You read it here first
madflyhalf ha scritto:
C'è una buona probabilità per me che facciano partire O'Brien, più che altro perché arbitra Poite e potrebbe essergli utile tutto l'impatto fisico necessario e un 7 non 7.
Tipuric ha fatto una partita contro i Brumbies moscia moscia, potrebbe non risultare efficace come le aspettative indicavano a inizio tour...
Con O'Brien avrebbero un 6 adattato, mobile e di impatto fisico che potrebbe contrastarli in controruck rischiando in termini di disciplina nel gioco al breakdown; Warburton si è dimostrato fenomenale l'ultimo test, ma nel primo è stato molto cheto... l'Australia va sottolineato che sabato ha deciso di non contestare quasi mai il pallone (anche se un paio di fischi a loro favore potevano starci, verso Hooper entrambi).
Se Tipuric è quello visto contro i Brumbies, possono tranquillamente stare negli spogliatoi.
Me ne sono passati sopra così tanti di openside flanker, che ormai li conosco meglio dei miei parenti!
Ok.
Gatland ha avuto le palle per togliere un giocatore che stava sotto-performando, fregandosene oggettivamente del suo nome e della sua reputazione. Credit to him.
Credito anche per cambiare tattica e cercare di buttare contro i Wallabies i carichi pesanti, in un punto molto delicato: la cerniera dei 13. Non che Lealiifano e AAC siano dei brutti difensori, ma a forza di prendere centelli su centelli si stancheranno?!
Ma giocando carichi su carichi, la domanda è lecita: Gatland ce l'ha almeno una briscola vestita, in mano?
La scelta di oggi non è per nulla limpida: butti O'Driscoll, capro espiatorio di una linea anonima per motivi molto più a monte, per rimpiazzarlo con il responsabile principale della meta di sabato scorso e in panca un 13-non-13?
Butti via O'Driscoll che comunque nel primo test ha fatto 2-3 cose pregevoli?
Non mi convince per nulla, praticamente c'è un Galles+rimasugli in campo, e sempre Sexton, che per me è quello che nei 3/4 non è stato per nulla rassicurante! Né nel primo, né nel secondo.
Ancora meno mi convince il rientro di Phillips, a me Youngs non era per nulla dispiaciuto!
Il pack invece è bello. Anche qui, coraggio di buttare via Heaslip, Croft bocciato, Tipuric che parte dalla panchina: vuole metterla sul fisico che più fisico non si può e per me potrebbe essere la scelta giusta, sempre nell'ottica Poite, che a sto punto potrebbe trovarsi a fischiare solo le mani dei pilferer Aussie...
Mi piace anche Alun-Wyn Jones capitano. E' uno dei miei giocatori preferiti e merita questa responsabilità!
1 mese e mezzo fa si diceva che se i Lions avessero perso sto tour, si sarebbero dovuti suicidare vista la congiuntura astrale in quel momento... ma dopo tutti gli infortuni avuti, se dovessero vincere sarebbe una gran impresa.
Sarebbe una gran impresa perché, da fuori, Gatland sembra non avere la più pallida idea di cosa fare e sembra essenzialmente alla canna del gas...
Dovessero perdere, Gatland deve solo salire sul volo Oceanic 815 per rifugiarsi sull'Isola.
In ogni altro posto lo inseguirebbero orde di barbari con il solo intento di appuntare la sua testa su una picca e mostrarla ai sudditi di Sua Maestà dalla Torre di Londra.
E alla fine, lo troverebbero.