URC 6a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 6a giornata

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 23 nov 2023, 16:57 Contento per la fiducia data a Zilocchi. Avrà contro Schoeman, non sarà semplice, ma se passa l'esame è un bel rilancio, per lui.
Ottimo averlo recuperato, da fuori era una bella incognita.
Sono invece moderatamente preoccupato dalla prolungata assenza di Alongi, visto che da quel che ricordo non è mai stato nella lista degli indisponibili.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

SilverShadow ha scritto: 23 nov 2023, 17:30
Garry ha scritto: 23 nov 2023, 16:57 Contento per la fiducia data a Zilocchi. Avrà contro Schoeman, non sarà semplice, ma se passa l'esame è un bel rilancio, per lui.
Sono invece moderatamente preoccupato dalla prolungata assenza di Alongi, visto che da quel che ricordo non è mai stato nella lista degli indisponibili.
Siamo in 2.
L'impressione è che Bortolami non lo veda proprio, mentre Crowley lo teneva in grande considerazione, citandolo più volte come uno dei 'casi' del rugby italiano
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Più che Bortolami, sarà chi prepara la mischia, ma è una di quelle verità (ce ne sono migliaia, sulle scelte dei giocatori) che difficilmente usciranno dallo spogliatoio, a meno che qualche giornalista non lo chieda in conferenza stampa.
Ma non sono le domande che di solito fanno i nostri giornalisti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 23 nov 2023, 17:30
Non voglio essere drastico, anzi mi contraddico perchè io dico sempre di aspettare alcuni anni con i piloni, ma a me Alongi in pro14/URC non ha mai pienamente convinto. Ottimo esordio alle Zebre contro Rob Evans, poi mi sembra un buon periodo in Rainbow Cup (di cui però non ricordo molto), per il resto non so se sia il suo livello. Che poi è la stessa cosa per cui ho paura riguardo a Neculai
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 23 nov 2023, 18:26
Non voglio essere drastico, anzi mi contraddico perchè io dico sempre di aspettare alcuni anni con i piloni, ma a me Alongi in pro14/URC non ha mai pienamente convinto. Ottimo esordio alle Zebre contro Rob Evans, poi mi sembra un buon periodo in Rainbow Cup (di cui però non ricordo molto), per il resto non so se sia il suo livello. Che poi è la stessa cosa per cui ho paura riguardo a Neculai
La penso come te.
Solo aggiungo una parola: non so se sia il suo livello OGGI. Però sono molto fiducioso che prima o poi lo sarà, come per Neculai e come per Genovese. Erano troppo dominanti a livello internazionale U20 per non arrivare ad essere adeguati come minimo in URC.

Quando ha esordito, Alongi aveva 18 anni. Io ricordo solo un altro esordio internazionale a quell'età, per un pilone. Quel gallese con il collo che faceva provincia di cui non ricordo il nome

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 23 nov 2023, 18:43
Man of the moment ha scritto: 23 nov 2023, 18:26
La penso come te.
Solo aggiungo una parola: non so se sia il suo livello OGGI. Però sono molto fiducioso che prima o poi lo sarà, come per Neculai e come per Genovese. Erano troppo dominanti a livello internazionale U20 per non arrivare ad essere adeguati come minimo in URC.

Quando ha esordito, Alongi aveva 18 anni. Io ricordo solo un altro esordio internazionale a quell'età, per un pilone. Quel gallese con il collo che faceva provincia di cui non ricordo il nome
Samson Lee, cronicamente rotto ormai da anni. Distrutto dal logorio del ruolo troppo giovane.
Garry

Messaggio da Garry »

Esattamente

baobab

Messaggio da baobab »

Lo stesso Riccioni, pur avendo fatto gavetta nel domestico, ha cominciato molto presto, e pure lui ha avuto parecchie noie fisiche a livello cervicale
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

15. Lorenzo Pani (19)

14. Scott Gregory (5)

13. Luca Morisi (2)

12. Franco Smith Jr (16)

11. Simone Gesi (25)

10. Giovanni Montemauri (1)

9. Gonzalo Garcia (7)

8. Giovanni Licata (Cap) (59)

7. Iacopo Bianchi (46)

6. Giacomo Ferrari (10)

5. Andrea Zambonin (38)

4. Leonard Krumov (92)

3. Juan Pitinari (19)

2. Marco Manfredi (43)

1. Danilo Fischetti (44)

A disposizione:

16. Giampietro Ribaldi (21)

17. Luca Rizzoli (16)

18. Matteo Nocera (37)

19. Guido Volpi (13)

20. Taina Fox-Matamua (21)

21. Thomas Dominguez (1)

22. Geronimo Prisciantelli (21)

23. Jacopo Trulla (44)

All. Fabio Roselli

Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Pierre Bruno, Ben Cambriani, Tiff Eden, Enrico Lucchin, Jake Polledri, Fetuli Paea, Ion Neculai, Nicolò Teneggi

Diciamolo tutti insieme
FINALMENTE MONTEMAURI
regbignorante

Messaggio da regbignorante »

Ottimo Montemauri. Nocera è al rientro, giusto? Sisi è in Sud Africa o è infortunato?
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Sisi non è convocato per queste trasferte ma non è infortunato, direi semplice e meritato riposo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ottimo per Montemauri! Spero di riuscire a vederla...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ottimo questo video di Bulldog rugby in cui Roselli spiega le scelte di formazione e i convocati per il tour.

Segnalo che:
- doveva prendere parte a queste partite anche (finalmente!) Damiano Mazza, ma la notte prima di partire ha avuto dei forti dolori alla schiena
- si sta facendo il conto con dei problemi intestinali
- quest'anno la logistica dei viaggi in Sudafrica è migliorata, c'è più tempo per adattarsi a clima e altitudine
Garry

Messaggio da Garry »

Intanto arrivano quattro giornate di squalifica per Dan Baugh dei Dragons (più multa per il club) per aver apostrofato in malo modo l'arbitro Whitehouse.
Per ora ne sconterà solo una, ma se dovesse ricascarci si fa le altre tre e pagherà pure una multa.

Magari me ne sono sfuggite altre, ma a mia memoria è la prima volta che vedo una squalifica di un dirigente (è l'Head of Performance) condita con una multa al club.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

partiamo bene intanto, speriamo di ribattere subito
Rispondi