ARU ha rescisso il contratto a Tuqiri

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Steyn12

Re: ARU ha rescisso il contratto a Tuqiri

Messaggio da Steyn12 »

bobrock ha scritto:Non è per amore di polemica, come sapete io non polemizzo mai, ma mi vengono in mente tutti gli sperticati elogi che ho letto sul distinto gentiluomo Mr. John O'Neill e sulla sua superiore abilità nel gestire la ARU e indirizzare i destini del rugby mondiale. In pratica ha strapagato un giocatore anche oltre il suo valore, anche come gesto di sfida al movimento del rugby league, e quando il suo valore è sceso e ha reso sproporzionata e ingiustificata la spesa si è semplicemente liberato del contratto, e della persona, impedendogli per di più di trovarsi una sistemazione in Australia. Sono convinto che Tuquri troverà qualcosa da fare e si farà pagare convenientemente, ma confermo che O'Neill non lo vorrei nemmeno ad amministrare il mio condominio, altro che la federazione ( che però peggio di come va...)
il signor o'neil fa bene il suo lavoro...anche troppo...
io invece lo vorrei alla FIR, altro che nel mio condominio :D
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

bobrock ha scritto:Non è per amore di polemica, come sapete io non polemizzo mai, ma mi vengono in mente tutti gli sperticati elogi che ho letto sul distinto gentiluomo Mr. John O'Neill e sulla sua superiore abilità nel gestire la ARU e indirizzare i destini del rugby mondiale. In pratica ha strapagato un giocatore anche oltre il suo valore, anche come gesto di sfida al movimento del rugby league, e quando il suo valore è sceso e ha reso sproporzionata e ingiustificata la spesa si è semplicemente liberato del contratto, e della persona, impedendogli per di più di trovarsi una sistemazione in Australia. Sono convinto che Tuquri troverà qualcosa da fare e si farà pagare convenientemente, ma confermo che O'Neill non lo vorrei nemmeno ad amministrare il mio condominio, altro che la federazione ( che però peggio di come va...)
Occhio però a non sparare sentenze a caso.

John O'Neill non c'entra niente con la firma del contratto di Tuquiri.

Fu Gary Flowers, predecessore di John O'Neill quale CEO dell'ARU, a firmare nel 2007 un quinquinneale a Lote per un milione a stagione.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pakeha_70 ha scritto:

Fu Gary Flowers, predecessore di John O'Neill quale CEO dell'ARU, a firmare nel 2007 un quinquinneale a Lote per un milione a stagione.
concordo. Bobrok se vuoi polemizzare, fallo con i fatti in mano.

nl 2003 O'Neil era CEO della Australian Football Federation e lavorava sodo per alzare il profilo della nazionale di calcio cosa che fece con la qualificazione ai mondiali di Germania del 2006.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pukana ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

concordo. Bobrok se vuoi polemizzare, fallo con i fatti in mano.

nl 2003 O'Neil era CEO della Australian Football Federation e lavorava sodo per alzare il profilo della nazionale di calcio cosa che fece con la qualificazione ai mondiali di Germania del 2006.
scusate 2007. O'neil torno' in ARU l'anno scrso.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Sì, sì, per carità, avrete ragione voi, però vorrei sapere come mai ogni volta qualcuno, non io, dice che O'Neill fa il suo mestiere anche TROPPO bene. Perchè anche troppo ? Se volete portare avanti la storia dell'outsider che fa quello che può in un mondo di lupi, fate pure. Io ne ho visti fin troppi di Australiani che si atteggiavano a poveri Calimero e all'atto pratico erano campioni mondiali di arroganza. ( Per chi avesse meno di quarant'anni Calimero era un pulcino che finiva sempre per dire : "tutti se la prendono con me perchè sono piccolo e nero" ). A me lui fa proprio quell'effetto. Recita la parte del vaso di coccio tra quelli di metallo, si lamenta del ( presunto ) strapotere delle Unions europee ( di cui abbiamo appena visto l'effetto negli arbitraggi nel tour dei Lions... ) e ha spinto ossessivamente le ELV in pratica definendo vecchio rimbambito chiunque vi si opponesse. Che volete che vi dica, mi sta proprio antipatico.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

bobrock ha scritto:Sì, sì, per carità, avrete ragione voi, però vorrei sapere come mai ogni volta qualcuno, non io, dice che O'Neill fa il suo mestiere anche TROPPO bene. Perchè anche troppo ? Se volete portare avanti la storia dell'outsider che fa quello che può in un mondo di lupi, fate pure. Io ne ho visti fin troppi di Australiani che si atteggiavano a poveri Calimero e all'atto pratico erano campioni mondiali di arroganza. ( Per chi avesse meno di quarant'anni Calimero era un pulcino che finiva sempre per dire : "tutti se la prendono con me perchè sono piccolo e nero" ). A me lui fa proprio quell'effetto. Recita la parte del vaso di coccio tra quelli di metallo, si lamenta del ( presunto ) strapotere delle Unions europee ( di cui abbiamo appena visto l'effetto negli arbitraggi nel tour dei Lions... ) e ha spinto ossessivamente le ELV in pratica definendo vecchio rimbambito chiunque vi si opponesse. Che volete che vi dica, mi sta proprio antipatico.

che ti sia antipatico e' un giudizio personale. noi valutiamo il contributo che ha dato alla SUA union e pensiamo che forse e' giunto il momento che anche la FIR sia guidata da un arrogante, squalo, affarista come John O'Neil. alla fine il tizio ha solo:
- dato la coppa del mondo all'australia nel 2003,
- fatto qualificare la squadra di calcio ai mondiali di germania del 2006,
- chiamato Robbie Deans alla guida dei Wallabies

piu' una serie di altre cose come l'omologazione delle ELVs che of course erano per avvantaggiare il gioco della SUA squadra.

e poi chi mette in dubbio il potere delle Nord Unions e delle IRB che daranno la coppa del mondo all'inghilterra (che palle di nuovo in UK'???) e Giappone?
bobrock

Messaggio da bobrock »

Che le ELV fossero of course per avvantaggiare la sua squadra lo dicevano gli altri, lui diceva che era per il bene del rugby mondiale, quindi oltre che squalo, arrogante etc, etc, anche ipocrita.
I mondiali non andranno, forse, all'Inghilterra per il potere della RFU, ma perchè è uno dei pochissimi Paesi che ha gli impianti adeguati all'evento e garantisce il budget richiesto dall'IRB. A quanto pare c'è abbondanza di Calimeri anche in Nuova Zelanda...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Pero' notate che il rugby in Australia ha un seguito praticamente minimo, infatti prima ci sono, Aussie Rules, Rugby League e poi Soccer, quindi tennis e nuoto, anche il netball e' piu' seguito e poi rugby union.....eppure riescono a vincere due mondiali, arrivare in finale ad uno ed essere tra le prime quattro nel ranking mondiale.

Vorrei aggiungere un po' di traguqrdi raggiunti da O'Neil come manager.

Quando lascio' la ARU per la federazione Australiana di calcio, la lega nazionale era poco piu' che amatoriale, livello di gioco bassissimo e spettatori praticamento a 0. Eccetto per squadre che non fossero identificate con ceppi etncici....cosi' quando ad esempio giocava una squadra piena di croati contro una piena di italiani, i tifosi andavano a vedere la partita solo per darsele di santa ragione (successe proprio a Melborune....anni or sono...).

Insomma questo signor O'Neil decise di terminare quel campionato e di creare la A-League, campionato professionistico con 8 clubs ( tipo franchigie, cosi ad esempio Melbourne Victory e' l'unica squadra professionista di Melbourne e pesca i giovani dal campionato locale etcc.....ma passerano a 10 o 11 molto presto) professionisti che ingaggiano anche giocatori dall'estero. Inoltre e' riuscito ad inserire l'Australia nel gruppo "Asia and Middle East", questo comporta:
1) partecipaizone all'Asian Champions League (con squadre coreane e giapponesi etc...) ...pensate al ritorno economico...
2) partecipazione alla Coppa D'Asia (come i nostri europei)
3) anche per la qualificazione mondiale sono inclusi in quel raggrupamento , e per fare un esempio pratico, nell'ultima partita, Australia - Giappone allo stadio MCG di Melbourne c'erano ben 70.000 Spettatori.....

ecco, traducete tutto questo in termini monetari, e capirete perche' vogliono aumentare il numero di club professionisti (ad esempio la squadra di Melbourne in media fa' sui 25000/30000 spettatori e stanno pensando di creare una seconda franchigia), e perche' Mr. O'Neil e' un manager con i fiocchi. Io non ne giudico l'antipatia o la simpatia, ma solo i risultati, ora in due o tre anni (non ricordo bene) e' riuscito dal nulla a risollevare le sorti della federazione di calcio Australiana e per questo motivo fu richiamato alla guida dell'ARU...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Preso da quotidiano online "the australian", metto il link per chi vuole leggersi l'articolo, ma l'heading recita pressapoco cosi"

"After sacking Lote Tuqiri, ARU has another Wallaby in its sights"
By Bret Harris and Wayne Smith | July 04, 2009
THE ARU is believed to be closely monitoring the behaviour of another Wallaby following the sacking of winger Lote Tuqiri for breaking team protocols.

http://www.theaustralian.news.com.au/st ... 51,00.html
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

bobrock ha scritto:Che le ELV fossero of course per avvantaggiare la sua squadra lo dicevano gli altri, lui diceva che era per il bene del rugby mondiale, quindi oltre che squalo, arrogante etc, etc, anche ipocrita.
I mondiali non andranno, forse, all'Inghilterra per il potere della RFU, ma perchè è uno dei pochissimi Paesi che ha gli impianti adeguati all'evento e garantisce il budget richiesto dall'IRB. A quanto pare c'è abbondanza di Calimeri anche in Nuova Zelanda...
guarda di calimeri ce ne sono tanti anche in italia e da come parli ti il profile che tu hai dato ti si azzecca non poco. no scusa forse assomigli piu' alla volpe e l'uva.

La NZ e' tranquilla perche ' la coppa e' arrivata, casomai ora ci si caga addosso perche' e' praticamente qui ora dietro l'angolo!!!

se te non credi che la daranno all'inghilterra per gli impianti allora credi veramente alle favole ahahah vabbhe' va'.
bobrock

Messaggio da bobrock »

I dialoghi tra sordi non sono divertenti. A me di quello che O'Neill ha fatto per il calcio australiano ( inteso come soccer) NON IMPORTA UN AMATO CAVOLO. A me importa quello che ha fatto e fa per la ARU, e lui spesso ha operato con mezzi aggressivi per raggiungere risultati che sarebbero stati positivi per la sua Union, ma a MIO parere molto negativi per il movimento mondiale. L'ho già detto più volte e nessuno mi ha ribattuto su QUESTO punto.
Le mie ultime osservazioni sul caso Tuqiri riguardavano il suo modo di operare, il suo stile, che a me non piace per niente. Se poi volete parlare degli spettatori di questa o quella squadra di calcio fate pure ma proprio non mi interessa.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Gia'....peccato pero' che la ARU lo richiamo' subito dopo questi risultati "calcistici", prima di tutto per mettere a posto le finanze dell'ARU che dopo la sua partenza rovinarono tutto!

Quindi a te i discorsi calcistici non interessano ma la ARU ha fatto un discorso pratico, dopo la dipartita di O'Neal la federazione perdeva soldi, la nazionale con una mischia che faceva ridere etc...la soluzione piu' pratica era di riprendere un manager di successo.
Ricorda che qui in Australia antipatia e simpatia non contanto, nemmeno nepotismo o incarichi regalati dai vari politici.
Contano i fatti, i fatti sono che lui e' un manager di successo e lo ha dimostrato a fatti, a chiacchere siamo tutti bravi.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Il punto di vista finanziario per un manager è importante, se voi dite che lui è di successo in questo campo vi credo sulla parola. Ditemi anche se considerate "di successo" il suo impegno sulle ELV, che lui ha spinto in tutti i modi, mobilitando i media australiani che parlavano in termini perfino offensivi di chiunque in Europa si dichiarava perplesso. Li ho letti solo io gli articoli in cui descrivevano il gioco europeo come un branco di elefanti intenti a spostarsi da una rimessa laterale a un calcio di punizione ? E le ELV erano l'unico modo per salvare il gioco dall'estinzione (secondo loro). E poi c'è la questione dello stile, che è una questione di gusti.
Una scuola di pensiero dice che l'arroganza è solo un modo per nascondere un complesso di inferiorità. Se fosse vero il complesso di inferiorità di O'Neill deve essere gigantesco.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

purtroppo lo sai dov'e' il punto della questione? e che lui fa solo il bene per la ARU ( e magari lo sa' anche fare bene), se fosse stato pagato per essere il presidente della FIR magari avrebbe agito in modo da massimizzare entrate economiche per la FIR e migliorare lo status del rugby nostrano etc. e non avrebbe proposto le ELV....Fosse stato pagato dall'IRB avrebbe agito diversamente etc.....diciamo che agisce in funzione degli obiettivi del suo datore di lavoro.
Poi puo' piacere o no, infatti anche a me non piace in alcuni dei suoi modi (specie sulle ELV) e sono d'accordo con te, pero' ne' io e ne te abbiamo il punto di vista dell'ARU, che in qualche modo capisco. Per questo qui in Aus lo giudicano un buon manager, perche' fa' bene quello per cui e' pagato.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Il punto è che il presidente di una Union rappresenta a suo modo un intero movimento, certo non un intero Paese, e quando un presidente di una Union se ne esce con dichiarazioni come : "Noi tutti odiamo l'Inghilterra" mai smentita in quanto non smentibile, io mi posso fare un'idea del tipo di persona e di chi lo sostiene sempre e comunque. Certi discorsi danno fastidio anche se provengono da una curva piena di ultras di calcio, figuriamoci se arrivano da un dirigente di rugby. Ricordate qualunque altro alto dirigente di qualsiasi sport che abbia mai detto niente del genere ?
Anche questo si deve considerare "fare gli interessi della ARU" ?
Se si dice che è un tipo controverso vuol dire che a qualcuno piace e a qualcun altro no. Io mi iscrivo al secondo gruppo. Punto e basta.
Rispondi