Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da supermax »

Ma ha vinto una gara mica il campionato.... 8-) Anche noi insistendo e perseverando abbiamo battuto il Sudafrica :D
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2021, 11:44 Io invece vorrei vedere almeno un punticino di bonus difensivo.
Per quella faccenda inidgesta a queste latitudini per cui sei giudicato per i risultati. Non solo, ma anche.
Chiedo troppo?
Lo sbaglio non è il 'troppo'.
Lo sbaglio è il 'chiedere'.
In questo contesto, ovviamente, cioè in un 6N con le altre 5 fra la 4rta e l'8va.
Con Georgia, Tonga, ma anche Jap sarebbe diverso.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 17 feb 2021, 12:12 Se rientra O'Mahony possiamo sperare di giocare anche noi contro 14.
Il game plan di Smith prevederà di mettere la testa di Canna ben in evidenza in ogni raggruppamento
La battuta l'ho capita, ovvio, ma spero proprio che O' non ci sia, è il leader occulto dell'Irlanda.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

per la legge del pendolo che contraddistingue l'Italia ci si dovrebbe aspettare una prestazione disastrosa. speriamo di cominciare finalmente a vedere, come scriveva qualcuno un po' di tempo fa, un consolidamento dei progressi che si fanno gara dopo gara, e non la solita manfrina dell'un passo avanti e due indietro.
se guardo ai singoli, sono moderatamente ottimista, la qualità individuale c'è; certo non per vincere il torneo, ma per ben figurare sicuramente sì.
se però guardo a quello che ci manca, cioè organizzazione e capacità di armonizzare e valorizzare le qualità dei singoli, continuo a vedere una grande povertà nello staff, che è quello che ci dovrebbe portare a fare il salto di qualità in questo senso. Franco sta dando una bella impronta al gioco di attacco, ma su tutto il resto siamo molto indietro e non so se ci sono i margini per migliorare.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Garry

Messaggio da Garry »

Munari si è bevuto il cervello...
Nell'ultima chiacchierata su Facebook con Raimondi, Fumero eccetera, dice che l'Irlanda è allo sbando, è a terra, Murray e Sexton sono alla frutta e insomma, è una partita che non lo interessa perché anche se otterremo un risultato positivo non conterebbe nulla, non vale niente.
Evidentemente ha paura che l'Italia riesca a fare un risultato positivo (cosa per me impossibile - bella figura forse sì, ma risultato positivo proprio no, basta guardare come se l'è sudata la Francia...) e non poter alimentare le solite polemiche (MAI in diretta, però...).

Era proprio fuori.
Dice che in Top10 (che lui continua a chiamare "Eccellenza") si gioca una parodia rugbistica, un rugby falso, un altro sport. Anche una cosa tipo "Adesso mi hanno coinvolto con il Petrarca e allora frequento, ma erano dieci anni che non andavo più a vedere una partita di "Eccellenza"". Non le vede più nessuno, quello non è rugby" ecc...ecc...

Forse Munari dovrebbe iniziare a scrivere anche nel loculo di jpr :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 20 feb 2021, 0:20 Munari si è bevuto il cervello...
Nell'ultima chiacchierata su Facebook con Raimondi, Fumero eccetera, dice che l'Irlanda è allo sbando, è a terra, Murray e Sexton sono alla frutta e insomma, è una partita che non lo interessa perché anche se otterremo un risultato positivo non conterebbe nulla, non vale niente.
Evidentemente ha paura che l'Italia riesca a fare un risultato positivo (cosa per me impossibile - bella figura forse sì, ma risultato positivo proprio no, basta guardare come se l'è sudata la Francia...) e non poter alimentare le solite polemiche (MAI in diretta, però...).

Era proprio fuori.
Dice che in Top10 (che lui continua a chiamare "Eccellenza") si gioca una parodia rugbistica, un rugby falso, un altro sport. Anche una cosa tipo "Adesso mi hanno coinvolto con il Petrarca e allora frequento, ma erano dieci anni che non andavo più a vedere una partita di "Eccellenza"". Non le vede più nessuno, quello non è rugby" ecc...ecc...

L'Irlanda ha perso due partite che sarebbero potute girare dalla sua parte, con più autocontrollo e un po' di fortuna.
Senza Sexton perde in qualità, ma resta una signora squadra.
Non pensavo che Munari giudicasse il livello del Top 10 così severamente.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Fidandosi di Garry, mi sembrano pareri molto sbilanciati, non nello stile di Munari.
A parte chiamarlo Eccellenza, che anche a me viene meglio, (TOP mi fa venir in mente il cavatappi), non si è mai espresso così duramente sul ns. campionato, ma , soprattutto, l'Irlanda non ha giocato affatto male, questo giudizio non è da lui; passi anche che Sexton sia un giocatore logorato, ma i 3/4 irlandesi hanno giocato male ? Mi sembra un giudizio da incompetente ed il commento real-time era ben diverso da quanto sopra.
Non è che la recente operazione lo ha un pò scosso ? Forse si è rimesso in pista un pò troppo presto, smaltire l'anestesia di un lunga operazione e i farmaci post-operazione non è uno scherzo.
Mi spiace, per me Munari è un riferimento.
Garry

Messaggio da Garry »

@metabolik

Dovrebbe essere (dal cellulare non posso verificare) il link che ha messo Sergio Martin nel thread sulla “svolta della fir”.

Munari sembra essersi dimenticato che le regioni irlandesi stanno dominando nel Pro14

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 20 feb 2021, 0:20 Munari si è bevuto il cervello...

Era proprio fuori.

Ma poi mi pare esagerato quando dice che lui "queste cose le dice dal 2000". E che sostanzialmente era contrario alle franchigie. Ma se ha lavorato proprio a Treviso?!

L'unica cosa positiva di quella chiacchierata è l'aver sottolineato che i giovani sono entrati in maniera un po' casuale, dopo un cambio repentino tra OShea e Smith (lo dicevano in maniera un po' polemica, per criticare la comunicazione fir)

Ma poi una cosa incredibile: sui siti di Fumero e Wilhelm sono usciti articoli sullo scandalo della non-convocazione di Cannone in under20. Su Gavazzi che ha detto di chiedere ad Ascione, ecc. Hai lì il direttore del Petrarca, chiedigli qualcosa no? (Preciso: l'ultima parte della chiacchierata non l'ho ancora sentita, se gliel'hanno chiesto alla fine, mi scuso)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto: 20 feb 2021, 0:59 Fidandosi di Garry, mi sembrano pareri molto sbilanciati, non nello stile di Munari.
A parte chiamarlo Eccellenza, che anche a me viene meglio, (TOP mi fa venir in mente il cavatappi), non si è mai espresso così duramente sul ns. campionato, ma , soprattutto, l'Irlanda non ha giocato affatto male, questo giudizio non è da lui; passi anche che Sexton sia un giocatore logorato, ma i 3/4 irlandesi hanno giocato male ? Mi sembra un giudizio da incompetente ed il commento real-time era ben diverso da quanto sopra.
Non è che la recente operazione lo ha un pò scosso ? Forse si è rimesso in pista un pò troppo presto, smaltire l'anestesia di un lunga operazione e i farmaci post-operazione non è uno scherzo.
Mi spiace, per me Munari è un riferimento.
Anche per me è un riferimento, ma forse a volte parla un po' "in libertà". Invece Raimondi è più pacato e mi è piaciuto per come ha parlato
jentu

Messaggio da jentu »

Forse questa parte della discussione, più che qui andrebbe in Svolta nella Fir
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 20 feb 2021, 11:06 Forse questa parte della discussione, più che qui andrebbe in Svolta nella Fir
Giusto, però, rimanendo nell’ambito del topic bisogna dire che Munari dimostra tutto il suo astio verso la federazione sbagliando in modo così clamoroso il giudizio sulla partita.
Ma come, a una settimana dalla partita con una squadra nettamente più forte vieni a dire che una vittoria non conta perché gli irlandesi sono in disarmo?
Questo è un boccone avvelenato in tutto e per tutto ed è talmente manifesto che mi viene da pensare quello che ha scritto metabolik, che siano i postumi dell’intervento.

PS: La cosa più fastidiosa era la platea di lacchè (eccetto Raimondi) che seguiva annuendo continuamente e con un sorrisetto imbarazzante

jentu

Messaggio da jentu »

Concordo, non si può far passare l'Irlanda per una squadretta.
Il Galles è peggio ed è in cima alla classifica.
Non si può dire in telecronaca che il livello è altissimo e poi dire in un'intervista una cosa diversa.
Un po' di coerenza non guasterebbe
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Che cazzata.
Se vinciamo con l'Eire e siamo ancora in zona gialla vado sotto casa di Gavazzi a bere.
Più modestamente festeggerei fino a notte fonda un punto di bonus.
E' verissimo che questa Eire è la parente anziana di quella che ha vinto gli ultimi tornei, di quella che ha battuto gli AB's, ma per noi basta e avanza. Batterli sarebbe un'impresa clamorosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Date premesse e condizioni, un’eventuale vittoria, per me impossibile, sarebbe ben più clamorosa di quella con il SAF.

Nel caso reciterò “La vispa Teresa” nudo sul terrazzo di casa e pubblicherò qui il video

Rispondi