Nuova Touche
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 1924
- Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Nuova Touche
che il ricevitore (nonchè l'opposto al lanciator) devono "tenere" la posizione fino al lancio ci è stato ribadito più volte ai corsi sia nazionali che regionali, ma non ricordo dove è scritto............mea culpa, appena lo trovo lo inserisco.
però gialula magari prima di dare degli incopetenti agli altri prova a confrontarti, se in diversi arbitri abbiamo la stessa certezza, forse un fondo di verità esiste.....
ciao
alby
però gialula magari prima di dare degli incopetenti agli altri prova a confrontarti, se in diversi arbitri abbiamo la stessa certezza, forse un fondo di verità esiste.....
ciao
alby
-
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 26 set 2008, 19:25
- Località: TA
Re: Nuova Touche
Vi propongo un questito:
Allineamento a 3 uomini per chi lancia, schierati in fondo al corridioio
Ricevitore a 2 metrisul blocco di salto
Giocata furba, il tallonatore lancia la palla nella zona antistante i blocco per il ricevitore che corre a riceverla.
CHE COSA SUCCEDE:
Fischiate perchè il ricevitore si mosso dai 2 metri o lasciate giocare regolarmente.
Io propendo perla seconda ipotesi, quindi resta confermato che il ricevitore può correre verso l'allineamnto per ricevere il pallone dal lanciatore, chiaramente partendo da 32 metri e senza la necessità che un suo compagno occupi la sua posizione.
ciao.
Allineamento a 3 uomini per chi lancia, schierati in fondo al corridioio
Ricevitore a 2 metrisul blocco di salto
Giocata furba, il tallonatore lancia la palla nella zona antistante i blocco per il ricevitore che corre a riceverla.
CHE COSA SUCCEDE:
Fischiate perchè il ricevitore si mosso dai 2 metri o lasciate giocare regolarmente.
Io propendo perla seconda ipotesi, quindi resta confermato che il ricevitore può correre verso l'allineamnto per ricevere il pallone dal lanciatore, chiaramente partendo da 32 metri e senza la necessità che un suo compagno occupi la sua posizione.
ciao.
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Finalmente!!!!!!quellodalavoro ha scritto:pazzesca è la cortesia che ancora riservano nelle risposte nonostante l'arroganza di fronte all'evidenza dei fatti.ATHLONE ha scritto:Saresti invece così gentile da spiegarci chi ti ha detto che è possibile e perchè? visto che dagli interventi in Piemonte, Lombardia, Liguria, Lazio e Puglia (e probabilmente dai silenzi anche nel resto d'Italia) è chiaro a tutti che il ricevitore DEVE STARE A 2 METRI, vorrei capire come mai a Noceto, cuore della civiltà rugbystica emiliana, tu continui a pensarla diversamente...gialula ha scritto:Pazzesco!!!!Non è assolutamente vero che deve aspettare il lancio!!!
Ma con che arbitri avete fatto la riunione???
Non c'è un arbitro che possa chiarire il tutto? Cicca?
Anche contro l'evidenza dei fatti!
Se è stato permesso ciò che dici non vuol dire sia corretto, può aver sbagliato chi lo consentiva.
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Accetto le scuse di tutti,dovreste però fidarvi un pò di più del prossimo....alby ha scritto:che il ricevitore (nonchè l'opposto al lanciator) devono "tenere" la posizione fino al lancio ci è stato ribadito più volte ai corsi sia nazionali che regionali, ma non ricordo dove è scritto............mea culpa, appena lo trovo lo inserisco.
però gialula magari prima di dare degli incopetenti agli altri prova a confrontarti, se in diversi arbitri abbiamo la stessa certezza, forse un fondo di verità esiste.....
ciao
alby
ma siete arbitri...voi e nessun altro possedete il verbo del rugby....
- ATHLONE
- Messaggi: 2726
- Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
- Località: co. Westmeath
Re: Nuova Touche
Capita anche ai migliori di sbagliare, non sarà mica l'unica azione fuori regolamento che hai visto nei 18 tm fin qui giocati??? Noi plebe ieri sera abbiamo visto 55 filmati di errori arbitrali sulla touche, e ti confermo che ci è stato ribadito che la regola non è cambiata (mentre su mischia e maul ci sono novità fresche fresche...)gialula ha scritto:Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
Saluti egregio!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- gcruta
- Messaggi: 4155
- Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52
Re: Nuova Touche
Scusa, gialula, questo cosa c'entra col discorso di prima?gialula ha scritto: Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
La domanda è: quando sono partiti quei giocatori per saltare? Prima o dopo l'inizio del touch? Altrimenti stiamo friggendo l'aria...
E comunque, caro gialula, permettimi: nei TM gli arbitri permettono cose che nei nostri campionati non si fanno. Come ci dicono a tutti i corsi d'aggiornamento: guardate le partite d'alto livello ma attenetevi al nostro regolamento ed alle nosre direttive.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
....così il rugby italiano non raggiungerà mai l'alto livello e continuerà a perdere partita dopo partita...grazie arbitri e soprattutto grazie a chi vi insegna !!!gcruta ha scritto:Scusa, gialula, questo cosa c'entra col discorso di prima?gialula ha scritto: Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
La domanda è: quando sono partiti quei giocatori per saltare? Prima o dopo l'inizio del touch? Altrimenti stiamo friggendo l'aria...
E comunque, caro gialula, permettimi: nei TM gli arbitri permettono cose che nei nostri campionati non si fanno. Come ci dicono a tutti i corsi d'aggiornamento: guardate le partite d'alto livello ma attenetevi al nostro regolamento ed alle nosre direttive.
Ma hai riletto quello che hai scritto?????
Non sarà che gli arbitri dei TM sono molto,ma molto,ma molto meglio degli arbitri italiani?
Nei nostri campionati quelle cose non si fanno perchè voi arbitri non siete all'altezza di arbitrare
un certo tipo di rugby.
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Non è un'azione fuori dal regolamento,come ti ho già detto è consentito al giocatore che parte dalla posizione di mediano,partecipare alla touch,come saltatore,come finto saltatore e come alzatore.ATHLONE ha scritto:Capita anche ai migliori di sbagliare, non sarà mica l'unica azione fuori regolamento che hai visto nei 18 tm fin qui giocati??? Noi plebe ieri sera abbiamo visto 55 filmati di errori arbitrali sulla touche, e ti confermo che ci è stato ribadito che la regola non è cambiata (mentre su mischia e maul ci sono novità fresche fresche...)gialula ha scritto:Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
Saluti egregio!
QUESTA E' LA REGOLA!!
Che poi in Italia pratichiamo un altro sport,questo purtroppo si era già capito dai numerosi interventi errati letti in questa discussione.
E poi se permetti uno che alle 21,00 di sabato sera non guarda Francia-Australia non può venire qui a fare l'esperto di rugby solo perchè si è imparato un libretto a memoria.
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Come già precedentemente scritto il giocatore nella posizione di ricevitore (mediano) può partecipare alla touch come saltatore,finto saltatore o alzatore,a patto che parta da una distanza dall'allineamento di almeno 2 mt. a prescindere dal lancio della palla.gcruta ha scritto:Scusa, gialula, questo cosa c'entra col discorso di prima?gialula ha scritto: Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
La domanda è: quando sono partiti quei giocatori per saltare? Prima o dopo l'inizio del touch? Altrimenti stiamo friggendo l'aria...
E comunque, caro gialula, permettimi: nei TM gli arbitri permettono cose che nei nostri campionati non si fanno. Come ci dicono a tutti i corsi d'aggiornamento: guardate le partite d'alto livello ma attenetevi al nostro regolamento ed alle nosre direttive.
E questo è quello che faceva la Francia!!
- ATHLONE
- Messaggi: 2726
- Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
- Località: co. Westmeath
Re: Nuova Touche
E' un'azione fuori regolamento, così come introdurre il pallone storto in mischia (Italia-Argentina, fischiate solo nel secondo tempo a Travagli benchè identiche a quelle di Carballo), così come incravattare gli avversari anzichè placcarli (prima e terza partita dei Pacific Islanders), così come la gestione delle ruck e delle "controruck" (Scozia-NZ per dirne una, con giocatori che arrivano da tutte le parti, si tuffano come in piscina e nuotano per tirare via il pallone)...gialula ha scritto:Non è un'azione fuori dal regolamento,come ti ho già detto è consentito al giocatore che parte dalla posizione di mediano,partecipare alla touch,come saltatore,come finto saltatore e come alzatore.ATHLONE ha scritto:Capita anche ai migliori di sbagliare, non sarà mica l'unica azione fuori regolamento che hai visto nei 18 tm fin qui giocati??? Noi plebe ieri sera abbiamo visto 55 filmati di errori arbitrali sulla touche, e ti confermo che ci è stato ribadito che la regola non è cambiata (mentre su mischia e maul ci sono novità fresche fresche...)gialula ha scritto:Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
Saluti egregio!
QUESTA E' LA REGOLA!!
Che poi in Italia pratichiamo un altro sport,questo purtroppo si era già capito dai numerosi interventi errati letti in questa discussione.
E poi se permetti uno che alle 21,00 di sabato sera non guarda Francia-Australia non può venire qui a fare l'esperto di rugby solo perchè si è imparato un libretto a memoria.
Niente da dire su tutto questo? tutto buono per te?? tutto secondo regolamento??? gli arbitri internazionali interpretano le partite secondo le direttive che ricevono, e visto che i TM servono per sperimentare c'è una certa larghezza che in competizioni organizzate (3N, 6N, RWC) di solito non si vede... se noti anche la gestione dei cartellini è stata molto più rilassata che in altre occasioni: ma sono cose che dovresti già sapere vista la tua immensa esperienza di rugby
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
colgo l'occasione per allargare il tuo ristretto orizzonte dal rugby alla geografia ed alla matematica: tu sabato eri a Reggio a vedere la partita?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Con Inghilterra-Sudafrica in contemporanea?ATHLONE ha scritto:E' un'azione fuori regolamento, così come introdurre il pallone storto in mischia (Italia-Argentina, fischiate solo nel secondo tempo a Travagli benchè identiche a quelle di Carballo), così come incravattare gli avversari anzichè placcarli (prima e terza partita dei Pacific Islanders), così come la gestione delle ruck e delle "controruck" (Scozia-NZ per dirne una, con giocatori che arrivano da tutte le parti, si tuffano come in piscina e nuotano per tirare via il pallone)...gialula ha scritto:Non è un'azione fuori dal regolamento,come ti ho già detto è consentito al giocatore che parte dalla posizione di mediano,partecipare alla touch,come saltatore,come finto saltatore e come alzatore.ATHLONE ha scritto:Capita anche ai migliori di sbagliare, non sarà mica l'unica azione fuori regolamento che hai visto nei 18 tm fin qui giocati??? Noi plebe ieri sera abbiamo visto 55 filmati di errori arbitrali sulla touche, e ti confermo che ci è stato ribadito che la regola non è cambiata (mentre su mischia e maul ci sono novità fresche fresche...)gialula ha scritto:Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
Saluti egregio!
QUESTA E' LA REGOLA!!
Che poi in Italia pratichiamo un altro sport,questo purtroppo si era già capito dai numerosi interventi errati letti in questa discussione.
E poi se permetti uno che alle 21,00 di sabato sera non guarda Francia-Australia non può venire qui a fare l'esperto di rugby solo perchè si è imparato un libretto a memoria.
Niente da dire su tutto questo? tutto buono per te?? tutto secondo regolamento??? gli arbitri internazionali interpretano le partite secondo le direttive che ricevono, e visto che i TM servono per sperimentare c'è una certa larghezza che in competizioni organizzate (3N, 6N, RWC) di solito non si vede... se noti anche la gestione dei cartellini è stata molto più rilassata che in altre occasioni: ma sono cose che dovresti già sapere vista la tua immensa esperienza di rugby![]()
colgo l'occasione per allargare il tuo ristretto orizzonte dal rugby alla geografia ed alla matematica: tu sabato eri a Reggio a vedere la partita?
Ma tu sei matto...l'ho ovviamente vista registrata con MySky,così come tutti gli altri TM.
Spiegami come la visione della partita di Reggio avrebbe contribuito ad allargare i miei orizzonti...
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
Quindi mi vuoi far credere che il 1°agosto l'emisfero nord adotta le ELV (parzialmente) e a novembre gli arbitri ricevono una direttiva nella quale gli dicono di non fischiare l'infrazione ad una nuova regola???ATHLONE ha scritto:E' un'azione fuori regolamento, così come introdurre il pallone storto in mischia (Italia-Argentina, fischiate solo nel secondo tempo a Travagli benchè identiche a quelle di Carballo), così come incravattare gli avversari anzichè placcarli (prima e terza partita dei Pacific Islanders), così come la gestione delle ruck e delle "controruck" (Scozia-NZ per dirne una, con giocatori che arrivano da tutte le parti, si tuffano come in piscina e nuotano per tirare via il pallone)...gialula ha scritto:Non è un'azione fuori dal regolamento,come ti ho già detto è consentito al giocatore che parte dalla posizione di mediano,partecipare alla touch,come saltatore,come finto saltatore e come alzatore.ATHLONE ha scritto:Capita anche ai migliori di sbagliare, non sarà mica l'unica azione fuori regolamento che hai visto nei 18 tm fin qui giocati??? Noi plebe ieri sera abbiamo visto 55 filmati di errori arbitrali sulla touche, e ti confermo che ci è stato ribadito che la regola non è cambiata (mentre su mischia e maul ci sono novità fresche fresche...)gialula ha scritto:Finalmente!!!!!!
Sabato scorso avete visto Francia (magliette blu) contro Australia (magliette gialle)?
La Francia in più di un'occasione ha utilizzato il giocatore nella posizione di mediano di mischia come saltatore.
Forse usano un altro regolamento o forse AVEVO RAGIONE IO?
Saluti egregio!
QUESTA E' LA REGOLA!!
Che poi in Italia pratichiamo un altro sport,questo purtroppo si era già capito dai numerosi interventi errati letti in questa discussione.
E poi se permetti uno che alle 21,00 di sabato sera non guarda Francia-Australia non può venire qui a fare l'esperto di rugby solo perchè si è imparato un libretto a memoria.
Niente da dire su tutto questo? tutto buono per te?? tutto secondo regolamento??? gli arbitri internazionali interpretano le partite secondo le direttive che ricevono, e visto che i TM servono per sperimentare c'è una certa larghezza che in competizioni organizzate (3N, 6N, RWC) di solito non si vede... se noti anche la gestione dei cartellini è stata molto più rilassata che in altre occasioni: ma sono cose che dovresti già sapere vista la tua immensa esperienza di rugby![]()
colgo l'occasione per allargare il tuo ristretto orizzonte dal rugby alla geografia ed alla matematica: tu sabato eri a Reggio a vedere la partita?
Non sarebbe meglio ammettere che ti sei sbagliato e avevi interpretato male la regola?
O forse è stata tradotta male dall'inglese,tutto può essere,di certo non la tua versione sulle direttive...
- ATHLONE
- Messaggi: 2726
- Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
- Località: co. Westmeath
Re: Nuova Touche
forse perchè vedendo una partita seria dal vivo, invece di accontentarti sempre di quattro immagini in tv, avresti capito molte più cose...gialula ha scritto:Con Inghilterra-Sudafrica in contemporanea?
Ma tu sei matto...l'ho ovviamente vista registrata con MySky,così come tutti gli altri TM.
Spiegami come la visione della partita di Reggio avrebbe contribuito ad allargare i miei orizzonti...
mi fa piacere essermi trovato in compagnia di altri 20.000 matti circa, che preferiscono vedere la propria nazionale dal vivo piuttosto che altre due in tv!!!
no guarda, ho detto semplicemente che i colleghi hanno arbitrato in maniera non corretta più d'una situazione in questi TM: la tua segnalazione e le mie si confermano a vicenda! putrtoppo leggere e comprendere sono due cose diverse...gialula ha scritto:Quindi mi vuoi far credere che il 1°agosto l'emisfero nord adotta le ELV (parzialmente) e a novembre gli arbitri ricevono una direttiva nella quale gli dicono di non fischiare l'infrazione ad una nuova regola???
Non sarebbe meglio ammettere che ti sei sbagliato e avevi interpretato male la regola?
O forse è stata tradotta male dall'inglese,tutto può essere,di certo non la tua versione sulle direttive...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
- Località: noceto
Re: Nuova Touche
A me piace il rugby e al momento la mia nazionale gioca talmente male,che se fosse per il rugby giocato dall'Italia,probabilmente diventerei un appassionato di pesca.ATHLONE ha scritto:forse perchè vedendo una partita seria dal vivo, invece di accontentarti sempre di quattro immagini in tv, avresti capito molte più cose...gialula ha scritto:Con Inghilterra-Sudafrica in contemporanea?
Ma tu sei matto...l'ho ovviamente vista registrata con MySky,così come tutti gli altri TM.
Spiegami come la visione della partita di Reggio avrebbe contribuito ad allargare i miei orizzonti...
mi fa piacere essermi trovato in compagnia di altri 20.000 matti circa, che preferiscono vedere la propria nazionale dal vivo piuttosto che altre due in tv!!!
no guarda, ho detto semplicemente che i colleghi hanno arbitrato in maniera non corretta più d'una situazione in questi TM: la tua segnalazione e le mie si confermano a vicenda! putrtoppo leggere e comprendere sono due cose diverse...gialula ha scritto:Quindi mi vuoi far credere che il 1°agosto l'emisfero nord adotta le ELV (parzialmente) e a novembre gli arbitri ricevono una direttiva nella quale gli dicono di non fischiare l'infrazione ad una nuova regola???
Non sarebbe meglio ammettere che ti sei sbagliato e avevi interpretato male la regola?
O forse è stata tradotta male dall'inglese,tutto può essere,di certo non la tua versione sulle direttive...
Il fatto è che seguo il rugby da 30 anni ormai,la maggior parte di questi all'estero,grazie a Dio,non sono uno che segue le mode come moltissimi forumisti,che solo perchè hanno visto una partita dell'Italia dal vivo e magari hanno fatto una foto con Locicero,si sentono esperti di rugby.
E comunque riguardo agli arbitri hai scritto molto chiaramente che,cito:"gli arbitri internazionali interpretano le partite secondo le direttive che ricevono".
Tu hai parlato di direttive,non io.