TROFEO DELLE REGIONI UNDER 15

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

garibaldino

Messaggio da garibaldino »

masterweb ha scritto:
egon ha scritto:Emilia Romagna under 15 campione d'Italia

Un'Emilia Romagna under 15 con una forte presenza dell'Amatori (7 ragazzi) si è aggiudicata ieri il Trofeo delle Regioni

Un'Emilia Romagna under 15 dalla forte impronta Amatori ha conquistato il Trofeo delle Regioni dopo aver superato ieri in finale il Lazio per 21 a 5 sul campo neutro di Perugia. E' la prima volta che la selezione dei migliori giocatori under 15 della nostra regione riesce nell'impresa di mettersi alle spalle squadre blasonate come il Veneto, la Lombardia (nel girone eliminatorio dei mesi scorsi) o il Lazio, ma la cosa che fa ancor più piacere è che le squadre parmensi, con undici giocatori presenti (e ben nove dal primo minuto) abbiano contribuito in maniera determinante al risultato.
Due giocatori del Colorno (Biancaniello e Agazzi), uno del Noceto (Devodier), uno della Rugby Parma (Rollo) e ben sette dell'Amatori (Torri, Torelli, Silva, Felisa, Pataccini, Manghi, Carretta) hanno costituito l'ossatura di una compagine che ha sempre condotto la partita ricevendo al termine i complimenti dai selezionatori della nazionale. Con il colornese Biancaniello (autore di una meta) che portava i galloni di capitano ed il bluceleste Felisa in qualità di vice la squadra ha espresso un affiatamento ed una sicurezza tali da sembrare la formazione di un club, certo facilitati in questo dal fatto di poter contare sul blocco di sette giocatori dell'Amatori, ma anche grazie al lavoro degli allenatori, il parmense Silva ed il ferrarese Marzanati.
La finale, per quanto assai combattuta, è stata condizionata favorevolmente per gli emiliani dalla meta iniziale di Torri, giunta dopo soli due minuti. Da quel momento l'Emilia Romagna è sempre rimasta in vantaggio nonostante la reazione dei laziali che ha fruttato solo una meta.
Dopo la delusione della eliminazione in semifinale nel Trofeo degli Appennini, per i sette ragazzi dell'Amatori è pertanto giunto immediatamente il riscatto in una manifestazione di più alto livello, il modo migliore per congedarsi dalla stagione 2006 - 2006.

Fonte: http://www.granrugby.it/news/news1.php
Bene!
Ma preciserei che l'allenatore della selezione è l'allenatore anche della squadra dell'Amatori.
E così si intuisce il motivo di così tanti convocati della squadra di Parma... :roll:
Anch'io vorrei precisare che 5 ragazzi dell'Amatori sono stati selezionati per il Pai di categoria , si vede che il loro allenatore è molto introdotto nella federazione , e che la squadra dell'Amatori u 15 è stata sconfitta per 12 a 7 dal Firenze che è in finale nel campionato Italiano(forse cosi scarsi questi ragazzi non li sono).
egon

Messaggio da egon »

TORNEO DELLE REGIONI - Vittoria dell'Emilia-Romagna

Grande vittoria della selezione regionale under 15 contro il Lazio, tra gli atleti partecipanti anche il capitano della Barilla Rugby Parma under 15 Rollo Rocco Maria...

Storica vittoria della selezione regionale dell’Emilia-Romagna under 15 nel Torneo delle Regioni, manifestazione svoltasi domenica 28 maggio a Perugia.

La formazione dei tecnici Silva e Marzanati ha battuto la compagine del Lazio con un risultato di 21 a 5, al termine di un bell’ incontro condotto a senso unico dalla squadra emiliana.

Tra gli atleti che hanno reso possibile la conquista di questo grande successo anche Rollo Rocco Maria, capitano della Barilla Rugby Parma under 15, che ha giocato con il ruolo di flanker ed il numero 10.

a cura di Ufficio Stampa

Fonte: http://www.rugbyparma.it/notizie/giovan ... php/id=541
egon

Messaggio da egon »

Anche due Colornesi campioni Under 15

Superando il Lazio per 21 a 5 sul neutro di Perugia l'Emilia Romagna under 15 ha conquistato per la prima volta il Trofeo delle Regioni.
Sono due i giocatori del Rugby Colorno Junior che hanno fatto parte di questa squadra:

LORENZO BIANCANIELLO, Capitano ed autore di una meta, ed EMANUELE AGAZZI.

Pubblicata il 29/05/2006 nella categoria Juniores

Fonte: http://www.rugbycolorno.it/site/notizia/view/216
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Rollo flanker con il numero 10? O l'addetto stampa della Rugby Parma ha fatto un po' di confusione o Silva è rimasto contagiato dal suo collega di club Bertoncini (che fa giocare Kimura apertura con il numero 13)

...però anche quello del GRAN non scherza, con quel "...chiudere la stagione 2006 - 2006" :-]
ippofe

Messaggio da ippofe »

I RAGAZZI DEL CUS FERRARA ERANO DUE, MA QUESTO NON VUOLE DIRE NIENTE.
IO ERO A PERUGIA DOMENICA E TUTTA LA SQUADRA HA GIOCATO UN OTTIMO RUGBY, NON SOLO NELLA FINALE ANCHE A ROVIGO E A PARMA.
jaco

Messaggio da jaco »

Beneventotiamo ha scritto:
sanzen ha scritto:Gli Under 14 del Veneto hanno vinto contro la squadra del Lazio 24-22
Altro dirti non so.
Chi ha notizie ulteriori le può gentilmente postare. Grazie
confermo...il veneto ha vinto di soli 2 punti e se l'è tirata fino alla fine...il lazio ha fatto la meta alla fine e per una trasformazione errata ha perso di un soffio...
Dal sito CIV:

La Selezione Civ vince il Trofeo Regioni under 14
Monday 29 May 2006

Dopo il successo nel Trofeo Regioni under 16, la selezione Civ si è imposta anche nella categoria under 14 mettendo a segno una prestigiosa doppietta.

Nella finale che si è disputata domenica scorsa a Perugia, la nostra formazione ha battuto il Lazio per 24-22. Il Civ aveva dominato il primo tempo, chiuso 24-5, mentre nella ripresa i laziali si sono dimostrati più determinati ma la loro reazione è stata ben arginata fino al meritato successo finale.

Grazie ragazzi!!!

Non so la formazione vincente, ma del gruppo facevano parte:
5 ragazzi del Petrarca Junior
5 del San Donà
4 del Tarvisium
2 del CUS PD
2 del Valpolicella
2 del Veneziamestre
2 del Benetton
1 del Bassano
1 del Mirano
1 del Badia
Ultima modifica di jaco il 1 giu 2006, 9:01, modificato 1 volta in totale.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Grazie Jaco per le notizie e per quel minimo di informazione che aspettavo.
Grande felicità per i due ragazzi del Valpolicella che fino all'anno scorso vedevo crescere nell'under 13 e grandissime congratulazione per tutti gli altri giovanotti veneti dela squadra.
Qualcuno di loro potrebbe raccontarci la partita giocata?
Grazie mille
BixBeiderbecke

ippofe ha scritto:I RAGAZZI DEL CUS FERRARA ERANO DUE, MA QUESTO NON VUOLE DIRE NIENTE.
IO ERO A PERUGIA DOMENICA E TUTTA LA SQUADRA HA GIOCATO UN OTTIMO RUGBY, NON SOLO NELLA FINALE ANCHE A ROVIGO E A PARMA.
Grazie per la testimonianza. Credo che con un gruppo come questo, che già in partenza aveva delle buone possibilità, i selezionatori abbiano pensato a vincere il titolo, più che a favorire i ragazzi del proprio club.
Il problema magari è un altro. Non tutti i ragazzi e le loro famiglie sono sufficientemente motivati per partecipare a tutti i raduni e allora qualche giocatore magari forte può rimanere fuori perchè non va agli allenamenti.
Se il selezionatore è anche il tuo allenatore, può quindi avere un'arma in più, tipo "Se non vieni al raduno della selezione, ti metto in panchina anche in campionato" e cose del genere
ippofe

Messaggio da ippofe »

BixBeiderbecke ha scritto:
ippofe ha scritto:I RAGAZZI DEL CUS FERRARA ERANO DUE, MA QUESTO NON VUOLE DIRE NIENTE.
Grazie per la testimonianza. Credo che con un gruppo come questo, che già in partenza aveva delle buone possibilità, i selezionatori abbiano pensato a vincere il titolo, più che a favorire i ragazzi del proprio club.
Il problema magari è un altro. Non tutti i ragazzi e le loro famiglie sono sufficientemente motivati per partecipare a tutti i raduni e allora qualche giocatore magari forte può rimanere fuori perchè non va agli allenamenti.
Se il selezionatore è anche il tuo allenatore, può quindi avere un'arma in più, tipo "Se non vieni al raduno della selezione, ti metto in panchina anche in campionato" e cose del genere

Non credo, anche perchè è fondamentale allenarsi, per evitare incidenti specialmente in questo sport.
Io sono di Ferrara, ma voglio ricordare che c'erano anche quattro giocatori che militano Nella squadra del Pieve (fra cui Alberghini che in finale ha giocato proprio apertura e Marchio pilone).
Poi anche Crispino del cus Bologna insomma c'era l'Emilia Romagna!!!!!
jaco

Messaggio da jaco »

sanzen ha scritto:Grazie Jaco per le notizie e per quel minimo di informazione che aspettavo.
Grande felicità per i due ragazzi del Valpolicella che fino all'anno scorso vedevo crescere nell'under 13 e grandissime congratulazione per tutti gli altri giovanotti veneti dela squadra.
Qualcuno di loro potrebbe raccontarci la partita giocata?
Grazie mille
Sanzen è un piacere... purtroppo non ho trovato di più...
A proposito di Valpolicella: domenica si gioca lì la semifinale del campionato U17 tra Asr Milano e San Donà... fai un salto a vederla? Purtroppo io non potrò esserci e mi piacerebbe sapere qualcosa della partita.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

...oppure, anche se non sei venuto al raduno so che sei un buon giocatore perchè ti alleno io.
Ripeto, non c'è niente di male in questo....
BixBeiderbecke

masterweb ha scritto:
...oppure, anche se non sei venuto al raduno so che sei un buon giocatore perchè ti alleno io.
Ripeto, non c'è niente di male in questo....
In questo caso non credo sia successo qualcosa del genere. Se è successo quel giocatore dovrebbe essere un vero fuoriclesse. Non so se ce ne siano in questa squadra, anche se ho sentito dire un gran bene di Biancaniello
egon

Messaggio da egon »

Perugia 30-05-06 – La rappresentativa dell' Emilia Romagna si è aggiudicata domenica sul campo neutro di Perugia il Trofeo delle Regioni 2006 per la categoria Under 15, vincendo la finale contra la rappresentativa del Lazio per 21-5 . Alla finale era legata anche l'assegnazione del Trofeo Roberto Campagna, intitolato all'ex Presidente del Comitato Regionale del Lazio. Il Veneto lo aveva vinto due volte consecutivamente. Quest'anno è toccato all'Emila. Qundi tutto rinviato per l'aggiudicazione definitiva del Trofeo. Massiccia la presenza di giocatori parmigiani tra i quali il nostro Alessandro Devodier, a cui vanno i complimenti della società.

Fonte: http://www.rugbynoceto.it/news.html
Rispondi