LIRE + RAI = in che mani siamo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: LIRE + RAI = in che mani siamo

Messaggio da Laporte »

MariaTeresa ha scritto:
Laporte ha scritto:
MariaTeresa ha scritto:sulla rai ho già espresso in passato il mio pensiero non positivo...

ma vorrei farmi una domanda: ma come mai l'immagine è molto più piccola dello schermo?
ho problemi io con la tv...il ricevitore...o è proprio più piccola?
Forse perchè che trasmettono immagini per il 16:9.
ma il mio televisore è 16:9...
forse è una questione di settaggio...ma non so...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

C'è qualcuno che ha provato a vedersi ieri sera Treviso-Viadana? E' stata una cosa micidiale, si sarà visto si e no il 50% del gioco, per il resto del tempo le inquadrature erano primi piani, replay, zone di campo dove il pallone non c'era... ecc. Per non parlare dei nomi dei giocatori, continuamente storpiati. W la RAI. Prima di innalzare la visione "in chiaro" come ultimo baluardo contro la scomparsa dello sport, rendiamoci conto che questo tipo di servizio ALLONTANA lo spettatore occasionale (se mai ce ne fosse qualcuno alle 22,00 della domenica sera dopo che la partita si è giocata il Sabato pomeriggio). Fate vedere una partita amatoriale ben ripresa e commentata e vedrete che lo spettatore occasionale si appassiona molto di più. E tralascio le difficoltà già riportate da altri nel conoscere la programmazione...
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

scusate ma un campionato italiano, dove non gareggiano la maggiranza dei campioni che vanno in nazionale i quali al massimo hanno vinto qualche volta con la scozia, e ai mondiali non hanno mai superato il primo turno penso debba lasciare il posto ad una disciplina come la ginnastica artistica dove vantiamo campioni olimpici e mondiali e dove era atteso il ritorno in pista di una delle più grandi atlete degli ultimi anni nello sport italiano ... sinceramente adesso che SportItalia trasmette la Celtic Cup penso che si possa fare a meno di vedersi le partitelle del campionato italiano in tv ... meglio andarsi a vedere le partite dal vivo, anche delle serie minori, ci si diverte di più!

Che poi la Rai sia un carrozzone, che per anni ce la tirata dietro che lo sport era soggiogato dai palinsesti ormai è chiaro ... RaiSportPiù è autonomo, non ha problemi di palinsesti ma non riesce ad avere una programmazione chiara, ma d'altronde anche Sport Italia ha lo stesso problema ... temo che siano gli sponsor a regolare la TV in italia, o meglio ci sono persone che comandano che non fanno nulla per far si che la tv non venga governata dalla pubblicità :(
pullo

Messaggio da pullo »

@ Giangi2: la programmazione di Raisportpiù si può conoscere molto facilmente in due modi: 1) tutte le settimane il sito della FIR elenca gli appuntamenti TV e 2) ogni giorno puoi trovare la programmazione di Raisportpiù sul loro sito (compreso quella del giorno dopo)
Per quanto mi riguarda domenica non ho guardato Treviso-Viadana:
1) perchè sono stanco di vedere delle partite con Treviso
2) era troppo tardi

mentre invece venerdì sera mi gusterò una bella Viadana-Overmach.. forza gialloblù!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pullo ha scritto: Per quanto mi riguarda domenica non ho guardato Treviso-Viadana:
Ti sei stancato del Treviso? La Rai ti accontenta subito, dopo Overmach - Viadana, nelle successive quattro partite fa vedere per tre volte il Calvisano... 8-)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pandorino

Messaggio da pandorino »

pullo ha scritto:@ Giangi2: la programmazione di Raisportpiù si può conoscere molto facilmente in due modi: 1) tutte le settimane il sito della FIR elenca gli appuntamenti TV e 2) ogni giorno puoi trovare la programmazione di Raisportpiù sul loro sito (compreso quella del giorno dopo)
Per quanto mi riguarda domenica non ho guardato Treviso-Viadana:
2) era troppo tardi

mentre invece venerdì sera mi gusterò una bella Viadana-Overmach.. forza gialloblù!
Rimandata a Sabato alle 16,00 . Venerdi sara lutto Nazionale
giangi2

Messaggio da giangi2 »

@pullo: la mia critica riguardo la programmazione è relativa al fatto che uno "sportivo" non appassionato di rugby, possa avere qualche chance di sapere cosa verrà trasmesso su RAISPORTSAT, diciamo nelle prossime 24 ore, guardandosi la programmazione elttronica con il telecomando - questo per me significa catturare qualche spettatore occasionale oltre alla cerchia dei fedelissimi che, come già più volte discusso, le partite se le vanno a cercare ovunque siano trasmesse. In questo senso la RAI non fa assolutamente nulla di più di quello che potrebbe fare SKY, con l'aggravante che commento e immagini ti fanno passare la voglia di vedere una partita (sempre che tu non sia un appassionato).
pullo

Messaggio da pullo »

Ti stavo per rispondere che il palinsesto di Raisportpiù si può consultare alla pagina 518 di televideo, poi quando ho letto che domani trasmetteranno solo 20 minuti su Rai3 e la differita completa alle 19 mi sono cadute le braccia...porca troia, non ce la faccio mai a vederne una di 'ste partite...
klima65

Messaggio da klima65 »

pullo ha scritto:Ti stavo per rispondere che il palinsesto di Raisportpiù si può consultare alla pagina 518 di televideo, poi quando ho letto che domani trasmetteranno solo 20 minuti su Rai3 e la differita completa alle 19 mi sono cadute le braccia...porca troia, non ce la faccio mai a vederne una di 'ste partite...
vieni a Viadana che da Bologna son 45 minuti e a quel paese la RAI...
pullo

Messaggio da pullo »

Lo so, ma in treno dovrei scendere a Brescello e poi prendere il pullman.. Mi sarebbe stato comodo vederla in tv perchè sto facendo la tesi di laurea, e quindi non è che posso muovermi tanto. Però cavolo, ogni volta ch ecerco di vedermi una partita non riesco mai a vederla!
Rispondi