Magners League 3a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 3a Giornata
chiedo dove è possibile seguire gli aironi su pc.. Grazie
-
- Contatta:
Tutta la linea di 3/4 sarà ipersollecitatà per tutti gli 80' di gioco; E il buon Sgarbi si troverà di fronte un certo D'Arcy al debutto stagionale.Rugby-Tv ha scritto:Che dire, i centri sono giovani e trevigiani. Speriamo in una partita esemplare. McLean all'ala deve stare più attento che in Galles. Sinceramente Bernabò non mi entusiasma, ma magari mi stupisce.tafano ha scritto:Benetton:
15 Brendan Williams, 14 Joseph Maddock, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi, 11 Luke McLean, 10 Kristopher Burton, 9 Tobias Botes, 8 Manoa Vosawai, 7 Alessandro Zanni, 6 Robert Barbieri, 5 Corniel Van Zyl, 4 Valerio Bernabò, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Ignacio Fernandez Rouyet
In panchina: 16 Diego Vidal, 17 Franco Sbaraglini, 18 Pedro Di Santo, 19 Enrico Pavanello, 20 Paul Derbyshire, 21 Ezio Galon, 22 Fabio Semenzato, 23 Simon Picone
Interessante la coppia di centri direi!
Vedremo che farà Maddock, che esorde...esordisc...esur...., vabbè per la prima volta in campo per i Leoni.
Speriamo bene...
Come ha detto Zanni nell'intervista odierna sulla gazzetta rosa, é contro questi "mostri" che si cresce veramente

-
- Contatta:
Proprio per evitare spiacevoli inconvenienti, per la mia "prima" stagionale al Monigo mi sono regalato una tribuna centrale numerataMalakian ha scritto:Interessante che l'articolo di planetrugby dica che Monigo è sold out...decisamente significativo
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se qualcuno (come me) arriva prima, c'é un discreto appuntamento é alle ore 17.00 al campo della Tarvisium (a 50 metri dal Monigo) per l'amichevole tra i padroni di casa e l'Udine RFC . . . giusto per verificare quale club house ha la birra migliore.
A domani

-
Cardiff Blues - Newport Dragons
Dragons Side for Blues
15-9 Will Harries, Matthew Pewtner, Tom Riley, Rhodri Gomer Davies, Aled Brew, Matthew Jones; Wayne Evans; 1-8 Hugh Gustafson, Steve Jones, Ben Castle, Luke Charteris (C), Rob Sidoli, Dan Lydiate, Robin Sowden-Taylor, Gavin Thomas.
Replacements
Lloyd Burns, Nigel Hall, Aaron Coundley, Scott Morgan, Andrew Coombs, Adam Hughes, Nicky Griffiths, Shaun Connor
Blues Team vs. Dragons
15 Ben Blair 14 Leigh Halfpenny 13 Casey Laulala 12 Tom Shanklin 11 Chris Czekaj 10 Ceri Sweeney 9 Richie Rees
8 Xavier Rush 7 Martyn Williams 6 Maama Molitika 5 Paul Tito (c) 4 Bradley Davies 3 Scott Andrews 2 T Rhys Thomas 1 Gethin Jenkins
Replacements
16 Rhys Williams 17 Tafa'ao Filise 18 John Yapp 19 Deiniol Jones 20 Michael Paterson 21 Lloyd Williams 22 Dan Parks 23 Dafydd Hewitt
Dragons Side for Blues
15-9 Will Harries, Matthew Pewtner, Tom Riley, Rhodri Gomer Davies, Aled Brew, Matthew Jones; Wayne Evans; 1-8 Hugh Gustafson, Steve Jones, Ben Castle, Luke Charteris (C), Rob Sidoli, Dan Lydiate, Robin Sowden-Taylor, Gavin Thomas.
Replacements
Lloyd Burns, Nigel Hall, Aaron Coundley, Scott Morgan, Andrew Coombs, Adam Hughes, Nicky Griffiths, Shaun Connor
Blues Team vs. Dragons
15 Ben Blair 14 Leigh Halfpenny 13 Casey Laulala 12 Tom Shanklin 11 Chris Czekaj 10 Ceri Sweeney 9 Richie Rees
8 Xavier Rush 7 Martyn Williams 6 Maama Molitika 5 Paul Tito (c) 4 Bradley Davies 3 Scott Andrews 2 T Rhys Thomas 1 Gethin Jenkins
Replacements
16 Rhys Williams 17 Tafa'ao Filise 18 John Yapp 19 Deiniol Jones 20 Michael Paterson 21 Lloyd Williams 22 Dan Parks 23 Dafydd Hewitt
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Glasgow Warriors team to play Connacht at Firhill on Friday 17 September (kick-off 7.30pm)
15 Bernardo Stortoni
14 DTH van der Merwe
13 Max Evans
12 Graeme Morrison
11 Hefin O'Hare
10 Ruaridh Jackson
9 Colin Gregor
1 Jon Welsh
2 Fergus Thomson
3 Ed Kalman
4 Tom Ryder
5 Richie Gray
6 Robert Harley
7 John Barclay CAPTAIN
8 Richie Vernon
Substitutes
16 Pat MacArthur
17 Kevin Tkachuk
18 Moray Low
19 Aly Muldowney
20 Calum Forrester
21 Henry Pyrgos
22 Duncan Weir
23 Peter Murchie
Connacht v Warriors
1 Brett Wilkinson
2 Sean Cronin
3 Jamie Hagan
4 Michael Swift
5 Bernie Upton
6 Michael McCarthy
7 Ray Ofisa
8 Mike McComish
9 Frank Murphy (C)
10 Ian Keatley
11 Fionn Carr
12 Keith Matthews
13 Niva Ta’auso
14 Troy Nathan
15 Gavin Duffy
16 Adrian Flavin
17 Ronan Loughney
18 Rob Sweeney
19 Andrew Browne
20 Shane Conneely
21 Cillian Willis
22 Miah Nikora
23 Tiernan O’Halloran
15 Bernardo Stortoni
14 DTH van der Merwe
13 Max Evans
12 Graeme Morrison
11 Hefin O'Hare
10 Ruaridh Jackson
9 Colin Gregor
1 Jon Welsh
2 Fergus Thomson
3 Ed Kalman
4 Tom Ryder
5 Richie Gray
6 Robert Harley
7 John Barclay CAPTAIN
8 Richie Vernon
Substitutes
16 Pat MacArthur
17 Kevin Tkachuk
18 Moray Low
19 Aly Muldowney
20 Calum Forrester
21 Henry Pyrgos
22 Duncan Weir
23 Peter Murchie
Connacht v Warriors
1 Brett Wilkinson
2 Sean Cronin
3 Jamie Hagan
4 Michael Swift
5 Bernie Upton
6 Michael McCarthy
7 Ray Ofisa
8 Mike McComish
9 Frank Murphy (C)
10 Ian Keatley
11 Fionn Carr
12 Keith Matthews
13 Niva Ta’auso
14 Troy Nathan
15 Gavin Duffy
16 Adrian Flavin
17 Ronan Loughney
18 Rob Sweeney
19 Andrew Browne
20 Shane Conneely
21 Cillian Willis
22 Miah Nikora
23 Tiernan O’Halloran
MEMENTO MAROCUM.
-
Certo che vedere l'estremo della nazionale italiana degli ultimi due anni giocare adesso all'ala per far spazio a Brendan Williams come estremo...
-
Anche a me fa strano, ma è palese che la linea arretrata di Treviso cercherà soprattutto di difendersi, ed ecco perchè secondo me viene preferito Benvenuti a 13 piuttosto che Galon. In questo momento Brendan Williams ha dimostrato inoltre di essere un valore aggiunto a 15. Treviso non ha moltissime armi contro il Leinster, e quelle che ha deve cercare di usarle, magari con questa ''redistribuzione'' delle capacità.
-
OT Per la serie... mi metto a fumare vicino ad una cisterna di benzina... (...che perde!)yeti ha scritto:Certo che vedere l'estremo della nazionale italiana degli ultimi due anni giocare adesso all'ala per far spazio a Brendan Williams come estremo...

Attento ai pasdaran dell'italianita' uan-undred-percent(fine OT)
Mio umile commento tecnico: McLean lo visto giocare due volte ad ala (una partita del calvisano con la Benetton, se non ricordo male e quella di venerdi' scorso). Tutt'e due le volte ha fatto una partita da schifo. Forse non ha il passo e gli automatismi per giocare all'ala (vd. seconda meta contro gli Ospreys). Pensando al fatto che nell' U21 australiana giocava a primo centro, non e' cosi' balzana come ipotesi.

Quindi secondo me la Benetton si fa male da sola: non solo non usa il giocatore al meglio ma si crea gia' una falla in una difesa che deve ancora essere registrata. Forse farebbe meglio ad usarli a "staffetta" considerando che sono due giocatori con caratteristiche diverse.
Qualcuno diceva sopra: ma Williams lo usi offensivamente, meglio al centro. Vero! Ma da ala puo' sempre tagliare verso i centri. Cosa che ha anche funzionato alla prima partita a Monigo con brendan all'ala e Mclean a 15 nel secondo tempo(ma magari ho visto male io).
Scusate mi sono "biscardizzato"

MEMENTO MAROCUM.
-
Formazioni Ulster Rugby V Edinburgh
Ulster Edinburgh
Jamie Smith 15 Chris Paterson
Paul Emerick 14 Mark Robertson
Darren Cave 13 Ben Cairns
Ian Whitten 12 Alex Grove
Andrew Trimble 11 Tim Visser
Niall O'Connor 10 Phil Godman
Paul Marshall 9 Mike Blair
Bryan Young 1 Allan Jacobsen
Andy Kyriacou 2 Ross Ford
Tom Court 3 Geoff Cross
Johann Muller 4 Scott Macleod
Ryan Caldwell 5 Craig Hamilton
Stephen Ferris 6 Scott Newlands
Chris Henry 7 Roddy Grant (c)
Robbie Diack 8 Netani Talei
Replacements
Rory Best 16 Andrew Kelly
Paddy McAllister 17 Kyle Traynor
BJ Botha 18 Jack Gilding
Tim Barker 19 Stuart McInally
Ped Wannenburg 20 Dave Denton
Ian Porter 21 Greig Laidlaw
Ian Humphreys 22 David Blair
Dave McIlwaine 23 John Houston
La vedo dura anche a questo giro per Mossy e compagni...
Ulster Edinburgh
Jamie Smith 15 Chris Paterson
Paul Emerick 14 Mark Robertson
Darren Cave 13 Ben Cairns
Ian Whitten 12 Alex Grove
Andrew Trimble 11 Tim Visser
Niall O'Connor 10 Phil Godman
Paul Marshall 9 Mike Blair
Bryan Young 1 Allan Jacobsen
Andy Kyriacou 2 Ross Ford
Tom Court 3 Geoff Cross
Johann Muller 4 Scott Macleod
Ryan Caldwell 5 Craig Hamilton
Stephen Ferris 6 Scott Newlands
Chris Henry 7 Roddy Grant (c)
Robbie Diack 8 Netani Talei
Replacements
Rory Best 16 Andrew Kelly
Paddy McAllister 17 Kyle Traynor
BJ Botha 18 Jack Gilding
Tim Barker 19 Stuart McInally
Ped Wannenburg 20 Dave Denton
Ian Porter 21 Greig Laidlaw
Ian Humphreys 22 David Blair
Dave McIlwaine 23 John Houston
La vedo dura anche a questo giro per Mossy e compagni...
MEMENTO MAROCUM.
-
Anche contro gli Scarlets McLean ha giocato ala dopo l'ingresso di Dingo. Per di più prima a sx e poi a dx. In quella occasione ha giocato anche bene. Contro gli Ospreys invece ha commesso alcuni errori.herrsimo ha scritto:OT Per la serie... mi metto a fumare vicino ad una cisterna di benzina... (...che perde!)yeti ha scritto:Certo che vedere l'estremo della nazionale italiana degli ultimi due anni giocare adesso all'ala per far spazio a Brendan Williams come estremo...![]()
Attento ai pasdaran dell'italianita' uan-undred-percent(fine OT)
Mio umile commento tecnico: McLean lo visto giocare due volte ad ala (una partita del calvisano con la Benetton, se non ricordo male e quella di venerdi' scorso). Tutt'e due le volte ha fatto una partita da schifo. Forse non ha il passo e gli automatismi per giocare all'ala (vd. seconda meta contro gli Ospreys). Pensando al fatto che nell' U21 australiana giocava a primo centro, non e' cosi' balzana come ipotesi.![]()
Quindi secondo me la Benetton si fa male da sola: non solo non usa il giocatore al meglio ma si crea gia' una falla in una difesa che deve ancora essere registrata. Forse farebbe meglio ad usarli a "staffetta" considerando che sono due giocatori con caratteristiche diverse.
Qualcuno diceva sopra: ma Williams lo usi offensivamente, meglio al centro. Vero! Ma da ala puo' sempre tagliare verso i centri. Cosa che ha anche funzionato alla prima partita a Monigo con brendan all'ala e Mclean a 15 nel secondo tempo(ma magari ho visto male io).
Scusate mi sono "biscardizzato"
Dingo può starci all'ala, ma lo sfrutti poco. Sinceramente io questa volta avrei messo McLean apertura, in modo da garantire più difesa al centro del campo. Ma Smith avrà provato in allenamento queste soluzioni e avrà ritenuto McLean all'ala la migliore soluzione.
Come sempre il campo darà il verdetto. Certo i 3/4 del Leinster non sono come quelli dei Scarlets...
-
Qua ci sono in canali:dirigente69 ha scritto:chiedo dove è possibile seguire gli aironi su pc.. Grazie
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports
tutti senza sopcast
in piu' forse c'e' un canale su:
http://www.linkcalcio.com/
(con software veetle)
MEMENTO MAROCUM.
-
Grazie Herrsimo, basta entrare e poi si vede o devo seguire qualche indicazione, scusami ma sono un po indietro con la tecnologia....e non soloherrsimo ha scritto:Qua ci sono in canali:dirigente69 ha scritto:chiedo dove è possibile seguire gli aironi su pc.. Grazie
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports
tutti senza sopcast
in piu' forse c'e' un canale su:
http://www.linkcalcio.com/
(con software veetle)
grazie
-
Con gli Scarlets? Credo tu abbia visto male, perché all'ingresso di Williams, come estremo, McLean è passato all'ala.herrsimo ha scritto:Cosa che ha anche funzionato alla prima partita a Monigo con brendan all'ala e Mclean a 15 nel secondo tempo(ma magari ho visto male io).
Francamente li si possono girare a piacimento, ma il risultato non cambia tanto. Quello che manca soprattutto a Treviso è un gran centro, d'esperienza e qualità, in grado di dare serenità all'organizzazione difensiva, e possibilmente un pizzico di fantasia in attacco. E non sarà certo il rientro di Garcia, con tutto il rispetto, a riempire questa lacuna.
Giocheranno in difesa? Mi auguro proprio di no, anche perché altrimenti rischiano di buscarne tante, e proprio lì, nel reparto arretrato, viste le recenti esperienze. Penso invece che la scelta di Williams, insieme all'inserimento di Maddock (finalmente lo vediamo...), sia dettata dalla volontà di controllare il gioco il più possibile, mettendo pressione e creando pericoli, costantemente, tanto con gli avanti (che già hanno dimostrato notevoli capacità) che con il reparto arretrato. Sarà dura, ma questa secondo me è la strategia migliore...
-
Stessa cosa che avrei provato io, McLean apertura (non che mi faccia impazzire: anzi, quando ci giocava in nazionale ero il primo a volerlo spostare di ruolo, ma sempre meglio che all'ala) e Williams estremoRugby-Tv ha scritto:
Dingo può starci all'ala, ma lo sfrutti poco. Sinceramente io questa volta avrei messo McLean apertura, in modo da garantire più difesa al centro del campo. Ma Smith avrà provato in allenamento queste soluzioni e avrà ritenuto McLean all'ala la migliore soluzione.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
edopardo ha scritto:E prendere Sebastian Rodwell classe 90 e già convocato da Mallett per il raduno.... e una buona promessa....Alucard ha scritto:vado a memoria, gli Aironi in rosa hanno, Pizarro, Pavan e Pratichetti che giocano a centri...edopardo ha scritto: Chi ci sarebbe di italico per sostituire Des fountain?Pescheranno dalle squadre di eccellenza?Certo che con Sole appena recuperato Favaro idem agli aironi come terze non stanno bene.....
Shye ha scritto:Già gli Aironi di centri non ne avevamo tanti, adesso è emergenza totale: non possono mica ruotarne 3 da qui alla fine dell'anno.
Direi che ne devono prendere quanti ne hanno persi, cioè 2..
Che nervi però, Quartaroli-DesF era proprio la coppia di centri che ero curioso di vedere nel medio periodo
gli Aironi ingaggiano Rod Penney dai Saracens: inglese di origine kiwi è un secondo centro naturale che negli ultimi due anni si è adattato a giocare all'ala, giocatore di buonissimo livello anche se un po' stagionato (classe '78), stante l'urgenza di coprire gli infortuni e visto quello che c'era disponibile sul mercato direi che la dirigenza Aironi si è mossa molto beneherrsimo ha scritto:Sara' difficile rimpiazzarli. Tempo fa si parlava di un interessamento per McCann del Granducato. Mentre per DesF non saprei proprio: meno di due settimane fa c'era svincolato Emerick ma ho visto che esordisce proprio domani con Ulster.
I centri cmq potrebbero essere 4 perche' Benettin potrebbe giocare a primo centro che era il suo ruolo originario.