Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

Dunque, infortunio o meno di Filippetto, non credo sia questo il problema. Il Treviso in ogni caso ha bisogno di un pilone destro forte (ma forte davvero, e quindi straniero) come dell'ossigeno. Anche se Filippetto fosse sano e arruolabile.
Ma direi anche le Zebre.
Oh, Castrogiovanni mi sa che sarà presto libero, eh... chi lo vuole?

A me dell'articolo postato da oldie ha colpito una cosa.
Lucchese andrebbe a Parma per colmare il vuoto dopo lo stop federale a Semenzato. Come sarebbe a dire, la FIR ha detto che Mozzarella non può giocare in una franchigia? Neppure come terzo mediano?
Mi chiedo cosa abbia fatto di male Semenzato. Da permit player ha sempre fatto il suo dovere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto: Se, puta caso, dovesse mai tornare da noi, un pò mi dispiacerebbe perchè sarebbe una retrocessione, ma non potrei che essere felice di riavere far noi sia il ragazzo che il giocatore.
Perché retrocessione? Sarebbe un forte giocatore per il livello, rimarrebbe nell'ambiente e non gli sarebbe precluso ev di fare il permit ecc.
A me spiace, quando l'ho osservato, sia con le Zebre che con la nazionale, non vale il livello, come apertura non se ne parla neanche (scelte, piede, iniziativa...:-//)
Retrocessione, è innegabile, dai. Stipendio più basso, no nazionale, insomma, se non è una retrocessione questa...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto: Retrocessione, è innegabile, dai. Stipendio più basso, no nazionale, insomma, se non è una retrocessione questa...
Va bene, ma vediamo anche gli aspetti positivi. È un ritorno ad una dimensione che piú gli addice.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però questa è una cosa che stiamo dicendo noi. Fino a ieri era il messia.

L'unica cosa sicura è che se va in eccellenza perderà anche la nazionale, mi sembra ovvio.

Ripeto, io resto perplesso, semmai, al veto che ha posto la FIR all'ingaggio di Semenzato da parte delle Zebre.
Magari avrebbero risparmiato qualche euro...

zappatalpa

Garryowen ha scritto: Ripeto, io resto perplesso, semmai, al veto che ha posto la FIR all'ingaggio di Semenzato da parte delle Zebre.
È sicura sta cosa?
Io su Semenzato ho delle riserve, penso che abbia qualche rotella fuori posto, di quelle che non si riescono a mettere a posto :D
Poi vorrei vederlo anch'io in Pro12, i numeri ce li ha. Chi al suo posto, allora?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: Ripeto, io resto perplesso, semmai, al veto che ha posto la FIR all'ingaggio di Semenzato da parte delle Zebre.
È sicura sta cosa?
Io su Semenzato ho delle riserve, penso che abbia qualche rotella fuori posto, di quelle che non si riescono a mettere a posto :D
Poi vorrei vederlo anch'io in Pro12, i numeri ce li ha. Chi al suo posto, allora?
Lo hanno scritto, sembra che arrivi Lucchese. Chissà perché il Treviso lo scarta. A Treviso arriva Tebaldi, sembravano a posto con i mediani di mischia, poi va via Lucchese e sono daccapo... mah...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

comunque Pavanello afferma che i prossimi stranieri saranno di livello e l'anno prossimo la rosa sarà competitiva. io sono molto curioso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

giuseppone64 ha scritto:comunque Pavanello afferma che i prossimi stranieri saranno di livello e l'anno prossimo la rosa sarà competitiva. io sono molto curioso...
la rosa competitiva é il minimo. é la squadra che deve rendere ad un livello accettabile. e considerando che anche quest'anno si cambiano almeno 12-14 giocatori, almeno fino a dicembre ce lo possiamo scordare
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
È sicura sta cosa?
Lo hanno scritto, sembra che arrivi Lucchese. Chissà perché il Treviso lo scarta. A Treviso arriva Tebaldi, sembravano a posto con i mediani di mischia, poi va via Lucchese e sono daccapo... mah...
Probabilmente perché Tebaldi non aveva molta voglia di tornare a PArma o a Parma non avevano molta voglia di riavere Tebaldi? Oppure perché banalmente il mercato ormai si fa un anno prima* e Lucchese la stagione buona ha iniziato a farla da novembre...

* roba che andrebbe un filo regolamentata. Non è possibile che giocatori siano messi di fatto fuori rosa a dicembre perché già sotto contratto con altra squadra.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Ripeto, io resto perplesso, semmai, al veto che ha posto la FIR all'ingaggio di Semenzato da parte delle Zebre.
Scusa Garry, ma da dove salta fuori sta notizia?
Io sinceramente fatico a dargli un senso; c'è un comunicato ufficiale o sono le solite chiacchiere di mercato bloggare?
Semenzato a Parma ha già fatto il permit e dubito ciò sia avvenuto in presenza di veti.
Vedremo se arriva, ma se così non fosse non potrebbe essere una normale scelta di mercato?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ripeto, io resto perplesso, semmai, al veto che ha posto la FIR all'ingaggio di Semenzato da parte delle Zebre.
Scusa Garry, ma da dove salta fuori sta notizia?
Io sinceramente fatico a dargli un senso; c'è un comunicato ufficiale o sono le solite chiacchiere di mercato bloggare?
Semenzato a Parma ha già fatto il permit e dubito ciò sia avvenuto in presenza di veti.
Vedremo se arriva, ma se così non fosse non potrebbe essere una normale scelta di mercato?
Di comunicati in cui una franchigia dicesse "questo giocatore non lo abbiamo preso per un veto federale" non ne ho mai visti da quando esistono le franchigie e in questi anni, credimi, di veti ce ne sono stati eccome. Ed è anche giusto, intendiamoci. Nel forum, da tifosi, spesso ci dimentichiamo la funzione delle franchigie...
La storia di Semenzato l'ho letta nell'articolo di Rugby1823 pubblicato da oldprussians. Fumero avrà avuto le sue fonti, una notizia del genere e poi scritta così, en passant, senza toni scandalistici, per la mia esperienza molto probabilmente è vera

jpr williams
Contatta:

Ah, ecco, così è più chiaro.
Mah, non saprei che dirti; il fatto è che non riesco a capire le ragioni di un eventuale veto.
A meno che invece che di veto si tratti di valutazione tecnica, sulla quale si può essere o meno d'accordo.
"Veto" suggerisce un diniego ad personam che faticherei a spiegarmi e avrebbe un sentore decisamente antipatico.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Ah, ecco, così è più chiaro.
Mah, non saprei che dirti; il fatto è che non riesco a capire le ragioni di un eventuale veto.
A meno che invece che di veto si tratti di valutazione tecnica, sulla quale si può essere o meno d'accordo.
"Veto" suggerisce un diniego ad personam che faticherei a spiegarmi e avrebbe un sentore decisamente antipatico.
No, certo. Veto dovuto a valutazione tecnica, ovviamente (almeno spero... :roll: )
Però valutazione tecnica della FIR, è questo il punto.

jpr williams
Contatta:

Eh, si sa che chi ci mette i soldi vuole sempre avere voce in capitolo.
Poteva andare peggio: pensa se al posto di Gavazzi avevamo, butto lì un nome, Zamparini :o
zappatalpa

Aggiornamento, da Rovigo danno anche Quaglio per sicuro a TV, mentre Menon dovrebbe andare a Viadana

Benetton Treviso

Arrivi
Ian McKinley (Viadana, non confermato), Zani (Mogliano, non confermato), Zanini (Rovigo, non confermato), Quaglio (Rovigo, non confermato), Benvenuti (da Bristol, non confermato), Buondonno (da Mogliano, non confermato), Odiete (da Mogliano, non confermato), Kieran Crowley (allenatore, dal team Canada, ufficiale). Ezio Galon (coach dell'attacco, non confermato), Tommy Allan (da Perpignan non confermato), Michael Tagicakibau (non confermato), Banks (Higlander, non confermato), Tito Tebaldi (Harlequins, non confermato)

Partenze

Bacchin (non confermato), Tom Palmer (non confermato), Lucchese (Zebre, non confermato), Muccignat (Rovigo, non confermato), Andrea De Marchi (non confermato), Ludovico Nitoglia (ritiro, non confermato), Chris Smiley (non confermato), Dancan Naudé (non confermato), Salesi Manu (non confermato), Rupert Harden (non confermato), Simone Ragusi (Zebre, non confermato).

Zebre

Arrivi

Venditti (Falcons, non confermato), Simone Ragusi (da TV, non confermato), Mbandà (da Calvisano, non confermato), G. Di Giulio (da Calvisano, non confermato), Tommy Castello (da Calvisano, non confermato), Brett (Lione, non confermato), Lucchese (da TV, non confermato).

Partenze

Mirco Bergamasco (USA, confermato), Leonardo Sarto (Glasgow, confermato), Filippo Ferrarini (USA, confermato), Mils Muliaina (Usa, confermato), Luke Burgess (Oyonnaix, non confermato), Haimona (Bay of plant, non confermato).
Rispondi