ITM Cup 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sator Arepo

Re: ITM Cup 2012

Messaggio da Sator Arepo »

Dralbert ha scritto:io sto cercando ancora di capire perchè wellington ha "rinunciato" al punto bonus...già sul finire del primo tempo avevano rinunciato ai pali andando in touche,inizia il secondo, palla nei 22 e...vanno per i pali! :shock: e anche dopo la terza meta in vantaggio di 20+ stessa situazione e di nuovo pali...boh...
Me lo sono chiesto anch'io, pazzia totale ma d'altra parte il capitano è Thrush che è pazzo.
La prima giornata si chiude con le nette vittorie di Waikato a North Harbour (sei mete fra cui quelle di Toby Smith, Kerr-Barlow, Leonard) e delle Counties allenate da Tama Umaga su Southland. Waikato e Taranaki guidano la classica di Premiership a punteggio pieno, Counties e Otago quella di Championship.
tipikas ha scritto:Leggo anche di un grande barrett...a questo livello sta diventando illegale!
Eh sì el me bocia mette 22 punti compresa una meta... a questo livello è veramente un ciclone, vince le partite da solo. D'altra parte al momento è come minimo la terza apertura al mondo, difficile che non faccia la differenza.
Not all those who wander are lost...
tipikas

Messaggio da tipikas »

Dovrebbero giocare solo duranta la settimana, cosi mi guardo tutte le partite al lavoro la mattina :lol:
Nel weekend la mattina ho altro da fare :!:
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
Sator Arepo

Gli All Blacks hanno lasciato liberi i panchinari e i non convocati delle prime due sfide di RC, quindi il prossimo turno si annuncia movimentato... stasera al caketin Wellington recupera Julian Savea e Vito per l'importante derby contro gli arcirivali di Hawke's Bay, la provincia più detestata dalla capitale. Quando mi metto la polo dei Barbarians, c'è sempre qualche cretino che la scambia per quella dei Magpies e mi insulta.

Questa la formazione dei Lions per la serata:

1. Arden David-Perrot Marist St Pats
2. Dane Coles Poneke
3. Jeff Toomaga-Allen Marist St Pats
4. Jeremy Thrush (c) Hutt Old Boys Marist
5. Ross Filipo Petone
6. Lua Lokotui Marist St Pats
7. Scott Fuglistaller Wests Roosters
8. Victor Vito Marist St Pats
9. Frae Wilson Wainuiomata
10. Tim Bateman Old Boys University
11. Julian Savea Oriental-Rongotai
12. Shaun Treeby Tawa
13. Charlie Ngatai Poneke
14. Alapati Leiua Norths
15. Jason Woodward Upper Hutt

Reserves

16. Motu Matu’u / Liu Taituave Oriental-Rongotai / Marist St Pats
17. Solomona Sakalia Marist St Pats
18. Whetu Henry Oriental-Rongotai
19. Mark Reddish Oriental-Rongotai
20. Kayne Hammington Upper Hutt
21. Genesis Mamea Wainuiomata
22. Matt Proctor Oriental-Rongotai

Peccato che il ritorno di Vito mi impedisca di vedere dal vivo Ardie Savea, ci tenevo, ma forse è anche un'occasione per farlo rifiatare dopo la lunga stagione di grassroot in cui è arrivato in finale, e la nazionale 7s. Sarà per domenica prossima, visto che c'è subito un altro match in casa.
Certo che con gli All Blacks, il triangolo allargato di Wellington sarebbe Savea-Jane-Gear... mica male. E le terze sarebbero Vito-Shields-Levave, uno in nero, uno infortunato e l'altro non so che fine abbia fatto (temo un'altra emigrazione).

Hawke's Bay in campo così:

Hawke's Bay: Gillies Kaka, Tino Nemani, Star Timu, Andrew Horrell, Zac Guildford, Dan Waenga, Chris Eaton, Mike Coman (c), Karl Lowe, Trent Boswell-Wakefield, Maselino Paulino, Ross Kennedy, Peter Borlase, Hika Elliot, Ben Tameifuna.
Reserves: Ash Dixon, Brendon Edmonds, Kieran Coll, Tivaini Fomai, Isaac Paewai, Tua Saseve, Nick McLennan

Squadretta di tutto rispetto con diversi internazionali o aspiranti tali, e perfino un ex-Munster che l'Irlanda in piena crisi di pilon-panico sperava di naturalizzare. In ogni caso, a Napier lo considerano evidentemente abbastanza buono da mettere Tameifuna a sinistra, a meno che non sia un errore di stampa...

Purtroppo, sia Sean Maitland che Andre Taylor si sono rotti un dito e rientreranno solo a fine stagione. Speravo che Taylor avesse ancora chance di convocazione in nero a novembre, ma adesso ne dubito. In ogni caso, peccato per il campionato e soprattutto per Taranaki e Canterbury, che perdono due sicuri protagonisti.

tipikas ha scritto:Dovrebbero giocare solo duranta la settimana, cosi mi guardo tutte le partite al lavoro la mattina :lol:
Se tornassi mai in Italia, mi faccio assumere dalla tua ditta.
tipikas

Messaggio da tipikas »

Sator Arepo ha scritto:
tipikas ha scritto:Dovrebbero giocare solo duranta la settimana, cosi mi guardo tutte le partite al lavoro la mattina :lol:
Se tornassi mai in Italia, mi faccio assumere dalla tua ditta.
Ma infatti nn sto in italia da 6 anni :)

Oggi pero meeting, mi sa che vedo solo mezza partita se va bene
tipikas

Messaggio da tipikas »

Oggi niente streaming, ma ho seguito la partita alla radio :D

Si sará divertito Sator nel secondo tempo, coi Lions che dilagano e chiudono in facilitá col punto di bonus non concedendo nemmeno un punto a Hawkes Bay che a fine primo tempo vinceva!

Finale:Wellington 30 - Hawke's Bay 15
Sator Arepo

Secondo trentello consecutivo per i Lions, questa volta con bonus!

Partita giocata in clima gelido (per gli standard locali) e stadio vuoto... circa 6-7000 persone a occhio, ma al Westpac sembrano veramente poche. D'altra parte non so cosa si aspettavano a farli giocare il martedì, già il weekend è difficile, figurarsi una sera feriale in pieno inverno. Un tempo per parte, con Hawke's Bay che parte bene e va a riposo in vantaggio 15-6 e due mete a zero, con una superiorità abbastanza netta, tanto che pensavo prendessimo altre scoppole nella seconda frazione. La seconda meta è stata proprio di scuola Chiefs, prima con Tameifuna che entra sfondando nei 22 in versione treno merci, e poi Hika Elliott che raccoglie, parte con palla in una mano sola, piena scuola Sonny Bill Williams, e va a segnare.
Nel secondo tempo entrano altre due squadre, Wellington ha la bava alla bocca e con un'intensità in ruck soffocante e degli attacchi ben calibrati da Bateman (che non è un'apertura particolarmente creativa e ha una visione di gioco normale, ma per il momento può bastare alla grande) pianta praticamente le tende nella metàcampo dei Magpies chiudendo con un parziale di 24-0. :shock:
La mischia è strabiliante e Thrush ne chiede una ogni volta che ha una punizione nei 22. Mai vista una roba del genere a Wellington, a nessun livello, addirittura usata non solo come piattaforma ma come arma impropria... Delle quattro mete che arrivano nel secondo tempo (Vito, Coles, Woodward, David-Perrot), la prima è un raccogli-e-vai di Vito sulla linea di meta dalla base di una mischia che era partita dieci metri più indietro. Evidentemente Tameifuna a sinistra non ha alcun senso, e rimarrà un mistero come abbia fatto Borlase a restare due anni a Munster, mentre il nuovo piloncino sinistro David-Perrot sa il fatto suo (e meno male perchè Goodes, un altro che ne ha sempre una, si è rotto uno zigomo).

Vito avrà giocato sì e no all'80% ma a questo livello è strabiliante, anche come leader devo dire, era evidente che tutti i compagni guardassero e ascoltassero sempre lui.
Savea, invece, giocava esattamente come uno che deve partire titolare con gli All Blacks fra dieci giorni nel suo stadio di casa e non ha alcuna intenzione di farsi male... anche un po' indisponente in certi momenti, con quelle finte di sopracciglio e dei cambi di direzione che non avrebbero fregato neanche un paracarro, ma comprensibile tutto sommato.
Woodward meritatissimo man of the match, davvero bravo, una meta e almeno tre break puliti, sicuro sulle palle alte, devastante sulle ripartenze, ben posizionato in difesa e un 4/6 dal tee con due errori veniali.
Non so se lo vedremo mai in Super 15 perchè non sono sicuro che abbia la velocità di punta e l'esplosività necessarie, ma sicuramente per l'NPC è un Signor Giocatore e gli auguro di avere una chance.
Infine, nel secondo tempo mi è piaciuto parecchio anche Fuglistaller... un vero sette di scuola kiwi in un fisico da boero, che ha fatto vedere grande impatto, buon placcaggio e un'eccellente capacità di tirarsi in piedi a contestare i palloni in tempo zero. Se le franchigie non lo tengono d'occhio è solo per il cognome-scioglilingua, ma tutto il resto merita.

Ottimo inizio di stagione, domenica prossima tocca a Southland e sarebbe una buona occasione per allungare in classifica, avanti Capitale!
dave85

Messaggio da dave85 »

A 6 dalla fine Auckland sotto 11 a 26 contro Canterbury. Per Anscombe è entrato all'apertura Fenner che per qualche mese (direi fino a Gennaio) ha dato spettacolo anche a Modena
tipikas

Messaggio da tipikas »

dave85 ha scritto:A 6 dalla fine Auckland sotto 11 a 26 contro Canterbury. Per Anscombe è entrato all'apertura Fenner che per qualche mese (direi fino a Gennaio) ha dato spettacolo anche a Modena
partita buona di Canterbury che dimostra come la sconfitta coi Makos sia stata davvero un incidente di percorso.
Sator Arepo

Mi sono divertito un sacco a guardare Canterbury-Auckland... rugby vecchia scuola emisud, con fasi lunghissime ad aprire continuamente da una parte all'altra del campo, una partita old style come si addice alla superclassica del rugby kiwi!
Todd monumentale, avrà forzato 10 turnover.

Nel weekend c'è in palio il Ranfurly Shield a New Plymouth, chissà che Tasman non faccia un altro miracolo... Barrett permettendo.
tipikas

Messaggio da tipikas »

grande attesa per Otago oggi, che prova a fare il colpaccio nella puzzolente Rotorua!
tipikas

Messaggio da tipikas »

certo ceh BOP poteva mettersi un´altra maglia :shock:

Otago blu e gialli, contro BOP gialli e blu! :shock: :shock: :shock:
tipikas

Messaggio da tipikas »

bah, meta mooooolto al limite di BOP con l uomo placcato che si rialza e va a segnare con Otago in 14...
tipikas

Messaggio da tipikas »

ho sentito dai telecronisti una regola bizzarra e nemmeno tra di loro si é capito se scherzassero o meno...

dicevano che i 10 min di sin bid iniziano solo quando il giocatore si siede sull apposita sedia dal alto giusto del campo. Dicevano che Ioane é uscito dalla parte sbagliata e finché se ne sta seduto dal lato sbagliato del campo il timer dei 10 minuti non inizia! :shock: :shock: :shock:

Sator, tu che dici, é vero o no??

intanto Burleigh costruisce un altra meta per BOP con un offload alla SBW! :cry:
Sator Arepo

tipikas ha scritto:ho sentito dai telecronisti una regola bizzarra e nemmeno tra di loro si é capito se scherzassero o meno...

dicevano che i 10 min di sin bid iniziano solo quando il giocatore si siede sull apposita sedia dal alto giusto del campo. Dicevano che Ioane é uscito dalla parte sbagliata e finché se ne sta seduto dal lato sbagliato del campo il timer dei 10 minuti non inizia! :shock: :shock: :shock:

Sator, tu che dici, é vero o no??
Non saprei, sono del tutto ignorante di simili pieghe del regolamento, spero che il Prof. Gcruta ci sappia dire qualcosa...
Ma a dire il vero non capisco molto bene cosa sta succedendo con le regole in NPC... cioè sono entrate quelle nuove (5 secondi in ruck eccetera) e va bene, ma l'ITM se non sbaglio non era con la panchina a 8 giocatori l'anno scorso? E adesso che tutto il resto del mondo l'ha adottata, qua l'hanno tolta?
tipikas

Messaggio da tipikas »

Gran bella met adi Counties Manawatu contro Hawke´s Bay. kerr grande finta su difesa che sale, trova il buco e nanai-williams vola in meta.

Counties sono partiti veramente bene, si candidano a favoriti per il championship

Edit: Steelers on fire!! altra bella meta di counties!
Rispondi