbiamo questo sponsor che vuole bene al rugby ma anche allla pallacanestro e alla pallavolo. è una fortuna. che spero sia possibile condividere con altre squadre se fosse veramente possibile risorgere i Dogi. in verità direi che la speranza è che Treviso non sia sola in Celtic ma accompagnata ed unita con altre realtà che non siano solo squadre di super 10.
e qui finiamo definitivamente OT:
è stato proprio Munari il primo a dire no alle selezioni, minacciando il ritiro dei Benetton dal rugby:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... ltic.shtml

encomiabile la tua speranza, ma a quanto pare...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

erbolario ha scritto: Scusa ma dove e il problema? Anche a Milano gli scudetti sono arrivati quando era il sig. Berlusconi a pagare i conti, e allora? E forse una colpa? Treviso non e condannata a rincorrere nessuno se mai sono gli altri a rincorrere, e per quanto riguarda il tifo l'affetto del pubblico non e mai venuto meno.
La fortuna di TV è che i Benetton sono sinceramente appassionati e legati al territorio; sono tante le società del Rugby legate strettamente ad un "mecenate" , dal Gloucester di Tom Walkinshaw al Tolone di Boudjellal. Il problema nasce quando il mecenate ...sparisce.
Il Milan non solo scomparse dalla scena, ma creò un danno tale che dura ancora adesso. Il Petrarca perde Carrera come main sponsor, dovrà probabilmente ridurre i propri costi, ma non scomparirà nè ridurrà la propria attività .
La domanda che tutti quelli non affascinati dalla Celtic League si pongono è questa : se dopo tre stagioni i risultati delle franchigie saranno negativi.. cosa succede ? finisce come con il Milan Rugby ?

Ah, una piccola nota ... quando si parla di presenze allo stadio, si deve riicordare che non hanno le stesse dimensioni : Il Plebiscito ha due tribune da 5000 posti, quindi una è quasi grande come tutto il Battaglini, la cui tribuna piccola è più grande di quella del Calvisano ...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

è scivolato sullo "scomparse"...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

GiorgioXT ha scritto:
Ah, una piccola nota ... quando si parla di presenze allo stadio, si deve riicordare che non hanno le stesse dimensioni : Il Plebiscito ha due tribune da 5000 posti, quindi una è quasi grande come tutto il Battaglini, la cui tribuna piccola è più grande di quella del Calvisano ...
E questo cosa c'entra?
Parlando della semifinale, se hai uno stadio da 3.500 posti ed è pieno zeppo, hai 3.500 spettatori. Mi sembra abbastanza logico.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

EmmePi ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
E questo cosa c'entra?
Parlando della semifinale, se hai uno stadio da 3.500 posti ed è pieno zeppo, hai 3.500 spettatori. Mi sembra abbastanza logico.
Semplicemente significa che se vedi una tribuna del Plebiscito mezza vuota , vuol dire che ci sono più di 2000 persone...
tonione

Messaggio da tonione »

Yattaran ha scritto:
tonione ha scritto:il Milan di Berlusconi ha fatto peggio della Benetton. se guardate l'era play off è un dominio quasi totale. e si parla di oltre vent'anni. e forse per questo motivo anche il simpatico Kirwan un giorno a detto:" chi campionati è questi, vince simpre Benetton, non si può sviluppare movimenta così..."

e qui finiamo definitivamente OT:
è stato proprio Munari il primo a dire no alle selezioni, minacciando il ritiro dei Benetton dal rugby:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... ltic.shtml

encomiabile la tua speranza, ma a quanto pare...
Yattaran, se il problema fosse riconoscere le competenze reciproche valutandole per quello che sono credo che non ci sarebbero difficoltà ad attribuire ad ognuno i giusti meriti ma, credo, ci troviamo di fronte ai buchi neri dove il merito viene assorbito in nome di "cose" federali sfuggevoli ai più.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Yattaran ha scritto:
pulici ha scritto:Non capisco quale sia il problema (e l'invidia) di avere una squadra con un buon budget e un buon sponsor... ce ne fossero stati altri 6/7 in cosi' per le altre squadre probabilmente non si sarebbe arrivati alle storture della celtic league, chissa' cosa avrbbero fatto altre squadre con buoni capitali.
assolutamente nessun problema.
solo che a sentire discorsi tipo "noi abbiamo cominciato prima a vincere e siamo più fichi di voi" mi è venuta voglia di ricordare che l'85% dei titoli vinti sono arrivati dopo che il tycoon locale ha cominciato a pagare i conti.
Sai, quando hai uno che ogni anno ti assicura il budget più elevato del campionato italiano, senza doversi preoccupare di sbattersi a far quadrare bilanci e cercare sponsor e sostegno, le cose vengono moooolto più facili.

esempio: nei 10 anni di Berlusconi, il Milan Rugby: 3 volte si è fermato alle semifinali, 2 finali le ha perse, e ha vinto 4 scudetti (+ 1 coppa italia).
a seguire: il fallimento e la rinascita con il vecchio nome di Amatori Milano.
Yattaran, forse mi sono spiegato male. Io non sto dicendo che noi abbiamo cominciato prima a vincere. Le date le ho messe perchè qualcuno sostiene che a Treviso a rugby si gioca da quando ci sono i Benetton. Cosa assolutamente non vera.
Sul siamo più fichi di voi ti sbagli nuovamente. Ho solamente detto che treviso è modaiola. Che, per me, è l'opposto di essere meglio degli altri. Ma è un dato di fatto. Se fa figo andare vedere i Leincester Tiger, tutti pronti ad andare (5500 persone pur sapendo di prendere 50-60 punti). Come era figo andare a vedere la Sisley nell'era del primo scudetto 93/94 dove c'erano 6500 persone in un palazzetto che ne tiene 5500 scarsi. Ora non va più di moda e ci sono si e no 1000 encomiabili sostenitori. Ora fa più figo andare a vedere il Conegliano volley femminile salito quest'anno in A1 e fare il pienone (3500 persone) ogni domenica.

Treviso è molto riconoscente ai Benetton per quello che ha fatto a Treviso, non solo mettendo i soldi, ma creando anche strutture (Ghirada) e vivai, invidiati non solo in italia.
E questo certamente non ci fa arrossire nei confronti delle società che faticano a trovare gli sponsor e soldi. E' una grande fortuna e se permetti ce la teniamo stretta e la difendiamo.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

C'è già, da qualche parte nel forum, un'interessante discussione sul Milan/Mediolanum dei tempi di Berlusconi .... se volete proseguirla, andetevela a ripescare....;-)... cerchiamo qui di rimanere IT .... grazie....
ARZI1977

Messaggio da ARZI1977 »

Rugby-Tv ha scritto:
Yattaran ha scritto:
pulici ha scritto:Non capisco quale sia il problema (e l'invidia) di avere una squadra con un buon budget e un buon sponsor... ce ne fossero stati altri 6/7 in cosi' per le altre squadre probabilmente non si sarebbe arrivati alle storture della celtic league, chissa' cosa avrbbero fatto altre squadre con buoni capitali.
assolutamente nessun problema.
solo che a sentire discorsi tipo "noi abbiamo cominciato prima a vincere e siamo più fichi di voi" mi è venuta voglia di ricordare che l'85% dei titoli vinti sono arrivati dopo che il tycoon locale ha cominciato a pagare i conti.
Sai, quando hai uno che ogni anno ti assicura il budget più elevato del campionato italiano, senza doversi preoccupare di sbattersi a far quadrare bilanci e cercare sponsor e sostegno, le cose vengono moooolto più facili.

esempio: nei 10 anni di Berlusconi, il Milan Rugby: 3 volte si è fermato alle semifinali, 2 finali le ha perse, e ha vinto 4 scudetti (+ 1 coppa italia).
a seguire: il fallimento e la rinascita con il vecchio nome di Amatori Milano.
Yattaran, forse mi sono spiegato male. Io non sto dicendo che noi abbiamo cominciato prima a vincere. Le date le ho messe perchè qualcuno sostiene che a Treviso a rugby si gioca da quando ci sono i Benetton. Cosa assolutamente non vera.
Sul siamo più fichi di voi ti sbagli nuovamente. Ho solamente detto che treviso è modaiola. Che, per me, è l'opposto di essere meglio degli altri. Ma è un dato di fatto. Se fa figo andare vedere i Leincester Tiger, tutti pronti ad andare (5500 persone pur sapendo di prendere 50-60 punti). Come era figo andare a vedere la Sisley nell'era del primo scudetto 93/94 dove c'erano 6500 persone in un palazzetto che ne tiene 5500 scarsi. Ora non va più di moda e ci sono si e no 1000 encomiabili sostenitori. Ora fa più figo andare a vedere il Conegliano volley femminile salito quest'anno in A1 e fare il pienone (3500 persone) ogni domenica.

Treviso è molto riconoscente ai Benetton per quello che ha fatto a Treviso, non solo mettendo i soldi, ma creando anche strutture (Ghirada) e vivai, invidiati non solo in italia.
E questo certamente non ci fa arrossire nei confronti delle società che faticano a trovare gli sponsor e soldi. E' una grande fortuna e se permetti ce la teniamo stretta e la difendiamo.
Guarda probabilmente hai ragione è solo che ovviamente ognuno difende la propria realtà giusta o meno che sia.
Per smorzare i toni agginugo che sono daccordissimo con chi va a vedere il volley femminile che quei brutti pilonacci del treviso... :-] :-]
megan

Messaggio da megan »

orme53 ha scritto:
megan ha scritto:Credo di essere quello a cui le cifre interessano meno di tutti, a titolo personale. Ho già scritto qui che se la mia squadra vincesse il titolo con me, unico spettatore in tribuna, sarei contento lo stesso.

LA TUA SQUADRA???NE HAI ANCORA UNA???? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senti..senti..da che pulpito viene la predica... buona giornata veneziano DOC :roll:
mbare il lavoro è lavoro!!!questa società ha creduto in me a scatola chiusa e credo sia giusto sostenerla no???
e cmq sappi che quando arrivano le siciliane al nord vado a vederle sempre, chiedi ai ragazzi del san gregorio!!!
e se posso domenica vado anche a modena!!!
detto questo la mia squadra è, e per sempre sarà, il Cus Catania, dove ho iniziato ed ho giocato per tantissimi anni!! :wink:
megan kaput mundi
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Tutto molto poetico, però quando si parla de magnà... :roll:
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

nazzareno74 ha scritto:
svedese ha scritto:
luna1984 ha scritto:
svedese ha scritto:Cerco informazioni:qualcuno di viadana sa dirmi se allo zaffanella,nella tribuna opposta alle telecamere rai,c'e' o sara' previsto un punto ristoro per sabato?giusto per organizzarci,grazie
sotto la tribuna BAM, c'è un bar dove puoi prendere da bere e mangiare; se come punto ristoro intendi anche potersi sedere, non saprei, ad oggi non ci sono nè sedie nè panche ma lo spazio c'è; per trovare ogni confort cmq, devi recarti in club house
Ok,basta un punto bibita e panino,grazie mille!
in campionato e spesso capitato di dover andare in Club House per un panino...spesso il bar sotto la BAM ha solo bibite e patatine..niente panini....

magari in semifinale e' diverso...pero' ho visto spesso gente alzarsi ed andare di la'...

per la cronaca..panini e birre sono distribuite fuori dal club house..... :wink:

se servono altre info contattami anche in privato.... :wink:
Ho capito... meglio portarsi i panini da casa
megan

Messaggio da megan »

EmmePi ha scritto:Tutto molto poetico, però quando si parla de magnà... :roll:
vedi caro sportivo (xkè te col rugby non ci azzecchi proprio nulla!!), io non ho abbandonato una squadra per un'altra solo perchè retrocessa, c'è questa sottile differenza (Se riesci a notarla...), ma semplicemente lavorando per una società credo sia anche giusto tifarci e sostenerla no???
io sono catanese, e non mi pare ci siano altre squadre catanesi in super10 che ho abbandonato, o ragionando come fai tu, dato che l'amatori è retrocesso (ed io lo seguivo come tutti i rugbisti catanesi) adesso non me ne frega piu' nulla e cambio squadra!!!
rifletti, se vuoi provo a spiegartelo meglio in pvt ma dubito tu possa capire!!
grazie.

p.s. se vuoi a treviso spazio libero in tribuna ce ne sta quanto ne vuoi, ti accolgono a braccia aperte anche perchè li non retrocederanno mai e quindi sarai tifoso a vita!!!! :lol:
megan kaput mundi
Bloccato