PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
koma
Contatta:

Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Messaggio da koma »

Per chi si lamentava delle maglie color vinaccia dell'Inghilterra :-] :

http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=2560
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

koma ha scritto:Per chi si lamentava delle maglie color vinaccia dell'Inghilterra :-] :

In effetti..................
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

giangi2 ha scritto:@mariemonti, hai ragione, non hai scritto che i tifosi Aironi tifano contro le zebre, hai peggiorato dopo, scrivendo quello che hai scritto. Non credo sia difficile capire che molti guardano le partite delle zebre e sono indifferenti al risultato finale (a causa della "genesi" particolare della franchigia), mentre simpatizzano per i giocatori. Ad esempio a me ha fatto piacere vedere le belle prove di Tebaldi e Sole, criticati troppo in passato, senza che io vada a FARE IL TIFO PER qualcuno, così come molti ex-tifosi Aironi stanno probabilmente cercando qualche squadra per cui appassionarsi. Probabilmente se ci fosse un gruppo di "tifosi" delle zebre sarebbe più facile coinvolgere il pubblico, ma la mia sensazione al momento è che a Parma si vada a vedere una partita di rugby, facendo il tifo per qualche giocatore amico/conoscente e che il risultato finale sia un numero da leggere al fischio finale. Forse se le zebre vincessero qualche partita si costruirebbe anche uno zoccolo duro di "tifosi", in bello stile italico/parmigiano ma fino ad allora dubito che qualcuno si appassioni più di tanto.
Rispondo e poi chiudo con questa storia.
Ho solo riportato un fatto "di costume": tifosi italiani che facevano il tifo pro Ulster sventolando bandiere del club. Avranno creato un bel clima accogliente, per i tifosi irlandese e per i giocatori. (Non so se questo vuol dire "peggiorare"...)
Nelle azioni d'attacco cantavano "Ulster-Ulster" ed all'ingresso in campo il solito ."Stand up for the Ulstermen". Per intenderci questa: http://www.youtube.com/watch?v=uTKKaIeZ_28
Simpatico e certamente molto ospitale.

Io onestamente tifo proprio per l'Ulster, quando non gioca contro una squadra italiana. Mi sono piaciute le loro prestazioni contro gli Aironi, la grandissima Heineken Cup che hanno fatto l'anno scorso, l'ottimo inizio di campionato di quest'anno, e poi hanno "mostri" tipo Pienaar e gli altri sudafricani (e peccato che non ci sia più Wannenburg). Non ultimo, sono simpatici i loro tifosi.
Detto questo, venerdì sera tiferò Benetton. Tutto qui.

Al primo posto, però saranno sempre le Zebre, anche se sono un ex-tifoso degli Aironi.
Come fa un appassionato di rugby parmigiano a non tifare Zebre quando c'erano in campo un colornese, due parmigiani e due nocetani? (e poi un reggiano, un bresciano e un mantovano... in prospettiva franchigia del nord-ovest)
Cinque giocatori locali: nessuno si ricorda quando Parma aveva due squadre in Super 10? Ebbene se mettevi insieme i giocatori locali delle due squadre non raggiungevi il numero di cinque, ed eravamo in Eccellenza.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Sono d'accordo. Fare un coro o applaudire qualche azione non penso sia "fare il tifo per l'Ulster", così come chiedere se i tifosi degli Aironi VANNO A FARE IL TIFO PER L'ULSTER anche a Treviso lo avevo interpretato forse in modo sbagliato e me ne scuso. Rimango invece della mia opinione che si può avere simpatia e fare il tifo per i giocatori delle zebre senza avere nessuna simpatia per le zebre "club".
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Formazione di Treviso:

!5 Brendan Williams
14 Giulio Toniolatti
13 Christian Loamanu
12 Andrew Vilk
11 Ludovico Nitoglia
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Valerio Bernabò
5 Corniel Van Zyl (capitano)
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Filippo Giusti
20 Andrea Pratichetti
21 Angelo Esposito
22 James Ambrosini
23 Luca Morisi

Per me è vergognoso che non siano rilasciati i giocatori non in campo sabato, gurdate che panchina: un solo pilone, nessuna seconda, una sola terza. Ridicolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per di più la terza in panca è permit player...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

orme53

Messaggio da orme53 »

JosephK. ha scritto:Formazione di Treviso:

!5 Brendan Williams
14 Giulio Toniolatti
13 Christian Loamanu
12 Andrew Vilk
11 Ludovico Nitoglia
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Valerio Bernabò
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
19 Filippo Giusti
20 Andrea Pratichetti
21 Angelo Esposito
22 James Ambrosini
23 Luca Morisi

Per me è vergognoso che non siano rilasciati i giocatori non in campo sabato, gurdate che panchina: un solo pilone, nessuna seconda, una sola terza. Ridicolo.
Della serie,........ "la moglie ubriaca e la botte piena" Prima o poi queste contraddizioni dovevano uscire.
mariemonti

Per le Zebre invece tornano disponibili Garcia e soprattutto Sinoti (avercelo avuto prima...)
mariemonti

orme53 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Formazione di Treviso:

!5 Brendan Williams
14 Giulio Toniolatti
13 Christian Loamanu
12 Andrew Vilk
11 Ludovico Nitoglia
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Valerio Bernabò
4 Marco Fuser
3 Jacobus Roux
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
19 Filippo Giusti
20 Andrea Pratichetti
21 Angelo Esposito
22 James Ambrosini
23 Luca Morisi

Della serie,........ "la moglie ubriaca e la botte piena" Prima o poi queste contraddizioni dovevano uscire.
Ma non è vero. Prima di adesso, se non sbaglio non era mai successo.
Posso capire che non rilascino i giocatori che non giocano durante le pause del Sei Nazioni perché magari ne avranno bisogno nella settimana successiva, però adesso è una storia diversa, visto che i t.m. finiscono sabato. Mi piacerebbe conoscere la motivazione di questa scelta. Paura di attacchi febbrili improvvisi dei titolari? Bah....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma poi ho capito bene o ne tengono 28? Fossero 24 vabbè, ma 28?!

orme53

Messaggio da orme53 »

JosephK. ha scritto:Ma poi ho capito bene o ne tengono 28? Fossero 24 vabbè, ma 28?!
Prima non succedevano, perchè 20 giocatori in nazionale delo stesso club non era mai successo. Questo qualcuno se lo doveva chiedere.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

L'obiettivo/compito di formare sempre più giocatori di interesse nazionale purtrobbo è una croce che si deve portare in 2. La settimana scorsa abbiamo visto i permit player e i giovani delle Zebre fare una bella prestazione, adesso tocca alla Benetton. Ovviamente il contributo dato alla causa azzurra è impari, ma per ora è così.
Treviso il problema se lo deve risolvere da sola, perchè se è vero che la FIR concede i permit player, penso che tocchi alla società che li riceve prepararli ad hoc durante l'anno alla diversa intensità della competizione che li aspetta. Magari con sessioni straordinarie tipo compitini a casa da svolgere nei club di Eccellenza.
La scelta dei permit player di Treviso per questo break non mi ha convinto tanto, si è puntato sull'esperienza e su chi conosce l'ambiente. O forse non hanno voluto danneggiare i club di Eccellenza privandole di taluni giocatori. Il meccanismo di scelta dei permit player non mi sembra ancora molto chiaro.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

koma ha scritto:Per chi si lamentava delle maglie color vinaccia dell'Inghilterra :-] :

siccome di solito la maglia arancione la indossano gli arbitri questa volta dovranno optare per la maglia color vinaccia loro!
Immagine

un vero peccato che l'unica maglia bella del torneo, insieme a quella degli scarlets, venga sostituita! Non potevano almeno fare una maglia a righe verdi/arancione?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

orme53 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma poi ho capito bene o ne tengono 28? Fossero 24 vabbè, ma 28?!
Prima non succedevano, perchè 20 giocatori in nazionale delo stesso club non era mai successo. Questo qualcuno se lo doveva chiedere.
Il problema non é la convocazione o il numero dei giocatori impegnati IN CAMPO.
È che ci saranno 4/5 giocatori che staranno IN TRIBUNA con l'Australia che avrebbero tranquillamente potuto giocare in Pro12. Che senso ha? Non vuole svelare la formazione in anticipo?
Bah..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ale_86 ha scritto:
Il problema non é la convocazione o il numero dei giocatori impegnati IN CAMPO.
È che ci saranno 4/5 giocatori che staranno IN TRIBUNA con l'Australia che avrebbero tranquillamente potuto giocare in Pro12. Che senso ha? Non vuole svelare la formazione in anticipo?
Bah..
Appunto, il nocciolo è qui. Altre partite la nazionale non deve giocarne, perché non rilasciare De Marchi, per dire?

Rispondi