Donne e Haka parte 2°

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

mboh..a me le tipe onestamente piacciono...tutta natura e silicone zero.
Viva la taglia 48!

Per i Maori...ci mettano un diritto d'autore internazionale sull'Haka, così possono citare in giudizio chiunque gliela imiti....e così smettono di lamentarsi
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

delay ha scritto:...la causa intentata verso la Lego per i personaggi dei bionicles...
Non conoscevo questa vicenda ed ho fatto una ricerca su google. Mi sembra che certi maori siano un po' troppo sensibili: prendersela con la Lego (e farle causa...) per aver utilizzato dei nomi polinesiani fuori dal contesto della tradizione mi pare davvero eccessivo. Magari ha ragione Delay: così facendo ottengono più attenzione e rispetto, però secondo me raccolgono anche qualche antipatia.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/1362435.stm
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

manco il Codacons arriverebbe a tanto... :roll:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

delay ha scritto:...bill. ti posso assicurare che le risposte che loro mi danno rispetto a quello che tu dici sono altrettanto valide.. se vuoi ti riassumo in :
innanzitutto chiedere, poi il nascondere un parlate di noi con la scusa della raccolta fondi..
ti posso io aggiungere una cosa soprattutto sulla seconda, a non fare gli ipocriti ne ho conosciuti molti ,e succede tutti i giorni, di gente che si pubblicizza con la scusa della beneficenza... è triste ma è inutile nascondersi dietro un dito, il problema c'è.
e poi come dimostrato da molti anche in queste pagine , non ti offendere tu compreso, non è che automaticamente giocare o conoscere il rugby vuol dire capire REALMENTE il significato dell'haka...
,
due cose
1. io non ho tirato in ballo l'argomento beneficenza, ma semplicemente detto che ironia non vuol dire disrispetto, e che sinceramente con tutta questa "permalosità" mi si stanno rendendo antipatici.
2. certo, assolutamente, non vuol dire comprenderlo realmente. ma penso che ogni rugbista abbia immenso rispetto per la haka e per quello che significa. la haka era una cosa per cui provavo profonda ammirazione. adesso invece me ne son stufato. non ne posso più del fatto che venga commercializzata, nè tantomeno del tipo di lamentele e polemiche che vengono fuori. rugby è anche goliardia. se una squadra di rugby vuole usare un simbolo come la haka (che so e ho capito essere una cultura non o non solo rugbistica) per fare qualcosa di goliardico e divertente (e notare a. che non sto parlando solo del calendario delle Canterbury Ladies b. che non sto parlando di beneficenza) non vedo dove sia il problema. non c'è niente di OFFENSIVO in quello che hanno fatto.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Angelo71 ha scritto:mboh..a me le tipe onestamente piacciono...tutta natura e silicone zero.
Viva la taglia 48!

Per i Maori...ci mettano un diritto d'autore internazionale sull'Haka, così possono citare in giudizio chiunque gliela imiti....e così smettono di lamentarsi
Dubito lo possano fare...almeno per quelle più "datate", poichè dovrebbero risalire all'inventore delle stesse e non è detto che esista...
Comunque sollevare tutta sta critica per un calendario femminile di rugby fatto per beneficenza...
L'Adidas sì perchè ha capito e studiato le usanze Maori, le ragazze no perchè si presume che non lo abbiano fatto...non ci vedo nulla di logico in questa distinzione campata in aria.
Pubblicità pagata sì, pubblicità con sfondo benefico no...boh...
Se mi venisse in mente di cantare l'haka, devo prima dare un esame di cultura Maori per non essere idealmente linciata?
Con questo atteggiamento secondo me i popoli Maori fanno l'esatto contrario di quello che vorrebbero fare (o vorrebbero far intendere di fare): si isolano.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Si potrebbero denunciare i tatuatori di tutto il mondo perchè tatuano, spesso impropriamente, tatuaggi in stile Maori e non con la tecnica usata dai Maori...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
delay

Messaggio da delay »

Ivan_il_Terrone ha scritto:Si potrebbero denunciare i tatuatori di tutto il mondo perchè tatuano, spesso impropriamente, tatuaggi in stile Maori e non con la tecnica usata dai Maori...

...chiedi a quel cantantucolo di Robbie williams cosa gli è successo... :D
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

delay ha scritto:
Ivan_il_Terrone ha scritto:Si potrebbero denunciare i tatuatori di tutto il mondo perchè tatuano, spesso impropriamente, tatuaggi in stile Maori e non con la tecnica usata dai Maori...

...chiedi a quel cantantucolo di Robbie williams cosa gli è successo... :D
Che gli è successo? Lo chiedo a te che è più semplice 8-)
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

E meno male che non usano quella tecnica...almeno una delle più cruente...setticemia quasi assicurata...
delay

Messaggio da delay »

..l'idiota ha copiato il tatuaggio di un neozelandese che lo ha citato in giudizio... si mormora che il tipo abbia già rifiutato diversi soldini e sia inenzionato ad andare avanti, anche qui non entro in particolare perchè il discorso è lungo e difficile ma devi considerare che quello pacifico NON E' un tatuaggio "casuale" ogni simbolo ha un significato ed una "destinazione" ben precisa, oltre che storica, ci sono ragazze in giro con simboli "paterni" ed il contrario, il cantantucolo ha copiato la storia della famiglia di pescatori di un maori... (..non uno a casa era un nazionale di rugby.. ma so momento il nome mi sfugge perdonami ) :)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

delay ha scritto:..l'idiota

....
delay

Messaggio da delay »

Dawnlight ha scritto:
E meno male che non usano quella tecnica...almeno una delle più cruente...setticemia quasi assicurata...

..non dire stupidaggini :) :) ho anche io un marchese fatto a mano :D
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

delay ha scritto:
Dawnlight ha scritto:

..non dire stupidaggini :) :) ho anche io un marchese fatto a mano :D
Stiamo parlando di tecniche originali Maori o di attuali tecniche?
Che io sappia una delle tecniche usate dai Maori originari è molto simile alla scarificazione...hai fatto la scarificazione? Non credo...
delay

Messaggio da delay »

..il tatuaggio polinesiano (maori compreso) è fatto mediante l'utilizzo di un piccolo petine di osso, originariamente balene oggi di maiale o comunque di animale con ossatura resistene legate , oggi con plastica "ieri" con parti di guscio di tartaruga ad una bacchetta , il tatuatore "incide" battendo con un'altra bacchetta la prima la pelle e vi fà colare nel caso sia liquido oppure penetrare strofinando nel caso polvere il pigmento colorante.

..ti ringrazzio per avermi fatto fare sfoggio di tutto il mio italiano:):):)ehehehheheheh:):):)
delay

Messaggio da delay »

dimenticavo ..si ho fatto questo...
Rispondi