Gli All Blacks hanno lasciato liberi i panchinari e i non convocati delle prime due sfide di RC, quindi il prossimo turno si annuncia movimentato... stasera al caketin Wellington recupera Julian Savea e Vito per l'importante derby contro gli arcirivali di Hawke's Bay, la provincia più detestata dalla capitale. Quando mi metto la polo dei Barbarians, c'è sempre qualche cretino che la scambia per quella dei Magpies e mi insulta.
Questa la formazione dei Lions per la serata:
1. Arden David-Perrot Marist St Pats
2. Dane Coles Poneke
3. Jeff Toomaga-Allen Marist St Pats
4. Jeremy Thrush (c) Hutt Old Boys Marist
5. Ross Filipo Petone
6. Lua Lokotui Marist St Pats
7. Scott Fuglistaller Wests Roosters
8. Victor Vito Marist St Pats
9. Frae Wilson Wainuiomata
10. Tim Bateman Old Boys University
11. Julian Savea Oriental-Rongotai
12. Shaun Treeby Tawa
13. Charlie Ngatai Poneke
14. Alapati Leiua Norths
15. Jason Woodward Upper Hutt
Reserves
16. Motu Matu’u / Liu Taituave Oriental-Rongotai / Marist St Pats
17. Solomona Sakalia Marist St Pats
18. Whetu Henry Oriental-Rongotai
19. Mark Reddish Oriental-Rongotai
20. Kayne Hammington Upper Hutt
21. Genesis Mamea Wainuiomata
22. Matt Proctor Oriental-Rongotai
Peccato che il ritorno di Vito mi impedisca di vedere dal vivo Ardie Savea, ci tenevo, ma forse è anche un'occasione per farlo rifiatare dopo la lunga stagione di grassroot in cui è arrivato in finale, e la nazionale 7s. Sarà per domenica prossima, visto che c'è subito un altro match in casa.
Certo che con gli All Blacks, il triangolo allargato di Wellington sarebbe Savea-Jane-Gear... mica male. E le terze sarebbero Vito-Shields-Levave, uno in nero, uno infortunato e l'altro non so che fine abbia fatto (temo un'altra emigrazione).
Hawke's Bay in campo così:
Hawke's Bay: Gillies Kaka, Tino Nemani, Star Timu, Andrew Horrell, Zac Guildford, Dan Waenga, Chris Eaton, Mike Coman (c), Karl Lowe, Trent Boswell-Wakefield, Maselino Paulino, Ross Kennedy, Peter Borlase, Hika Elliot, Ben Tameifuna.
Reserves: Ash Dixon, Brendon Edmonds, Kieran Coll, Tivaini Fomai, Isaac Paewai, Tua Saseve, Nick McLennan
Squadretta di tutto rispetto con diversi internazionali o aspiranti tali, e perfino un ex-Munster che l'Irlanda in piena crisi di pilon-panico sperava di naturalizzare. In ogni caso, a Napier lo considerano evidentemente abbastanza buono da mettere Tameifuna a sinistra, a meno che non sia un errore di stampa...
Purtroppo, sia Sean Maitland che Andre Taylor si sono rotti un dito e rientreranno solo a fine stagione. Speravo che Taylor avesse ancora chance di convocazione in nero a novembre, ma adesso ne dubito. In ogni caso, peccato per il campionato e soprattutto per Taranaki e Canterbury, che perdono due sicuri protagonisti.
tipikas ha scritto:Dovrebbero giocare solo duranta la settimana, cosi mi guardo tutte le partite al lavoro la mattina
Nel weekend la mattina ho altro da fare

Se tornassi mai in Italia, mi faccio assumere dalla tua ditta.
Not all those who wander are lost...