Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

metabolik

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da metabolik »

Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:Cecinelli fu l'unico a darci le partite della Nazionale in epoca di totale oscuramento, senza di lui non avremmo visto il 6n in diretta, nè in differita, per 3 (o più ?) anni. Ciò compensa totalmente il fatto che Cecinelli non fosse un gran competente di rugby; aveva però un gran passione.
Non siate ingrati.
Al contempo, lasciamo un attimo fiorire questo tentativo di Rai2, i parziali sabotaggi di questa prima ricomparsa possono avere molte spiegazioni.....
Oddio, più che Cecinelli, che si limitava a commentare, penso sia da ringraziare l'emittente che pagava i diritti e trasmetteva le immagini semmai...
No, Big, ti sbagli o non eri informato, fu Cecinelli il promotore, grazie a una posizione organizzativa elevata che glielo consentì. Non ricordo bene , mi sembra che fosse il responsabile di tutto lo sport La7, o come diavolo si chiamava.
Cecinelli non si è limitato a commentare, Cecinelli propose, contrattò e ottenne la trasmissione in chiaro del 6N.
Ingrato !!
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

metabolik ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:Cecinelli fu l'unico a darci le partite della Nazionale in epoca di totale oscuramento, senza di lui non avremmo visto il 6n in diretta, nè in differita, per 3 (o più ?) anni. Ciò compensa totalmente il fatto che Cecinelli non fosse un gran competente di rugby; aveva però un gran passione.
Non siate ingrati.
Al contempo, lasciamo un attimo fiorire questo tentativo di Rai2, i parziali sabotaggi di questa prima ricomparsa possono avere molte spiegazioni.....
Oddio, più che Cecinelli, che si limitava a commentare, penso sia da ringraziare l'emittente che pagava i diritti e trasmetteva le immagini semmai...
No, Big, ti sbagli o non eri informato, fu Cecinelli il promotore, grazie a una posizione organizzativa elevata che glielo consentì. Non ricordo bene , mi sembra che fosse il responsabile di tutto lo sport La7, o come diavolo si chiamava.
Cecinelli non si è limitato a commentare, Cecinelli propose, contrattò e ottenne la trasmissione in chiaro del 6N.
Ingrato !!
Se è come dici tu faccio ammenda. Non avevo idea potesse aver fatto tanto, ecco avesse messo anche qualcun altro a commentare avrebbe fatto un vero capolavoro :wink:
Big Lebowski

Chetto4 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Ci sta tutto per carità. Penso sia una questione di cosa ti dia maggiormente fastidio.
A me dan fastidio quelli che si esaltano per nulla, che ti vogliono vendere una partita anche quando non c'è partita o quelli troppo compiaciuti da se stessi tanto da voler diventare loro i protagonisti, e non la partita.
Sotto quest'ultimo aspetto anche Munari e Raimondi ogni tanto eccedono ma li perdono volentieri perchè sopperiscono con tutto il resto.
Quelle sono opinioni personali e concordo assolutamente con il grassetto.
Ad esempio io sono in minoranza, ma trovo insopportabili le telecronache da bar di paese di Caressa, totalmente manchevoli di professionalità e con una quantità di opinioni personali inaudita per un telecronista "non tecnico". Lo stesso Tranquillo, pur stimandolo molto per le sue conoscenze e riconoscendone la bravura, per me spesso accentra troppo su di sé il racconto della partita.

Comunque siamo totalmente OT e mi sa che sto annoiando a morte i pochi forumisti non in ferie, quindi la smetto seduta stante.
Eh mi sa che non sei in minoranza. O meno di quanto pensi. Su Caressa io sono completamente d'accordo e in parte lo sono pure su Tranquillo.
Ora la smetto pure io che qui si dovrebbe parlare di Irlanda - Italia :-]
metabolik

Messaggio da metabolik »

Chetto4 ha scritto:
metabolik ha scritto:Cecinelli fu l'unico a darci .........
Eccolo il riferimento al Gomblotto, lo aspettavo :lol:
Big Lebowski ha scritto: Ci sta tutto per carità. Penso sia una questione di cosa ti dia maggiormente fastidio.
A me dan fastidio quelli che si esaltano per nulla, che ti vogliono vendere una partita anche quando non c'è partita o quelli troppo compiaciuti da se stessi tanto da voler diventare loro i protagonisti, e non la partita.
Sotto quest'ultimo aspetto anche Munari e Raimondi ogni tanto eccedono ......................
Comunque siamo totalmente OT e mi sa che sto annoiando a morte i pochi forumisti non in ferie, quindi la smetto seduta stante.
Non siamo affatto OT, l'incontro IRL - ITA è stato trasmesso per la prima volta dalla RAI dopo circa 15 anni di oscuramento del rugby ed è quindi un fatto rimarchevole inseparabile dalla partita stessa che da titolo al 3d.
L'oscuramento dell'inno, che è un momento chiave dei TM ovale, e lo sanno tutti , anche il gatto della portineria di Saxa Rubra, mi sa tanto di sabotaggio, mi ricorda tanto quando RAI programmava una partita che poi si riduceva a un tempo che poi veniva tagliato pure quello; ti metto in sugo, ma nel sugo ci metto un pò di amaro, così forse ti scoraggi, tiè, così impari a non guardare l'unico sport che devi guardare.
Hanno fatto bene a lamentarsi tutti gli utenti che lo hanno fatto.
Il Forum è letto molto di più di quanto si pensi, rugby.it è il riferimento dei fan italiani perchè qui ..... la sappiamo lunga :wink: .
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Vedremo sabato.

A me ha dato più fastidio il non vedere nessun accenno alla pagina 260 di televideo.
L'oscuramento dell'inno in una trasmissione dall'estero potrebbe anche essere dovuto ad una cialtronaggine (non è detto italiana).

Sabato, vedremo a San Benedetto.
Garry

Messaggio da Garry »

Però l’inizio differito è stato dovuto a questioni tecnico-atmosferiche, non facciamo i dietrologi, dai.
Va anche detto che l’inizio delle riprese per la nazionale di calcio non verrebbe rimandato nemmeno sotto un bombardamento atomico, ma nel nostro caso forse dipende dall’Irlanda

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Però in tutto questo discutere di trasmissioni e complotti è passato senza replica un post di Fantasyste che mi ha fatto pensare a quel giapponese solitario che in un’isola del Pacifico ancora negli anni 70 era impegnato a combattere la seconda guerra mondiale.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

metabolik ha scritto: Non siamo affatto OT, l'incontro IRL - ITA è stato trasmesso per la prima volta dalla RAI dopo circa 15 anni di oscuramento del rugby ed è quindi un fatto rimarchevole inseparabile dalla partita stessa che da titolo al 3d.
L'oscuramento dell'inno, che è un momento chiave dei TM ovale, e lo sanno tutti , anche il gatto della portineria di Saxa Rubra, mi sa tanto di sabotaggio, mi ricorda tanto quando RAI programmava una partita che poi si riduceva a un tempo che poi veniva tagliato pure quello; ti metto in sugo, ma nel sugo ci metto un pò di amaro, così forse ti scoraggi, tiè, così impari a non guardare l'unico sport che devi guardare.
Il Forum è letto molto di più di quanto si pensi, rugby.it è il riferimento dei fan italiani perchè qui ..... la sappiamo lunga :wink: .
Meta, non siamo OT parlando del lavoro RAI ma io e Big eravamo partiti per la tangente cominciando a parlare di telecronismo in generale che poco ha a che fare con la partita in questione.

Sul discorso degli inni hai ragione ma sai che su questo punto io sono una verginella e tendo sempre a credere nella buona fede, non posso pensare che abbiano appositamente tagliato l'inno per mandare in onda 100 sport dei programmi RAI. Altro discorso è il fatto che Fusco parlasse bellamente sopra l'inno Irlandese o che abbiano mandato uno spot a partita inziata (ossignùr, solo a scriverlo pare uno scherzo) e si riduce sempre alla totale incompetenza che regna in RAI in tutti gli sport, chi è appassionato di varie discipline come me la sa bene.
Luqa-bis ha scritto:Vedremo sabato.

A me ha dato più fastidio il non vedere nessun accenno alla pagina 260 di televideo.
L'oscuramento dell'inno in una trasmissione dall'estero potrebbe anche essere dovuto ad una cialtronaggine (non è detto italiana).

Sabato, vedremo a San Benedetto.
Ti dirò, su questo invece posso anche perdonarli, il televideo è comunque uno strumento ormai praticamente in disuso. Fosse stato sul sito web (e non so se sia stato questo il caso) sarebbe stato ben più grave.
Garry ha scritto:Però in tutto questo discutere di trasmissioni e complotti è passato senza replica un post di Fantasyste che mi ha fatto pensare a quel giapponese solitario che in un’isola del Pacifico ancora negli anni 70 era impegnato a combattere la seconda guerra mondiale.
Occhio però, che poi quello ti esce dai cespugli all'improvviso e ti crivella di colpi :rotfl:
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto:
Era a pag. 299 tra le "varie".
Ma mi sa che televideo lo vediamo solo io e te ora (vedessi mie figlie come mi guardano quando faccio uso del televideo... neanche i dinosauri...)
Big Lebowski

Chetto4 ha scritto:
metabolik ha scritto: Non siamo affatto OT, l'incontro IRL - ITA è stato trasmesso per la prima volta dalla RAI dopo circa 15 anni di oscuramento del rugby ed è quindi un fatto rimarchevole inseparabile dalla partita stessa che da titolo al 3d.
Meta, non siamo OT parlando del lavoro RAI ma io e Big eravamo partiti per la tangente cominciando a parlare di telecronismo in generale che poco ha a che fare con la partita in questione.

Sul discorso degli inni hai ragione ma sai che su questo punto io sono una verginella e tendo sempre a credere nella buona fede, non posso pensare che abbiano appositamente tagliato l'inno per mandare in onda 100 sport dei programmi RAI. Altro discorso è il fatto che Fusco parlasse bellamente sopra l'inno Irlandese o che abbiano mandato uno spot a partita inziata (ossignùr, solo a scriverlo pare uno scherzo) e si riduce sempre alla totale incompetenza che regna in RAI in tutti gli sport, chi è appassionato di varie discipline come me la sa bene.
Lo spot a partita iniziata è facilmente spiegabile. Da contratto dovevano mandare quello spot finiti gli inni, il collegamento ritardato gli ha mandato in vacca tutto quanto e han dovuto trasmetterlo comunque nonostante la partita fosse già cominciata. Non avevano alternativa.

Al sabotaggio invece non credo, credo più alla cialtronaggine e ad una scaletta dei programmi gestita male. Come han fatto notare in tanti, fosse stata una partita di calcio si sarebbero collegati un'ora prima con la conseguenza di riuscire a gestire i tempi con comodo. In questo caso il programma precedente è finito più lungo del previsto, dovevano (sempre per contratto) mandare tutte le pubblicità che hanno mandato prima dell'inizio dell'incontro ma il risultato è che il ritardo accumulato si è tramutato nel taglio degli inni. Tutto qua.
E' il rasoio di Occam.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Big Lebowski ha scritto:
Chetto4 ha scritto:

Lo spot a partita iniziata è facilmente spiegabile. Da contratto dovevano mandare quello spot finiti gli inni, il collegamento ritardato gli ha mandato in vacca tutto quanto e han dovuto trasmetterlo comunque nonostante la partita fosse già cominciata. Non avevano alternativa.

Al sabotaggio invece non credo, credo più alla cialtronaggine e ad una scaletta dei programmi gestita male. Come han fatto notare in tanti, fosse stata una partita di calcio si sarebbero collegati un'ora prima con la conseguenza di riuscire a gestire i tempi con comodo. In questo caso il programma precedente è finito più lungo del previsto, dovevano (sempre per contratto) mandare tutte le pubblicità che hanno mandato prima dell'inizio dell'incontro ma il risultato è che il ritardo accumulato si è tramutato nel taglio degli inni. Tutto qua.
E' il rasoio di Occam.
Sulla prima parte non li assolvo così, perché in quel caso lo spot lo mandi un millisecondo dopo che è finito l'inno dell'Irlanda e dai le formazioni e simili sul calcio d'inizio e sulle prime battute, non vai certo in pubblicità a partita iniziata! Quindi l'alternativa c'era eccome secondo me.

Sulla cialtronaggine non ci sono dubbi, sulla scaletta dei programmi invece no. Le pubblicità che hanno mandato prima non erano spot di prodotti ma sono stati quasi 10 minuti di spot su programmi e telefilm RAI, una cosa che personalmente non ho vai visto, anche se da questi punto di vista non faccio molto testo non guardando praticamente mai la TV se non in caso di eventi sportivi. Sembrava proprio che stessero prendendo tempo perché per qualche motivo non erano pronti, non che dovessero mandare una serie di pubblicità per contratto. Il motivo non lo so ma è facile pensare più ad incapacità che a reali problemi sul segnale in arrivo dall'Irlanda. In ogni caso non ho prove, quindi la smetto di fare assunzioni ed essere un pessimo avvocato accusatore :lol:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jaco ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:
Era a pag. 299 tra le "varie".
Ma mi sa che televideo lo vediamo solo io e te ora (vedessi mie figlie come mi guardano quando faccio uso del televideo... neanche i dinosauri...)
Lunga vita al Televideo!

Tutte le informazioni che servono, ben organizzate, in forma sintetica (ma non troppo), senza distrazioni collaterali (tipo le coscione che si trovano sul web), sufficientemente tempestive. E' la prima cosa che leggo mentre faccio colazione.
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Chetto4 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Comunque io sono rompipalle con telecronache e telecronisti, è un mio problema. Forse ho standard troppo alti per il nostro livello di giornalismo, o forse guardo troppe telecronache in inglese di diversi sport e sono abituato ad altra professionalità...
Cosa guardi di solito per curiosità?
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Man of the moment ha scritto:
Chetto4 ha scritto:
Comunque io sono rompipalle con telecronache e telecronisti, è un mio problema. Forse ho standard troppo alti per il nostro livello di giornalismo, o forse guardo troppe telecronache in inglese di diversi sport e sono abituato ad altra professionalità...
Cosa guardi di solito per curiosità?
In inglese soprattutto NFL e basket (NBA e NCAA), e ovviamente rugby, sia europeo che Super Rugby.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Big Lebowski ha scritto: Al sabotaggio invece non credo, credo più alla cialtronaggine e ad una scaletta dei programmi gestita male. Come han fatto notare in tanti, fosse stata una partita di calcio si sarebbero collegati un'ora prima con la conseguenza di riuscire a gestire i tempi con comodo. In questo caso il programma precedente è finito più lungo del previsto, dovevano (sempre per contratto) mandare tutte le pubblicità che hanno mandato prima dell'inizio dell'incontro ma il risultato è che il ritardo accumulato si è tramutato nel taglio degli inni. Tutto qua.
"Mai attribuire a malafede ciò che è adeguatamente spiegato dall'incompetenza" (attribuita a Napoleone Bonaparte, ma in realtà apocrifa)
Rispondi