Ritiro nevegal

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Non ho visto molte volte giocare Zaffiri, ma mi sembra che soffra un po\' del difetto tipico dei giocatori italiani: è molto incostante, anche all\'interno della stessa partita. Mi spiego: moltissimi nostri giocatori sono ottimi, ma hanno due o tre pause mentali all\'interno della partita che spesso vogliono dire placcaggi mancati che, a loro volta, si traducono in mete. Questo se parlaimo di livello internazionale, non del nostro campionato.
<BR>Secondo me è questo il vero problema di molti giocatori che in Italia sembrano ottimi, ma che, invece, a livello internazionale sono motlo dannosi. Uno come Persico, che ha un fisico limitato, difficilmente potrà essere un che \"spacca\" le partite, ma è di una costanza impressionante. Non so (ma, ripeto, l\'ho visto troppe poche volte per poterlo giudicare a fondo) se Zaffiri sia così.
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

non ho amato le scelte di jk nell\'ultimo anno, ma devo dire che adesso vedo che con queste convocazioni forse si pensa al futuro, come già detto, ma questo è molto piu rilevante di qualsiasi considerazione sui talenti attuali. Il vederne di nuovi ed eventualmente lavorarcio sopra con calma può determinare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo senza troppi stranieri...
sniper

Messaggio da sniper »

x 4lock cmq ce ancora 4 stranieri.Griffen,Wakurua,Demaringy e Robertson.4 come sono sempre stati.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

ma quale programmazione?
<BR>ora che ha il contratto si mette seriamente a programmare????
<BR>
<BR>lui ha sempre chiamato molti giovani per i test fisici, per questa è la cosa che a lui interessa di più: i test fisici.
<BR>
<BR>Come si può parlare di programmazione quando, ricordiamoci che ha cambiato il mediano d\'apertura un mese prima del mondiale a test-match e preparazione atletica finita!
<BR>
<BR>o forse pure quello lo ha fatto perchè aveva il conratto in scadenza?
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
neroverde

Messaggio da neroverde »

la seconda che hai detto.
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

daccordo con luighi, come ho detto non amo molto le scelte finqui fatte da jk, e sono pure d\'accordo con il fatto che non ha fatto programmazione fino ad adesso per via del contratto, ma mi sa che qualcosa nel gro delle nazionali sta cambiando, vedi l\'ascesa di alcuni tecnici, e la caduta di altri , quali quelli della nazionale u 19 che ci ha fatto fare una figura pietosa ai mondialòi inSA. E se ancora ha 4 stranieri speriamo che i nostri giovani gli facciano capire che possono competere con i \"suoi\" stranieri
metabolik

Messaggio da metabolik »

e l\'estremo ?
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

X Bacioci:sinceramente io non ho visto tutte queste pause.A me sembra piuttosto molto regolare...
<BR>X Bakunin:non è così giovane da necessitare ancora maturazione, solo in Italia a 26 anni sei ancora sotto osservazione!
<BR>Come presenza mentale non credo ci sia tanto da discutere.Se non ricordo male in nazionale fece un\'ottima tournè e una partita contro la Nuova Zelanda(non la Romania, c\'era TiaTia a terza centro).
<BR>Se deve convincere deve giocare.Come mai ci sono giocatori che hanno avuto 10 possibilità (Palmer,Bergamasco piccolo) e altri che non ne hanno neanche una?
<BR>Appunto perchè è un pre-raduno avrebbe meritato.Insomma,uno gioca la finale con la concorrenza in terza linea che c\'è a Calvisano e al tecnico non viene neanche il dubbio di fargli fare un test?
<BR>Per me è da pazzi.
<BR>Ciao a tutti
neroverde

Messaggio da neroverde »

toffolì: ti eleggo ufficialmente condottiero della crociata pro-zappò in azzurro...
nambereit

Messaggio da nambereit »

Io lo so perchè:
<BR>
<BR>le riprese telvisive richiedono una certa - come dire - prestanza.
<BR>
<BR>Ora, con tutto il rispetto, Zaffiri è BRUTTISSIMO!!!!!!
<BR>
<BR>Mentre Bergamirco fa anche i calendari....
<BR>
<BR>Neroz, vuoi mettere un Aronne Persico con le chiome al vento o un Palmieri col mascellone squadrato e lo zigomo alto?
<BR>
<BR>Così Mordoch è contento, lo Sponsor anche, e Zappò deve pensare in termini positivi: chessò, un piercing od un bel tatuaggio, un taglio di capelli a la page...
<BR>
<BR>Domandati perchè Masi si, Parisse si, Zappò e Festuccia no....
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
bear8

Messaggio da bear8 »

1 ma stò zappò chi è?!?
<BR>2 aquilani!....basta vittimismo!!!!l\'unica cosa giusta che avete detto in stò forum è come mai quel \"campione\" del bergamirco viene sempre convocato,ma x il resto .....basta!!!!!!
<BR>
<BR>ps
<BR>senza rancore aquilani,mi state pure simpatici!...ma basta vittimismo!
<BR>vittimismo è fastidio!
<BR>
<BR>ciaooo
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

Non è vittimismo,mica sono io che devo essere convocato!
<BR>E\' solo che è curioso il fatto che una società di top ten non porti giocatori in nazionale (Carpente è del Treviso) e una di serie A ne porti 3!
<BR>Tra l\'altro mi sembra evidente che, sebbene la superiorità di Masi sia indiscutibile, anche lui abbia trovato difficoltà ad avere spazio.
<BR>Ai mondiali non era mica partito titolare!
<BR>Facciamo una verifica a posteriori: scommettiamo che Fagundo Lopez verrà convocato ora che è andato via?
<BR>Un altro piccolo esenpio è quello di Mariani in U21;ditemi voi chi della 21 ha segnato così tanto nel girone di ritorno(non è retorica, è che proprio non lo so).
<BR>Ciao a tutti e W la palla pizzuta(cioè con le punte)!
<BR>
<BR>PS:Zappò (anche se si dovrebbe scrivere Zappeaux) = Zaffiri
Panda

Messaggio da Panda »

Qualcosa di vero c\' è nelle parole di Toffolo.
<BR>All\' Aquila c\'è un grande vivaio e ci sono molti giocatori Aquilani sparsi nelle più ricche società del nord.
<BR>E\' anche strano che una squadra di bassa classifica di serie A abbia ben tre convocati.
<BR> Nitoglia e Bernabò sono giovani e promettenti, ma devono ancora lavorare molto.
<BR>Lo scandalo non è averli convocati, ma aver escluso da un preraduno altri giocatori giovani, ma non troppo tipo Zaffiri e altri.
<BR>Un preaduno non è una convocazione per una partita, ma un modo di conoscere il materiale giocatori a disposizione per presente e futuro.
Johann

Messaggio da Johann »

Di Zitti, Autore, Mariani, Ghizzoni, Mascioletti, Bottacchiari (l\'unico ad aver fatto un placcaggio a ribaltare a Tuigamala!), Pietrosanti, Cucchiella, Morelli I, Morelli II, Morelli III, Colella, Troiani (eletto nel 1991 il miglior estremo europeo!), Masi, Festuccia, Zaffiri, Caione, tutti nazionali nati e cresciuti all\'aquila. Penso solo che rovigo e padova abbiano simili numeri. Treviso, Calvibrescia, Viadana................che pena!
bear8

Messaggio da bear8 »

siete come il toro del calcio!
<BR>una squadra con un grandissimo passato,un presente da ritrovare e futuro incerto!
<BR>....x questo siete simpatici!!
<BR>forza toro(calcio)e forza l\'aquila(rebi)....pompappalla con la \'gnuranzaaaaaa!!!!!
<BR>
<BR>ps
<BR>basta vittimismo!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
Rispondi