CapitanFracassa ha scritto:Bello il Veneto Derby Day!
Peccato per il tempo infame ma...
Tempo infame sì, pareva di essere a novembre! Freddo, pioggia, vento...
CapitanFracassa ha scritto:Treviso-Rovigo
Rovigo domina i primi 25 minuti ma raccoglie pochissimi punti, pur avendo due chiarissime occasioni da meta e calci di punizione fattibile.
Poi il Treviso, con due uomini in meno per espulsioni temporanee (!!!) cambia marcia e controlla bene la partita sfruttando al massimo gli errori (pochi) del Rovigo che prende due mete da polli....
Sono d'accordo, Rovigo è partita forte, diverse azioni piacevoli... ma poi è totalmente scomparsa dal campo, le due mete... davvero da polli, a mio avviso soprattutto la prima, con una dormita sul calcio di punizione battuto in velocità.
CapitanFracassa ha scritto:Petrarca-Venezia
Bella partita, molto combattuta, con il Petrarca che sembra un pò in difficoltà dopo l'uscita di Mercier alla fine del primo tempo per pallonata in faccia. Poi però ci pensa Bartholomeusz, spostato all'apertura, a chiudere la partita in favore dei padovani.
Devo essere sincero, pensavo che l'uscita di Mercier avrebbe penalizzato molto di più il Petrarca, il francese è stato millimetrico nei calci di spostamento, alcuni veramente da spellarsi le mani.... (nota non polemica: vedere la differenza con Marcato nella partita prima....), e invece i padovani hanno fatto propria la partita nel secondo tempo, con una netta supremazia in mischia, e dopo aver aggiustato la touche (disastrosa nel primo tempo, quando il VEME ne ha rubate due o forse tre....).
CapitanFracassa ha scritto:Buon pubblico di parte padovana e rodigina. Son un pò mancati i trevigiani (

)...
E' vero, io ero nella tribuna ovest, poco pubblico da Treviso.
Rispetto al derby day, direi una bella idea, da perfezionare: ieri la giornataccia ha fatto in modo che tutti scappassero dopo la partita (le mie mani erano a rischio congelamento!!) magari con un po' più di tendoni, e di "festa". Credo che sia importante riproporla.
Giandolmen