Sarà una scelta di Haimona, magari dopo che gli hanno detto che non interessa più alla nazionale (mia ipotesi campata sul nulla, eh...).JosephK. ha scritto:No intendevo proprio BOtes: un nazionale, con esperienza, che gioca in più ruoli. E in più rispetto a Botes è un piazzatore, e pure buono. Non sto esaltando Haimona, ripeto, sapete la mia opinione su di lui, ma a meno che sia proprio stato lui a decidere senza possibilità di cambio di idea, lasciarlo andare via con tanta facilità è un errore. Tipo come fecero con Botes, finito a fare il contadino a 30 anni per altro, voglio dire non è che vengano presi dal Tolone...Garryowen ha scritto:Volevi dire Burgess, credo. Botes a Treviso ha fatto molto bene, tutto sommato.JosephK. ha scritto:Lione mi pare sia in seconda divisione, dove credo stia dominando.Garryowen ha scritto:Brett potrebbe essere il sostituto di Haimona, se va via, però su Wikipedia, oltre agli aspetti positivi, dicono che è debole in difesa e questo suo difetto gli ha impedito di raggiungere livelli più elevati.
Dunque, "più elevati" del Top14 vuol dire che è davvero forte in attacco e al piede, però la debolezza difensiva mi preoccupa un po'...
Sì Brett dovrebbe sostituire Haimona. Il quale ha giocato l'ultimo 6 nazioni con credo per altro il 100% al piede. Io ci vedo un secondo caso Botes, spero di sbagliarmi io.
Non credo che possa finire come Burgess, (e comunque il suo curriculum è inferiore...). Lo impiegheranno da centro e apertura nelle finestre internazionali, se chiamano sia Canna che Padovani. A me preoccupa la poca propensione alla difesa, se si considera che nelle Zebre dovrà soprattutto difendere...
Anche Botes non era male come piazzatore, finché gliel'hanno fatto fare. Però se ha smesso di giocare vuol dire che il Benetton non ha avuto tutti i torti, altrimenti si sarebbe cercato un'alternativa.
Io rimpiangerei solo gli stranieri che vengono scartati e poi hanno una seconda giovinezza altrove, se non una vera e propria esplosione. Un po' come è successo per diversi anni nel calcio con gli stranieri dell'Inter. Bidoni in Italia e campioni, subito dopo, all'estero.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ecco in questo caso metterei anche in dubbio il nostro sistema. Per ora, forse, un certo rimpianto si potrebbe avere con Vunisa (almeno da quello che leggo, credo di non averlo mai visto giocare quest'anno). Personalmente ho parecchio rimpianto per James Marshall visto agli Aironi. Un'apertura ventunenne (allora) che forse si sarebbe anche potuto equiparare e che poi è finito agli Hurricanes e in finale nel Super Rugby. Vedremo come se la caverà l'anno prossimo nei LI, sempre che rimangano in Premiership...