Super 14 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
ATHLONE

Re: Super 14 2009

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:x ATHLONE: mi piace il tuo essere controcorrente ma sabato ho avuto la vaga sensazione che se si giocasse Bulls-Leinster come partita con qualcosa in palio i primi spezzerebbero i secondi come arrosticini. Tenendo presente poi che i due giocatori di maggiore impatto fisico degli irlandesi sono due dell'emisfero sud (van der Linde e Elsom).
ma l'intelligenza tattica (oltre alla mobilità ed all'affiatamento) dimostrata dai 3/4 irlandesi è stata micidiale: Sexton, O'Driscoll, D'Arcy, Horgan, Fitzgerald, tutta gente dotata di testa e piede! Per me valgono tranquillamente le loro ottime controparti sudafricane...

e di sicuro, mentre la compagine irlandese non si è mai persa in 80' di sfida, ai Bulls va dato il merito di essersi ritpresi dal 20-7: ma una Grande Squadra non ci deve arrivare!!!

comunque non esiste controprova, vedremo se nel prossimo tour, per rispondere a Munster-NZ, metteranno in cantiere un Leinster-SA!

ps: è vero, VDL ed Elstom vengono da giù, infatti mi domando come si faccia a tenerli fuori dal giro della nazionale solo perchè giocano su...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

ma si puo'?????????????????

ieri alle 4 di mattina i chiefs sono arrivati all'areoporto di Auckland per partire alla volta di Pretoria.

nel pomeriggio erano stati avvertiti dalla Federaione SA che il loro albergo in pretoria non era piu' disponibile dal momento che gli Springbocks avrebbero alloggiato li'....quindi senza tetto!!!!
nino22

Messaggio da nino22 »

Mi sa che Kankowski non ha più grosse speranze di essere l'8 titolare SAF, vero?
A me Kankowski piace da impazzi ma lo temo anch'io, obbiettivamente Spies ad oggi gli è superiore.
x ATHLONE: mi piace il tuo essere controcorrente ma sabato ho avuto la vaga sensazione che se si giocasse Bulls-Leinster come partita con qualcosa in palio i primi spezzerebbero i secondi come arrosticini. Tenendo presente poi che i due giocatori di maggiore impatto fisico degli irlandesi sono due dell'emisfero sud (van der Linde e Elsom).
A parte che sta coppa intercontinentale vorrei tanto vederla anch'io ma mi trovo d'accordo con Athlone, io non darei cosi per certa la strapotenza delle franchige del S14, a parte che giocare + veloce non vuol dire essere + forti, fino a prova contraria vince chi mette + punti nel tabellino ed in quanto a concretezza le squadre di tradizione anglosassone penso non siano seconde a nessuno, poi come gia detto da altri l'attenzione tattica che si è vista in Leinster è stata eccellente, quindi ritengo che possa essere una partita aperta ad ogni risultato e di certo nn scontata.
Detto cio anche a me Bulls vs Crusaders è piaciuta tanto, non la solita partita da Nba del S14.
tomaso

Messaggio da tomaso »

ma dai, va bene che la location e' stata decisa in poco tempo, cioe' domenica mattina, pero' cosi' che c4$$o..almeno avere un'altra sistemazione prenotata.

gia' non mi va giu la cosa di giocare la finale dopo solo una settimana dalla semifinale, poi i chiefs sono rintronati, dopo soli 5 giorni che stai in sud africa non recuperi il jetlag per giocare una finale alle 4 del mattino, ma che caspita.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

tomaso ha scritto:ma dai, va bene che la location e' stata decisa in poco tempo, cioe' domenica mattina, pero' cosi' che c4$$o..almeno avere un'altra sistemazione prenotata.

gia' non mi va giu la cosa di giocare la finale dopo solo una settimana dalla semifinale, poi i chiefs sono rintronati, dopo soli 5 giorni che stai in sud africa non recuperi il jetlag per giocare una finale alle 4 del mattino, ma che caspita.
se finivano il campionato per primi giocavano ad hamilton...mi sembra giusto che la squadra vincente del girone ha dei vantaggi!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Steyn12 ha scritto:
tomaso ha scritto:ma dai, va bene che la location e' stata decisa in poco tempo, cioe' domenica mattina, pero' cosi' che c4$$o..almeno avere un'altra sistemazione prenotata.

se finivano il campionato per primi giocavano ad hamilton...mi sembra giusto che la squadra vincente del girone ha dei vantaggi!
tnato piùì che si sa che il Sudafrica è a 10 ore di fuso orario....

Se vicnevano il girone i neozlenadesi succedeva il contraio...
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Laporte ha scritto:
Steyn12 ha scritto:

tnato piùì che si sa che il Sudafrica è a 10 ore di fuso orario....

Se vicnevano il girone i neozlenadesi succedeva il contraio...
quello che tomaso forse voglia dire e che in entrambii casi non sia giusto. cioe' che cmq la finale dovrebbe essere giocata a 2 settimane di distanza dalle semi. cosi' le due squadre avrebbero lo stesso liveloo di preparazione e stesse condizioni.

il vantaggio della prima in classifica dopo il round robin consiste:
- nello stadio full house,
- nei diritti televisivi,
- nelle sponsorizzazioni e marketing,
- costi della non traferta,

Tomaso, di solito in queste occasini la squadra cerca l'alloggio. e' chiaro che a questo livello le squadre hanno dei contratti con certe catene alberghiere. in questo caso la sfortuna ha voluto che gli Springboks alloggiassero li. sfortuna o complotto? la Federazione SA sapeva benissimo dove i chiefs sarebbero stati perche le franchise devo organizzare un liasion officer per la squadre ospitata.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pukana ha scritto: Tomaso, di solito in queste occasini la squadra cerca l'alloggio. e' chiaro che a questo livello le squadre hanno dei contratti con certe catene alberghiere. in questo caso la sfortuna ha voluto che gli Springboks alloggiassero li. sfortuna o complotto? la Federazione SA sapeva benissimo dove i chiefs sarebbero stati perche le franchise devo organizzare un liasion officer per la squadre ospitata.
E poi Pretoria è piena di alberghi...
E' solo la qualità dei caffè che servono che è scarsa.... :-] :-] :-]

Chi l'ha capita questa?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pakeha_70 ha scritto:
Pukana ha scritto: Tomaso, di solito in queste occasini la squadra cerca l'alloggio. e' chiaro che a questo livello le squadre hanno dei contratti con certe catene alberghiere. in questo caso la sfortuna ha voluto che gli Springboks alloggiassero li. sfortuna o complotto? la Federazione SA sapeva benissimo dove i chiefs sarebbero stati perche le franchise devo organizzare un liasion officer per la squadre ospitata.

Chi l'ha capita questa?
1995?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pukana ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Chi l'ha capita questa?
1995?
esatto... :wink:
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto: E' solo la qualità dei caffè che servono che è scarsa.... :-] :-] :-]
ti riferisci alla storia del avvelenamento degli ABs?
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Turch

Messaggio da Turch »

Steyn12 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: E' solo la qualità dei caffè che servono che è scarsa.... :-] :-] :-]
ti riferisci alla storia del avvelenamento degli ABs?
secondo te? :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pukana ha scritto:
la finale dovrebbe essere giocata a 2 settimane di distanza dalle semi. cosi' le due squadre avrebbero lo stesso liveloo di preparazione e stesse condizioni.
Ma il calendario così serrato con 14 squadre anziche 12, 9 partite anziche 6 del tri-nation, ha questi effetti collaterali... come l'ingordigia peraltro...
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pakeha_70 ha scritto:
Pukana ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Chi l'ha capita questa?
1995?
Ma Pakeha era la zuppa di Lucy!!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pukana ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Pukana ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Chi l'ha capita questa?
1995?
Ma Pakeha era la zuppa di Lucy!!!

No. Era il caffè di Suzie!!! :lol: :lol: :lol:

'Suzie' strikes the Chiefs
2009-05-27 22:18

Cobus Claassen

Pretoria – The “Suzie” rumour has struck in New Zealand again, after the Chiefs were forced to change hotels ahead of the Super 14 final against the Bulls in Pretoria on Saturday.

But South African officials say this was an administrative error made by SANZAR. The Chiefs side would’ve stayed in the same Holiday Inn hotel as the Boks, who are preparing for a practice match against a Namibian XV side in Windhoek on Friday night.

The Chiefs have since been booked into the five-star Sheraton.

Some New Zealand journalists, though, are finding it very suspicious.

The New Zealand newspaper Waikato Times reported on its website that there is a quite a bit of suspicion about the double booking.

The "old tricks" to which the media is referring is the conspiracy theory which supposedly led to a certain Suzie "poisoning" the All Blacks before the 1995 World Cup final against the Boks.

New Zealand’s renowned rugby writer, Duncan Johnstone, also suggested on a website that there is "suspicion in the air".

But Chief executive of the Chiefs, Gary Dawson, has said the team is "quite satisfied" with the Sheraton Hotel and their training is being carried out without any disruptions.
Rispondi