Super 10 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: Super 10 2009-2010

Messaggio da grubber »

Anche per me è troppo presto.
Prendete il Parma: non si sa ancora che squadra farà. Sono andati via in sette, ne sono arrivati tre, credo che ci sia ancora un certo numero di giocatori che deve decidere se rinnovare. Come si fa a collocarla?

Per me ci sono 3 fasce. Il gap più grosso, e di molto, è tra la prima e la seconda. E' molto più facile il passaggio fra la 2 e la 3. Per esempio il Prato potrebbe anche salire facilmente, se De Rossi decidesse di NON entrare in campo... :-]

Prima Fascia: Treviso, Viadana
Seconda Fascia: Rovigo, L'Aquila, Petrarca, Parma
Terza fascia: Gran, Venezia, Prato, Roma
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Nic

Messaggio da Nic »

io penso che ci sono solo due fasce.
la prima con Treviso e Viadana, la seconda con tutte le altre.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Fino ad ora una sola cosa è certa: il Treviso farà vedere i sorci bianco-verdi a tutti.A tutti. 8-)
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Nic ha scritto:io penso che ci sono solo due fasce.
la prima con Treviso e Viadana, la seconda con tutte le altre.
Su treviso concordo ... può addirittura schierare 2 formazioni competitive rispettando i numeri obbligatori di italiani di formazione... su Viadana invece vorrei capirne di più, perchè con le partenze ed arrivi non mi pare si sia rinforzata poi molto... certo non come TV.
ala79

Messaggio da ala79 »

Anch'io penso che atualmente ci siano solo 2 fasce con treviso che ha qualcosa in piu' di viadana....
Per le altre sulla carta parma e rovigo forse hanno qualcosa in piu' pero' ci sono troppe variabili che potranno far salire o scendere il resto delle squadre....L'aquila e prato potrebbero essere le sorprese della stagione anche se adesso tutte le altre si stanno attrezzando.
pullo

Messaggio da pullo »

Io sposterei il Petrarca dalla seconda alla terza fascia.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pullo ha scritto:Io sposterei il Petrarca dalla seconda alla terza fascia.
Vedremo... già da metà agosto in poi si capirà qualcosa
Tre le amichevoli già fissate, tutte al “Centro Geremia”: lunedì 17 agosto
contro il Benetton (ore 20), il 28 con Rovigo, il 3 settembre contro Viadana
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

concordo con chi sostiene che è presto per fare una griglia di partenza del super10 che verrà.
detto questo, mi chiedo come si possa pensare OGGI che parma o padova possano lottare per i playoff. mi spiego: può una squadra senza prima linea arrivare ai playoff? non credo. che prima linea ha, ad OGGI, il petrarca? lo chiedo senza malizia, non capisco chi possa giocare dall'1 al 3, visto che rizzo, giovanchelli e paoletti sono andati via. E parma, rimasta senza seconde linee (tveraga escluso)?
poi magari si rinforzeranno, ma ora come ora mi sembrano incomplete, più di altre
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Sulla Gazza di oggi c'è la notizia che Parma sta trattando una seconda figiana dei London Welsh.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Chuba

Messaggio da Chuba »

E comunque mancano senz'altro almeno un pilone e un centro (Pedersen?)
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

profetacciato ha scritto: poi magari si rinforzeranno, ma ora come ora mi sembrano incomplete, più di altre
Beh, il Viadana nella rosa 2009/2010 ha solo Pierre Hola come apertura, e Sintich (ragazzo in under19 fino a questa stagione) come estremo...
Il Petrarca potrebbe schierare come prima linea Matteralia-Gatto-Gastaldi e come ricambio Marchetto-Repetto-Sclosa, in più ci sarebbe ancora Zampiron come tallonatore , Pucillo e Mazzini (che viene dalla U.19)
grubber

Messaggio da grubber »

Il 26 agosto a Belfast: Ulster - Viadana.
Questi fanno sul serio...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

grubber ha scritto:Il 26 agosto a Belfast: Ulster - Viadana.
Peccato che sarà impossibile vederla , a meno di non andarci ... partita molto interessante!

Qualcuno ha una possibile formazione del Viadana ?
quella della finale scorsa
Law; Robertson, Cox, Johansson (33’st Harvey), Neivua; Hore, Canavosio (28’st Brancoli); Quinnell (13’st Benatti), Persico, Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso (31’st Milani). Non entrati: Santamaria, Vella, Harvey, Pace. All.: Jim Love
in grassetto i formati in italia o equiparati

Non sarebbe possibile in campionato, perchè c'è l'obbligo di 14 giocatori di formazione italiana in lista e per equipararli servono 10 caps in nazionale maggiore (cosi' Geldenhuys ed Erasmus non si possono considerare ancora di formazione italiana)
luna1984

Messaggio da luna1984 »

GiorgioXT ha scritto:
Peccato che sarà impossibile vederla , a meno di non andarci ... partita molto interessante!

Qualcuno ha una possibile formazione del Viadana ?
quella della finale scorsa
Law; Robertson, Cox, Johansson (33’st Harvey), Neivua; Hore, Canavosio (28’st Brancoli); Quinnell (13’st Benatti), Persico, Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso (31’st Milani). Non entrati: Santamaria, Vella, Harvey, Pace. All.: Jim Love
in grassetto i formati in italia o equiparati

Non sarebbe possibile in campionato, perchè c'è l'obbligo di 14 giocatori di formazione italiana in lista e per equipararli servono 10 caps in nazionale maggiore (cosi' Geldenhuys ed Erasmus non si possono considerare ancora di formazione italiana)
da quando occorrono 10 caps per essere equiparati? è cambiata la regola?

Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, per meriti sportivi, ai giocatori di formazione italiana, i giocatori di cittadinanza italiana o straniera che, pur non formati nei vivai giovanili italiani, maturino entrambe le seguenti condizioni :
1) abbiano vestito la maglia della squadra nazionale assoluta, in virtù delle regole per la eleggibilità nelle squadre nazionali dell’IRB (Regola n.8), maturando la relativa presenza, in un incontro ufficiale IRB
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Del Fava incontrerà i suoi ex compagni dunque...
l'Ulster l'hanno scorso è arrivato terz'ultimo in ML, e non sembra che si siano rafforzati molto. vediamo come se la caverà Viadana.

Arrivi
Tamaiti Horua da Western Force
Andy Kyriacou dai Saracens
Dan Tuohy dai Exeter Chiefs

Partenze
Jarleth Carey ritirato
Kieron Dawson ritirato
Carlo Del Fava ai Rugby Viadana
Rob Dewey ai Glasgow Warriors
Neil Hanna ritirato
Seamus Mallon ritirato
Paul McKenzie a Exeter Chiefs