Settori giovanili a chi l\'oscar del migliore?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

egon

Messaggio da egon »

Non ti preoccupare, caro Bigio.
<BR>Le tue parole sono sempre ben accette anche quando sono ruvide.
<BR>Ti abbraccio.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Se si guarda il sito da cui ho tratto la notizia:
<BR>
<BR>http://www.unioncordobesarugby.com.ar
<BR>
<BR>e si guardano i risultati e classifiche delle squadre giovanili si capisce che i punti vengono sempre assegnati. Ipoteticamente se una squadra vince, segna 4 mete, fa giocare tutta la panchina, non ha cartellini gialli o rossi e nessuno del pubblico (neanche da loro credo folle oceaniche) vaffanculeggia arbitro ed avversari, può prendere anche 6 punti.
<BR>
<BR>Sfido chiunque a dire che non se li merita.
<BR>
<BR>Così come se ne merita più di zero o uno soltanto una squadra che ha fatto altrettanto ed ha avuto il solo torto.......di perdere.
<BR>
<BR>In un ipotetico incontro tra queste due squadre chi vince ha solo un punto più dell\'avversario, ma a beneficiarne sarebbe sicuramente il rugby !
<BR>
<BR>Mi risulta che il punteggio attualmente in vigore sia stato introdotto nei campionati - oramai conclamatamente professionistici - dell\'emisfero sud, con lo scopo - riuscito - di premiare lo spettacolo ed indirettamente il business. Legittimo.
<BR>
<BR>Ma fino ad under 17 (almeno) lo scopo deve essere un altro: allargare la base di praticanti, formare giocatori, educare pubblico ed ambiente circostante.
<BR>
<BR>Prendere di peso qualcosa \"pensato\" per il Super12 e calarlo per l\'under 15 italiana mi sembra limitativo, ottuso, scarsamente lungimirante, fate voi.
<BR>
<BR>Possibile che se ci ha pensato l\'Union Cordobesa de Rugby non ci possano arrivare FIR e Comitati ?
<BR>
<BR>Tra l\'altro c\'è anche un\'altra considerazione:
<BR>Un conto è dire: ti do 10 € di paga e se fai bene te ne do 12
<BR>un altro è dire: do a tutti 12 € di paga e a chi fa male ne do solo 10.
<BR>
<BR>E\' la stessa identica cosa ma vista in ottica incentivante e coattivo-punitiva.
<BR>
<BR>Il bello è che si proclama nei documenti ufficiali di premiare quantità, lavoro ben svolto, programmazione etc etc. Ma poi il sistema è sempre e solo quello dei punti di penalizzazione,e delle multe.
<BR>Secondo me si otterrebbe di più premiando il lavoro fatto bene che deprimando con - 8 in classifica chi ha già difficoltà.
<BR>
<BR>Siete d\'accordo ?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Si Keis sono d\'accordo! preferisco anch\'io una politica premiante che una penalizzante...anche perché è più facile trovare \"deroghe\" alle punizioni, che premierebbero solo i più furbi o più ammanicati. Ma il sistema così non avrebbe un vero e prorpio gestore della deroga....e allora....il gestire il potere che senso avrebbe?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Caro Bigio, ti sento particolarmente amareggiato e caustico.
<BR>
<BR>L\'esempio che ho trovato proviene da un paese che ha sperimentato mezzo secolo di governo accentratore e populista, quando non dittature sanguinarie, con l\'arroganza del potere ha una certa dimestichezza.
<BR>
<BR>Ritieni che siamo più indietro ? Che il Consiglio della FIR bisogna chiamarla \"junta\" ?
<BR>
<BR>Spero che tu non tragga le conseguenze estreme........
<BR>
<BR>Bisogna essere ottimisti e non stancarsi di proporre positività.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Keis...proporre sempre!! va bene...però hai visto..non ti hanno neanche risposto!
<BR>\"quante stupide galline che si azzuffano per niente....sul ponte sventola la bandiera bianca\"(Battiato).
<BR>A parte il mio stato d\'animo per esperienza ho imparato che è meglio sapere che il re è nudo e poi mettercisi d\'accordo.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
bear8

Messaggio da bear8 »

allora io sono nessuno!
<BR>thacker è nessuno!
<BR>egon è nessuno!
<BR>aleviola è nessuno!
<BR>macmac è nessuno!
<BR>anche tù,bigio,allora sei nessuno!
<BR>mi pare che il discorso iniziato da keis sia molto interessante e mirato alla crescita del movimento partendo propio dalla tanto decantata base!
<BR>poi che tù,bigio,che mi pare sia anche allenatore(o hai un figlio che stà in un\'under),dica che dei bambini di 13 anni per continuare a giocare al rebi,debbano vincere e non soltanto stare bene insieme e capire che il mondo è bello perchè è vario(o avariato),mi lascia molto perplesso e preoccupato!
<BR>la mentalità che tù vorresti non deve appartenere a dei bambini di quelòla età perchè a quell\'età si deve imparare il rispetto delle persone,dell\'avversario,di chi può insegnarti qualcosa,insomma a quell\'età,è il momento giusto per far capire a delle persone che stanno capendo qualcosa cosa sia lo spirito del rebi!
<BR>se invece tù dici che a quell\'età debbano essere già dei professionisti,va bene!
<BR>però basta lamentarci della fir che si fà i cazzi suoi,perchè alla fine sembrerà che si parli per invidia!!! :-Y :-Y :-Y
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-Y
muzzo

Messaggio da muzzo »

:-( una buona giornata a tutti concordo abbastanza con il discorso dei punteggi,ma ricordiamoci che la cosa più importante è chi gestisce i nostri ragazzi dove viene insegnato un rugby con i valori di questo sport tutti giocono e si divertono dove invece si vogliono solo creare campioni si lascia indietro il valore di questo sport.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bear! Non ti permettere più!
<BR>Lo dici solo x l\'indiscrezione che ci vuole in due gironi diversi, x\' io segno tutto... e spargo lopez... 8-) :-Y 8-)
<BR>
<BR>Ma nel bresciano c\'è qualche cosa che posso fare per fare iniziare a giocare mio fratello che inizia quest\'anno la prima elementare?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Bear ho già detto in questo tread che io in quei valori ci credo! Ho solo riportato quello che alla fine i ragazzi chiedono prima o poi...non per questo li condivido, ma li capisco. Certamente che sono il primo a promuove quei valori!
<BR>Comunque provo a fare una proposta. Perché quel tipo di punteggio non lo facciamo usare ai singoli comitati regionali? Sicuramente siamo più al dentro in questi organismi e potremmo farci capire ed ascoltare meglio, che parlare direttamente con la FIR. Si potrebbe fare un tentativo almeno per i tornei del mini rugby organizzati che so, nel Lazio! Non credo si possa andare più in là, almeno per ora. Però sarebbe un interessante prova. Che ne dite?
<BR>Bgo
martirep

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-08-2005 alle ore 09:12, Bigio wrote:
<BR>Giuliana...belle parole!
<BR>......ma poi se non schiero la U 13...mi penalizzano e quell\'età i ragazzi sono i primi a volere i risultati altrimenti se ne vanno.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>No non ci siamo! Sono d\'accordo con bear8. Non ha proprio senso parlare di risultati a quell\'età!!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>A QUELL\'ETA\' I RAGAZZI SE NE VANNO SE NON SI DIVERTONO! </B><!-- BBCode End -->
<BR>Certo vincere è importante ed ha indubbiamente il suo peso, ma se trovi NEL CLUB un ambiente stimolante, simpatico, divertente ma soprattutto \"speciale\" in termine di amicizie, difficilmente lo lasci proprio e soprattutto a quest\'età.
<BR>Il rugby può essere allo stesso tempo scanzonato e serio, casinista e disciplinato, duro eppure legato a dei principi sani, veri. E\' DAVVERO ADATTO A RAGAZZI DI QUEST\'ETA\'E LORO LO PERCEPISCONO BENISSIMO ED ANCHE I GENITORI.
<BR>DIPENDE TUTTO dall\'ambiente, dalle persone (dirigenti, allenatori) ed in generale dall\'entourage e dal clima che \"respiri\" nel club. OVVIAMENTE NON TUTTI I CLUB SONO UGUALI. Ci sono davvero dei club \"speciali\" e QUESTO DIPENDE DALLE PERSONE e dal continuo ed inesauribile coinvolgimento dei ragazzi e dei genitori in terzi tempi, concentramenti, lotterie, feste, pizze ecc., non da soldi o da sponsor. Si, dirai, ma chi ha la voglia, la forza ed i soldi per tutto questo?? Semplicissimo.....a regime SONO I GENITORI E GLI OLD.
<BR>
<BR>Ma a regime come ci arriviamo? Beh, questo è un altro discorso....
<BR>ciao
<BR>
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ho come la strana sensazione che qualcuno non frequenti i tornei del mini rugby (ed anche qualche concentramento) da un po di tempo....NON TUTTE LE SQUADRE SONO COSI tantomeno la mia....ma sono in forte crescita...purtroppo :-[
<BR>Bgo
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-08-2005 alle ore 13:20, Bigio wrote:
<BR>Bear ho già detto in questo tread che io in quei valori ci credo! Ho solo riportato quello che alla fine i ragazzi chiedono prima o poi...non per questo li condivido, ma li capisco. Certamente che sono il primo a promuove quei valori!
<BR>Comunque provo a fare una proposta. Perché quel tipo di punteggio non lo facciamo usare ai singoli comitati regionali? Sicuramente siamo più al dentro in questi organismi e potremmo farci capire ed ascoltare meglio, che parlare direttamente con la FIR. Si potrebbe fare un tentativo almeno per i tornei del mini rugby organizzati che so, nel Lazio! Non credo si possa andare più in là, almeno per ora. Però sarebbe un interessante prova. Che ne dite?
<BR>Bgo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anche perchè la gestione dell\'attività giovanile è di competenza dei comitati Regionali e non della FIR
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Bigio

Messaggio da Bigio »

Non mi pare che però abbiano il potere di cambiare le regole l\'attribuzione dei punti....ma potrei sbagliare, per questo sono stato prudente orme :-D
<BR>Bgo
JOBA

Messaggio da JOBA »

ciao a tutti e vi ricordo che a Feltre abbiamo tutte le giovanili dalla 7 alla 19 più 3 istituti scolastici che da quest\'anno intensificheremo gli sforzi e le risorse.
<BR>grande keis!!!
<BR>infatti l\'argentina è davanti a noi e noi gli prendiamo i giocatori......
<BR>ciao 8-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Me co...
<BR>
<BR>Bravissimi a Feltre!
<BR>
<BR>Allora, Under 7 a Brescia?
<BR>
<BR>Ho un bimbo di 6 anni da far giocare!
Rispondi