6N 2021 I G. Italia vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: 6N 2021 I G. Italia vs Francia

Messaggio da Adryfrentzen »

jpr williams ha scritto: 4 feb 2021, 15:16 Traorè starting non al'avrei mai immaginato.
Sono felice per lui, ma anche curioso di vedere come se la cava.
Qualcuno si ricorda la sua ultima apparizione in azzurro?
Sicuramente, però, la più grande novità è la rinuncia al doppio play. se non sbaglio è la prima volta.
E francamente mi dispiace.
Mi pare, ma non ne sono sicuro, che abbia giocato contro la Georgia nel test di novembre 2018.
Era sicuramente nel gruppo allargato perché poi l'ho trovato embriago insieme ad altri in centro a Firenze, ma non ricordo se abbia giocato o meno.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Su Onrugby ho letto che Trulla ultimamente ha giocato molto poco. Che voi sappiate, ci sono dei motivi?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Man of the moment ha scritto: 4 feb 2021, 15:22Su Onrugby ho letto che Trulla ultimamente ha giocato molto poco. Che voi sappiate, ci sono dei motivi?
Ha giocato poco perchè la sua squadra (Calvisano) ha giocato poco causa covid.
Calvisano ha disputato due partite quest'anno dopo un fermo iniziato prima di Natale: nella prima Trulla era in campo dall'inizio, nella seconda non era a foglio gara. La sua prestazione nella partita disputata è ingiudicabile, poichè fu un match di pallanuoto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Se voleva sorprendere c'è riuscito in pieno. Formazione carica di incognite, da Traoré preferito a Fischetti (che mi sembrava l'azzurro più in forma) a Lamaro numero 8 (questa me l'aspettavo ma è comunque un grosso ?), a Sperandio titolare (Bellini dove sei?) fino alla rinuncia al doppio play che a me va più che bene. Sono dell'idea che il doppio play lo usi se hai Farrell o Giteau, altrimenti molto meglio un trinciatutto come Brex.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jpr williams
Contatta:

profetacciato ha scritto: 4 feb 2021, 15:38Lamaro numero 8
In settimana avevo ipotizzato una soluzione con doppio fetcher per ovviare all'assenza di Polledri, sostenendo che Franco è uno che non teme di sperimentare cose nuove.
Ora, a parte la mia propensione personale perchè al fianco di Lamaro l'ulteriore fetcher fosse un altro, mi sembra che Franco abbia fatto una scelta di questo tipo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Adryfrentzen ha scritto: 4 feb 2021, 15:12 Questa la formazione che scenderà in campo:

15 Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, 3 caps)*
14 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 8 caps)*
13 Marco ZANON (Benetton Rugby, 4 caps)*
12 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, esordiente)
11 Montanna IOANE (Benetton Rugby, 1 cap)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 5 caps)*
9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 3 caps)
8 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 2 caps)*
7 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 9 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 28 caps)
5 David SISI (Zebre Rugby Club, 11 caps)
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 11 caps)*
3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 7 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 32 caps) – capitano
1 Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 10 caps)*

A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 2 caps)*
17 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 8 caps)*
18 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 10 caps)*
19 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 8 caps)*
20 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 19 caps)*
21 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 25 caps)*
22 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 41 caps)
23 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 47 caps)
Ok…. Cosa sta succedendo???

Esperimento Canna 12 finito?

Allan nemmeno in panchina.

Niente Bellini

E i 2 piloni della Coppa d'Autunno in panchina ...

Un 12 naturale a 13 e un 13 naturale a 12 ...

O sono totalmente confuso o lui è….
jpr williams
Contatta:

O lui semplicemente non è un dogmatico e non si lega necessariamente ad un solo ed unico schema e decide di volta in volta.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Strano niente bellini
Per quanto riguarda la prima lienea stessa sciagurata scelta dell anno scorso, sul resto dei nomi non credo ci fossero tante alternative

Magari ragiona in ottica dei prossimi match e questo lo da già giustamente per perso
Man of the moment

:D
jpr williams ha scritto: 4 feb 2021, 15:25
Man of the moment ha scritto: 4 feb 2021, 15:22Su Onrugby ho letto che Trulla ultimamente ha giocato molto poco. Che voi sappiate, ci sono dei motivi?
Ha giocato poco perchè la sua squadra (Calvisano) ha giocato poco causa covid.
Calvisano ha disputato due partite quest'anno dopo un fermo iniziato prima di Natale: nella prima Trulla era in campo dall'inizio, nella seconda non era a foglio gara. La sua prestazione nella partita disputata è ingiudicabile, poichè fu un match di pallanuoto.
Grazie, purtroppo ho visto che il top12 è stato molto condizionato dal virus, spero la seconda parte della stagione vada meglio
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Bellini pare abbia avuto un piccolo incidente martedì durante gli allenamenti
jpr williams
Contatta:

Leinsterugby ha scritto: 4 feb 2021, 15:45Magari ragiona in ottica dei prossimi match e questo lo da già giustamente per perso
Francamente non riesco ad immaginare per quale mai strana combinazione di improbabili eventi questa partita possa dare un risultato diverso da una sconfitta molto molto netta.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Uh che bello giocare senza doppio play! Adesso però Brex e Zanon devono girare come si deve che altrimenti poi non ci sono più scuse :)
Sull'8 come dicevo per me non cambia sostanzialmente nulla chi indossa la 8, importa il comportamento in campo aperto.
Per i piloni secondo me l'obiettivo è di chiudere i primi 40 min con i due giocatori con più incognite (Riccioni per tenuta fisica e Traorè per disciplina) e poi mettere dentro Fischetti e Zilocchi nei secondi 40. Smith anche a treviso faceva la staffetta 40-40 in blocco di tutta la prima linea.
Strano Bellini out, o non è fisicamente al top o schierando Sperandio cerca un aiuto a Trulla sulla gestione del gioco al piede dietro.

Questione centri di oldprussian:
Zanon a primo centro offensivamente non lo sfrutti, non è un primo centro naturale alla Castello, è più un Campagnaro. Brex anche a Treviso in coppia con Riera gioca 12.
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

BOOM Smith ci ha rovesciato il tavolo. Per quanto siano più forti di noi chissà se pure i francesi verranno presi di sorpresa? Alla fine credo che si siano preparati per giocare contro un doppio play, riuscirà questo cambiamento a essere un piccolo granello di sabbia nel loro ingranaggio? Lo so, ci si attacca proprio a tutto... Belli i cambi per gli avanti nel secondo tempo. Speriamo per il meglio, come sempre.
Man of the moment

Io apprezzo sinceramente Sperandio da tempo, però l'infortunio di Bellini non ci voleva
jpr williams
Contatta:

MarcoC ha scritto: 4 feb 2021, 16:07Lo so, ci si attacca proprio a tutto
Seguendo il TOP10 scrivo gli articoli di presentazione delle partite cercando di farle apparire tutte interessanti.
Con quelle della Lazio, che quando va bene perde di 30, francamente non ci riesco.
Settimana prossima posso chiederti una consulenza? :-]
Rispondi