Fine degli Aironi?!
Moderatore: Emy77
-
Re: Fine degli Aironi?!
E stato sbagliato tutto dall'inizio, in PRO12 non ci dovevano andare dei club, me franchigie territoriali imposte dalla Federazione seguendo il modello gallese.
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-

come si fa a tirare avanti una barca che sta affondando, rendendolo pubblico solo in aprile? Prima andava tutto bene?? E' un anno che gli Aironi sono senza sponsor, cioè senza quello che caccia più soldi di tutti, è ovvio che abbiano difficoltà economiche...Melegari non poteva parlarne prima con qualcuno?? E poi è assurdo che la Federazione non dia un altro contributo agli Aironi per finire la Celtic, ma ci metta PIU' SOLDI per fare una franchigia federale!!! Chemminchia di discorso è?!?
Poi la storia di fare un bando di scadenza 25 aprile mi fa ridere...venti giorni per organizzare una franchigia per l'altissimo livello!! Ma siamo pazzi?? Ma dove vivono sti qui?? E chi la dovrebbe assemblare?? Chi è in Italia che ha così tanti soldi da poter dire "tu, tu e tu, venite con me vi occuperete di questo e questo per l'anno prossimo"?? Sono senza parole...questa sì che è programmazione!!!
Senza contare del discorso tecnico...adesso che qualcosina cominciava ad uscire dagli Aironi, si azzera tutto...parole come linea tecnica chissà dove siano...
Sono veramente incazzato, in Italia abbiamo le possibilità non dico per arrivare al Top dell'Europa, ma comunque per toglierci delle buone soddisfazioni, e invece qui siamo ancora a fare i pagliacci!!
- Flyhalf_10
- Contatta:
ennesima figura da idioti in mondovisione, questo è sicuro.youngblood ha scritto:Allucinante, siamo arrivati a dei livelli RIDICOLI!!!
come si fa a tirare avanti una barca che sta affondando, rendendolo pubblico solo in aprile? Prima andava tutto bene?? E' un anno che gli Aironi sono senza sponsor, cioè senza quello che caccia più soldi di tutti, è ovvio che abbiano difficoltà economiche...Melegari non poteva parlarne prima con qualcuno?? E poi è assurdo che la Federazione non dia un altro contributo agli Aironi per finire la Celtic, ma ci metta PIU' SOLDI per fare una franchigia federale!!! Chemminchia di discorso è?!?
Poi la storia di fare un bando di scadenza 25 aprile mi fa ridere...venti giorni per organizzare una franchigia per l'altissimo livello!! Ma siamo pazzi?? Ma dove vivono sti qui?? E chi la dovrebbe assemblare?? Chi è in Italia che ha così tanti soldi da poter dire "tu, tu e tu, venite con me vi occuperete di questo e questo per l'anno prossimo"?? Sono senza parole...questa sì che è programmazione!!!
Senza contare del discorso tecnico...adesso che qualcosina cominciava ad uscire dagli Aironi, si azzera tutto...parole come linea tecnica chissà dove siano...
Sono veramente incazzato, in Italia abbiamo le possibilità non dico per arrivare al Top dell'Europa, ma comunque per toglierci delle buone soddisfazioni, e invece qui siamo ancora a fare i pagliacci!!
ma non interpretiamo con troppa foga, il comunicato stampa parla di "manifestare un interesse" entro il 25 aprile, non di arrivarci già con nomi e cognomi, contratti, stadi costruiti eccetera..
detto questo, secondo voi ci sarà davvero qualcuno che potrebbe manifestare questo interesse in questo momento??? io credo (e forse forse anche lo spero) di no...
-
Ovvio... IOppure nel mondo normale uno chiede una fidejussione per garanzia... devi avere i soldi non raccontarmeli..wanchope16 ha scritto:E stato sbagliato tutto dall'inizio, in PRO12 non ci dovevano andare dei club, me franchigie territoriali imposte dalla Federazione seguendo il modello gallese.

-
Bhe è logico che devono accorciare i tempi. Cosa dovrebbero fare, aspettare 3 mesi per avere il risultato del bando? E' logico che prima di prendere una decisione del genere ci avranno pensato. Probabilmente sanno già che per il prossimo anno ci sarà una franchigia federale. Tra l'altro credo non sia nemmeno impossibile che giocheranno a Viadana. O forse riusciranno ad attirare qualche sponsor a Roma e fare lì la squadra e giocare al flaminio.youngblood ha scritto:Allucinante, siamo arrivati a dei livelli RIDICOLI!!!
Ora l'aspetto più difficile è il rapporto con Treviso.
-
Credo che vogliono festeggiare nel migliore dei modi il 25 aprile... 

-
Sì sì lo so, quello che non concepisco io è il termine del 25, quanto che la cosa venga fuori "ufficialmente" il 6 aprile!!! Che forse non si sapeva che a Viadana mancavano soldi? E' due-tre mesi che si vocifera di stipendi non pagati!!! Non ci si poteva cominciare a muovere lì?? BAH! Il progetto Aironi dimostra che una franchigia non la tiri su dall'oggi al domani, serve tempo...lo si è visto a Viadana, con squadre che entrano ed escono dalla franchigia a non finire, in solo due anni. In 19 giorni cosa fai??Rugby-Tv ha scritto:Bhe è logico che devono accorciare i tempi. Cosa dovrebbero fare, aspettare 3 mesi per avere il risultato del bando? E' logico che prima di prendere una decisione del genere ci avranno pensato. Probabilmente sanno già che per il prossimo anno ci sarà una franchigia federale. Tra l'altro credo non sia nemmeno impossibile che giocheranno a Viadana. O forse riusciranno ad attirare qualche sponsor a Roma e fare lì la squadra e giocare al flaminio.
-
youngblood ha scritto:Sì sì lo so, quello che non concepisco io è il termine del 25, quanto che la cosa venga fuori "ufficialmente" il 6 aprile!!! Che forse non si sapeva che a Viadana mancavano soldi? E' due-tre mesi che si vocifera di stipendi non pagati!!! Non ci si poteva cominciare a muovere lì?? BAH! Il progetto Aironi dimostra che una franchigia non la tiri su dall'oggi al domani, serve tempo...lo si è visto a Viadana, con squadre che entrano ed escono dalla franchigia a non finire, in solo due anni. In 19 giorni cosa fai??Rugby-Tv ha scritto:Bhe è logico che devono accorciare i tempi. Cosa dovrebbero fare, aspettare 3 mesi per avere il risultato del bando? E' logico che prima di prendere una decisione del genere ci avranno pensato. Probabilmente sanno già che per il prossimo anno ci sarà una franchigia federale. Tra l'altro credo non sia nemmeno impossibile che giocheranno a Viadana. O forse riusciranno ad attirare qualche sponsor a Roma e fare lì la squadra e giocare al flaminio.
Le franchigie professionistiche le imponi, non le puoi farle nascere dall'iniziativa privata dei club. La F.I.R. deve fare come Galles, Irlanda, Scozia ed Emisfero Sud
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
Si su questo hai perfettamente ragione.youngblood ha scritto:Sì sì lo so, quello che non concepisco io è il termine del 25, quanto che la cosa venga fuori "ufficialmente" il 6 aprile!!! Che forse non si sapeva che a Viadana mancavano soldi? E' due-tre mesi che si vocifera di stipendi non pagati!!! Non ci si poteva cominciare a muovere lì?? BAH! Il progetto Aironi dimostra che una franchigia non la tiri su dall'oggi al domani, serve tempo...lo si è visto a Viadana, con squadre che entrano ed escono dalla franchigia a non finire, in solo due anni. In 19 giorni cosa fai??Rugby-Tv ha scritto:Bhe è logico che devono accorciare i tempi. Cosa dovrebbero fare, aspettare 3 mesi per avere il risultato del bando? E' logico che prima di prendere una decisione del genere ci avranno pensato. Probabilmente sanno già che per il prossimo anno ci sarà una franchigia federale. Tra l'altro credo non sia nemmeno impossibile che giocheranno a Viadana. O forse riusciranno ad attirare qualche sponsor a Roma e fare lì la squadra e giocare al flaminio.
Questa faccenda doveva essere risolta subito, quando la mps ha lasciato gli Aironi, cioè ad inizio stagione! E non so di chi sia la colpa, probabilmente di entrambi.
-
Le franchigie professionistiche - o una qualsiasi squadra per essere competitiva in Pro12 ha bisogno di almeno 6 milioni di euro ciascuna - per fare il fondo classifica. Dove trovi l'investitore privato che ce li mette senza radici, senza un background insomma senza un club di sostanza e di spessore dietro?wanchope16 ha scritto: Le franchigie professionistiche le imponi, non le puoi farle nascere dall'iniziativa privata dei club. La F.I.R. deve fare come Galles, Irlanda, Scozia ed Emisfero Sud
E se invece di buttare 12 milioni di euro in questo,ne spendessimo la metà per sostenere il campionato nazionale e fare dei campionati giovanili competititivi?
-
Ma se il 25 Aprile non hai ancora tutto definito, quando la fai la squadra? Gli altri già oggi hanno definito il 90% della rosa e dello staff tecnico.Flyhalf_10 ha scritto:il comunicato stampa parla di "manifestare un interesse" entro il 25 aprile, non di arrivarci già con nomi e cognomi, contratti, stadi costruiti eccetera..
detto questo, secondo voi ci sarà davvero qualcuno che potrebbe manifestare questo interesse in questo momento??? io credo (e forse forse anche lo spero) di no...
Spero vivamente in una franchigia federale (non pensavo si arrivasse così in basso da farmelo dire) per il prossimo anno, e fare un bando serio per poter definire già in autunno 2012 la partecipante al campionato 2013/14. Per fare le cose seriamente ci vuole tempo e PROGRAMMAZIONE.
-
http://www.rugbystories.it/addio-aironi/
Mi chiedo solo una cosa da ignorante quasi assoluto: perché la FIR non ha dato una mano finanziaria agli Aironi ma ci mettono la faccia per creare, nel caso, una squadra targata "federazione"? Se sono vere le voci che parlavano di 2 milioni per risanare gli Aironi e se fossero in buona fede, cosa vorrebbero far credere? Che sarebbero capaci di competere in Europa con un budget del genere? Mettiamo Dondi & co. al posto di Monti all'economia, vi prego..
Se non è così han fatto una di quelle porcate da far impallidire Calderoli..e mi sa tanto che è così..
Mi chiedo solo una cosa da ignorante quasi assoluto: perché la FIR non ha dato una mano finanziaria agli Aironi ma ci mettono la faccia per creare, nel caso, una squadra targata "federazione"? Se sono vere le voci che parlavano di 2 milioni per risanare gli Aironi e se fossero in buona fede, cosa vorrebbero far credere? Che sarebbero capaci di competere in Europa con un budget del genere? Mettiamo Dondi & co. al posto di Monti all'economia, vi prego..

Se non è così han fatto una di quelle porcate da far impallidire Calderoli..e mi sa tanto che è così..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
- Contatta:
"Cosa dire, una vergogna."
Detto da Castro su twitter commentando un articolo del gazzettino a riguardo.
Son qui che aspetto le prossime twittate di Masi, Ongaro, Giamba, Bortolami, d'Apice...
Saranno un tantinello incazzatini.
Detto da Castro su twitter commentando un articolo del gazzettino a riguardo.
Son qui che aspetto le prossime twittate di Masi, Ongaro, Giamba, Bortolami, d'Apice...
Saranno un tantinello incazzatini.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Sulla pagina web di Repubblica, alcune dichiarazioni di Dodi.
Tra l'altro, "siamo pronti a rilevare i contratti dei giocatori che non troveranno un'altra squadra. Lo staff tecnico sarà quello federale che avevamo messo a disposizione".
Bruttissima storia, e bruttissime prospettive.
Tra l'altro, "siamo pronti a rilevare i contratti dei giocatori che non troveranno un'altra squadra. Lo staff tecnico sarà quello federale che avevamo messo a disposizione".
Bruttissima storia, e bruttissime prospettive.
MEMENTO MAROCCO.
-
Trovato il gruppo "Sosteniamo gli aironi rugby" su Facebook e mi sono aggiunto ed ho aggiunto i miei amici.
In meno di un'ora hanno già 1300 iscritti...
In meno di un'ora hanno già 1300 iscritti...