tredicesima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: tredicesima giornata
Io ricordo solo un calcio di punizione. Mi pare che Ledesma non abbia fatto in tempo a calciarne
Riguardo al risultato a sorpresa di oggi, c’è un dato che forse apparentemente non c’entra alcunché: il Valorugby lanciato verso i playoff ha una differenza punti di +11, dopo tredici giornate. Cioè in media vince le partite con 0,8 punti di vantaggio. Tutto questo per dire che è un campionato equilibrato; è vero che le favorite sono emerse in classifica fin dall’inizio, però i match sofferti per le big non mancano e ogni tanto arriva anche il ko
Riguardo al risultato a sorpresa di oggi, c’è un dato che forse apparentemente non c’entra alcunché: il Valorugby lanciato verso i playoff ha una differenza punti di +11, dopo tredici giornate. Cioè in media vince le partite con 0,8 punti di vantaggio. Tutto questo per dire che è un campionato equilibrato; è vero che le favorite sono emerse in classifica fin dall’inizio, però i match sofferti per le big non mancano e ogni tanto arriva anche il ko
-
C'era una volta il Petrarca. Di fronte a una figura di m.. come quella di ieri, una squadra di tifosi critici e competenti (Forrest, thonk, bogi, yattaran ecc.) davano vita ad un dibattito stimolante e divertente, assieme anche a jpr e ai rovigoti moderati (es baobab). Spariti tutti, la prestazione preoccupante passa in un silenzio assordante. Che tristezza
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
Non grandi movimenti nella classifica marcatori; solo Thomson guadagna una settìna di punti (lo possino
) sugli altri top scorer. Ledesma, a secco sabato e uscito dal campo malconcio, appare ormai fuori dai giochi per il titolo di miglior marcatore 2025
Ceballos COL 148 punti (10 in questa giornata)
Canna FFO 122 (8)
Thomson ROV 118 (17)
Roger Farias VIA 117 (9)
Lyle PET 103 (7)
Ledesma VLR 90 (-)
Ancor meno mutamenti fra i metamen: solo Dorronsoro sale di una tacca e raggiunge in quinta posizione, a quota 6 mete, Ciofani e Ferrara
Interessante la graduatoria dei piazzatori più precisi, con i primi quattro molto vicini
Ledesma VLR 90.0%
Ceballos COL 89.4%
Donato PET 89.4%
Zaridze VIC 88.4%
poi si scende all'84% di Lyle e all'83% di Thomson
La media generale è 77.3% Notevole, mi verrebbe da dire, ma non conosco le medie degli altri campionati

Ceballos COL 148 punti (10 in questa giornata)
Canna FFO 122 (8)
Thomson ROV 118 (17)
Roger Farias VIA 117 (9)
Lyle PET 103 (7)
Ledesma VLR 90 (-)
Ancor meno mutamenti fra i metamen: solo Dorronsoro sale di una tacca e raggiunge in quinta posizione, a quota 6 mete, Ciofani e Ferrara
Interessante la graduatoria dei piazzatori più precisi, con i primi quattro molto vicini
Ledesma VLR 90.0%
Ceballos COL 89.4%
Donato PET 89.4%
Zaridze VIC 88.4%
poi si scende all'84% di Lyle e all'83% di Thomson
La media generale è 77.3% Notevole, mi verrebbe da dire, ma non conosco le medie degli altri campionati
-
Ecco un'altra statistica: la classifica del girone di ritorno
Rovigo 17 punti
Viadana 16 punti
Valorugby 14
Fiamme Oro 12
Petrarca 11
Colorno 11
Mogliano 9
Lyons 7
Rangers 4
Lazio 2
Rovigo 17 punti
Viadana 16 punti
Valorugby 14
Fiamme Oro 12
Petrarca 11
Colorno 11
Mogliano 9
Lyons 7
Rangers 4
Lazio 2
-
Finché eravamo giovanimlancero ha scritto: 3 mar 2025, 11:01 C'era una volta il Petrarca. Di fronte a una figura di m.. come quella di ieri, una squadra di tifosi critici e competenti (Forrest, thonk, bogi, yattaran ecc.) davano vita ad un dibattito stimolante e divertente, assieme anche a jpr e ai rovigoti moderati (es baobab). Spariti tutti, la prestazione preoccupante passa in un silenzio assordante. Che tristezza
era tutta un'altra cosa
chissà perché? Chissà perché!
Quella voglia, la voglia di rugby
quella voglia che c'era allora
chissà dov'è! Chissà dov'è!?
Cosa diventò, cosa diventò
quella voglia che non c'è più
Libero adattamento a una celebre canzone
-
- Contatta:
questo e' un bel paradosso, leggo che il Rovigo gioca male e che sono molto stanchi ma hanno totalizzato piu' punti di ViadanaIlgorgo ha scritto: 3 mar 2025, 13:18 Ecco un'altra statistica: la classifica del girone di ritorno
Rovigo 17 punti
Viadana 16 punti
Valorugby 14
Fiamme Oro 12
Petrarca 11
Colorno 11
Mogliano 9
Lyons 7
Rangers 4
Lazio 2
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
- Contatta:
Annotazioni sparse dopo Viadana-Lyons
i rivieraschi hanno una rosa che puo' spaccare le partite con alcuni break, soprattutto fra i3/4. Partita piacevole ,equilibrata, un paio (forse anche tre9 mete annullate dopo consulto con il TMO, l'ultima a Piacenza a tempo scaduto. Accenno di "rissa" durata 3-4 minuti, qualche chiarimento fra i presenti in campo, nessuna sanzione (o almeno non ricordo ma dal campo spesso perdo colpi).
Viadana dimostra di poter ambire al titolo senza che nessun mantovani si tocchi per scaramanzia, e' una bella squadra con un 10 che la fa' girare bene, poco appariscente ma concreto. Non a caso sono in alto. Lyons si dimostrano ancora una volta una squadra scorbutica e difficile da affrontare.
i rivieraschi hanno una rosa che puo' spaccare le partite con alcuni break, soprattutto fra i3/4. Partita piacevole ,equilibrata, un paio (forse anche tre9 mete annullate dopo consulto con il TMO, l'ultima a Piacenza a tempo scaduto. Accenno di "rissa" durata 3-4 minuti, qualche chiarimento fra i presenti in campo, nessuna sanzione (o almeno non ricordo ma dal campo spesso perdo colpi).
Viadana dimostra di poter ambire al titolo senza che nessun mantovani si tocchi per scaramanzia, e' una bella squadra con un 10 che la fa' girare bene, poco appariscente ma concreto. Non a caso sono in alto. Lyons si dimostrano ancora una volta una squadra scorbutica e difficile da affrontare.
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
-
Da parte mia mi vergogno un pò; dopo che ho scritto parecchie volte che quest'anno giocano meglio, più liberi, assecondando le caratteristiche dei singoli, piano piano scopro che Marcato apparentemente teneva insieme tutte le fragilità viste quest'anno a partire dalla partita con Rovigo e riusciva a darne una lettura vincente.mlancero ha scritto: 3 mar 2025, 11:01 C'era una volta il Petrarca. Di fronte a una figura di m.. come quella di ieri, una squadra di tifosi critici e competenti (Forrest, thonk, bogi, yattaran ecc.) davano vita ad un dibattito stimolante e divertente, assieme anche a jpr e ai rovigoti moderati (es baobab). Spariti tutti, la prestazione preoccupante passa in un silenzio assordante. Che tristezza
Forse il Pet nelle scorse stagioni giocava male perchè solo così si poteva vincere, se lasciati liberi di esprimersi... perdono.
é agghiacciante notare come si passi con naturalezza da giocate spettacolari che esaltano il gioco a stupidaggini in serie che portano epiloghi tragici.
Non avrei mai pensato di scrivere sta cosa ma le partite con Rovigo Reggio e Colorno lo scorso anno si vincevano sicuro.
Non è che difendano male, ma difendono a macchia di leopardo; in maniera potente e competente e poi piazzano la motosega che in due secondi vanifica gli sforzi precedenti.
Il tutto condito da un nervosismo improduttivo, che non sfocia in grinta assassina (nel senso agonistico del termine) ma in minchiate galattiche in braccino, in scazzo senza costrutto.
Unica eccezione la partita di Viadana, a conti fatti un gigantesco specchietto per allodole (o specchione per albatros).
Franceschi sul Nero da settimane parla di nervosismo nello spogliatoio.
Impossibile capirne qualcosa da qui fuori, le buone abitudini in termini di comunicazione permangono: tanti reel su instagram e facebook e manco due parole sulla situazione infortunati e scelte tecniche.
Non vorrei che la vicenda URC franando a valle portasse con se la mentalità vincente costruita negli ultimi anni in campionato.
Spero tanto che non si torni ai tempi nei quali con una terza linea Nelson, Ostiglia Paringatai si navigava tra il quarto ed il sesto posto (leggasi: soldi buttati dalla finestra per scarsa o inesistente organizzazione tecnica).
Sì ecco, in conclusione aspettavo una bella vittoria per scrivere bene di questa squadra che vorrei fortissima, ma l'occasione... chissà se arriverà.