nona giornata

Moderatore: Emy77

Rispondi
PierreLaBuscagne

Re: nona giornata

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Un risultato cosi va oltre una netta superiorità.
Valorugby è crollata?
Veneto Sudafricano
metabolik

Messaggio da metabolik »

Secondo me no, non è quella la chiave della partita. Quello che si è visto è un gap tecnico collettivo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mr Ian ha scritto: 18 gen 2025, 16:51 [b]Viadana in Italia è quanto di più vicino ci possa essere ad un livello URC.[/b] Vuoi perché Pavan ha attinto a piene mani dal lavoro di Fernandez; vuoi perché i tanti argentini in squadra alzano il livello, fatto sta che da due anni a questo parte sono un gran bel vedere
Concordo, almeno in base a quanto abbiamo visto oggi.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Che debacle. Come sempre, la proprietà transitiva nel rugby segue strade tutte sue: il Petrarca batte il Viadana, il Valorugby vince a Padova e poi ancora pareggia a Padova (in coppa), il Viadana annichilisce il Valorugby. Boh.
Bravissimo Roger Farias, nel primo tempo non ha sbagliato mezza virgola. Forse determinante è stato anche Boschetti: con qualche touche vinta, invece del disastro odierno in rimessa, il Valorugby avrebbe forse potuto rimanere vicino nel punteggio.
Qualche notarella:
- non ho capito se la partita sia iniziata in ritardo per aspettare la fine dei primi trenta della discesa libera di Wengen, però la Rai poteva cmq chiudere un poco prima visto che ormai là scendevano atleti non di primissimo piano
- mi pare che Bronzini continui ad avere ogni tanto atteggiamenti antipatici, oggi mi è sembrato andasse a sbeffeggiare dopo una meta un reggiano che non aveva fatto nulla di male se non cercare di placcare l'uomo; in un'altra occasione dopo un placcaggio verso la touche ha come sbattuto fuori il placcato ormai senza palla, sembra che gli piaccia non solo battere gli avversari ma "distruggerli"
- 1400 spettatori secondo il tabellino... hmmm, forse c'è un 1 di troppo in quella cifra; mi aspettavo tribune un po' più piene, anche se questo freddo non invita ad andare allo stadio

Mi spiace anche per il Colorno, direi oggi definitivamente fuori dai playoff
Garry

Messaggio da Garry »

Fossi in Grassi sarei molto vicino a rompermi gli zebedei.
Mollerei il Valorugby e salterei a piè pari sul carrozzone delle Zebre

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Colorno, beh, quest'anno doveva essere di transizione e purtroppo quando si dice così non si pensa a grandi risultati

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

Ilgorgo ha scritto: 18 gen 2025, 18:38 Qualche notarella:
- non ho capito se la partita sia iniziata in ritardo per aspettare la fine dei primi trenta della discesa libera di Wengen, però la Rai poteva cmq chiudere un poco prima visto che ormai là scendevano atleti non di primissimo piano
In realtà è caduto un’atleta e sono stati fermi un po’ perché hanno aspettato l’elicottero
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, però alle 14.25 circa, al momento prefissato per l'inizio del collegamento del rugby, a Wengen tutti gli azzurri di punta e tutti i migliori erano già scesi. Mancavano mi pare, dei primi trenta, i concorrenti dal 27 in poi, tutti stranieri e sulla carta nessuno da prime posizioni. Però la Rai ha preferito far vedere loro, perdendo la presentazione pre-match del rugby e il minuto di silenzio. Sono riusciti comunque a collegarsi qualche secondo prima del kick off, il che mi fa sospettare che sia stato chiesto all'arbitro di indugiare un poco per attendere appunto che la Rai si collegasse

altra notarella che m'ero scordato:
- non so se l'avete visto ma il "promo" ha confermato che Scozia-Italia sarà su Rai Due. Bene così, anche se era abbastanza prevedibile che l'avrebbero fatta vedere su una rete "generalista" e non su Rai Sport
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Petrarca per domani contro il Vicenza.
Prima linea Alongi, Pellicioli con Montilla tallonatore
Elias e Galetto in seconda
Confermatissimo Botturi in terza assieme a Casolari e Trotta.
Citton e la giovane promessa Tebaldi in mediana
10, 100,1000 TITO ve ne fossero…
backs: Leuaupepe, Scagnolari, Broggin, De Sanctis e Lyle
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

metabolik ha scritto: 18 gen 2025, 16:47 Netta superiorità del Viadana, che mostra capacità di lanciare l'uomo in velocità, come raramente si vede in SAE. E' questa capacità, ancor più della difesa, a logorare il Valorugby; l'accelerazione immediata dei contrattacchi è sicuramente merito dell'impostazione di squadra e quindi dell'allenatore, che sta facendo crescere il livello tecnico generale. Impossibile assegnare un MoM individuale, ancora una volta, per me il Mom è l'arbitro Bocchino.
Sbaglio, o negli ultimi minuti ho visto rientrare Luccardi dopo lungo infortunio ?
Mio personale MOM al medico di Viadana che si e' lanciato sul giocatore di Reggio rimasto a terra dopo uno scontro (costato il rosso a Morosini) per intervenire
www.sportphotomagazine.altervista.org
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 18 gen 2025, 18:38 Che debacle. Come sempre, la proprietà transitiva nel rugby segue strade tutte sue: il Petrarca batte il Viadana, il Valorugby vince a Padova e poi ancora pareggia a Padova (in coppa), il Viadana annichilisce il Valorugby. Boh.
Bravissimo Roger Farias, nel primo tempo non ha sbagliato mezza virgola. Forse determinante è stato anche Boschetti: con qualche touche vinta, invece del disastro odierno in rimessa, il Valorugby avrebbe forse potuto rimanere vicino nel punteggio.
Qualche notarella:
- mi pare che Bronzini continui ad avere ogni tanto atteggiamenti antipatici, oggi mi è sembrato andasse a sbeffeggiare dopo una meta un reggiano che non aveva fatto nulla di male se non cercare di placcare l'uomo; in un'altra occasione dopo un placcaggio verso la touche ha come sbattuto fuori il placcato ormai senza palla, sembra che gli piaccia non solo battere gli avversari ma "distruggerli"
- 1400 spettatori secondo il tabellino... hmmm, forse c'è un 1 di troppo in quella cifra; mi aspettavo tribune un po' più piene, anche se questo freddo non invita ad andare allo stadio

Mi spiace anche per il Colorno, direi oggi definitivamente fuori dai playoff
1400 spettatori e' un dato esagerato dal mio punto di vista
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Viadana da tempo gioca bene ed a memoria, bravi mister e DS a confermare il blocco inserendo giocatori che si sono amalgamati in fretta. Locatelli sempre piu' leader e Faria; poco appariscente se vogliamo; ma tanta sostanza che nel campionato italiano fa' la differenza. Altre societa' ogni anno cambiano il 10 (ruolo importante) i mantovani invece hanno confermato il blocco ed i risultati si vedono. Mi aspettavo una partita piu' equilibrata, ma Reggio non pervenuto, risultato pesante da digerire.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

SPM74 ha scritto: 19 gen 2025, 8:56 Mio personale MOM al medico di Viadana che si e' lanciato sul giocatore di Reggio rimasto a terra dopo uno scontro (costato il rosso a Morosini) per intervenire
E Sbrocco ha subito rovesciato il giocatore (Bozzoni) su un fianco, come da protocollo per evitare il soffocamento; bravo a pensarci così in fretta
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

@algebra Genovese sarà in campo o in panchina?
Rispondi