Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Brett potrebbe essere il sostituto di Haimona, se va via, però su Wikipedia, oltre agli aspetti positivi, dicono che è debole in difesa e questo suo difetto gli ha impedito di raggiungere livelli più elevati.
Dunque, "più elevati" del Top14 vuol dire che è davvero forte in attacco e al piede, però la debolezza difensiva mi preoccupa un po'...
Lione mi pare sia in seconda divisione, dove credo stia dominando.

Sì Brett dovrebbe sostituire Haimona. Il quale ha giocato l'ultimo 6 nazioni con credo per altro il 100% al piede. Io ci vedo un secondo caso Botes, spero di sbagliarmi io.
Volevi dire Burgess, credo. Botes a Treviso ha fatto molto bene, tutto sommato.
Non credo che possa finire come Burgess, (e comunque il suo curriculum è inferiore...). Lo impiegheranno da centro e apertura nelle finestre internazionali, se chiamano sia Canna che Padovani. A me preoccupa la poca propensione alla difesa, se si considera che nelle Zebre dovrà soprattutto difendere...
No intendevo proprio BOtes: un nazionale, con esperienza, che gioca in più ruoli. E in più rispetto a Botes è un piazzatore, e pure buono. Non sto esaltando Haimona, ripeto, sapete la mia opinione su di lui, ma a meno che sia proprio stato lui a decidere senza possibilità di cambio di idea, lasciarlo andare via con tanta facilità è un errore. Tipo come fecero con Botes, finito a fare il contadino a 30 anni per altro, voglio dire non è che vengano presi dal Tolone...
Sarà una scelta di Haimona, magari dopo che gli hanno detto che non interessa più alla nazionale (mia ipotesi campata sul nulla, eh...).
Anche Botes non era male come piazzatore, finché gliel'hanno fatto fare. Però se ha smesso di giocare vuol dire che il Benetton non ha avuto tutti i torti, altrimenti si sarebbe cercato un'alternativa.
Io rimpiangerei solo gli stranieri che vengono scartati e poi hanno una seconda giovinezza altrove, se non una vera e propria esplosione. Un po' come è successo per diversi anni nel calcio con gli stranieri dell'Inter. Bidoni in Italia e campioni, subito dopo, all'estero. :-]
Ecco in questo caso metterei anche in dubbio il nostro sistema. Per ora, forse, un certo rimpianto si potrebbe avere con Vunisa (almeno da quello che leggo, credo di non averlo mai visto giocare quest'anno). Personalmente ho parecchio rimpianto per James Marshall visto agli Aironi. Un'apertura ventunenne (allora) che forse si sarebbe anche potuto equiparare e che poi è finito agli Hurricanes e in finale nel Super Rugby. Vedremo come se la caverà l'anno prossimo nei LI, sempre che rimangano in Premiership...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì, certo, non parliamo di Dan Carter. Ma pur sempre della terza apertura che nella situazione abituale di infortuni può con facilità diventare la prima scelta. E parliamo forse dell'attuale miglior piazzatore. Piuttosto che prendere un 30enne straniero non nazionalizzabile io mi tengo Haimona.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Infatti, come ripeto, la sua partenza si potrebbe giustificare solo con sue esigenze familiari oppure con O'Shea che ha già messo il becco nei possibili azzurri e sta già scremando.
Rimanere e giocare solo nelle Zebre forse potrebbe non valere la pena, per lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Dal punto di vista rugbistico non puó che essere una bocciatura. Mi dispiace per il ragazzo, ma é in una simile situazione di Ambrosini. Gli auguro tutto il bene possibile. Vediamo Padovani se saprá fare meglio (dubito)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

zappatalpa ha scritto:Dal punto di vista rugbistico non puó che essere una bocciatura. Mi dispiace per il ragazzo, ma é in una simile situazione di Ambrosini. Gli auguro tutto il bene possibile. Vediamo Padovani se saprá fare meglio (dubito)

Ambrosini non e stato ufficialmente scartato ed e ancore chiamato dai 7.... Che può solo dire che la Fir lo vuole ancora
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Dal punto di vista rugbistico non puó che essere una bocciatura. Mi dispiace per il ragazzo, ma é in una simile situazione di Ambrosini. Gli auguro tutto il bene possibile. Vediamo Padovani se saprá fare meglio (dubito)

Ambrosini non e stato ufficialmente scartato ed e ancore chiamato dai 7.... Che può solo dire che la Fir lo vuole ancora
Oppure che va in Eccellenza, da cui provengono praticamente tutti quelli del Seven.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

tremendo

Messaggio da tremendo »

Mi dispiace per Haimona, ma forse non sarebbe mai dovuto arrivare al livello dove è arrivato; ha sicuramente grandi meriti per l'impegno dimostrato, a mio parere, però, non è mai stato un giocatore eccelso e penso possa essere ottimamente sostituito da Padovani (come terza apertura italica). Brett è un giocatore con grande esperienza internazionale, forse (spero) farà da unofficial skills coach, viste le sue notevoli abilità tecniche. Sul valore che potrà avere come giocatore in campo tutto dipende dalle motivazioni che avrà. Tolta la possibilità di equiparazione, un giocatore straniero di medio livello deve essere inserito in un progetto con un minimo di ambizione per rendere qualcosa; questo è sempre stato il problema, al di là delle qualità individuali...
tremendo

Messaggio da tremendo »

Leone Nakarawa si trasferisce in Francia.
http://www.planetrugby.com/news/france- ... -nakarawa/
zappatalpa

JosephK. ha scritto:Sì, certo, non parliamo di Dan Carter. Ma pur sempre della terza apertura che nella situazione abituale di infortuni può con facilità diventare la prima scelta. :shock: :shock: :shock: E parliamo forse dell'attuale miglior piazzatore. :shock: Piuttosto che prendere un 30enne straniero non nazionalizzabile io mi tengo Haimona.
Dí JK, ma cosa ti ha fatto questo Haimona?? Per quel poco che l'ho conosciuto é una persona squisita, ma sembra ormai diventata la tua maskotte personale (e di jpr). Sono d'accordo con Tremendo: sarebbe stato infinitamente meglio averlo a Calvisano (dove magari fa la differenza e tra l'altro non devi prendere Vlaicu) e usarlo ev. come permit. Faccio notare che anche Padovani é tutto da dimostrare. Hanno fatto la scelta di puntare su di lui come 3° scelta, e per me hanno fatto bene. Ora bisogna trovare la seconda.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Con permesso JK, faccio un pó di pulizia almeno sul Treviso, altrimenti ogni volta che apro il 3d mi viene un simil-coccolone, seguito da depressione maniaca:

Benetton Treviso

Arrivi
Ian McKinley (Viadana, non confermato), Zani (Mogliano, non confermato), Zanini (Rovigo, non confermato), Benvenuti (da Bristol, non confermato), Buondonno (da Mogliano, non confermato), Odiete (da Mogliano, non confermato), Kieran Crowley (allenatore, dal team Canada, ufficiale). Ezio Galon (coach dell'attacco, non confermato), Tommy Allan (da Perpignan non confermato), Michael Tagicakibau (non confermato), Banks (Higlander, non confermato), Tito Tebaldi (Harlequins, non confermato)

Partenze

Bacchin (non confermato), Tom Palmer (non confermato), Lucchese (Zebre, non confermato), Muccignat (Rovigo, non confermato), Andrea De Marchi (non confermato), Ludovico Nitoglia (ritiro, non confermato), Chris Smiley (non confermato), Dancan Naudé (non confermato), Salesi Manu (non confermato), Rupert Harden (non confermato), Simone Ragusi (Zebre, non confermato).

Zebre

Arrivi

Venditti (Falcons, non confermato), Menon (da Rovigo, non confermato), Mbandà (da Calvisano, non confermato), G. Di Giulio (da Calvisano, non confermato), Tommy Castello (da Calvisano, non confermato), Brett (Lione, non confermato).

Partenze

Mirco Bergamasco (USA, confermato), Leonardo Sarto (Glasgow, confermato), Filippo Ferrarini (USA, confermato), Mils Muliaina (Usa, confermato), Luke Burgess (Oyonnaix, non confermato), Haimona (Bay of plant, non confermato).

PS: Menon me lo ero perso?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Su Nonrugby dicono che Lucchese e Ragusi potrebbero fare Treviso -> Parma l'anno prossimo.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:Dí JK, ma cosa ti ha fatto questo Haimona?? Per quel poco che l'ho conosciuto é una persona squisita, ma sembra ormai diventata la tua maskotte personale (e di jpr).
Rispondo per quanto mi riguarda
A Calvisano gli vogliamo tutti bene, prima di tutto perchè è un ragazzo di una pulizia, un'educazione e una solarità più uniche che rare. In più con noi (in eccellenza, altro livello, ovviamente) è sempre stato un serissimo professionista, un bravissimo ed importante giocatore ed un vero tifoso attaccato alla maglia anche oltre l'incolumità fisica (posso testimoniarlo, questo). Uno che quando sbagliava qualcosa dopo la partita lo vedevi tutto imbronciato e dovevi andare a tirargli su tu il morale, perchè lui non se lo perdonava. Uno che ci tiene parecchio a ripagare l'affetto che attira naturalmente; e sa farlo nel modo giusto.
Ultimo, ma non ultimo perchè a chi come me gli vuole bene hanno sempre dato fastidio i torrenti di liquame sversatigli addosso da gente con la bava alla tastiera e che probabilmente non vale la serietà di una sua unghia incarnita.
Se, puta caso, dovesse mai tornare da noi, un pò mi dispiacerebbe perchè sarebbe una retrocessione, ma non potrei che essere felice di riavere far noi sia il ragazzo che il giocatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

JosephK. ha scritto:Su Nonrugby dicono che Lucchese e Ragusi potrebbero fare Treviso -> Parma l'anno prossimo.
Ho controllato. Notizia della Tribuna di Tv, di solito attendibile come il pendolino di Mosca :D
zappatalpa

jpr williams ha scritto: Se, puta caso, dovesse mai tornare da noi, un pò mi dispiacerebbe perchè sarebbe una retrocessione, ma non potrei che essere felice di riavere far noi sia il ragazzo che il giocatore.
Perché retrocessione? Sarebbe un forte giocatore per il livello, rimarrebbe nell'ambiente e non gli sarebbe precluso ev di fare il permit ecc.
A me spiace, quando l'ho osservato, sia con le Zebre che con la nazionale, non vale il livello, come apertura non se ne parla neanche (scelte, piede, iniziativa...:-//)
Rispondi