Pro14 19/20 1 giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Pro14 19/20 1 giornata
Temo che Crowley abbia mandato un segnale a Trussardi.
Il mio parere su di lui l’ho già detto, mi rimane il dubbio dato dai giudizi evidentemente molto positivi della quantità di tecnici che lo hanno portato fino a lì
Il mio parere su di lui l’ho già detto, mi rimane il dubbio dato dai giudizi evidentemente molto positivi della quantità di tecnici che lo hanno portato fino a lì
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Credo che Petrozzi sia un aggregato e non ancora un permit player. Interessante che parte lui e non Trussardi (Piva mi pare indisponibile).Big Lebowski ha scritto: 27 set 2019, 14:20
A parte l'incognita Petrozzi mi pare una discreta formazione tenendo conto dei nazionali assenti. Il Leinster pure arriverà senza molti titolari che sono al momento in Giappone.
Mi sembra di poter dire Crowley scelga in base a ciò che ha visto nelle amichevoli e vede negli allenamenti.
In sintesi non sembrano esserci gerarchie prestabilite tra giocatori di ruolo (full contract), permit players ed aggregati/invitati.
Io la leggo così.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
uno tutto questo hype attorno a Trussardi non l ho mai capito, anche al mondiale, quando entrava Fusco secondo me dava più ritmo alla squadra. Però mi fido sulla scorta dell esperienza formativa in Francia.
Quanto a Rizzi, una prima esclusione non ne farei un dramma, intanto scalza un vecchio volpone come Keatle e poi si vedrà. I nostri giovani devono andare in campo perchè lo meritano.
Quanto a Rizzi, una prima esclusione non ne farei un dramma, intanto scalza un vecchio volpone come Keatle e poi si vedrà. I nostri giovani devono andare in campo perchè lo meritano.
-
A me Trussardi non piacque a Prato in U20 dal vivo, neanche il tv mi è parso a livello.
Non mi pare fosse il titolare in proD2, capisco l'investimento sul futuro, ma io non l'avrei fatto.
Non mi pare fosse il titolare in proD2, capisco l'investimento sul futuro, ma io non l'avrei fatto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Può essere come dici tu o semplicemente... meritocrazia.Garry ha scritto: 27 set 2019, 16:20 Temo che Crowley abbia mandato un segnale a Trussardi.
Non ho un giudizio su Trussardi. Il tempo dirà.
Come sottolinei tu, a monte ci sono più di un giudizio positivo sul fatto che può valere il livello.
Vista la penuria a mediano di mischia che abbiamo, non ci resta e sperare che i vari osservatori ci abbiano visto giusto.
MEMENTO MAROCUM.
-
Prima giornata interessante con tanti giovani messi alla prova.Non preoccupiamoci piu' di tanto anche le squadre che incontriamo hanno via i nazionali anche loro avranno gente infortunata e saranno al 70% come noi come è giusto che sia in questa parte della stagione.Divertiamoci e vediamo all'opera questi tanti giovani sono certo che faranno bene.
-
Certo l’entusiasmo attorno alla prossima stagione delle Zebre fa piacere, ma non vorrei che facesse perdere il senso delle proporzioni.
Bradley deve infondere entusiasmo, ma il suo proposito di qualificarsi ai playoff equivale grosso modo al proposito di COS di passare il turno ai mondiali.
Sono la franchigia di sviluppo della nazione più scarsa del lotto, sono la franchigia meno ricca ecc...
A me basterebbe che sfornassero giocatori di alto livello per la maglia azzurra. Licata, Giammarioli, il Fischio (di cui in nazionale c’è un estremo bisogno) e altri
Bradley deve infondere entusiasmo, ma il suo proposito di qualificarsi ai playoff equivale grosso modo al proposito di COS di passare il turno ai mondiali.
Sono la franchigia di sviluppo della nazione più scarsa del lotto, sono la franchigia meno ricca ecc...
A me basterebbe che sfornassero giocatori di alto livello per la maglia azzurra. Licata, Giammarioli, il Fischio (di cui in nazionale c’è un estremo bisogno) e altri
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
D'accordo , sul senso delle proporzioni e anche sulla finalità di 'sfornare' una quota di atleti per la Nazionale.
Diciamo che abbiamo una fornace, non di quelle moderne automatizzate che impastano e mettono in forma i 'quarelli' , son ancora mattoni formati a mano , ma la temperatura della fornace garantisce un prodotto affidabile.
Il compito di Bradley, coerentemente a tali premesse, è un pò più specifico : Bradley deve mantenere alto l'entusiasmo della squadra, deve fornire motivazioni continue che compensano un probabile percorso difficoltoso.
Anche i supporter avranno il loro peso.
Vedo Masselli infortunato, ma Krumov dov'è sparito ?
Diciamo che abbiamo una fornace, non di quelle moderne automatizzate che impastano e mettono in forma i 'quarelli' , son ancora mattoni formati a mano , ma la temperatura della fornace garantisce un prodotto affidabile.
Il compito di Bradley, coerentemente a tali premesse, è un pò più specifico : Bradley deve mantenere alto l'entusiasmo della squadra, deve fornire motivazioni continue che compensano un probabile percorso difficoltoso.
Anche i supporter avranno il loro peso.
Vedo Masselli infortunato, ma Krumov dov'è sparito ?
-
Krumov ma anche Tuivaiti: scelta tecnica? dalla nazionale alla tribuna?
-
Io non vedo l'ora di vedere i tre centri delle zebre Lucchin Vaccari e Mori.
Invece in seconda linea già titolari sia Nagle che Kearney? Krumov e Ortis quando giocano?
Invece in seconda linea già titolari sia Nagle che Kearney? Krumov e Ortis quando giocano?
-
Guarda da quanto so è via per la nascita del figlioGarry ha scritto: 27 set 2019, 18:13 Krumov ma anche Tuivaiti: scelta tecnica? dalla nazionale alla tribuna?
- Big Lebowski
E' strano però che Rizzi non sia nemmeno in panchina. Per carità, c'è McKinley però mi sarei aspettato di vedere lui.Mr Ian ha scritto: 27 set 2019, 16:25 uno tutto questo hype attorno a Trussardi non l ho mai capito, anche al mondiale, quando entrava Fusco secondo me dava più ritmo alla squadra. Però mi fido sulla scorta dell esperienza formativa in Francia.
Vediamo se lo ripropone al prossimo giro.
- Adryfrentzen
Magari grazie alla rosa un attimo più profonda sto giro si può permettere di fare un grosso turnover ogni partita. E' l'unica che mi viene in mente.
-
I tre non sono ancora delle Zebre, anzi, se uno dei tre si rivelasse un crack è facile che alla fine se lo becchi il Treviso, secondo me.Man of the moment ha scritto: 27 set 2019, 18:15 Io non vedo l'ora di vedere i tre centri delle zebre Lucchin Vaccari e Mori.
Nagle deve avere grandi doti di leadership, se Bradley lo ha già fatto capitano
-
Uno dei punti di forza dello Benetton dello scorso anno è stata la gestione e il turnover di tutti i giocatori della rosa; mettersi alla prima di campionato a discutere su promossi e bocciati è prematuro (e anche di poco senso) ma visto che siamo al bar possiamo fare qualche considerazione.
Lista infortunati già lunga mentre lo scorso anno non ci furono praticamente mai problemi.
In prima linea quelli ci sono e quelli giocano; avevo pronosticato alongi titolare mentre parte dalla panchina con Mancini Parri da subito in campo. Di stefano non convocato.
In seconda la coppia sudafricana con Cannone in panchina; del gruppo manca Fuser che immagino si farà la prossima;
Buona la terza linea e ben assortita con Pettinelli dalla panca; Manni è il solo mancante del gruppo.
mediano di mischia Petrozzi con Trussardi dalla panca; a parma Trussardi non ha giocato bene e leggendo i commenti anche alla prima a treviso. La mancanza di Duvenage si farà sentire indubbiamente: la sua gestione del gioco fa spesso cambiare la squadra.
keatley e McKinley all'apertura; in estate mi sarei aspettato keatley come 12 o estremo. Crowley bada al sodo e manda in campo quelli che ritiene i migliori. Rizzi deve lottare per guadagnarsi il posto e questo è solo un bene. Giochi se le meriti non perché sei giovane (e il discorso vale per tutti i giovani italiani).
Riera mi ha ben impressionato in amichevole con le zebre; soffrirà la fisicità del pro14 e toccherà a sgarbi dare una mano per la solidità difensiva ma in attacco potrebbe essere un bel problema per il leinster: linee di corsa e lettura del gioco potrebbero lanciare al meglio le due ali ratuva e ioane (Sarto deve lottare per guadagnarsi il posto).
Esposito a estremo: sappiamo che non è il suo ruolo naturale; ne conosciamo pregi e difetti.
Sulla carta una bella squadra; se fossero nella condizione dello scorso anno direi che potrebbero giocare alla pari e anche battere Leinster; siamo tuttavia alla prima di campionato e le amichevoli non sono state positive.
Il mio pronostico è una vittoria di leinster di 10 punti.
Felicissimo di sbagliarmi![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Lista infortunati già lunga mentre lo scorso anno non ci furono praticamente mai problemi.
In prima linea quelli ci sono e quelli giocano; avevo pronosticato alongi titolare mentre parte dalla panchina con Mancini Parri da subito in campo. Di stefano non convocato.
In seconda la coppia sudafricana con Cannone in panchina; del gruppo manca Fuser che immagino si farà la prossima;
Buona la terza linea e ben assortita con Pettinelli dalla panca; Manni è il solo mancante del gruppo.
mediano di mischia Petrozzi con Trussardi dalla panca; a parma Trussardi non ha giocato bene e leggendo i commenti anche alla prima a treviso. La mancanza di Duvenage si farà sentire indubbiamente: la sua gestione del gioco fa spesso cambiare la squadra.
keatley e McKinley all'apertura; in estate mi sarei aspettato keatley come 12 o estremo. Crowley bada al sodo e manda in campo quelli che ritiene i migliori. Rizzi deve lottare per guadagnarsi il posto e questo è solo un bene. Giochi se le meriti non perché sei giovane (e il discorso vale per tutti i giovani italiani).
Riera mi ha ben impressionato in amichevole con le zebre; soffrirà la fisicità del pro14 e toccherà a sgarbi dare una mano per la solidità difensiva ma in attacco potrebbe essere un bel problema per il leinster: linee di corsa e lettura del gioco potrebbero lanciare al meglio le due ali ratuva e ioane (Sarto deve lottare per guadagnarsi il posto).
Esposito a estremo: sappiamo che non è il suo ruolo naturale; ne conosciamo pregi e difetti.
Sulla carta una bella squadra; se fossero nella condizione dello scorso anno direi che potrebbero giocare alla pari e anche battere Leinster; siamo tuttavia alla prima di campionato e le amichevoli non sono state positive.
Il mio pronostico è una vittoria di leinster di 10 punti.
Felicissimo di sbagliarmi
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)