irlanda italia 61 - 6

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

menton

Messaggio da menton »

Ho assitito ai due ultimi allenamenti di moncalvo (AT), prima della partenza per la scozia, non sono un tecnico, ma posso certamente dire che:
<BR>- ho visto un impegno massimale in tutti, anche dopo due ore a 35° (e venivano dal Nevegal...), tutti seri, puntuali e concentrati;
<BR>- i tecnici, JK, Doorey, Rutledge e Orlandi, in prima persona hanno dato l\'esempio(i primi due, dopo l\'allenamento se la sono fatta di corsa fino all\'albergo, 4km, invece di prendere il pullman.
<BR>Li ho visti cazziare, chiarire, spiegare, tenendo in pugno i giocatori.
<BR>- oltre ai soliti allenamenti diversificati per 3/4, mischia e touche, e partita, Doorey ha fatto eseguire sessioni di placcaggi ripetuti, su fondo sabbioso, spiegando per filo e per segno la più efficace posizione del corpo: bel siparietto con Pez, che non era convinto, proprio lui, sulla posizione dei piedi prima del contatto; è dovuto intervenire Kirwan per chiarire...
<BR>-Poi ho visto le partite: sembravano altre persone, non so che dire
<BR>non mi basta sentire che il lavoro è stato incentrato sulla potenza
<BR>visto che anche gli altri disputeranno il mondiale tra 40 giorni e si sono mostrati più tonici e reattivi. Non mi interessa il risultato, ma l\'approccio ai match e un minimo di carattere.
<BR>-Permettetemi un umile suggerimento.Premesso che Dominguez e gli altri veci meriteranno sempre gratitudine e rispetto per quello che hanno fatto, penso che si debba guardare avanti, con realismo, visto che siamo l\'Italia, non la NZ.Là per fare giocare Spencer, genio e sregolatezza, hanno messo primo centro Mauger, la concrertezza in persona, uno che usa le mani, i piedi e che placca; noi abbiamo Pez, che fatte le dovute proporzioni somiglia al 10 all black. Non abbiamo Mauger, ma abbiamo un centro che può sostenere Ramiro con lo stesso obiettivo: Raineri.
<BR>A quando vederli insieme? Saluti e sempre viva il Rugby, right or wrong, my country.
<BR>
pelo

Messaggio da pelo »

Concordo con Menton ed Egon per questi 2 commenti che meritano di essere letti con attenzione. Grazie.
sermar

Messaggio da sermar »

Menton e Egon mi hanno fatto riflettere...
<BR>Talvolta siamo inconsciamente attratti (purtroppo anchio ci casco!) dal giudicare gli altri per sottolinearne gli errori, come se questo tenesse lontani i giudizi negativi su di noi, ci rendesse in qualche modo saggi agli occhi altrui. Questo ci porta ad essere poco obbiettivi e talvolta a dilagare nell\'arroganza! Nel nostro caso siamo stati arroganti nei confronti dei ragazzi che si stanno facendo un mazzo, a mio giudizio, mostruoso e con loro JK e tutto lo staff che li segue. Non importa se i risultati ci sono o no: il rispetto deve sempre essere prioritario per chiunque, a maggior ragione per chi s\'è preso una responsabilità così grande.
<BR>In conclusione lasciamoli lavorare in pace, diamogli fiducia e cerchiamo di goderci ciò che di buono ci offrono...non lo vedete? E\' perchè siete attenti solo agli errori...
<BR>
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Sono contenta di vedere finalmente un po di ottimismo.. è giusto e doveroso dare a tutti gli azzurri piu sostegno possibile..e dovremo darglielo sia nei momenti di vittoria che in quelli di sconfitta..
<BR>purtroppo in teoria si dicono tante cose, ma nella rabbia e nella \"delusione\" a volte inciampiamo e ci troviamo a dare giudizi affrettati che portano solo a discussioni troppo animate senza poi avere un minimo di costruttivita!
<BR>grazie ad egon che riesce sempre ad essere realista e dire le cose nel modo piu obbiettivo!
<BR>un saluto a tutti..
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Sì. J.Kirwan allenatore della nazionale a Vita!
<BR>
<BR>Rispetto e Arroganza... sapete di cosa parlate?
<BR>Rispetto è fare dei giudizi (comunque oculati) è dire la propria (senza voler prevalere a tutti i costi).
<BR>Arroganza è voler avere ragione, chiudendosi al dibattito. Rifiutare un confronto (anche se nel noe del rispetto) è arroganza.
<BR>
<BR>Quasi nessuno aveva messo in dubbio il duro lavoro della nazionale.
<BR>Tutti quelli che scrivono hanno visto le partite e continueranno a vederle, emozionandosi per un passaggio di Stoica o una meta di Philips, per un calcio di Pez e una touche di Festuccia.Sperando che l\' Italia giochi bene, e comunque Sempre sostenendola.
<BR>
<BR>Ma nocapisco cosa centrino i vostri moralismi.Stiamo degenerando (penso in particolare a Sermar).
<BR>
<BR>Saluti. Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

hai detto bene.. QUASI nessuno ha mai messo in dubbio il loro lavoro..
<BR>sono mesi e mesi che partecipo a questo forum, e ahimè, ho partecipato alla maggior parte delle discussioni.. e posso assicurarti che piu di una volta, alcune persone hanno messo in dubbio il lavoro, prevalendo sulle discussioni con arroganza pretendendo di avere ragione a qualsiasi costo!
<BR>indubbiamente tutti ci emozioniamo quando è in campo la nostra nazionale...e continueremo a farlo sempre!
<BR>
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

cara pupetta... sempre è una parola grossa... io sono un pò stufo di assistere a certe \"belle figure\"... e credo che andando avanti così si peggiorerà e basta, siamo tifosi ma soprattutto amiamo questo sport per quello che è, sacrificio, impegno e volontà...
<BR>a me sembra che in campo ci sia una squadra che tutto può essere definita tranne una nazionale... mi dispiace ma sotto quella maglia per me non c\'è nessuno che sia degno di rappresentarmi.
<BR>
<BR>giuro di non dire questo solo perchè abbiamo perso... l\'irlanda ha perso l\'ultima del 6N con l\'inghilterra 43 - 6 lottando per 80 minuti più recupero, l\'italia ha giocato mezzo tempo contando solo sulle
<BR>individualità di singoli giocatori che andavano a sbattere senza un minimo di ragionamento sulla chiusa avversaria e appena ha iniziato a prendere mete ha abbassato vergognosamente la guardia... qualunque allenatore del mondo si sarebbe incazzato come un picchio per il comportamento in campo... kirwan invece è \"ottimista\"...
sermar

Messaggio da sermar »

Le parole scritte colpiscono più di quelle dette prorio perchè scritte, lasciandoti più tempo per tentare di capire ciò che realmente voleva dire chi le ha scritte. Se si scrive \"di botto\" ciò che si pensa, a volte non si chiarisce perfettamente il concetto esposto, come penso sia capitato a te, Neroverde: penso che sia veramente esagerata la frase \"mi dispiace ma sotto quella maglia per me non c\'è nessuno che sia degno di rappresentarmi\", non posso pensare che tu sia realmente convinto di essere meglio di ognuno di loro.
<BR>Ti giuro che non è per polemica ma la frase mi ha colpito davvero.
amarone

Messaggio da amarone »

C\'era una volta Cappuccetto Rosso.....oppure vogliamo Biancaneve?... Ragazzi ma non siamo mica al catechismo. Un forum è un posto dove si discute...almeno credo. Se non si può discutere che ci veniamo a fare. Parliamo di quanto sono belle le maglie elasticizzate oppure di quanto era verde il prato del Tre Fontane? Rispetto per il lavoro dice qualcuno. Certamente che si rispetta il lavoro. Ma qui non stiamo parlando di una associazione di volontariato. Stiamo parlando di una nazionale di rugby formata da professionisti che lo fanno per mestiere e devono rendere conto a qualcuno di quello che fanno. Come tutti i mestieri del mondo. Non si tratta più degli amatori che giocano per divertimento e passione. Perchè se siete rimasti ancora lì forse è meglio che vi svegliate. Vorrei far notare che il lavoro deve produrre risultati. Se viene fatto fine a sè stesso non so veramente che senso possa avere. Provate ad andare dal vostro capoufficio a dirgli che avete lavorato tutto il giorno ma non siete riusciti a fare la relazione, ad imbucare le lettere o chissà cosa..Quindi che i ragazzi della nazionale stiano lavorando duramente credo sia veramente il minimo...o volevate che andassero ai mondiali dopo aver passeggiato tra i prati fioriti del Nevegal?...A volte a me sembra di non capire questo mondo...
<BR>Scusate.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Sono con Amarone; ma...
<BR>quando era verde il campo del tre-fontane?
<BR>lo ricordo con erba solo nei mesi di agosto.
<BR>Luighi.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
sermar

Messaggio da sermar »

Se non devono giocare per divertimento e passione, dovrebbero farlo solo per lo stipendio? Allora è meglio che seguano tutti l\'esempio di Vaccari! Il professionismo nello sport è una cosa devastante proprio perchè entrano in gioco interessi estranei come sono i soldi.
<BR>Il fatto è che deve rimanere uno SPORT e nient\'altro!
<BR>I soldi devono servire a farli campare (visto che devono dedicarsi a tempo pieno), non a farli diventare ricchi!
<BR>E noi per primi non dobbiamo rovinare tutto trasformando il più bello tra gli sport in un lavoro qualunque andando a fare il capufficio in un forum!
<BR>Altra precisazione: rispettarli perchè si fanno il mazzo non vuol dire proclamarli eroi o vittime, ma semplicemente RISPETTARLI!
<BR>
<BR>
<BR>Scusate ma ho una paura folle che il rugby venga intaccato da un virus devastante come lo è il nemico numero uno della sportività: il tifo calcistico da bar! sò che siamo ancora ben lontani, però...
jaco

Messaggio da jaco »

D\'accordo il rispetto ecc. ecc., però stavolta sono con Luighi e Amarone: se non si discute (anche animatamente) in un forum dove lo si dovrebbe fare? Non diamo a certe parole dette anche per sfogo (ma mi pare senza alcuna cattiveria e rancore) più peso di quello che in realtà hanno...
<BR>Luighi una domanda su quella meta che proprio non ti va giù (calcetto di Humpryes o come diavolo si chiama): da dove questa certezza che qualcuno ha detto a Masi di stare dov\'era? Mi sembrerebbe perlomeno \"bizzarro\" dare ordine di lasciare sguarnita la parte di campo dove imperversava la nostra bestia nera (Hickie)... a che pro? Non è più probabile un semplice errore di piazzamento della nostra linea arretrata (con Masi che da buon centro non vedeva l\'ora di andare in una zona di campo a lui più familiare)? Poi Humpryes per niente sotto pressione ha fatto il resto (e Hickie forse è scattato in fuorigioco...)
<BR>Per neroverde: io non avrei voluto essere negli spogliatoi sabato a partita finita, perchè non credo proprio (per quel po\' che so di JK) che il coach abbia fatto passare liscia un batosta del genere, poi siccome i panni sporchi si lavano in casa per la stampa c\'è sempre pronta la faccia \"ottimistica\"... almeno credo...
<BR>Comunque (alla faccia di chi ci vuole male) fra un mesetto io credo che sarà un\'altra Italia.
<BR>Ciao!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Masi difendeva all\'interno dell\' apertura, non è una posizione bizzarra, più volte ho visto questo tipo di posizionamento.
<BR>Preferisco pensare che sia un errore tecnico commesso dall\' allenatore (sempre riparabile) piuttosto che pensare che i nostri non seguino gli schemi difensivi (allora a che serve l\' allenatore?).
<BR>Non credo che i giocatori pascolino per il campo (di Masi poi ho una stima particolare per la concretezza dimostrata).
<BR>Il fatto è che questa è una soluzione che si prende quando si è certi che l\' apertura non decida di calciare -o dove comunque un calcio non sarebbe incisivo - (cioè molto vicino alla linea di meta in difesa). Il fatto è che utilizzare questa posizione è sbagliato da touche dove l\' apertura avversaria ha spazio per fare ciò che vuole.
<BR>Comunque ho visto una sola volta quell\' azione e potrei essere smentito.Per me era un esempio eclatante, ma GIURO che non me la sogno la notte.
<BR>Luighi.
NO OIL PLAY RUGBY
Rispondi